Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

quindi chiellini aveva apparecchiato per conte e tognozzi.

poi ecco all'improvviso il genio di giòn che spariglia le carte e sceglie un nuovo dirigente a caso che arriva da un altro paese e da un altra dimensione (media classifica) che imporrà tutti i suoi uomini e i suoi metodi (???.)

opera di ridimensionamento completata.

bravo giòn sei bravissimo.

chiellini dovrebbe presentare dimissioni irrevocabili e salutare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, golditrezegol said:

Barcellona e Real Madrid giocano tutte con lo stesso modulo dalla prima squadra ai giovanissimi. 

Il Barcellona e il Real Madrid fanno del tatticismo un punto di riconoscimento 

La storia delle scuole calcio italiane cattive che non danno libertà ai ragazzini non regge più 

Chiudiamola qui. È solo genetica. Gli spagnoli, i francesi geneticamente sono più forti. 

Yamal fosse nato in Italia oggi giocherebbe titolare in qualunque squadra. 

In Italia ci sono 3,4 giocatori che hanno futuro a certi livelli. Il resto è tutto da conference league 

Non sono d'accordo. In Italia si sviluppano male i giovani, anche a livello mentale e di disciplina. Yamal in Italia sarebbe un tiktoker correndo dietro a veline.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite di Cose di calcio su Radio Bianconera, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha parlato dell'avvicinamento della Juventus al Mondiale per club e dei nuovi innesti nello staff. "So che Antonio Pintus ha trovato un accordo con la Juve – dice il preparatore atletico – ma non so se e quando potrà essere ufficializzato. So che voleva portare altri elementi dello staff per aumentare l'area performance.

So anche che Pintus al Real non ha più un ruolo apicale nella prima squadra, ma nel settore giovanile. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

mi pare un altro conceicao... io preferisco gnte come mc tominay qualità gol sostanza fisico... se si alto un barattolo o sei messi xavio iniesta o sei uno dei tanti... di buon livello..

Ha appena compiuto 18 anni comunque.. 2007 e ha fatto 10 gol in campionato con il Porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La mia Juve COL SENNO DI PRIMA sefz 

Donnarumma

Barbieri Bremer Hujisen Cambiaso 

Tonali

M.Savic Fagioli

Cherki Zirkzee Yildiz

e dajeee suuuuu

Ma che senso hanno queste formazioni 🤦🏻‍♂️

svegliatevi🥱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Finito per fortuna lo spauracchio Berardi agitato per varie estati, spero vengano messe subito da parte le voci su Retegui perché sarebbe da folli.

Oltretutto non va dato più un cent bucato ad atalanta, fiorentina e Bologna. 

“Concedetemi un po’ di paura”

Berardi in confronto a retegui è Robben vs Mastronunzio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Barcellona e Real Madrid giocano tutte con lo stesso modulo dalla prima squadra ai giovanissimi. 

La storia delle scuole calcio italiane cattive che non danno libertà ai ragazzini non regge più 

Chiudiamola qui. È solo genetica. Gli spagnoli, i francesi geneticamente sono più forti. 

In Italia ci sono 3,4 giocatori che hanno futuro a certi livelli. Il resto è tutto da conference league 

Hai fatto un minestrone secondo me.

real e barca giocano dalle giovanili con lo stesso modulo per facilitare l’inserimento in prima squadra. Ma i ragazzini lavorano tanto sulla tecnica, si vede.

Perchè a parte i fenomeni naturali come possono essere xavi, iniesta o yamal, gli altri li formano, li plasmano.

Da noi cercano quelli con il fisico prima di tutto e poi iniziano a farti una testa così con le diagonali etc

era un discorso sul quale insisteva tanto allegri ricordo. Una delle poche  cose su cui ero d’accordo con lui .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

in questo momento bisogna comprare italiani giovanissimi, ancora da formare.. educarli sulla tecnica e sulla gestione tattica usando la next gen

spendere 50 milioni per retegui o 60 per tonali significa solo sprecare risorse

Questa partita é lo specchio della situazione calcistica italiana. 
in tutte le nazioni del mondo tirano fuori talenti che non hanno paura di affrontare nessun avversario, che puntano e saltano l uomo, giocatori rapidi e tecnici.

noi ci presentiamo con mediocri giocatori da metà classifica, e questi sarebbero tra i migliori.

non abbiamo un fantasista, non abbiamo tecnica, solo mediocri mestieranti capitanati da di Lorenzo.

oggi puntare su giocatori italiani ha poco senso, anche perché il sistema calcio italiano ti porta a diventare un soldatino da retropassaggio senza rischio.

poi Spalletti ci mette del suo, quando vedi che la Germania ce ne ha fatti 3 in un tempo, dopo averci battuto già all andata, altri 3 la Francia e dopo un europeo con due sconfitte ed un pareggio in 4 partite sarebbe ora di cambiare sistema di gioco.

