Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Vlahovic ormai ha il destino segnato…dormi tranquillo sefz 

Gyokeres mi sembra uno buono…potente nella progressione però tecnicamente non mi sembra eccelso…Sesko è un altro livello per me

ho visto un po’ di dati ( pardon “numeri” così evitano battute cretine su Commoli..) e mi ha incuriosito…sono andato a vedermi i gol e le azioni 

a parte i rigori ( ma quanti ne ha tirati? .asd ) quasi tutti nascono dal taglio dietro la linea dei difensori in diagonale per poi andare a colpire in maniera mortifera

giocata fatta e rifatta sempre con i tempi perfetti eh…c’è da dire che anche i compagni hanno imparato a servirlo 

PERÓ non vorrei che anche qui valesse il discorso che stavi facendo su Retegui con un altro utente…non vorrei che il contesto perfetto abbia finito con il mostrarci un qualcosa di buono facendocela apparire come clamorosa

i gol son lì…non mentono mai…però anche Immobile ha sempre segnato tanto…

mora Gyokeres è la versione molto più potente di d’immobile ma non so se andrei a metterci quei soldi sinceramente 

David a me è sembrato molto completo…gioca a testa alta e dopo aver ricevuto palla non parte dritto per dritto ma pensa in funzione dello spazio e della posizione dei compagni 

questa cosa mi ha colpito più di ogni altra cosa…dei gol dell’accelerazione…..quella roba lì non la impari ci nasci…puoi migliorarla un po’ specialmente in contesti tattici “meccanizzati” tipo quello di Conte ma non puoi fare il regista offensivo se non hai quella sensibilità nel percepire lo spazio in funzione dei movimenti dei compagni 

per me è un grosso grosso SI

spero lo chiudano presto .ok 

L'importante è quello allora se è completo perché un attaccante completo in qualche modo si rivelerà sempre utile anche in momenti no..cioè se sai giocare qualcosa puoi sempre combinare 

Sugli altri non so... Io penso una cosa l'attaccante o deve essere completo oppure talmente forte a fare una cosa. Allora ad alti livelli puoi giocare sempre 

Se sai fare goal difficilmente passi di moda.. anche se il contesto calcistico richiede altro 

Ma ad alti livelli se sai finalizzare alla perfezione secondo me un posto lo trovi sempre.

Oppure devi andare sull essere completo e saper giocare per la squadra 

L'attaccante completo è meno difficile da "sbagliare"..sul mercato. Perché molto banalmente te ne accorgi se un attaccante sa giocare 

Invece la finalizzazione è più aleatoria... perché può essere equivocata

Magari fai uno o due anni di overperformance 

Oppure fai anni in cui segni tanti gol (poi vai a vedere gonfiati da rigori oppure da reti doppie/triple inutili se non ai fini dello score personale) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Gatti chiede 3 milioni per il rinnovo, non c'è accordo e valuta occasioni come Napoli e Aston Villa che gli offre un contratto altissimo

Gdm

Boh…io veramente…

non considero Gatti un top…dovessimo ricevere un offerta importante lo cederei ma mettersi da soli con il cappio al collo per non riconoscere 3 milioni di ingaggio ad un tuo titolare…

per me è una follia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Gatti chiede 3 milioni per il rinnovo, non c'è accordo e valuta occasioni come Napoli e Aston Villa che gli offre un contratto altissimo

Gdm

Speriamo 🤞🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ballack ha scritto:

Gutierrez, Leoni, prestito più obbligo di Kolo Muani e David.

Per me sarebbe già qualcosa...anche più di qualcosa considerato come siamo messi.

Poi una sistematina in mezzo al campo..ma lì è dura. 

In mezzo al campo se riuscissi a recuperare il koop delle origini ad alternarsi a loca e Thuram tra i 2 del centrocampo sarebbe tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Muriel 26 gol stagionali. 

Ma vogliamo estendere un pochino il concetto e parlare di un Koopmeiners che passa dai 15 gol stagionali dello scorso anno da centrocampista, ai quattro di quest'anno (rimanendo sui freddi numeri, senza parlare di prestazione complessiva in campo, dove il confronto diventa ancora più impietoso?) 

O vogliamo parlare del rendimento dei vari Caldara, Gagliardini, Papi Gomez, Hojilund, Gosens, Malinsovski, Conti, Cristante, Kessie, De Roon, Pessina, fuori da Bergamo?

Tanto per citare alcuni esempi eh.

