Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io De Ligt lo prenderei subito...

Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Non capisco perché non vadano a chiudere per DeBruyne. Completerebbe perfettamente la trequarti e porterebbe qualità e ultimi passaggi che mancano maledettamente 

Sta facendo le visite al Napoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Erano anche altre epoche eh...

Oggi qualsiasi sedicenne forte ha la fila di procuratori e agenti davanti a casa.

Difficile che ci possano ripetere casi come quello di Tevez, ma non si sa mai.

Quello di Tevez secondo me sì, nel senso che lui è arrivato da una big perché era un esubero.

Ma fossero anche acquisti come Anguissa che è arrivato in Italia da un'inglese retrocessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Ma praticamente andare a leggere i dati , i numeri, significa andar a prendere ne più e ne meno l’ala , il terzino, il centrocampista e l’attaccante del campionato Portoghese/Olandese/Francese che segnano e fanno assist ? 

Beh se i tre sono un Vitinha, un Cherki, un Oshimen (per citare 3 venuti fuori da questi campionati), non ti andrebbe troppo male. Ma li devi scegliere bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Non capisco perché non vadano a chiudere per DeBruyne. Completerebbe perfettamente la trequarti e porterebbe qualità e ultimi passaggi che mancano maledettamente 

Perché è ormai del Napoli.

Sperando che siamo su qualche nome simile , tipo Bernardo Silva, Bruno Fernandez. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

É vero. Se invece di Koop avessimo comprato McTominley, se incece di D, Luis avessimo preso un Nico Paz o Cherki, invece di mandare vis Hjuisen e Soulé per (eventalmente) prendere un Kelly e Nico G. ... e senza l'infortunio di Bremer... secondo me si competiva per lp scudetto. Piccoli cambiamenti pero potevano avere un grande impatto. Ma si doveva anche fare molto meglio ls preparazione fisica.

Troppi "se" che sono impossibili da analizzare (magari McTominey da noi toppava e Koop al Napoli faceva un ottima stagione).

Concordo che l'unica cosa certa che ci ha fatto svoltare la stagione (negativamente) è l'infortunio di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma praticamente andare a leggere i dati , i numeri, significa andar a prendere ne più e ne meno l’ala , il terzino, il centrocampista e l’attaccante del campionato Portoghese/Olandese/Francese che segnano e fanno assist ? 

È il problema dei dati, l'ambiente potrebbe influenzare il rendimento e dovresti trovare il sistema di correggerli opportunamente con dei coefficienti legati alle caratteristiche intrinseche di ogni singolo campionato. In più, altra fregatura dei dati si riferiscono sempre allo storico passato del giocatore, ma non hai la palla di vetro, al limite puoi valutare un decadimento dovuto all' età e la propensione all'infortunio. Ma non puoi valutare come può reagire la testa di un giocatore in un altro ambiente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io penso che venga banalizzata una questione complessissima, in cui i dati che si analizzano sono 100 volte di più di quelli a disposizione degli appassionati.

Non si tratta di chiedere a chatgpt un mediano dai piedi buoni che costa poco ed escono i nomi.

E sono convinto che, come ha detto Comolli, lui se ne fa un vanto di questa cosa, ma in realtà quasi tutti li utilizzano, dati ed algoritmi.

A me lascia perplesso comunque pensare di poter utilizzare questa ricerca dei dati, che in pratica ti aiuta ad analizzare a 360° le potenzialità di un giocatore, ben oltre l'osservazione classica, per un top club per la prima squadra.

Perché parliamo di profili di giocatori talmente forti che non penso che possa essere un'analisi dei dati più approfondita che ti dia veramente quel "vantaggio competitivo" a cui aspira Comolli...un conto scegliere giocatori per il Tolosa, un conto per la Juve, sono giocatori stra-conosciuti.

Invece penso che per le giovanili potrebbe essere un sistema molto interessante, perché non puoi scoutare (si dice così???) mille giocatori.

E comunque é un sistema a cui bisogna dare tempo, inutile esprimersi troppo a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Beh se i tre sono un Vitinha, un Cherki, un Oshimen (per citare 3 venuti fuori da questi campionati), non ti andrebbe troppo male. Ma li devi scegliere bene.

Eh. Quello che volevo dire è che non mi sembra nemmeno tutto sto difficile scovarli.

come Koop per dire .

Mi sembra più difficile scovare quelli per la NextGen 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De ligt ho sempre pensato che sarebbe stata una bandiera, ma ormai è tardi 

Vorrei giocatori che crescono nel club non mercenari.

prendiamo un altro de ligt 21enne ed evitiamo poi di venderlo...

Che poi , in realtà , in difesa stiamo bene così, rientrano Bremer e Cabal

È davanti e a centrocampo che siamo imbarazzanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Perché è ormai del Napoli.

Sperando che siamo su qualche nome simile , tipo Bernardo Silva, Bruno Fernandez. 

in mia presenza questo nome innesca sogni felici... è in uscita dal city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se mi ricordo bene deligt messo a sinistra, forse meglio Kelly e non sto scherzando 

Stiamo ancora rimpiangendo un giocatore strapagato, che ha fatto bene solo in olanda in una squadra di fenomoni/giovani promesse.

In qualunque altra squadra in cui ha giocato, è sempre stato un difensore normale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, davis said:

De ligt ho sempre pensato che sarebbe stata una bandiera, ma ormai è tardi 

Vorrei giocatori che crescono nel club non mercenari

prendiamo un altro de ligt 21enne ed evitiamo di venderlo

Ma in difesa per me stiamo bene così, rientrano Bremer e Cabal

È davanti e a centrocampo che siamo imbarazzanti 

Ma non era di Raiola? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davis ha scritto:

Ma deshplantes come sta andando?

Ricordo fece un mondiale under 19 assurdo insieme a Casadei anni fa, poi non l'ho più seguito

Me lo sono ricordato perché l'ho visto nelle convocazioni dell under 21

Leggevo malissimo a palermo, poi hanno preso un altro per panchinarlo (audero forse, ma non sono sicuro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Erano anche altre epoche eh...

Oggi qualsiasi sedicenne forte ha la fila di procuratori e agenti davanti a casa.

Difficile che ci possano ripetere casi come quello di Tevez, ma non si sa mai.

Quello che scrivi è vero solo in parte perché sicuramente è più difficile ma si può fare. Un esempio di questi giorni è Cherki. Non ci voleva uno scienziato per preferirlo a Nico Gonzales.

Bisogna essere bravi non bastano i soldi. Un giocatore sublime come Mauro German Camoranesi è stato preso dal Verona, oggi ci indigneremmo per questo tipo di operazione. Barzagli era un giocatore finito, preso per trecentomila euro. Di esempi ne possiamo fare tantissimi. Bisogna essere bravi, il cartellino alto non ti garantisce di prendere un giocatore vero che renderà proporzionalmente al valore di mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.