E magari puntare su chi crea superiorità numerica come orsolini e cambiaso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Massara dovrebbe essere il nuovo ds a giorni

corsa

bene, sono contento! mi sembra il più preparato nella short list della Juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se certi talenti nascono quasi sempre nel barcellona o nell'ajax o nel porto ecc. evidentemente hanno un modo di lavorare che premia e che fa arrivare il talento giovane a certi livelli. In italia, lasciamo perdere la cazza.ta della genetica inferiore degna di qualche genetista nazista, purtroppo questo modo di lavorare non c'è. Sono anni che abbiamo impostato un tipo di lavoro che non dà risultati. Ripeto, troppa tattica, poca tecnica e poca qualità. Bisogna invertire la tendenza, perchè anche da noi ci sono talenti di livello superiore, ma non arrivano e/o non li fanno arrivare.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Gran colpo del Pisa, che prende Vural per 2 spicci. Pensavo ci fossimo noi dietro….

No, noi siamo sempre davanti per poi prenderla dietro...

Prima con le comproprietà avevamo le mani su tutti i migliori prospetti, adesso ci facciamo battere da un Pisa qualsiasi, con tutto il rispetto per la storia del Pisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sai che sono spesso critico con la politica e la "non programmazione" attuata dalla nostra società, da anni a sta parte. Ho condiviso pochissime mosse, negli ultimi anni. In generale non mi sono quasi mai trovato con le scelte, con la visione, con i giocatori scelti (a volte anche quelli venduti). 

Però ecco, noi per anni ci siamo portati dietro, complice anche il covid e tutto ciò che ne è conseguito, il peso a bilancio dell'acquisto di Cristiano Ronaldo. 

E da lì in poi tutto un rincorrere e un agire di conseguenza. Acquisti e cessioni. 

Sessioni senza mercato. Poi acquisti iper pagati, andati male, ma spesso finanziati da cessioni. Questo per dire quanta differenza c'è col Psg che in una settimana acquista Neymar e Mbappe, poi Messi, prima Ibrahimovic, Cavani, eccetera, senza farsi problemi nè subire contraccolpi.

La vera campagna acquisti fatta con un budget importante negli ultimi 5 anni è stata quella di Giuntoli, che ha avuto praticamente massima libertà sull'impostare non solo il mercato con diverse operazioni, ma anche lato allenatore e "filosofia" di gioco.

Ecco, il vero fallimento è stato questo. 

Gli altri anni, diciamo dal dopo Sarri in poi, per me sono stati vissuti come una crisi, economica, sportiva, dirigenziale. Al netto di qualche acquisto oneroso. Ma buttato sempre là a caso (vedasi Vlahovic, comunque finanziato con Kulisevksi e Bentancur in buona parte).

Comunque sì, abbiamo sbagliato tutto, da tanto tempo. Nel mezzo c'è stata una rivoluzione societaria, una penalizzazione e un processo (mediatico e sportivo) pesantissimo.

Speriamo di uscirne, perché ormai è passato tanto tempo. Però boh, in linea di massima io continuo a percepire una certa confusione 

ma il parallelismo con il PSG è Sterile...nel senso è un altro mondo 

Perché c'è gente che investe nel calcio a perdere 

Già che le squadre si pensano come aziende che devono guadagnare..già si sbaglia in principio 

Di solito invece le squadre vincenti..sono investimenti a perdere 

La Juve è sempre stata eccezione 

Ma cmq il problema nn è il PSG ma quel che combiniamo noi 

In un paese tralaltro la cui nazionale maggiore ci offre questi spettacoli 

Stasera la nazionale diciamo più scarsa sulla carta che io ricordi (detto prima del match nn adesso).

C'è una regressione totale calcistica (e non) nel nostro paese..ma da anni 

Quindi dove ci presentiamo..che qui siamo ormai al livello del terzo mondo calcistico 

Purtroppo ci sono problematiche alla radice difficili da estirpare..se non si cambia veramente tutto come una rivoluzione 

Perché in Italia la gente che capisce di pallone c'è..solo che non sta nei ruoli cardine delle federazioni, associazioni ecc ecc ..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Reborn81 ha scritto:

La conferma di Tudor passa dal rinnovo contrattuale. Quando verrà annunciato il rinnovo al 2027 grideremo viva il Re. Fino ad allora sarà solo il traghettatore che porta (forse) la squadra negli Usa. E avrà il nostro sostegno finché sarà seduto su quella panchina, sia ben inteso.

Li voglio proprio vedere a cercare un allenatore decente libero a luglio .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Dove lha detto? Sto seguendo la live distrattamente ma non ho sento nulla in merito

Ha detto che non ci sono notizie questa sera, solo che massara dovrebbe essere il nuovo. Ds a giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

No, noi siamo sempre davanti per poi prenderla dietro...

Prima con le comproprietà avevamo le mani su tutti i migliori prospetti, adesso ci facciamo battere da un Pisa qualsiasi, con tutto il rispetto per la storia del Pisa.

Si, davvero.

ma poi mi stupiscono tantissimo le cifre. 
lui + lusuardi a 5 milioni.

questo era da prendere, portare qualche mese in C e valutarlo…

era anche turco come kenan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Non sono d'accordo. In Italia si sviluppano male i giovani, anche a livello mentale e di disciplina. Yamal in Italia sarebbe un tiktoker correndo dietro a veline.

Su YouTube negli short è pieno di video di Yamal che fa "hype" con i suoi capelli e il suo look. 

Se c'è un tittoker è Yamal. 

Se lo può permettere lui perché non puoi insegnare nulla a livello di tecnica individuale a uno così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.