Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Chi cederebbe Miretti e Savona ncapisce niente; ma scusatemi, ma che catz vi hanno fatto? Sono italiani con ampi margini di crescita, Savona in un sistema funzionante ha tenuto botta all'attacco del City. No dico, del City. Miretti 90 partite di serie A a 22 anni. Ma me li porto in panchina tutta la vita due juventini cresciuti qui fin da piccoli che costano niente, mica devo tenerli titolari. Impazzisco, date un po' retta a me e a@baggio18 va. 

Esatto...i Miretti e i Savona, che hanno costi pressochè nulli e ti garantiscono buone prestazioni, non saranno MAI un problema.

Il problema sono i giocatori da 40-60 milioni che rendono poi come i Miretti e Savona...quello è il problema.

Purtroppo si entra nel circolo vizioso che per pagare i costi di quei giocatori dal valore spropositato, devi fare cassa con i tuoi giocatori che costano poco e che quindi vogliono tutti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Pronto il rinnovo per yldiz dopo il mondiale, sarà rinnovo da big

mbangula tra premier e bundesliga

oggi vertice di mercato si decide per david

alla Juve interessa antony

tuttosport

Partiamo malissimo...

Rinnovo per cosa? Mbangula via perché?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, B4C ha scritto:

Oddio, in Bundesliga a livello di società alpha - storicamente - c'è il Bayern e poi il nulla.
In Italia le big sono sempre state tre.

il Bayern è praticamente una squadra statale...Audi, Adidas, T-Mobile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Credo che nel forum delle fogne siano più di buon umore .asd

Credo che per non stare là a piangere stiano tutti qui a incensare il loro nuovo idolo Fabregas e a dirci che mourigno è meglio di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

tra lui o il riscatto del trottolino portoghese..cosa scegliamo??

bella domanda

secondo me sono i perfetti panchinari le perfette seconde scelte in una squadra come la juve. 

giocatori da ultimi 20/30 minuti, che possono entrare ed essere una spina nel fianco delle difese avversarie 

il problema non sono Mbangula e Conceicao, il problema è Nico Gonzales.

mi piace la sua voglia e grinta, ma non può essere titolare di una società come la juve, può essere invece un rincalzo.

a me piacerebbe un attacco del genere

Yildiz                  Gyokeres          attaccante dx di livello

(Mbanbula)     (Kolo Muani)            (Conceicao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Si, ma anni fa girava voce che a casa di Caldara "nevicasse" spesso...se sia vero o no è tutto da dimostrare però 

Dicevano che era un ragazzo modello e molto acculturato...non credo che il problema fosse la neve, anzi.

Semplicemente si sono accorti che non era adeguato, e lo hanno sbolognato subito...come quasi tutti i giocatori presi dall'Atalanta, poi si rivelano modesti giocatori al di fuori del loro contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Esatto...i Miretti e i Savona, che hanno costi pressochè nulli e ti garantiscono buone prestazioni, non saranno MAI un problema.

Il problema sono i giocatori da 40-60 milioni che rendono poi come i Miretti e Savona...quello è il problema.

Purtroppo si entra nel circolo vizioso che per pagare i costi di quei giocatori dal valore spropositato, devi fare cassa con i tuoi giocatori che costano poco e che quindi vogliono tutti.

Speriamo che con Comolli questo circolo sia stato spezzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Secondo me, invece, bisognava insistere su quella strada.

La finale di sabato ha dimostrato che in Europa si vince facendo un certo tipo di calcio, che è il calcio di Thiago Motta.

Che poi Motta avesse dei problemi nelle relazioni interpersonali non vuol dire che tutta l'idea di calcio debba affossarsi con lui.

Esiste tutto un mondo oltre Motta.

E non è certo quello dei Conte, Allegri, Mourinho

come ho sempre detto, se inizi un progetto nuovo e ci credi, se sbagli gli interpreti non per questo è sbagliato il progetto.....ora non dico che questa via intrapresa sia all'opposto.....molto banalmente credo nessuno abbia ancora capito cosa vogliano fare questi dirigenti....e mi sembra abbastanza grave....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Partiamo malissimo...

Rinnovo per cosa? Mbangula via perché?

Davv€ro un mi$t€ro

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Il PSG sono 15 anni che spende cifre allucinanti raccogliendo mercenari e figurine e lo prendiamo ad esempio per una champions dalla quale stavano uscendo a dicembre senza il suicidio del City?

L'ossatura italiana non serve per essere una guida tecnica (giustamente se non ci sono Italiani di alto livello non la si può avere)  ma per portare avanti determinate dinamiche di spogliatoio che aiutino i giocatori che vengono da fuori ad integrarsi e a sviluppare i concetti di SQUADRA

Torno a ripetere che, secondo me, bisogna avere giocatori forti (questo vuol dire sia titolari che riserve per il loro compito, anche se oramai con tutte le partite nelle varie stagioni sono sempre più vicini tra di loro di livello).

Ci vuole una dirigenza forte che porti avanti dinamiche ed aiuti ad integrare i nuovi. 

