Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giusto per info, visto che se ne parlava qualche mese fa, todibo è stato riscattato dal West Ham.

Questo era un fosso peggio di Kelly

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Piaccia o meno, Kelly è l'unico centrale mancino che abbiamo in rosa. Ad onor del vero in quel ruolo ha sempre giocato bene (come detto pure da Tudor) quando schierato in quella posizione. Da centrale puro o da terzino schierato per necessità ha giocato male...ma pure se metti Gatti a giocare a sinistra rischi di vedere degli obbrobri....

Quindi se non volete vedere Kelly titolare dovete augurarvi che arrivi un centrale che sappia giocare a sx di ruolo...Coppola credo di sì, Balerdi e destro ma a sx ha giocato a volte, Leoni è destro e gioca a destra o centrale..

A dire il vero, sia pure ora infortunato (ma oramai sarà quasi pronto), c'é anche Cabal, che al Verona aveva dato le migliori performance in quel ruolo (sempre nella maledetta difesa a 3).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Piaccia o meno, Kelly è l'unico centrale mancino che abbiamo in rosa. Ad onor del vero in quel ruolo ha sempre giocato bene (come detto pure da Tudor) quando schierato in quella posizione. Da centrale puro o da terzino schierato per necessità ha giocato male...ma pure se metti Gatti a giocare a sinistra rischi di vedere degli obbrobri....

Quindi se non volete vedere Kelly titolare dovete augurarvi che arrivi un centrale che sappia giocare a sx di ruolo...Coppola credo di sì, Balerdi e destro ma a sx ha giocato a volte, Leoni è destro e gioca a destra o centrale..

Non ho sinceramente capito perché, ne parlate da quasi un mese oramai. Coppola non è di piede destro e gioca a destra o a fare il marcatore centrale come Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Questo spiega in modo evidente che Tudor è un tecnico mediocre che sa valutare i giocatori.

Di Kelly mi sono rimaste impressi una serie di strafalcioni, l'ultimo a Venezia nell'azione in cui Di Gregorio fa quella grande parata nel secondo tempo, e lui si perde la marcatura di uno sconosciuto, come stesse pascolando nel campo. Giocatore da bassa serie B. 

C'era Cambiaso sul giocatore, non Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rick Sanchez said:

Mentre tu giochi per strada gli altri intanto studiano la biomeccanica ed i processi decisionali pure dei bambini di 5 anni. E comunque il bambino che gioca per strada non ci arriva perché c'è una sorta di "grande filtro" (raccomandazioni, sacchismo, scelte basate sull'altezza etc) che fermerebbe pure Messi dal diventare quello che è stato. 

Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra (sì, cito anche gli inglesi visto che almeno sulla carta sono forti) sono paesi avanzati e sfornano talenti da diverse generazioni ormai.

Noi siamo completamente fermi, salvo portieri e difensori.

Ora come ora osanniamo Tonali, ma rispetto a un De Rossi è un onesto mestierante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Gatti esce saltando i giocatori a volte, però é molto carente in costruzione.

Servono appunto per me almeno due giocatori che da dietro sappiano impostare l'azione, alla Bonucci o oggi Bastoni, specie se vogliamo continuare a giocare a 3.

Non escluderei anche di arretrare Locatelli, che forse da difensore può trovare una dimensione che da centrocampista fatica ad avere.

Però è quello che ha più visione. E' solo sgraziato vista la mole e l'altezza. ma con la palla tra i piedi, a differenza degli altri, sa cosa fare.

E' chiaro che un centrale come Marchinos o i vecchi Bonucci/Thiago Silva da affiancare a Bremer sarebbe il top. Ma non ne vedo e se ci sono costano un putiferio.

Io mi tengo il mio Gatti che almeno è un usato sicuro.

Quest'anno però non possono sbagliare. perchè se toppano quest'anno con operazioni fantasiose ed escono dalle 4 devono allontanarsi tutti, a partire dal capo.

Considerando che arrivare tra le 4 non sarà compito facile.

La squadra per me è quasi fatta. Va puntellata con 2/3 innesti mirati lasciando lo zoccolo attuale. 

Già la figura di Comolli non mi convince, anche se spero di sbagliare perchè è solo una sensazione dovuta al timing di scelta, alla nostra situazione attuale e al suo curriculum di girovago con risultati per noi abbastanza mediocri. Ma da un paio di anni le mie sensazioni si stanno rivelando sempre azzeccate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Sono sempre capo scout ma almeno Tognozzi già sapeva come muoversi, e infatti è andato all'Arsenal non all'albinoleffe

Eh ma anche io l'avrei voluto lui.

