Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Il rilancio di Rugani

Post in rilievo

Il 5/6/2025 Alle 14:27, Pawn Heart ha scritto:

Al momento è semplicemente il difensore più forte che abbiamo in rosa tra quelli disponibili. Se la giocherebbe con Kalulu, se questo ne beccasse ogni tanto qualcuna di testa. 

Tra l’altro anche ieri sera di testa le prendeva tutte lui 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Rilancio inteso come fuori dalla finestra?

Ma quanti anni di contratto ha sto tizio con noi?

ad averlo avuto Rugani quest'anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa juve minore, Rugani per me ci sta nella rosa dei difensori. Prende poco, non ha mai dato problemi, quando chiamato in causa più o meno il suo lo fa, inutile spendere altri soldi per una riserva che pagherai tanto e magari è dello stesso livello di Rugani.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

Rilancio inteso come fuori dalla finestra?

Ma quanti anni di contratto ha sto tizio con noi?

Credo che questo sia l'ultimo anno di contratto, prende pure poco, darlo via non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sanasi77 ha scritto:

Tra l’altro anche ieri sera di testa le prendeva tutte lui 

Di testa è sempre stato l'unico fondamentale in cui si è dimostrato bravo, talvolta anche in attacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma possiamo scomodare chiellini e bonucci per parlare di rugani ma fatemi il piacere è una palla al piede da 10 anni, danni sopra danni rigori in champion si gira di * nei tiri ma fatemi il piacere questo se non era raccomandato non avrebbe giocato nemmeno in promozione ma siamo seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare migliorato come accade con gli anni a molti centrali, come riserva va benissimo ed è sicuramente molto meglio di Kelly o Savona che sono proprio roba da serie B. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Zebrato67 ha scritto:

Rugani e' sempre stato un giocatore non da grande squadra. Punto.

Da titolare no. Ma da quinto difensore ha sempre fatto il suo. Per me rimane piu' forte di Kelly e Savona, quindi come riserva a me va bene Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo terrei, quando ha giocato ha fatto sempre buone partite, visto Kelly non capisco perché rimandarlo via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che anche Rugani scatena polemiche tra il gruppo dei "può fare la sua parte in questa Juventus" ed il gruppo dei "è scarsissimo e raccomandato con il posto fisso"

Io faccio parte del primo gruppo ma mi è venuto il dubbio sulle mie capacità mnemoniche. Allora ho preferito riesumare un noto sito che offre valutazioni statistiche su ogni giocatore ed ogni torneo. Mi sono preso il campionato 2023/2024 come analisi dei nostri difensori centrali puri (evitando quelli che facevano anche i terzini)

Giocatore     voto rendimento generale    partite    goal fatti   precisione lanci lunghi   duelli vinti a terra   duelli aerei vinti    palloni persi a partita     dribbling subiti a partita

Rugani                           6,90                             17              2                      50,00%                          45,20%                    50,00%                          4,6                                       0,1

Gatti                               7,01                             32              4                      51,70%                          47,50%                    60,20%                          7,8                                       0,2

Bremer                          7,14                             36              3                      53,20%                           53,10%                    63,40%                          8,3                                       0,2

In 8 campionati in bianconero ha collezionati queste valutazioni statistiche: 7,01 --  7,18 --  7,00  --  6,77  --  6,70  --  6,86  --  6,93  --  6,93 

Nulla di eclatante ma neanche disastroso

Secondo me ha fatto onestamente il suo lavoro e visto lo stipendio andrebbe confermato piuttosto che cercare un altro Kelly che in questa stagione ha prodotto

Giocatore     voto rendimento generale    partite    goal fatti   precisione lanci lunghi   duelli vinti a terra   duelli aerei vinti    palloni persi a partita     dribbling subiti a partita

Kelly                              6,84                             12               0                      30.80%                          51,40%                    57,10%                         10,6                                     0,2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani in rosa potrebbe anche starci. Il problema é che Bremer e Cabal sono reduci da infortuni gravi e non sappiamo come sará la loro stagione a livello fisico, Kelly non sembra essere in grado di giocare ad alti livelli. Se proprio dobbiamo giocare con la difesa a 3, Kalulu-Bremer-Gatti(-Cambiaso) ha giá dimostrato di essere un´ottima difesa. Per il resto Cabal non ha avuto modo di crescere come ci si augurava, di Kelly abbiamo detto, Savona terzino forse si ma "braccetto" destro non saprei. Chi sostituisce Bremer? Se solo si riuscisse a rivendere Kelly senza perderci si potrebbe reinvestire su un mancino (forza con i nomi) ed allora la difesa sarebbe:

Gatti - Rugani - Cabal

Kalulu - Bremer - XXXXX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti