Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, tantra ha scritto:

A volte mi chiedo perché i club arabi, oltre ai giocatori ed agli allenatori, non si comprino pure i tifosi

Intanto Giuntoli lo cerca l'atletico Madrid...

Ah beh allora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Vero, infatti il PSG che ha appena vinto la Champions aveva in campo 2 nazionali francesi.

Bisogna avere giocatori forti!

Un'ossatura di giocatori forti italiani si poteva avere in passato quando c' erano tanti italiani forti, oggi ce ne sono pochissimi; visto il livello della nostra nazionale? Non si siamo nemmeno qualificati agli ultimi 2 mondiali ed abbiamo sempre faticato agli Europei (tranne l'eccezione 2021).

Voglio proprio vedere come fanno a prendere Tonali. 

Perchè se non son forti alla fine crolla tutto.

Non è che porti uno tipo Cristante ed la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ho letto per curiosità la sua carriera da allenatore, praticamente allena da 15 mesi, non capisco questo hype intorno al suo nome, se non avesse avuto quella carriera da giocatore non se lo filerebbe nessuno.

Tra l altro spiegatemi la differenza tra il Verona di Tudor e il Como dello Spagnolo.

Senza dimenticare che hanno speso una caterva di soldi.

Semplicemente ha una stampa a favore da quando ha detto “Ammiro Inzaghi e l’Inter”. Ricordiamoci che questo tizio non ha nemmeno vinto il campionato di B (promosso, ma da secondo) grazie a un Venezia che si suicidò nelle ultime giornate.

Ripeto, per me si brucerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me, invece, bisognava insistere su quella strada.

La finale di sabato ha dimostrato che in Europa si vince facendo un certo tipo di calcio, che è il calcio di Thiago Motta.

Che poi Motta avesse dei problemi nelle relazioni interpersonali non vuol dire che tutta l'idea di calcio debba affossarsi con lui.

Esiste tutto un mondo oltre Motta.

E non è certo quello dei Conte, Allegri, Mourinho

Il calcio di Motta? Io ricordo 7000 passaggi all’indietro. Cosa c’entra il psg con il calcio di Motta?

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

che però sono superiori a Veiga e Kelly sefz

Veiga e Kelly c'entrano con la Juventus quanto la forchetta col brodo. Non voglio fare paragoni inutili con Rugani ma comunque quei due sono irricevibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa sapete chi prenderei senza dubbi?

Vasquez del genoa, sono un paio d'anni che fa ottime stagioni.

Quel tipo di difensore cattivello che ci manca e poi anche il vizietto del gol.

Kalulu Bremer Vasquez 

( Gatti leoni Kelly)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

La finale di sabato ha dimostrato che in Europa si vince facendo un certo tipo di calcio, che è il calcio di Thiago Motta.

Che poi Motta avesse dei problemi nelle relazioni interpersonali non vuol dire che tutta l'idea di calcio debba affossarsi con lui.

Non ho visto niente nel Psg che potesse ricordarmi minimamente T.Motta 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vamos ha scritto:

Semplicemente ha una stampa a favore da quando ha detto “Ammiro Inzaghi e l’Inter”. Ricordiamoci che questo tizio non ha nemmeno vinto il campionato di B (promosso, ma da secondo) grazie a un Venezia che si suicidò nelle ultime giornate.

Ripeto, per me si brucerà 

A me sembra un talebano della tattica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Concordo ma se tu vuoi avvicinare il calcio del PSG centrocampisti come i nostri li devi mandare via tutti. Forse DL e Thuram puoi salvare. 

Gente come Neves e Vitinha non li cerchiamo mai. 

Ad esempio Johnny Cardoso del Betis o jashari del Bruges. Qualità e dinamismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, vamos said:

Fabregas dura da Natale a Santo Stefano

Dipende, ha dalla sua la protezione di una società ormai forte, e la stampa a favore.

Se crolla è per demeriti suoi, le premesse sono tutte a suo favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, lopio said:

Il Milan 7 è preistoria. Il real giocava con kroos modric benzema ronaldo e bale. 