Ci ha portato non so quanti talenti.

Però se dicono che ha ricevuto un'offerta doppia alla nostra dall'Arsenal, credo ci sia poco da fare.

Attendo Romeo che diceva ci avrebbe raccontato.

Speriamo in Massara ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

eccolo il vero dramma, la juve ha troppi tifosi che parlano parlano senza conoscere niente. romeo agresti ieri è entrato scrivendo proprio questo. "non parlate se non sapete le cose"

Però perdonami, se facessimo come dice lui, tanto vale chiudere l'angolo, perché nessuno di noi sa niente di niente 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dada Life said:

Altro raccomandato, invece si lascia all'Arsenal Tognazzi, incompetenti 

Comolli mica tradisce il suo pupillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JKAY ha scritto:

Comuzzo finito in panchina ai violacei lo valutavano 35 ... con 20/25 se è una diretta concorrente come il Napoli non si cedono mentre in premiere almeno 30 te li danno

Ma sì, quello che é, magari coi bonus, ma il prezzo é quello, nessuno ti dà 40 milioni per Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo mi ha sempre dato good vibes......ha fatto un paio di controlli di esterno/tacco a portarsi la palla in avanti per calciare che non si vedevano in un 9 della Juventus dai tempi del Pipita....

ci sta alla grande in rosa per me e se cresce un altro pochino per me potrebbe benissimo essere il nostro titolare davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Eh ma anche io l'avrei voluto lui.

Ci ha portato non so quanti talenti.

Però se dicono che ha ricevuto un'offerta doppia alla nostra dall'Arsenal, credo ci sia poco da fare.

Attendo Romeo che diceva ci avrebbe raccontato.

Speriamo in Massara ora.

Se devi ripartire dalle basi, devi anche investire nella dirigenza altrimenti non vai da nessuna parte, l'abbiamo visto anche nel PSG 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Mah, in realtà è piuttosto oggettivo. 

Perché oggi abbiamo 2 semifinalisti al Rolland Garros (oltre a una decina di altri atleti nelle prime posizioni al mondo) e fino a 10 anni fa non ne avevamo mezzo decente? 

Perché si lavorava male, non avevamo una grande scuola e neppure una grossa base di atleti su cui lavorare.

Oggi per il calcio è un pò la stessa cosa, al contrario. 

I fenomeni non si formano alla play e neppure nelle scuole calcio, i fenomeni si formano per strada o nei campetti di periferia, per passione e per applicazione quotidiana. 

E nei ragazzi italiani del nuovo millennio, questa passione e questa applicazione non c'è più, oggettivamente. 

Sul discorso generazionale possiamo stare a discutere all'infinito ma resta, a mio parare, solo un discorso teorico.

Sul fatto che non nascono più talenti mi sembra la solita affermazione fatta ogni due per tre quando la nazionale non convince e/o perde.

Che vuol dire che non ci sono talenti? Il Chiesa del 2021 non era un talento?

Tonali non sarebbe un talento? Cambiaso?

Oggi non sbaviamo per caso per i vari Camarda e Pio Esposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma non era fatto con l'Arsenal? Detto cosi, e magari mi sbaglio perche non sono Italiano, c'e ancora margine per prendere Tognozzi ...

Tognozzi va all'Arsenal purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Se devi ripartire dalle basi, devi anche investire nella dirigenza altrimenti non vai da nessuna parte, l'abbiamo visto anche nel PSG 

Si e stanno investendo.

Stanno solo scegliendo un profilo diverso rispetto a Tognozzi ovvero Bezhani.

Farà meglio di lui? Il tempo ce lo dirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Kolo mi ha sempre dato good vibes......ha fatto un paio di controlli di esterno/tacco a portarsi la palla in avanti per calciare che non si vedevano in un 9 della Juventus dai tempi del Pipita....

ci sta alla grande in rosa per me e se cresce un altro pochino per me potrebbe benissimo essere il nostro titolare davanti 

parli della partita di ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Se Mastantuono va al Real, dobbiamo mandare Kenan a parlare con Guler

Basta che non mandiamo Kenan a parlare col real sefz 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Altro raccomandato, invece si lascia all'Arsenal Tognazzi, incompetenti 

Fai sul serio? Serio serio? Ok allora, dimmi perché sarebbe un raccomandato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

vedo che new di mercato sulla prima squadra piovono a catinelle

Ma alla fine questa finestra di mercato per il mondiale a che axx serve?

Se hai i soldi serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.