Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Eh Tavares mi pare un nome vero perché Tudor lo ha già allenato 

Un bravo DS gli farebbe notare la sua fragilità muscolare, bravo ma delicatissimo. Visto che alla continassa si fanno male pure quelli sani, io DS gli direi caro Tudor questo sarà pur bravo ma scordatelo, pensiamo ad altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

poi SN anche d'accordo sull importanza del calcio di strada.. giocare per strada è formativo 

Senza regole senza divise (attenzione e percezione selettiva) .. ostacoli, terreni sconnessi 

Sono tutti fattori altamente formativi a livello di tecnica: si impara a giocare e molti talenti vengono da lì 

Il discorso oggi infatti è proprio quello di riportare nelle scuole calcio cioè in ambienti standardizzati le stesse stimolazioni che si potevano avere giocando per strada 

Visto che tanti bambini "saltano" quel periodo di gioco per strada e cominciano a giocare a calcio direttamente nelle scuole calcio 

È cambiato il mondo e bisogna adattarvisi 

Questo nei paesi più industrializzati 

Perché è ovvio che in Sudamerica ci sarà um numero maggiore di bambini che sono "formati" dalla strada o dalle periferie 

Nei paesi freddi il livello è cresciuto anche grazie a strutture indoor che ti permettono di giocare a calcio in qualsiasi periodo della stagione. Noi in Italia non credo che abbiamo a disposizione tutto ciò. Siamo un paese allo sbando a livello politico già da 40 anni...la nazionale del 2006 (che poteva vincere anche nel 2002) è frutto ancora del boom economico dell'Italia...cioè famiglie degli anni 60-70.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La panchina manca ma fa parte del lavoro – ha detto Mancini -. Se la troverò? Il calcio è strano, vediamo cosa succede nelle prossime settimane”.

Secondo me sotto sotto parla della juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skyn99 ha scritto:

La panchina manca ma fa parte del lavoro – ha detto Mancini -. Se la troverò? Il calcio è strano, vediamo cosa succede nelle prossime settimane”.

o della Nazionale 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Skyn99 ha scritto:

Spero torni ad allenare la figc

ci manca solo questo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

o della Nazionale 🙂 

no no non credo proprio. poi per come ha lasciato direi di no. lui ha piu volte ribadito che vuole tornare ad allenare un club importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balzarini:

-Tudor rimane sicuro. 
-mercato a saldo 0

-4 entrate: centrale difensivo, esterno sx, centrocampo e punta centrale

-interesse Milan per Vlahovic molto forte e ricambiato dal Serbo: 25m a noi (no minus) quinquennale a 7 + bonus a lui. (Si fa prima del mondiale?)

-attacco 26: Kolo + David. Offerti 5,5 + bonus a lui. Si tratta su commissione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2sutnevuj ha scritto:

Balzarini:

-Tudor rimane sicuro. 
-mercato a saldo 0

-interesse Milan per Vlahovic molto forte e ricambiato dal Serbo: 25m a noi (no minus) quinquennale a 7 + bonus a lui. (Si fa prima del mondiale?)

Balzarini anche per andare a casa sua usa il tom tom. quindi non c'è da fare affidamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2sutnevuj ha scritto:

Balzarini:

-Tudor rimane sicuro. 
-mercato a saldo 0

Mercato a saldo zero e viene citata una sola uscita a fronte dei quattro acquisti di cui parla

Balzarini comunque non ne prende mai mezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skyn99 ha scritto:

Balzarini anche per andare a casa sua usa il tom tom. quindi non c'è da fare affidamento

esattamente, già dimostrato più volte che non sa niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

poi SN anche d'accordo sull importanza del calcio di strada.. giocare per strada è formativo 

Senza regole senza divise (attenzione e percezione selettiva) .. ostacoli, terreni sconnessi 

Sono tutti fattori altamente formativi a livello di tecnica: si impara a giocare e molti talenti vengono da lì 

Il discorso oggi infatti è proprio quello di riportare nelle scuole calcio cioè in ambienti standardizzati le stesse stimolazioni che si potevano avere giocando per strada 

Visto che tanti bambini "saltano" quel periodo di gioco per strada e cominciano a giocare a calcio direttamente nelle scuole calcio 

È cambiato il mondo e bisogna adattarvisi 

Questo nei paesi più industrializzati 

Perché è ovvio che in Sudamerica ci sarà um numero maggiore di bambini che sono "formati" dalla strada o dalle periferie 

Però a me continua a non tornare questo tipo di discorso. 

Cioè il Brasile negli ultimi 10 anni sta facendo ridere a livello di nazionale, hanno sicuramente sfornato ottimi singoli, ma a livello di squadra non riescono ad essere competitivi. Eppure di giocatori tecnici ne hanno a palate.

In più aggiungo: anche ammesso di aver sbagliato completamente la formazione dei giovani calciatori italiani puntando tutto su tattica e fisicità, a questo punto non ti aspetteresti almeno di avere giocatori fisicamente dominanti? Magari che non sanno fare un lancio in profondità o uno stop con controllo pulito, ma  nei 90 minuti non dovrebbero sovrastare gli altri almeno nella corsa? Possibile che siamo scarsi in qualunque aspetto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

Balzarini:

-Tudor rimane sicuro. 
-mercato a saldo 0

Non capisco perché con noi Vlahovic non abbassi le pretese e al Milan concederebbe questo forte sconto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Balzarini:

-Tudor rimane sicuro. 
-mercato a saldo 0

Non credo mercato a 0 dai...sicuramente un 40 milioni di disavanzo siamo dispositi a metterli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però a me continua a non tornare questo tipo di discorso. 

