Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Raga, orsù, "budget" "tesoretto" sono termini usati dai media per poter scrivere qualcosa sul mercato, quel mercato italiano che diventa sempre più asfittico col passare del tempo.  

Sempre più giornalisti scrivono "La Juve col tesoretto delle cessioni di Tizio, Caio e Sempronio può permettersi di acquistare Mevio e Filano", non sto scrivendo nulla di eccezionale o mai sentito bensì descrivendo l'ultimo rantolo di quasi professionisti che devono comunque garantire alla mugliera e alle i'ccriatur' quella settimana di ferie onde evitare costosissimi divorzi.

La Juventus non ha budget ne tesoretti bensì spazio salariale da liberare per poterlo riempire con nuovi innesti, rate di ammortamento da cedere vendendo cartellini per poter fare qualche acquisto utile.

Ce lo ha spiegato molto bene AA ai tempi "si scompone e si ricompone", nulla di nuovo ma solo vecchio e polveroso gioco dei cubi...:d

Si noi tifosi abbiamo bisogno dei numeri per poter fantasticare l'acquisto di Dumfries a 75 milioni .piangi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

A naso la Juve quest'anno può permettersi solo colpi da €30/40m, a patto ovviamente di sostenere il cash flow con plusvalenze o formule "ingegnose" (prestiti, pagamenti dilazionati, ecc.)

Il che non è un male visto che non abbiamo azzeccato mezzo acquisto sopra ai 30 milioni negli ultimi 10 anni...

Comunque se ci liberiamo di vlahovic e arriva lo sponsor (non so come sia andata a finire), un po' di spazio salariale dovremmo averlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi sinceramente non è che si debba fare mercato per il mondiale per club.

fotte * ..il mercato va fatto per la prossima stagione quindi inutile comprare a nastro...

abbiamo due centrali da recuperare?che facciamo?spendiamo 50 milioni per un altro centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

il psg con lo scarto del barca ci ha vito la champions

Ma infatti ste occasioni le valutiamo sefz

Io sto dicendo che gli acquisti del cartellino dovranno essere ponderati e fatti bene per creare valore.

Se valuti Koop 60 mln e lo prendi a questa cifra devi partire dal presupposto che è impossibile che tu possa creare valore.

Se ti va bene lo vendi a 30 dopo averne ammortizzato il cartellino visto età e quant'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viktor Gyökeres fires back after Sporting president words:

“There’s a lot of talk at the moment, most of it is false”. “I will speak when the time is right”.

[@FabrizioRomano]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma perchè non leggi?

Chi ha scritto che non faremo mercato.

Ma poi perchè si parte dal presupposto che se spendi 60 per un giocatore questo sia un fenomeno.

Prendiamo gente competente per trovare quelli buoni a poco prezzo.

Giocatori che fanno la differenza e che non hanno la cassa di risonanza mediatica.

Ora tutti a parlare di Gyokeres ma se l'avessimo preso 2 anni fa? Per dire...

Il compito della Juventus e’ acquistare giocatori FORTI, i giocatori FORTI COSTANO.

Acquistare giocatori da 10/20/30 vuol dire prendere: scommesse, talenti, normali, occasioni.

Puo’ la Juventus permettersi di fare questi tipi di acquisti?

Non penso proprio.

Poi non sta scritto da nessuna parte che a 60 fai bene per forza, cosi come non sta scritto da nessuna parte che a 60 fai male… Dipende dai giocatori.
Koopmeiners era un giocatore che valeva 60 per quanto fatto all’atalanta, venuto alla Juve si e’ perso mentalmente, ma rimane un giocatore forte che col giusto lavoro mentale puo’ esser recuperato.

Io spero di non vedere mai la Juve fare quello che vorresti tu, perche’ vorrebbe dire aver finito di esser ambiziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Infatti han preso comolli.

Prenderà a 10 e venderà a 50...

Può essere, vediamo però. Marotta veniva dalla Samp e non ha continuato a lavorare come se fosse alla Samp

Potrebbe anche essere che abbiano preso Comolli solo perché lo ritengono bravo. E basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Vai va.. Scendiamo sempre di piu’.

Mo arriva n’altro che scrive di nuovo: non faremo mercato.

Dai ragazzi dai.. Basta co ste ipotesi basate sul nulla.

Mi baso su una semplice lettura dei numeri.. 

-Il bilancio mostra una situazione ancora "molto" in transizione. Sì, il patrimonio netto è tornato positivo, ma l'indebitamento finanziario netto resta importante (oltre 300 milioni, non includendo il criterio ESMA, considerando i debiti "oltre i 12 mesi", dove si arriva credo a più di 400 milioni). Abbiamo una liquidità disponibile non altissima e abbiamo linee bancarie utilizzate per più del 60% sul totale. 

-L'anno scorso abbiamo fatto un mercato pesante. I ricavi vero che sono in ripresa ma la Champions li ha un po' "gonfiati", tant'è che la Juventus stessa prevede profitti strutturali solo dal 2026/27.

-Stiamo ancora tagliando le spese dei tesserati. Abbiamo ridotto più del 10% ma abbiamo ancora un ammontare pesante (sopra i 200m) prima degli ammortamenti.

-Dalla stagione prossima entra in vigore la "squad cost rule" della UEFA, che limita salari+ammortamenti+commissioni al 70% dei ricavi. Ogni nuovo ingaggio da 6-7 mln netti brucia in fretta quel margine, senza considerare il settlement agrement con l'UEFA.