I giocatori ci vogliono forti e di italiani forti ce ne sono molto pochi:

Donnarumma (direi che non viene)

Tonali (secondo me incredibile per il Newcastle)

Barella (super interista)

Leoni (in prospettiva)

Gli altri sono molto meno forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, lord yupa said:

Hai ragione che non si deve sottovalutare nessuno

Ma se uno che fino all'anno scorso dominava in premier adesso non riesce più a fare il suo compitino contro squadre di terzo o quarto livello allora veramente non so più a cosa credere 

Personalmente penso che lui sia abituato a un calcio diverso e a una squadra diversa, in Italia gli spazi e i tempi di intervento sono piu' ridotti rispetto alla Premier, lui difficilmente si adattera' a meno di creargli un centrocampo che gli dia copertura e possibilita' di manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Credo che nel forum delle fogne siano più di buon umore .asd

non sia mai che mi avvicino a quel mondo, detto cio'  loro ad oggi possono contare su cio' che noi non sappiamo di avere....ossia una società, che non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Clutz said:

Concordo, se decide di tenere Tudor è perché ci crede e ci trova qualcosa che lo convince.

Dall'idea che mi sono fatto, che ovviamente non è una verità divina ma un'impressione, non lo tiene tanto per... Avrà sicuramente 2-3 allenatori che potrebbero essere più o meno adatti a quel che ha in testa. E dubito che tutti rifiuterebbero la Juve, seppur in crisi o caotica.

Lui vorrà partire subito con la sua idea, e avrà bisogno di un allenatore che lo segua.

Il timore forse è come si integrerà con Chiellini che pare avere "peso", ma confido che ci siano state parecchie chiacchierate tra i due per trovare la quadra e andarsi a genio. Mi pare intelligente e umile nella sua sicurezza.

Su Tudor invece credo che il suo lo abbia fatto in questo finale di stagione:

- ha ottenuto il tanto agognato 4° posto (vero che era con il Venezia, ma qual era stata l'ultima partita vinta in rimonta dalla Juve? io dopo Lipsia non ne ricordo. Su questo ha fatto un lavorone che credo qui si sottovaluti: taggo @baggio18 che sottolinea sempre questo suo lavoro)

- ha ricompattato l'ambiente

- tra infortuni, squalifiche dementi e stato di forma IMBARAZZANTE non credo potessa fare molto di più

- mette il bene della Juve davanti al suo

Qui invece i dubbi su Tudor:

- un po' (troppo?) fissato col suo modulo (l'ultima di campionato avevamo 2 mezzi difensori arruolabili e abbiamo difeso a 3)

- fumantino (nel bene e nel male)

- storico che lascia dubbi

Ma sarei anche curioso di vederlo con una squadra allenata decentemente e sulla quale ha potuto lavorare con costanza.

Che dire? Speriamo bene!

Secondo me a volte si esagera nelle valutazioni...

Siccome ha fatto una rimonta con il Venezia, che anche vincendo probabilmente non rimaneva in A, allora significa che ha fatto un lavorone?

Leggo spesso questa storia di aver ricompattato l'ambiente, ma in base a cosa? Alcuni giocatori sono spariti, altri inspiegabilmente sempre in campo...

Le parole post Venezia dimostrano proprio il contrario, che mette sé stesso davanti alla Juve...

Insomma, è venuto per una manciata di partite, ha raggiunto l'obiettivo a pelo,nessuna partita da "ricordare" eppure pare abbia fatto chissà cosa...

È che si pensa sia juventino perché ex Giocatore... altrimenti verrebbe valutato per quello che ha dimostrato, ovvero di essere un onesto mestierante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

bella domanda

secondo me sono i perfetti panchinari le perfette seconde scelte in una squadra come la juve. 

giocatori da ultimi 20/30 minuti, che possono entrare ed essere una spina nel fianco delle difese avversarie 

il problema non sono Mbangula e Conceicao, il problema è Nico Gonzales.

mi piace la sua voglia e grinta, ma non può essere titolare di una società come la juve, può essere invece un rincalzo.

a me piacerebbe un attacco del genere

Yildiz                  Gyokeres          attaccante dx di livello

(Mbanbula)     (Kolo Muani)            (Conceicao)

Eh penso che piacerebbe a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non sia mai che mi avvicino a quel mondo, detto cio'  loro ad oggi possono contare su cio' che noi non sappiamo di avere....ossia una società, che non è poco.

Oh ma sono allenatore. Secondo quello che molti hanno scritto qui dovrebbero essere più disperati di noi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me a volte si esagera nelle valutazioni...

Siccome ha fatto una rimonta con il Venezia, che anche vincendo probabilmente non rimaneva in A, allora significa che ha fatto un lavorone?

Leggo spesso questa storia di aver ricompattato l'ambiente, ma in base a cosa? Alcuni giocatori sono spariti, altri inspiegabilmente sempre in campo...

Le parole post Venezia dimostrano proprio il contrario, che mette sé stesso davanti alla Juve...

Insomma, è venuto per una manciata di partite, ha raggiunto l'obiettivo a pelo,nessuna partita da "ricordare" eppure pare abbia fatto chissà cosa...

È che si pensa sia juventino perché ex Giocatore... altrimenti verrebbe valutato per quello che ha dimostrato, ovvero di essere un onesto mestierante...

Per me comolli vorrà iniziare con un allenatore "suo" e pure un nome straniero tipo quello del fhulam o simili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Dovrebbe essere aperto per tutti se non ho inteso male

Però è solo una finestra di 10 giorni a quanto ho capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ma il mercato è inziato per quelli del mondiale, per tutti o per nessuno?

Sisi è già aperto fino al 10 giugno . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 10ste ha scritto:

Ci serve un mister che riesca a rimettere in gioco koop e luiz se non lo vendono prima, tudor non ne è capace. 

Il problema è la loro velocità di gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.