Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Guarda che Spalletti a Roma ha fatto campionati eccellenti, l'ultimo in cui l'ha allenata arrivò secondo facendo 87 punti, non vinse il campionato solo perchè noi ne facemmo 91. Non c'è bisogno che ti dica che fare 87 punti a Roma significa aver fatto un lavoro enorme. E l'Inter comunque è tornata una squadra decente con lui in panchina. Ripeto, tra Spalletti e Tudor oggi non c'è paragone, è un fatto.

Ben detto. Il Napoli di due anni fa poteva perfino vincere la Champion's se non fosse arrivato in riserva ai quarti di finale con il Milan. Una squadra che ha travolto il Liverpool 4a 1  e che ha dato sei goal all'Ajax ad Amsterdam era a tratti travolgente. Altro che quello schifo di Conte quest'anno. E qui mi si viene a discutere di Spalletti? Certo ora sarebbe demoralizzato e depresso ma potrebbe anche reagire con rabbia e furore, quella che manca a noi.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

però è anche vero che una scossa devi darla. Un progetto di rifondazione serio, se fatto bene, darà i suoi frutti tra 10 - 15 anni minimo, nel frattempo che si fa? guardiamo gli altri giocare il mondiale e facciamo schifo agli europei?
Spalletti è in nazionale da 2 anni comunque, non da ieri.

Ma guarda per me Spalletti è inadatto al ruolo e può essere congedato domattina con soddisfazione.

Ma è l' ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Paga uno dei meno colpevoli.

Al netto che non c' ha capito un * ed è sempre sull'orlo della crisi nervosa.

Ma continuiamo a sostituire CT quando non abbiamo giocatori validi.

Invece di prenderne atto, fare un progetto fatto bene partendo dalle giovanili, cercando di inserire miglioramenti per favorire l' allevamento di giocatori offensivi italiani (e non solo difensori e portieri) e darsi un orizzonte temporale da qui a 4/5 anni, pensiamo basti esonerare gente per cercare di risolvere il problema.

Ci sarebbe da rifondare tutto, ma è utopia in Italia dove tutti si preoccupano della propria poltrona e del proprio tornaconto. Siamo in ritardo solo di 15 anni e non facciamo nulla.

MA... Spalletti in primis ci sta mettendo tanto del suo a fare schifo eh... Il materiale può essere quello che è, ma non si vede un minimo di spirito di squadra che dovrebbe essere la base se tecnicamente non sei gran che.

Non si capisce ma cosa vuole dire quando parla, credo che manco i giocatori lo capiscano... A maggior ragione se li allena una volta ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Belardi, Florentino, Yeremai, JDavid.

Belardi è un dC. Preferirei Coppola o entrambi se uno dei due è in P

Florentino Luis non mi piace. Preferisco Hacney (Middlesbrough), Lamine Camara (Monaco), Essougo (las palmas). Tenendo presente che Luiz deve restare imho
yeremai sarebbe interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Paga uno dei meno colpevoli.

Al netto che non c' ha capito un * ed è sempre sull'orlo della crisi nervosa.

Ma continuiamo a sostituire CT quando non abbiamo giocatori validi.

Invece di prenderne atto, fare un progetto fatto bene partendo dalle giovanili, cercando di inserire miglioramenti per favorire l' allevamento di giocatori offensivi italiani (e non solo difensori e portieri) e darsi un orizzonte temporale da qui a 4/5 anni, pensiamo basti esonerare gente per cercare di risolvere il problema.

Sono d'accordo. 

Ieri avevamo un 11 letteralmente imbarazzante.  Vedere Raspadori con la 10 mi ha fatto venir voglia di guardare Jumanji per la 300 esima volta con mia moglie.

E il problema è che se fino a 10 anni fa c'era polemica/discussione su chi si fosse lasciato a casa ieri sfido chiunque a trovarne 2 forti rimasti a casa e non convocati.

Questi siamo.

Ed è un problema neanche di strutture o di quant'altro..il problema è che molti giovani nel 2025 in Italia iniziano a preferire altri sport.

io ci lavoro in prima categoria, di giovani che giocano a calcio ce ne sono sempre meno.

Fino a 20 anni esistevano due sport: il calcio e il pallone. Oggi non è così. 

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

io Spalletti lo conosco bene per averci avuto a che fare personalmente. Se lo rivedo gli metto le mani addosso.

Persona saccente, presuntuosa, fumino (diciamo cos' in Toscana di persona che cerca sempre rogna)

Sarebbe la pietra tombale sulla Juventus seriamente

è un po' matto..mi sembra che abbia un po' di esaurimento.. spesso sembra un invasato..