Se mi dai questi ne vinco 7 pure io.

Stavo guardando le formazioni delle nostre 2 ultime perse. Il psg che ha triturato i fenomeni sembra che giochi con ziopino e sbarabau a confronto.

Se il Milan è preistoria, noi giustamente siamo riconducibili a prima del big bang.

Tipo Adamo ed Eva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AB92 said:

Non ho visto niente nel Psg che potesse ricordarmi minimamente T.Motta 😅

Quelli del PSG, nel area, tirano non passano al compagno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a noi FABREGAS fa così tanto schifo? Possibile che leggo dappertutto Fabregas in pole in riferimento al nuovo all'allenatore dell'Inter e noi nulla? Dove * siamo? Dietro a Marco Silva? Mi sale un'incazzatura che la metà basterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, vamos said:

Fabregas dura da Natale a Santo Stefano

IL progetto Como è ambizioso e particolare. Fabregas non penso si muova. Non vedo perché dovrebbe. Soprattutto se le alternative sono due squadre (inter e Juve) che hanno entrambe dei problemi da risolvere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tantra ha scritto:

Mah, in realtà il calcio di Luis Enrique è molto diverso da quello di Thiago Motta. L'unica cosa che hanno davvero in comune è l'impostazione di base che arriva dalla scuola Barca (pressing alto, gioco proattivo), ma per il resto sono proprio su due pianeti diversi...

-Gestione dei ruoli: LE tende a dare molta libertà creativa negli ultimi 30-35 metri, con posizioni abbastanza fisse e codificate dietro. Gli attaccanti sono lasciati liberi di inventare, mentre Motta ragiona molto più in termini di ruoli ibridi e posizioni flessibili dietro e "fisse" davanti... ma soprattutto adatta i giocatori al sistema.

-Costruzione del gioco: LE costruisce in modo molto rapido ma ordinato, punta al controllo con possesso e riangolazioni strette e veloci. Thiago Motta invece lavora con costruzioni molto più elaborate, spesso coinvolgendo anche il portiere nell'impostazione, e usa movimenti preordinati per liberare linee di passaggio. Sono proprio due filosofie diverse.

-Esempio sabato: guarda come LE ha usato Hakimi, praticamente terzino-ala fisso sulla fascia, sempre alto. Thiago Motta, al contrario, i terzini in costruzione spesso li fa entrare dentro al campo, quasi da mezzali aggiunte.

Poi entrambi sono moderni, ambiziosi e figli di una certa scuola, certo.. ma il modo di sviluppare il gioco, posizionare i giocatori e interpretare il possesso è molto ma molto differente.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Pronto il rinnovo per yldiz dopo il mondiale, sarà rinnovo da big

mbangula tra premier e bundesliga

oggi vertice di mercato si decide per david

alla Juve interessa antony

tuttosport

David è un'occasione unica da non perdere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma a noi FABREGAS fa così tanto schifo? Possibile che leggo dappertutto Fabregas in pole in riferimento al nuovo all'allenatore dell'Inter e noi nulla? Dove * siamo? Dietro a Marco Silva? Mi sale un'incazzatura che la metà basterebbe.

Fabregas allena da poco più di un anno, eh. Prima che gli comprassero mezza squadra a gennaio (con una cinquantina di milioni spesi) stava lottando per non retrocedere...

Non dico che non abbia potenziale, ma oggi come oggi, parlare di lui come un predestinato in panchina solo perché associato all'Inter mi pare molto prematuro. E onestamente, Marco Silva (che tra l'altro è durato giusto due giorni come rumour) non sarebbe peggio, ad oggi, anzi... Poi se vogliamo guardare al nome più che al lavoro fatto, è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tantra ha scritto:

La finale di sabato ha dimostrato che in Europa, ma anche in patria, vinci grazie alla tecnica, a un tecnico umanamente meraviglioso e alla fame. Guarda come pressava  Dembele. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.