Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Steeb ha scritto:

Mi stavo guardando la cronaca infortuni, praticamente l'ultimo registrato è nel 2023 (infortunio alla mano, 5 giorni) e il precedente è del 2021 (rottura legamento collat. caviglia 10 giorni), quest'anno non è stato convocato solo per due partite. 

Praticamente è fatto d'acciaio, acquisto troppo intelligente per noi.

Fino ad ora... .ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Moneyball è un film che racconta la storia degli Oakland Athletics che, non avendo budget per competere con le migliori, si affidarono ad un nerd che sceglieva i giocatori in base alle statistiche, arrivando in finale.

Che è poi fondamentalmente come gioca l'Inter di Inzaghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma se era sottoposto costantemente a un fuoco di fila.. L'anno prima abbiamo iniziato a rilento ed era tutto un "è finita la benzina di Conte!!"

E invece, un anno dopo si è dimostrato anche estremamente innovativo. Ma fino al passaggio al 4231 di gennaio 2017, anche quell'anno le critiche erano feroci e selvagge, e per il 90% assolutamente fuori luogo. 

E infatti non si sbagliavano poi molto, Conte ha fatto la differenza aumentando il valore della rosa, Allegri l'ha fatta sprofondare 

• Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Fabregas si è  dimostrato molto intelligente

da tenere in considerazione per il futuro 

ragazzi andare all'Inter ora è una bella gatta da pelare.......lo dico da giorni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

A noi almeno ci hanno rifiutato allenatori affermati, non in erba .ghgh

Credo come hanno detto molti altri, che Fabregas aspira ad allenare il Barcellona o altra squadra top europea..

Andare all'Inter attuale vuol dire rischiare di bruciarsi.

Meglio fare un "miracolo" con il Como 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

ragazzi andare all'Inter ora è una bella gatta da pelare.......lo dico da giorni

da noi invece... sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juvecare ha scritto:

il calcio è diverso dal baseball ci sono più variabili ed un gioco di squadra. Il moneyball nel calcio se s’intende:

Uso intensivo di dati statistici avanzati (xG, passaggi progressivi, pressione, ecc.).

Scouting di giocatori "invisibili" ai club più ricchi, ma con metriche molto performanti.

Acquisti mirati a basso costo con alto potenziale di rendimento o rivendita.

Analisi del valore tattico-statistico di un giocatore più che del "nome" o del palmarès.

allora si è sempre fatto o almeno molte squadre lo fanno come l’atalanta 

Mi ripeto, anche l'Inter di Inzaghi che prende determinati giocatori a zero che eccellono in pochissime cose e li mette a giocare con il pilota automatico creando "schemi" (abitudini).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Io tra i vari attaccanti prendibili prenderei Gonzalo Ramos del PSG

image.png.f401378897b33dc619cd7e0fc8234b95.png

Lo ricordo contro l'inter con il Benfica e mi sembrò un pippone clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Io tra i vari attaccanti prendibili prenderei Gonzalo Ramos del PSG

image.png.f401378897b33dc619cd7e0fc8234b95.png

ma se inserisci Dusan che succede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Rugani in nazionale??

M'hanno lasciato solo (cit,) si lagna Spalletti, ma chi semina vento raccoglie tempesta... peraltro, con Gatti e Rugani di fianco a Bastoni a far botte con Haaland & Sorloth, siamo a cavallo. [faccina a caso]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è il baseball. È uno sport di contatto, imprevedibile, contano mille aspetti che l'algoritmo non mette in conto. Puoi avere tutti i dati del mondo su xG, km percorsi, passaggi progressivi. Ma c'è anche il fattore umano da tenere in conto...situazione dello spogliatoio, gestione della pressione, leadership. Nel baseball ogni azione è separata e ripetibile, nel calcio, no. Un’espulsione, una deviazione, un rimpallo, l'attaccante che ti sbaglia 3 gol da solo davanti al portiere perchè ha litigato con la fidanzata. Sono cose che cambiano il corso di una partita e anche di una stagione. Sono cose che non puoi incasellare in un foglio Excel

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

da noi invece... sefz 

paradossalmente meglio la Juve ora....sembra assurdo ma è così....abbiamo del materiale inespresso da poter far crescere e da completare...

LInter ha una rosa vecchia con morale a terra e conti in rosso......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Soprattutto se hai una tua idea di gioco (433) che va a cazzotti con il modulo che viene utilizzato dagli ultimi 2 allenatori (352) e non hanno budget illimitato per accontentarti, peccato c'erano tutti gli elementi per un fallimento annunciato...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mi ripeto, anche l'Inter di Inzaghi che prende determinati giocatori a zero che eccellono in pochissime cose e li mette a giocare con il pilota automatico creando "schemi" (abitudini).

il calcio è conoscenza. cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però le "occasioni" iniziano ad esserci da metà Agosto...

Bhé sì, oddio magari anche prima (a metà agosto la Premier comincia).

Ma infatti anche quest'anno, temo, il mercato sarà la solita passione, spero non come l'anno scorso che fu tremendo e si risolse quasi tutto nelle ultime 2 settimane, cosa che secondo me ha avuto un impatto negativo sulla stagione (non lo ha fatto notare quasi nessuno ma Koop Nico e Conceicao di fatto non han fatto la preparazione estiva con la Juve).

Spero che i 3 giocatori che, per me, ci mancano, centravanti, centrocampista centrale e difensore siano arrivati per fine luglio che penso sarà l'avvio della nostra preparazione post mondiale (non ho ancora capito se posticiperemo almeno la 1^ giornata almeno noi e l'inter), per lasciare la definizione delle  operazioni "minori" ad agosto.

Il tutto presuppone tenere quantomeno Kolo Muani e Conceicao, cosa che io farei assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

E infatti non si sbagliavano poi molto, Conte ha fatto la differenza aumentando il valore della rosa, Allegri l'ha fatta sprofondare 

Allegri alla Juve aveva dato tutto e non si doveva neanche avere l'Allegri bis ma dire che un allenatore che ti ha fatto vincere quanto lui e portato stabilmente tra le top 8 di Europa abbia fatto sprofondare il valore della rosa è intellettualmente disonesto e non fa onore alla tua intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pinter ha scritto:

Vergognoso, il peggior giornale Italiano. 

Il problema che è il giornale sportivo più venduto in Italia

questo è il problema. tra l'altro....fino ad un certo punto, 20 anni fa, era "autorevole", per quanto lo possa essere un giornale sportivo, Ora è veramente scandaloso. Direi dal 2006 in poi è disgustoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

OT

Fabregas DEVE andare alla Umiliata1908

Altrimenti ci saranno ricoveri in terapia intensiva dei ratti rosa scribacchini della gazzaladra .sisi

Ieri (quando ancora poteva arrivare) era descritto dalla Nostra come il redivivo Michels, oggi che i proprietari VERAMENTE ricchi del Como hanno confermato Cesc in panca credo diventerà una sorta di mix tra Maifredi e Cuper...:d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.