Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, uno che giocava 40 anni fa ed é rimasto all'epoca...

Non é vatuttobenismo e l'invito a non cercare risposte senza senso, guardando ad un calcio giurassico che non esiste più se non nella fantasia di gente che considera ancora la rivoluzione di Sacchi (40 anni fa...) il male del calcio italiano.

Tra l'altro l'unica cosa che produciamo come calcio italiano forti sono difensori e portieri, il problema é l'esatto contrario, non produciamo esterni offensivi.

le risposte senza senso senso le dai tu che non capisci la differenza tra allenare una squadra ai massimi livelli (sacchi) e applicare gli stessi principi didattici a bambini che devono sviluppare le proprie abilità e capacità prima di sapere che spartito suonare.

e questo avviene da metà anni '90, guarda caso gli ultimi talenti italiani di livello mondiale sono cresciuti calcisticamente negli anni '80/ primi anni '90.

i difensori italiani attuali non possono neppure legare le scarpe ai grandi del passato.

e non si tratta di giocare a zona nella juve o nel milan, si tratta di IMPARARE a marcare in area, cosa che ormai non sa fare nessuno se non per istinto personale.

sul livello dei fantasisti/attaccanti non mi metto neppure a parlare.

l'ultimo giocatore creativo italiano penso sia stato cassano nato nel 1982.

e questo perché non viene data libertà ai bambini di sviluppare la fantasia e la creatività.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

E lì la proprietà ha avuto un attacco di panico e lo ha messo alla porta.😁

Appunto.

Figuriamoci se John lo avrebbe cacciato una volta sistemati i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Guardiola ha detto che se non gli sfoltiscono la rosa si dimetteva cit.

l'hanno preso in parola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AntonioL said:

Il ricambio di Bonucci e Chiellini erano De Ligt e Demiral.

poi sappiamo com'è andata a finire: mamma Exor da e mamma Exor toglie.

eravamo arrivati tardi ....infatti chiellini gia si infortunava spesso e bonucci era gia in declino da un pezzo.

quando hai una difesa cosi stabile per 10 anni, quello che dovresti fare e' lavorare sui giovani per trovare i sostituti a basso costo, visto che hai tempo.

invece abbiamo cazzeggiato alla grande per anni, facendo fesserie con bonucci (riprenderselo aumentando enormemente il peso a bilancio), siamo andati a comprarci il trend del momento pagandolo a peso d'oro, e col senno di poi ... noi quei soldi non li avevamo neanche.

la juve dei 9 ha fallito clamorosamente nel rinnovare la rosa, c'era tutto il tempo che volevamo, invece ci siamo ficcati in un vicolo cieco che diventava sempre piu' cieco ogni anno. morale della favola? dopo un po di anni, una valanga di soldi spesi, siamo ancora qui che non siamo riusciti a farlo. e la maggior parte dei tifosi pensa che sono cose che capitano ed e' il ciclo della vita. 

poi guarda caso siamo l'unico esempio di campionato dove la squadra piu' ricca, enormemente piu' ricca non e' in grado di competere da anni. l'altro esempio sarebbe lo utd, che pero' almeno ha la scusante di far parte di una lega molto competitiva (non come la nostra che e' competitiva al ribasso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Koop ha avuto due infortuni molto seri e non era idoneo al gioco di motta

Ho messo i conti apposto e volevo chiedere alla proprietà i soldi per tonali osimhen e donnarumma

giuntoli a brambati

Tutto da verificare quanto riportato.

Cmq Motta su Koop ci ha puntato forte oltre lo stato di forma, non si può dire che non lo vedesse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Com'era la romanzata su Di Gregorio, lui è mio e poi decidiamo il prezzo?

PS: comunque sul fatto che a questa squadra manchino 3 titolari è evidente, sul fatto che potevano essere Tonali, Oshimen e Donnarumma ci saremmo avvicinati molto.

L'unica operazione di queste 3 che però avrebbe veramente senso è Donnarumma, perché è top 3 portieri al mondo (forse pure top 1)ed ha 26 anni quindi potenzialmente altri 10 anni di carriera davanti.

Osimhen e Tonali per motivi diversi hanno costi eccessivi per quello che ti possono dare, soprattutto Tonali che per me non è quello che manca al nostro centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Ci hanno fracazsato i collioni tutta l'estate dicendoci che era fortemente voluto da Motta salvo poi scoprire che non era adatto...Mamma mia MOTTA che scandalo!!!

Il peggiore allenatore che la Juve abbia mai avuto...supponente, presuntuoso e, parliamo chiaro, anche SCARSO! 

Vabbè su quello che voleva Motta si è letto veramente qualsiasi fesseria. 

Pensare che dopo un anno in cui abbiamo visto DiGregorio per tutte le partite qualcuno è ancora convinto sia stato voluto per la sua incredibile abilità con i piedi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

eravamo arrivati tardi ....infatti chiellini gia si infortunava spesso e bonucci era gia in declino da un pezzo.

quando hai una difesa cosi stabile per 10 anni, quello che dovresti fare e' lavorare sui giovani per trovare i sostituti a basso costo, visto che hai tempo.

invece abbiamo cazzeggiato alla grande per anni, facendo fesserie con bonucci (riprenderselo aumentando enormemente il peso a bilancio), siamo andati a comprarci il trend del momento pagandolo a peso d'oro, e col senno di poi ... noi quei soldi non li avevamo neanche.

la juve dei 9 ha fallito clamorosamente nel rinnovare la rosa, c'era tutto il tempo che volevamo, invece ci siamo ficcati in un vicolo cieco che diventava sempre piu' cieco ogni anno. morale della favola? dopo un po di anni, una valanga di soldi spesi, siamo ancora qui che non siamo riusciti a farlo. e la maggior parte dei tifosi pensa che sono cose che capitano ed e' il ciclo della vita. 

poi guarda caso siamo l'unico esempio di campionato dove la squadra piu' ricca, enormemente piu' ricca non e' in grado di competere da anni. l'altro esempio sarebbe lo utd, che pero' almeno ha la scusante di far parte di una lega molto competitiva (non come la nostra che e' competitiva al ribasso)

Più ricca all'apparenza.

