Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, blumav ha scritto:

non penso che ci sia qualcuno che dica che Locatelli non abbia fatto una buona stagione.

Discorso diverso è dire che sia, in base alle prestazioni di questi quattro anni, un giocatore quasi imprescindibile per la squadra.

Ben venga giorno che non lo sarà più! saremo finalmente tornati tra i grandi in Europa, e ne sarò felice più di chiunque. Ma ad oggi Locatelli in questa squadra, mediocre rispetto al nostro passato anche recente, se manterrà questo livello di prestazioni, è una cosa che funziona, mi concentrerei prima a sistemare le cose che non funzionano. Mi preoccuperei prima di sostituire la gomme bucata e il cambio che gratta prima di andare ad aggiungere cavalli al motore. IMHO 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Ma infatti. Per quello non dobbiamo pagare scommesse come grandi campioni.

Però dobbiamo intenderci come dicevo prima. Cosa intendi per pagare per grandi campioni? 

Perché oramai I campioni vanno a oltre 100 milioni e le scommesse ottime dai 60 in su. 

Abbiamo pagato 40 milioni per un buon giocatore come Nico che tutti conoscevamo benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Cmq una stagione dove il progetto è così in ritardo

magari

andrà meglio della stagione dove i piani erano ben definiti a tempo debito

anche se tutti sbagliati

ma in ritardo per cosa

che il campionato è finito 15 giorni fa

tutto sto delirio esiste solo perche c'è sto * di mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Furio78 ha scritto:

IMG_0872.thumb.jpeg.b1794228a535337e1fe25f4e842cbb55.jpeg

Non sa impostare davanti (cit.)

ecco un esempio lampante di statistiche che non servono a niente se non si sanno interpretare.

è come paragonare gatti e conceicao.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

A parte le diverse posizioni in campo, visto che McTominay ha giocato quasi da attaccante, l'unico dato interessante sono i passaggi chiave che dimostrano il valore del giocatore. I passaggi in avanti non dimostrano nulla, anche un passaggio orizzontale ma di pochi metri avanti verrebbe inserito in quel calcolo. Diversi sarebbero i passaggi in verticale.

I passaggi chiave interessano di più o giocatori di rifinitura, non i mediani, dove al contrario il passaggio in avanti è sempre apprezzato

Poi vedo che hai ignorato le elevate statistiche di Loca sui passaggi progressivi, cioè quei passaggi in grado di saltare una linea di pressione.

Ricordo che Locatelli è un mediano, non un trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

ma in ritardo per cosa

Che purtroppo andrà a ritardare e a diminuire il lavoro che si potrà fare quest' estate a livello di preparazione ed amichevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

ma in ritardo per cosa

che mondiale?

per me il progetto è di gran lunga in ritardo

a sto punto dovresti sapere come impostare il mercato

noi manco abbiamo completato le pezze in società

la dimostrazione che sono in ritardo e che non sanno che fare, per me, è proprio la conferma di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 4 anni che locatelli e McKennie sono titolari a centrocampo e sono 4 anni che facciamo defecare. Se è vero che il centrocampo è il metro del valore di una squadra vi siete risposti da soli sull'effettiva livello di locatelli 

Se poi avete qualche dubbio, fate mente locale e pensate che in quel ruolo (mediano davanti alla difesa) hanno giocato furino bonini deschamps emerson pirlo pjanic (adattato da allegri)

Persino galia era meglio..poi chiaro se il confronto sono Felipe melo o arthur, allora loca è un grande giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blumav ha scritto:

non penso che ci sia qualcuno che dica che Locatelli non abbia fatto una buona stagione.

Discorso diverso è dire che sia, in base alle prestazioni di questi quattro anni, un giocatore quasi imprescindibile per la squadra.

Ma non ha senso guardare quel che ha fatto nei tre anni precedenti se nell'ultima stagione è stato tra i migliori. C'era un altro allenatore, e qui mi fermo che altrimenti andiamo su discussioni che non voglio (più) affrontare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Però dobbiamo intenderci come dicevo prima. Cosa intendi per pagare per grandi campioni? 

Perché oramai I campioni vanno a oltre 100 milioni e le scommesse ottime dai 60 in su. 

Abbiamo pagato 40 milioni per un buon giocatore come Nico che tutti conoscevamo benissimo. 

Abbiamo pagato 40ml per un Isla ma con in più la cartellina clinica di Milik......... Giuntoli andrebbe appeso per gli alluci al lampione vicino l'entrata della continassa......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

che mondiale?

la dimostrazione che sono in ritardo e che non sanno che fare, per me, è proprio la conferma di Tudor

si è visto quando hanno preso il morto di sonno a marzo come è andata a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Diciamo che l'Inter è stata anche fortunata ma io parlo di valore complessivo, oggi Inghilterra, Spagna, Germania e Francia sono davanti. 

A sentimento tuo, perche' se guardi le metriche o i dati sefz degli ultimi 5 anni ossia: ranking uefa, giro di soldi sul mercato e marketing, la Serie A e' il terzo campionato europeo dopo Inghilterra e Spagna... e tutto questo nonostante Gravina, Chine' e la Marotta league.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

si è visto quando hanno preso il morto di sonno a marzo come è andata a finire.

con Tudor, magari, andrà meglio

ma il mio ragionamento è un altro

la conferma di Tudor (che può piacere o meno) è, per me, la dimostrazione che non sapevano che fare

dunque hanno preferito non fare e restare con uno che già era lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo che nei programmi sportivi sono quasi tutti rimasti colpiti positivamente da Comolli, poi entro qui, in un forum di juventini, e leggo un sacco di critiche. Boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

che mondiale?

Ringraziamo il cielo, da quando abbiamo i "progetti" ne combiniamo una peggio dell'altra, preferivo i tempi in cui inseguivamo le "occasioni di mercato" e poi qualcosa usciva fuori 😁😁😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ben venga giorno che non lo sarà più! saremo finalmente tornati tra i grandi in Europa, e ne sarò felice più di chiunque. Ma ad oggi Locatelli in questa squadra, mediocre rispetto al nostro passato anche recente, se manterrà questo livello di prestazioni, è una cosa che funziona, mi concentrerei prima a sistemare le cose che non funzionano. Mi preoccuperei prima di sostituire la gomme bucata e il cambio che gratta prima di andare ad aggiungere cavalli al motore. IMHO 

Per me è proprio questo il punto, veniamo da un'altra stagione in cui tante cose non hanno funzionato, rompere anche la poca continuità che c'è stata sarebbe, per me, totalmente dannoso.

Poi penso che tutti speriamo che si ricominci a competere ad alti livelli in Europa, lì oggettivamente si dovrebbe veramente alzare la qualità in mediana e Locatelli sarebbe il primo indiziato a spostarsi in panchina, cosa che sono sicuro accetterebbe di buon grado per il bene della Juve. 

Ma continuare a insistere che sia lui il problema di questa squadra, rifiutandosi di capire quale sia il momento storico attuale, non ha per me assolutamente senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardando ai dati, ho trovato per esempio Sem Steijn del Twente che in Eredivisie da trequartista ha fatto 24 gol e 7 assist, ma che roba è, valore di mercato 16 mln.

Poi un certo Bruno Romagnoli che in 11 partite ha fatto 12 gol nel 2025, ma gioca nella Liga del Puerto Rico, è argentino e ha 22 anni. Per esempio uno cosi' lo prendo e lo porto in next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

con Tudor, magari, andrà meglio

ma il mio ragionamento è un altro

la conferma di Tudor (che può piacere o meno) è, per me, la dimostrazione che non sapevano che fare

dunque hanno preferito non fare e restare con uno che già era lì

Se va bene tanto di guadagnato, se va male due calci nel sedere e via.

Vediamo il mercato estivo... Se a settembre la rosa rimarrà grossomodo questo, per me ci sarà la conferma che alla società di Tudor interessa il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.