Boh

non uno da ambienti con troppe pressioni (come in nazionale) o nei top club 

Fermo restando che cmq le basi nell' Inter a conte le ha messe lui..e vinto in un certo modo col napoli... che non è mai facile.. anche se penso sempre che quel campionato sia stato facilitato dalla concorrenza zero..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor va blindato con un rinnovo non che stiamo qua a cincischiare eh ma vediamo al mondiale se le pareggia o come perde con il Siti magari a luglio cambiamo eh eh eh 

Eh eh eh una ceppa, serietà prima di tutto, il tempo delle mezze misure e delle parole è finito

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Belardi è un dC. Preferirei Coppola o entrambi se uno dei due è in P

Florentino Luis non mi piace. Preferisco Hacney (Middlesbrough), Lamine Camara (Monaco), Essougo (las palmas). Tenendo presente che Luiz deve restare imho
yeremai sarebbe interessante 

Ho fatto giusto 4 nomi che girano che costano meno. Magari è una combinazione tra le due liste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Avete mai avuto la sensazione, in questa discussione, di leggere messaggi non di utenti reali ma di bot?

Piu che altro figli di bot

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dimaco ha scritto:

Il problema è che stiamo andando a fare brutte figure in un torneo internazionale con, in attacco, (forse) uno in prestito ed uno separato in casa.

per me di squadre che faranno brutte figure ce ne saranno molte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Partendo dal presupposto che al momento non avrebbe senso prenderlo. Spalletti è un allenatore nettamente migliore di Tudor e non c’è nemmeno spazio per discuterne. Un allenatore che ha fatto quasi 90 punti con Roma e non ha vinto uno scudetto solo perché all’epoca la Juve era una squadra di marziani, ha dominato un campionato con un Napoli  che non vinceva  da 33 anni ed è stato colui che ha riportato l’Inter in Champions dopo anni. Poi esprime un calcio molto godibile. Con la nazionale ha fatto piangere sia perché il lavoro è completamente diverso rispetto ad una squadra  di club sia perché i giocatori sono oggettivamente mediocri. Ripeto, in questo momento non lo vorrei, però resta il fatto che parliamo di un buon allenatore 

Vabbè parliamo di 2 allenatori con 20 anni di differenza però eh .. praticamente una carriera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, De$mo ha scritto:

per me di squadre che faranno brutte figure ce ne saranno molte.

esatto, molti calciatori non avranno alcuna voglia di giocare e scenderanno in campo in ciabatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

spero di non offendere nessuno...ma dopo anni e anni di allegri e dopo l'esperienza giuntoli mi prenderei volentieri una pausa di qualche anno dai toscani

Ma non siamo tutti così! :rofl: A parte che noi di Carrara siamo un ibrido. Gli unici a non avere alcun accento toscano. .lollo Cmq io mi tengo stretto Tudor! Spalletti arriverebbe con i nervi a fior di pelle, è un tarantolato, da noi oggi ci vogliono: carisma, lucidità e calma. Ogni stagione ha il suo allenatore ideale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè parliamo di 2 allenatori con 20 anni di differenza però eh .. praticamente una carriera 

Infatti mi riferivo a quello che dicevano : “piuttosto che Spalletti mi tengo Tudor”, quando a mio parere il discorso non regge visto che uno è nettamente meglio dell’altro. Resta però il discorso che io non lo prenderei in questo momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

Scusate ma perchè si parla di Spalletti ?

Perché pare lascerà la nazionale e quindi si ipotizzava un suo impiego da noi.

Tutte chiacchiere senza fondamento 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ben detto. Il Napoli di due anni fa poteva perfino vincere la Champion's se non fosse arrivato in riserva ai quarti di finale con il Milan. Una squadra che ha travolto il Liverpool 4a 1  e che ha dato sei goal all'Ajax ad Amsterdam era a tratti travolgente. Altro che quello schifo di Conte quest'anno. E qui mi si viene a discutere di Spalletti? Certo ora sarebbe demoralizzato e depresso ma potrebbe anche reagire con rabbia e furore, quella che manca a noi.  

Quell'anno per me non fa testo, con il mondiale in mezzo c'è stato chi ha indovinato la preparazione e chi l'ha cannata totalmente, c'era chi aveva giocatori che pensavano al club e giocatori che se ne sbattevano altamente con la testa al mondiale invernale.

Ad esempio, il grande Liverpool di quell'anno in trasferta fece questi numeri

image.png.50b19d31f9465fe79377514789e6d795.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Perché pare lascerà la nazionale e quindi si ipotizzava un suo impiego da noi.

Tutte chiacchiere senza fondamento 

boh dopo questa esperienza in Nazionale gli ci vorrà un po' per....calmarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

infatti fu un un anno strano che va contestualizzato con l unicum storico di aver giocato i mondiali a metà stagione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è pericoloso, le sue (quasi) dimissioni per me tifoso della Juve non ci volevano.

Per me anche tifoso della Nazionale sì, ma in ambito Juve rischiamo parecchio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.