Cioè il Brasile negli ultimi 10 anni sta facendo ridere a livello di nazionale, hanno sicuramente sfornato ottimi singoli, ma a livello di squadra non riescono ad essere competitivi. Eppure di giocatori tecnici ne hanno a palate.

In più aggiungo: anche ammesso di aver sbagliato completamente la formazione dei giovani calciatori italiani puntando tutto su tattica e fisicità, a questo punto non ti aspetteresti almeno di avere giocatori fisicamente dominanti? Magari che non sanno fare un lancio in profondità o uno stop con controllo pulito, ma  nei 90 minuti non dovrebbero sovrastare gli altri almeno nella corsa? Possibile che siamo scarsi in qualunque aspetto?

Il calcio è gestito da gente incompetente

io portavo mio figlio a fare calcio da bambino, siamo scappati.

ambiente malato.

poi quando sali di livello vai avanti solo grazie ai procuratori.

sai quanti ragazzi validi restano fuori e vanno avanti bidoni con il procuratore giusto?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Eh Tavares mi pare un nome vero perché Tudor lo ha già allenato 

Magari a sinistra è un uragano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma perchè correre il rischio di rinforzare un'avversaria?
Molto probabilmente floppa ma metti che a Milano per un motivo x torna quello di Firenze perchè magari percepisce meno pressione che da noi (comunque un conto è arrivare per una valutazione da 80 mln e un conto è arrivare per 25) ci ritroveremo ad aver dato per pochi spicci un attaccante da 15/20 gol... 

Cederlo in Serie A (cosi come Gatti) dovrebbe essere l'ultima spiaggia, la priorità devono essere le piste estere specialmente in un momento storico in cui il campionato è molto livellato 

Ma non rinforzi nulla con Vlahovic, hanno già Gimenez che per me è meglio.

per me si rinforzerebbero di più se usassero questi soldi in altri ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me Leoni può essere solo l'alternativa di Bremer in una difesa a 3.

O meglio, al momento, non ha mostrato le caratteristiche per fare il braccetto ma solo una grande ferocia nella marcatura e nei duelli.

Da questo punto di vista, penso che pure Gatti non si possa considerare migliore di Kalulu, che, invece, nel ruolo è, secondo me, il Top che c'è in Italia.

Con Kalulu Bremer hai due terzi della migliore difesa italiana.

Manca il terzo, il braccetto di sinistra.

Attualmente in rosa ci sono Kelly e Cabal.

Il top sarebbe Solet dell'Udinese.

Un trio Kalulu Bremer Solet sarebbe tra i Top d'Europa 

Tudor se ha gatti a disposizione gioca con lui sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Vaticinio Vaticinio: dopo la Moldova Spalletti si dimette. Ranieri al suo posto e Lucianone a Torino. E io mi sparo.

Ranieri con doppio incarico consulente Roma e consulente nazionale: De Rossi nuovo CT e Spalletti che gufa Tudor per sostituirlo in corsa. E io che prego che Tudor ci sorprenda tutti 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Magari a sinistra è un uragano

Se non fosse per i problemi muscolari, sarebbe il secondo terzino sn più forte al mondo proprio dopo Mendes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Nei paesi freddi il livello è cresciuto anche grazie a strutture indoor che ti permettono di giocare a calcio in qualsiasi periodo della stagione. Noi in Italia non credo che abbiamo a disposizione tutto ciò. Siamo un paese allo sbando a livello politico già da 40 anni...la nazionale del 2006 (che poteva vincere anche nel 2002) è frutto ancora del boom economico dell'Italia...cioè famiglie degli anni 60-70.

Tutto parte dalle giovanili 

Quasi sempre 

La nazionale più forte di tutti i tempi (quadriennio 78/82) nasce da Bearzot che se li porta tutti in nazionale maggiore 

Poi la chiusura delle frontiere 

Questo ha portato i club al riciclo nel circuito nazionale dei giocatori 

Si puntava su quello che c'era praticamente

oggi si pagano i metodi dei SG degli anni 90 cioè il sacchismo traslato nel.SG 

Il sacchismo è quel che ha portato Zola a dover andarsene dall' l'Italia 

Tanto per capirci 

Oggi le cose sono cambiate..da qualche anno 

Ma i risultati li vedremo tra 5/10 anni 

Non adesso 

Perché le covate di calciatori attuali (fine 90 inizio 2000) sono i "figli" del sacchismo 

l'Italia rinascerà tra qualche anno semplicemente perché siamo una nazione numerosa con tanti calciatori e , coi metodi nelle giovanili nuovi, rinasceranno altri talenti 

Nei SG degli anni 2000 il talento veniva "appiattito" 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Il calcio è gestito da gente incompetente

io portano mio figlio a fare calcio da bambino, siamo scappati.

ambiente malato.

poi quando sali di livello vai avanti solo grazie ai procuratori.

sai quanti ragazzi validi restano fuori e vanno avanti bidoni con il procuratore giusto?

Sì, ho letto anche del servizio delle Iene con Bagni che spiegava che pagando si poteva tranquillamente fare arrivare il figlio a giocare in serie C. Però a questo punto direi che non è la metodologia di allenamento o "fare giocare i bambini per strada"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Io spero nel rispolvero di Douglas Luiz * in premier faceva cose assurde 

secondo me farà un buon mondiale per club. Si giustamente molti dicono che Tudor non lo vede e non l'abbia mai fatto giocare, però era una situazione particolare dove non poteva rischiare in quelle poche partite. ora la situazione è diversa secondo me giocherà molto di più e si capirà di che pasta è fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.