Ormai è una costante da anni... Pensavo fosse oramai una cosa chiara a tutti che l'Atalanta di Gasperini fosse una squadra che esalta le individualità grazie al sistema di gioco e che il rendimento di questi giocatori è quasi semple irreplicabile al di fuori di quel contesto specifico.

Ci sono talmente tanti esempi che pensavo non fosse necessario tirare fuori il discorso per l'ennesima volta.

Se invece vogliamo credere che questa volta, ma proprio questa volta sia un caso diverso possiamo pure farlo.

Basta che non ci troviamo tra sette/otto mesi a lamentarci qui sul forum perché in mezza stagione da noi Retegui è arrivato a sei/sette gol stagionali. 

stagionali cmq non sono in serie A.

In ogni caso io non credo che questo discorso sia legato all'atalanta, perchè si può dire la stessa cosa di Vlahovic che era a Firenze o di Douglas Luiz che era altrove o di mille altri giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

il problema grosso con Vlahovic è stata la totale mancanza di una valutazione SERIA del profilo "psicologico" del ragazzo. Che secondo me è il suo più grande limite, tralasciando altri aspetti puramente tecnici.  Ricordo ai tempi della triade come i nostri scout seguivano i giocatori fino in bagno per cercare di captare info utili su carattere e personalità. Per Moggi era la chiave di tutto, ricordo che il suo obiettivo fosse quello di avere in campo 11 capitani.

E' difficile sapere cosa fara' un giocatore giovane al primo contratto pesante, e' per questo che prendere un under 25 oggi come oggi e' un rischio. Negli anni 90, inizio 2000 non partivi mai col dargli il salario piu' alto della rosa e il motivo era che, prendiamo un caso estremo come Balotelli, anche nel fallimento diventano nababbi che per fallire realmente dovrebbero realmente andare a buttare i soldi dalla finestra. Di Balotelli sappiamo pubblicamente(lo ha detto lui) che andava in giro per i locali di Manchester pieno di contanti sconsolato e che non sapesse cosa farci a 22 anni! Ormai se un giocatore non ha un livello di compulsione, ossessione quasi patologica per il gioco al primo anno di contratto pagato gli cala la motivazione e se ne sbatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non mollo che voi non amate,ci dà su questo

@Ampiezzaeprofonditá te che ne pensi?

Io l'ho visto giocare un paio di volte (il mio miglior amico e tifoso del Fenerbahce) e mi è piaciuto molto. Difensore centrale mancino di 18 o 19 anni ben strutturato e mi sembra molto completo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Gdm

ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao cia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

L'unica cosa positiva di questo mondiale è che Tudor potrà provare Pietrelli e li potrebbero cambiare tante valutazioni...

e chicazzè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gatti ha richiesto 3 milioni l'anno prr il rinnovo. Secco no dalla società,attenzione all'Aston Villa che ha offerto un contratto molto più alto

Di Marzio

Apposto… 30 milioni e ciao a Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

mi accodo alla domanda

se viene spostato ha senso Gutierrez. Di certo non puoi giocare con Gutierrez terzino e Cambiaso ala dalla stessa parte. Contando oltretutto che Tudor fa la difesa a 3

Io comunque non sottovaluterei Alberto Costa, quello da vendere è sicuramente weah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Boh…io veramente…

non considero Gatti un top…dovessimo ricevere un offerta importante lo cederei ma mettersi da soli con il cappio al collo per non riconoscere 3 milioni di ingaggio ad un tuo titolare…

per me è una follia

3 mln sono i rotti di vlahovic sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Gutierrez secondo te può fare l’esterno a tutta fascia come lo intende Tudor?

Lo fa al Girona, giocando a 4

Come tipologia e’ proprio il supporto che serve a Yildiz per portargli via l’uomo sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

L'unica cosa positiva di questo mondiale è che Tudor potrà provare Pietrelli e li potrebbero cambiare tante valutazioni...

Perché dovrebbe provare Pietrelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Questa cosa l’abbiamo sempre fatta

Paratici andava a casa dei ragazzi a parlare con i genitori e a vedere in che ambiente erano cresciuti 

questa cosa la riproporrà anche Comolli…

e si vede che Vlahovic era orfano.. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gatti ha richiesto 3 milioni l'anno prr il rinnovo. Secco no dalla società,attenzione all'Aston Villa che ha offerto un contratto molto più alto

Di Marzio

Per me a più di 30 si può vendere senza problemi, con quei soldi prendi leoni e ti avanza un qualcosina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.