Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Elkann vola a Washington per il debutto bianconero

Post in rilievo

6 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Imparare dagli americani a guardare lo sport?

Serio? 

Sì.

Noi ne facciamo troppo un dramma, manco dipendesse la nostra vita dal risultato della partita.

Loro hanno un approccio molto più pacato e assolutamente non violento (sorprendentemente perché il resto della società é più violento che da noi...), dando allo sport guardato il valore che ha, cioé di un mero intrattenimento (che non vuol dire guardare le partite nel più assoluto menefreghismo ma manco starci male).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

In effetti noto una tensione più vibrante.  Si interessa, scambia commenti.

Partecipa

(semicit.)

Lo volevo scrivere io. Grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Comunque, guardando le partite, direi che la competizione è sentita. Non mi sembra affatto un "birra moretti", perciò vediamo di impegnarci

Anche io ho visto impegno e aggressività, per essere a metà giugno.
Se lo prendiamo sottogamba, rischiamo una imbarcata o comunque un risultato deludente anche contro formazioni apparentemente alla portata.
Che i giocatori dimostrino con i fatti di essere da Juve e di sapere che alla Juve si gioca per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé sinceramente é l'approccio statunitense allo sport, vanno a vedere uno spettacolo, non una battaglia per stabilire chi é il dominatore dell'universo.

Un po' da quello dovremmo imparare.

Scannarsi in curva o fuori dallo stadio per una partita di pallone no. 

Andare allo stadio a ingozzarsi di panini, patatine, bibite gassate e diventare 180 kg 

come un maiale all'ingrasso neanche. 

Siamo europei, siamo italiani, una via di mezzo è preferibile. 

Che allo stadio ci debbano andare le famiglie con i bambini è pacifico

e in questo gli USA sono sempre stati avanti 20 anni;

che ci sia un po' di sana competizione e tensione sportiva dentro e fuori dal campo, altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Era un adattamento di una citazione fantozziana. 

Anche la mia. Viva viva lo diceva Calboni all'indirizzo del megapresidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Anche la mia. Viva viva lo diceva Calboni all'indirizzo del megapresidente 

Mi hai colto in fallo. Non ricordavo il particolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Scannarsi in curva o fuori dallo stadio per una partita di pallone no. 

Andare allo stadio a ingozzarsi di panini, patatine, bibite gassate e diventare 180 kg 

come un maiale all'ingrasso neanche. 

Siamo europei, siamo italiani, una via di mezzo è preferibile. 

Che allo stadio ci debbano andare le famiglie con i bambini è pacifico

e in questo gli USA sono sempre stati avanti 20 anni;

che ci sia un po' di sana competizione e tensione sportiva dentro e fuori dal campo, altrettanto.

mah sì, io infatti non ho detto "copiamoli in tutto e per tutto"...semplicemente impariamo un po' da loro.

Dove non c'é problema a stare uno a fianco all'altro due tifosi di squadre diverse (prova pensare alle nostre curve...e già siamo migliorati).

Quanto all'ingozzarsi allo stadio, in realtà gli americani lo fanno ovunque e a prescindere infatti hanno un po' di problemi di obesità mi sembra...l'latro giorno ho visto un documentario sul nuovo farmaco anti obesità e c'era un "ex obeso" che raccontava la sua normalità alimentare quotidiana...mi sorprendeva fosse ancora vivo, nessuno da noi mangia 7/8 volte al giorno tutto cibo spazzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

povero john, se non fa niente viene attaccato, se si fa vedere viene attaccato, se mette soldi viene attaccato, se non li mette viene attaccato

Sai che gli frega!!?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Vale di più della Champions League, chi vince è campione del mondo per 4 anni.

Rispetto alla champions manca l'aspetto storico che dà prestigio, ma certamente a livello di immagine nessuno ti può dire nulla per 4 anni!

E per noi sarebbe qualcosa di storico, magnifico, indimenticabile, alzare di nuovo un trofeo internazionale.

Quindi poche balle e giochiamo con il coltello tra i denti tutte le partite!

13 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

povero john, se non fa niente viene attaccato, se si fa vedere viene attaccato, se mette soldi viene attaccato, se non li mette viene attaccato

A me come faceva prima stava benissimo invece sefz  L'ho sempre elogiato per come si comportava.

Mettere i soldi e delegare... Così era giusto, visto che di calcio (e di sport) capisce poco o nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

In effetti noto una tensione più vibrante.  Si interessa, scambia commenti.

Partecipa

(semicit.)

VENTUNO!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì.

Noi ne facciamo troppo un dramma, manco dipendesse la nostra vita dal risultato della partita.

Loro hanno un approccio molto più pacato e assolutamente non violento (sorprendentemente perché il resto della società é più violento che da noi...), dando allo sport guardato il valore che ha, cioé di un mero intrattenimento (che non vuol dire guardare le partite nel più assoluto menefreghismo ma manco starci male).

Vedo in certi telefilm, non so se è vero, che durante la partita mangiano, bevono birra, ecc.

Se succedesse da noi sarebbe una carneficina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé sinceramente é l'approccio statunitense allo sport, vanno a vedere uno spettacolo, non una battaglia per stabilire chi é il dominatore dell'universo.

Un po' da quello dovremmo imparare.

Il giorno in cui avremo bisogno di copiare qualcosa dagli statunitensi, ghiaccerà l'inferno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ci tiene davvero a questa competizione. Per lui gli Stati Uniti sono fondamentali e ci tiene a fare bella figura. Poteva comprarci Bellingham allora ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, carlein ha scritto:

Mah... per quel che mi riguarda anche no.

In un evento sportivo è importante la competizione,leale ma ci deve essere eccome.Tutto il resto deve essere al massimo contorno molto molto marginale.

Ho ancora negli occhi le mandrie di ragazzini delle scuole calcio presenti ad una partita della Next Gen giocata allo Stadium intenti ad ingozzarsi con ogni schifezza possibile e immaginabile e per nulla interessati alla partita 

Ecco se quello deve essere il modello per il futuro anche no.

Io invece ho negli occhi gli insulti costanti agli avversari, ai direttori di gara e addirittura ai tesserati della squadra di casa, la frustrazione, la rabbia e la cattiveria che si trasmette alle nuove generazioni.

La via di mezzo (come spesso accade) sarebbe quella giusta, passione per i propri colori manifestata con senso civico e rispetto di tutti, se devo scegliere tra i due estremi comunque preferisco il modello americano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il giorno in cui avremo bisogno di copiare qualcosa dagli statunitensi, ghiaccerà l'inferno.

Io non ho detto copiare, ho detto imparare qualcosa e solo per l'approccio allo sport.

Poi dagli USA, in questo momento in particolare, in effetti meno copiamo meglio eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Secondo me Oceano gli ha detto che a scuola i compagni lo prendono in giro e si è rotto il *.

Oceano a scuola parla col figlio di Ronaldo e gli da del povero 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti