Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Fossi in Adani starei zitto dopo le varie sparate di 'sti anni.. che Caressa ci potrebbe fare settimane di puntate... .ghgh

Ma infatti si conferma un essere ridicolo.

Utilizzare il mezzo pubblico di stato per dare dello scemo all'altro come se fosse normale perdere 3-0 con la Norvegia giusto per dire ve l'avevo detto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese normale tra debacle della nazionale, crollo di produzione di talenti e scandali finanziari vari i vertici della FIGC dovrebbero essere stati rasi al suolo da anni. Invece come sempre scaricheranno la melma su Spalletti e via un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ci rendiamo conto che dai tempi di Vieri l'Italia non ha un attaccante serio, toni stesso per me non è arrivato ai livelli di Vieri,  ma se lo avessimo oggi sarebbe titolare con una gamba sola.

Diciamo che tradizionalmente l'Italia non ha mai fatto leva su un centravanti prolifico; basti pensare che il miglior bomber all-time è ancora Gigi Riva con appena una trentina di gol; se guardi le altre nazionali di un certo rango, gli attaccanti storici hanno tutti molti più gol

Quello che rendeva forte l'Italia era il gruppo unito, una fase difensiva granitica, e il blocco Juve; tutte caratteristiche ad oggi assenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In un paese normale tra debacle della nazionale, crollo di produzione di talenti e scandali finanziari vari i vertici della FIGC dovrebbero essere stati rasi al suolo da anni. Invece come sempre scaricheranno la melma su Spalletti e via un altro

.quotone

P E R A C O T T A R I    L E A G U E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Diciamo che con questa sconfitta l'Italia può realisticamente ambire al playoff, non credo che questa Norvegia perderà punti contro Estonia, Moldavia e Israele

Neanche la vedo venire a perdere per piú di tre reti in Italia. Hai ragione. Il massimo che puó ambire l'Italia é di nuovo un playoff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Che ha detto?

In maniera edulcorata che Caressa non capisce nulla di calcio .asd 

Qua la polemica degli ultimi giorni:

CaressaImmagine

AdaniImmagine

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile commentare. Siamo scarsi,ok, ma anche Spalletti mi sembra inadeguato.

Stasera bisognava fare difesa e contropiede, perché insistere con sto possesso palla che non serve a un casso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Ma io sono stra d' accordo con te, ma tutto si riallaccia al mio discorso

Nelle giovanili si vuole vincere e si prendono i mufloni perché sviluppano prima

La tattica nelle partite dei ragazzini fa la differenza

Aggiungiamo che il calcio italiano è corrotto, nei settori giovanili se paghi giochi (te lo dico per certo)

Il risultato è che il talento viene bocciato,  si cerca di compensare con la furbizia, gente come Andonio , come allegri, ci vogliono raccontare la favola che l importante è vincere, non importa come

Insomma non esiste più un credo calcistico col pallone al centro del villaggio

Ma il dio del calcio poi non perdona

Sto schifo funziona solo in italia

Hai ragione su tutta la linea. Però secondo me va fatto anche un distinguo: Conte, Allegri e compagnia vengono pagati per vincere.. A quei livelli ci può anche stare che si sacrifichi il "bel gioco" per il risultato, se funzionale. È brutto? Forse. Ma è un'altra storia.

Il vero problema, come dici giustamente, è quando questa mentalità si trapianta nelle giovanili. Quello è un disastro. Vincere le partite dei pulcini o degli under 16 non serve a niente se per farlo sacrifichi crescita, creatività, libertà. Per fare un piccolo esempio: mio nipote vive in Irlanda e gioca a GAA (un ambiente dove da piccoli si punta tantissimo sul divertimento e sull'apprendere giocando, pochissima tattica). Ama ovviamente anche il calcio, tant'è che l'anno scorso mia sorella lo iscrisse a un campo estivo in Italia, quando tornarono per un mesetto. Dopo tre giorni voleva smettere. .ghgh Cioè.. con 37 gradi a fine giugno, il genio del "mister" metteva i bambini di 12 anni davanti alla lavagna a sentirsi spiegare i movimenti in fase di non possesso per battere quelli con la casacca arancione. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.