Quindi con cassa minima, debito sopra 300 mln, 160 mln di uscite già contabilizzate nella stagione, target UEFA al 70% dei ricavi in dodici mesi, immaginare acquisti da 50 mln più ingaggio pesante, senza prima liberare massa salariale o incassare plusvalenze cospicue, è poco realistico, imho.

Se però preferisci la versione "va tutto bene", allora sì, domani prendiamo Mazinga e Optimius Prime a 250 mln. .boh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Pensiamo a tornare forti in Italia, poi si vedrà. Oggi il nostro campionato equivale a quello portoghese. 

Ma scusa l'inter arrivata in finale di CL é arrivata seconda in Italia, battendo Bayern, campione tedesco, e Barcellona, campioni spagnoli.

L'anno scorso l'Atalanta (4° in Italia) ha vinto l'EL batteno il bayer campione in Germania, l'anno prima ancora avevamo 3 squadre in finale (e 5 in semifinale) delle 3 coppe europee. (il Napoli campione si é fermato nei quarti di CL).

I portoghesi non raggiungono una semifinale europea da non so quanti anni con Porto e Benfica (le altre inutile quesi citarle...lo Sporting campione ha preso una legnata paurosa in Ch.L.).

I nazionali portoghesi son forti ma giocano praticamente tutti all'estero.

Come fa la serie A ad equivalere al campionato portoghese (ieri si diceva quello turco)??? Solite iperboli???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se leggi i miei commenti dopo quel post vedrai che è di quello che parlo. Vendere e non svendere e reinvestire.

La fatica è vendere. Una volta venduto gli obiettivi si prendono 

Quello che mi preoccupa è infatti riuscire a vendere bene. Cosa che raramente ci è capitata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GusFring ha scritto:

Può essere, vediamo però. Marotta veniva dalla Samp e non ha continuato a lavorare come se fosse alla Samp

Potrebbe anche essere che abbiano preso Comolli solo perché lo ritengono bravo. E basta

Sono un romantico.

Approvo il tuo post.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan Atlético parti vicine per Theo

Gdm

Quindi nel caso per Vlahovic solo soldi, nessuno scambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la devono smettere,  divento pazzo a vedere osimen che pubblica una foto con un amico con la maglietta della juve ,poi io ci spero veramente e ci rimango male quando invece del nigeriano mi spunta Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ora ti diranno "e allora Vitinha, Modric, Xavi e gli altri profili a cui una Juve che voglia vincere 10 Champions di fila dovrebbe puntare???".

Quando si entra nel dettaglio rispondono sempre cosi'.

Io comunque sono scioccato dal fatto che non si prenda Jonathan David libero, non so con che budget vogliano operare ma dubito fortemente si possa prendere un giocatore piu' forte.

Magari non piace a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Il compito della Juventus e’ acquistare giocatori FORTI, i giocatori FORTI COSTANO.

Acquistare giocatori da 10/20/30 vuol dire prendere: scommesse, talenti, normali, occasioni.

Puo’ la Juventus permettersi di fare questi tipi di acquisti?

Non penso proprio.

Poi non sta scritto da nessuna parte che a 60 fai bene per forza, cosi come non sta scritto da nessuna parte che a 60 fai male… Dipende dai giocatori.
Koopmeiners era un giocatore che valeva 60 per quanto fatto all’atalanta, venuto alla Juve si e’ perso mentalmente, ma rimane un giocatore forte.

Io spero di non vedere mai la Juve fare quello che vorresti tu, perche’ vorrebbe dire aver finito di esser ambiziosi.

Falso i giocatori forti si individuano prima sefz

Anticipando la concorrenza e bruciando sul tempo.

Tutti quelli che sono famosi ora erano sconosciuti prima.

Chi ha avuto intuizione e bravura ha comprato bene...

Se poi pensate di comprare i fenomeni quando sono esplosi con Premier League/Psg...

Il Real che è il Real ha fatto negli ultimi 10 anni mercati di pura intelligenza e di giocatori giovanissimi.

Poi si prende lo sfizio di colpi mediatici ma perchè è il Real.

Noi che siamo molto meno a livello di potenza mediatica e quant'altro facciamo gli snob sefz

Dobbiamo comprare bene aldilà del costo del cartellino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ora ti diranno "e allora Vitinha, Modric, Xavi e gli altri profili a cui una Juve che voglia vincere 10 Champions di fila dovrebbe puntare???".

Quando si entra nel dettaglio rispondono sempre cosi'.

Io comunque sono scioccato dal fatto che non si prenda Jonathan David libero, non so con che budget vogliano operare ma dubito fortemente si possa prendere un giocatore piu' forte.

Io valuterei le caratteristiche. Non è che i centravanti sono tutti uguali.

Adesso, SGUB ha scritto:

che situazione kafkiana

ma poi questo kafkian chi è

cit

Si dice kafkianal!

Ignorante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Ma comincio a credere ci siamo noi dietro Gyokeres

Perchè parliamoci chiaro: nessuna big inglese avrebbe difficoltà a chiedere quello che chiede lo Sporting per ingaggiarlo. Solo noi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...interessatevi al mondiale che tanto fino al termine non ci sarà mercato. Utilizzeranno il torneo per consentire di valutare la situazione e decidere quali acquisti definire e in quali ruoli...teoricamente restassero Rugani, Conceicao, Kostic, Luiz, Vlahovic, Kolo Muani tanto per fare un esempio..non dovresti comprare nessuno. Li cito perché i giocatori da prendere teoricamente giocano in questi ruoli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.