Buona a mettere i soldi quando sei sull'orlo del baratro.

Quando invece si tratta di potenziare una squadra che già va al massimo ti concede Emre Can a 0 dopo che hai preso Ronaldo in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Su hujisen ho incassato 25 milioni e lo staff aveva dubbi sul suo status difensivo 

giuntoli a brambati

staff che lui stesso aveva scelto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Su hujisen ho incassato 25 milioni e lo staff aveva dubbi sul suo status difensivo 

giuntoli a brambati

Non ho capito. È una intervista live di Giuntoli a brambati o è brambati che riporta cosa gli avrebbe detto Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho messo i conti apposto e volevo chiedere alla proprietà i soldi per tonali osimhen e donnarumma

giuntoli a brambati

E lo ha stravoluto lui.

Oltre a non averlo mai tolto dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma io manco parlo della Juve io parlo in generale. 

Qui la fate troppo facile con la narrazione del Napoli che sa vendere. 

Koulibaly lo hanno venduto bene a 40 a un anno dalla scadenza ma guadagnava metà Osimhen. 

Io resto dell idea che i soldi che vogliono li prendono solo dai turchi ora. 

Però non è una narrazione campata in aria.

per svariati motivi vendono bene.

il principale motivo è che hanno giocatori buoni.

non mi pare ci sia nulla da obiettare su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, michele.i ha scritto:

Nunez ha scadenza nel 2028

quindi bisogna pagarlo bene

e vedo che becca circa 8.5 lordi e quindi vorrà di più per venire da noi

40/50 milioni + 5/6 netti

non so

No...ma proprio no.

Bisogna solo lasciarlo stare lì dov'è..

Ha ampiamente deluso a Liverpool, non è di quel livello.

Le migliori cose le ha fatte vedere nel campionato portoghese, ma quello conta fino ad un certo punto.

Vogliamo liberarci da Vlahovic e andiamo a prendere il suo gemello uruguaiano, anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Spalletti oggi nell’intervista a Rai Sport: “Non so se tornerò ad allenare subito. Ma di certo farò il tifo per il mio successore, sono convinto che l’Italia ce la farà ad andare ai Mondiali, se non si dovesse vincere il girone ci sono sempre i playoff. Ranieri? E’ un professionista che ha girato il mondo, sa toccare i tasti giusti, se dovesse essere lui lo sosterrò”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si dorme...

A meno che non abbiano pagato super mega commissioni.

Si dorme… ma mi spiegate per quale santo motivo un giocatore internazionale allo stato attuale dovrebbe anche solo considerare una nostra offerta quando ne ha una del city in mano?

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Non ho capito. È una intervista live di Giuntoli a brambati o è brambati che riporta cosa gli avrebbe detto Giuntoli?

credo proprio la seconda....e aggiungo che ho seri dubbi che giuntoli si apra con brambati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

E lo ha stravoluto lui.

Oltre a non averlo mai tolto dal campo.

ma infatti Giuntoli doveva prendere TM e digli: alla juve li scegliamo noi i giocatori ,tu allena.

Non ti piace? dai le dimissioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

L'unica operazione di queste 3 che però avrebbe veramente senso è Donnarumma, perché è top 3 portieri al mondo (forse pure top 1)ed ha 26 anni quindi potenzialmente altri 10 anni di carriera davanti.

Osimhen e Tonali per motivi diversi hanno costi eccessivi per quello che ti possono dare, soprattutto Tonali che per me non è quello che manca al nostro centrocampo

Non aveva senso l'anno scorso l'operazione Di Gregorio (avevi già Tek e Perin) non ha senso quest'anno l'operazione Donnarumma (hai Di Gregorio e Tek).

Che poi sia un fenomeno è vero, ma sicuramente non è la nostra priorità visto che il ruolo è già ampiamente occupato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Però non è una narrazione campata in aria.

per svariati motivi vendono bene.

il principale motivo è che hanno giocatori buoni.

non mi pare ci sia nulla da obiettare su questo. 

Si ma nello specifico volendo tornare a koulibaly che ho citato prima, Koulibaly oltretutto era un titolare e un punto fermo del Napoli. Osimhen oggi ha lo status per loro che ha Arthur per noi. Il Napoli ha sempre venduto giocatori titolari. Qui loro hanno deciso di mettere Osimhen ai margini come noi con Arthur. 

l'Inter per Icardi ha incassato 50 milioni con le stesse dinamiche dal PSG... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

è brambati che sta facendo una seduta spiritica e parla con lo spirito di Giuntoli e poi riferisce....

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

giuntoli a brambati

e perchè ci abbiamo speso 60 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

#Spalletti oggi nell’intervista a Rai Sport: “Non so se tornerò ad allenare subito. Ma di certo farò il tifo per il mio successore, sono convinto che l’Italia ce la farà ad andare ai Mondiali, se non si dovesse vincere il girone ci sono sempre i playoff. Ranieri? E’ un professionista che ha girato il mondo, sa toccare i tasti giusti, se dovesse essere lui lo sosterrò”.

Ci sta, non è facile resettare e ripartire.

Può riposare 3 settimane tanto a noi servirebbe da Luglio.

Può riposare un paio di mesi tanto da noi c'è il serio rischio di dover fare un altro cambio a stagione in corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.