Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Elkann vola a Washington per il debutto bianconero

Post in rilievo

2 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Disanima interessante ma non si può vedere lui che puntualmente attraverso la società puntualmente al patteggiamento,con farsopoli poi non ne parliamo. Lo fece persino nel processo penale del falso in bilancio alla triade,e fu respinto dal giudice!. Cioè che razza di atteggiamento è?. Guarda io ho notato i soldi che ci mette,ora sta seguendo di più(almeno in questo periodo)la squadra e a maggior ragione non me ne capacito. Comunque il fatto che sia per tutelare qualcosa di più grande potrebbe essere plausibile l'ho pensato anche io ma purtroppo date le vicende non riesco a vederlo come uno juventino ma mi si consenta il termine anche se forte,lo vedo come una specie di "traditore". Io ho pensato sempre che non ci tenesse ma se fosse vero doveva già stufarsi del giocattolino invece di ripianare di continuo no?insomma,boh John mi sconcerta e mi perplime. È come un grosso mistero per me. Comunque secondo me come successore avremo Oceano che io credo sia attaccatissimo alla Juve(e' a un nome che mi piace e che già a sentirlo personalmente è come evocarmi il suono delle onde che ti cullano). In ultimo,la Juve non può traslocare. Un male forse?ma la Juve è orgoglio italiano. Tu te la immagini una Juve in Inghilterra(per quanto possa essere esperienza interessante in quel campionato)o in Francia?io no. 

Si capisco il tuo pensiero come quello di tanti altri come te. 

 

Tanti lo odiano e lui di certo non fa nulla per farsi amare. 

 

Ma personalmente mi sono fatto un idea diversa rispetto a molti di voi..  Per tanti motivi che non sto qui a spiegare.. In buona parte lo comprendo... Soprattutto dal lato caratteriale. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Sì.

Noi ne facciamo troppo un dramma, manco dipendesse la nostra vita dal risultato della partita.

Loro hanno un approccio molto più pacato e assolutamente non violento (sorprendentemente perché il resto della società é più violento che da noi...), dando allo sport guardato il valore che ha, cioé di un mero intrattenimento (che non vuol dire guardare le partite nel più assoluto menefreghismo ma manco starci male).

Se il calcio deve essere solo un intrattenimento non mi serve a niente , ho cose più importanti da fare per "intrattenermi". Senza la passione il calcio è niente allora meglio la ginnastica artistica. Il modo di "tifare" degli Usa, dove alcune squadre cambiano addirittura nome o luogo di residenza, mi fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si capisco il tuo pensiero come quello di tanti altri come te. 

 

Tanti lo odiano e lui di certo non fa nulla per farsi amare. 

 

Ma personalmente mi sono fatto un idea diversa rispetto a molti di voi..  Per tanti motivi che non sto qui a spiegare.. In buona parte lo comprendo... Soprattutto dal lato caratteriale. 

 

 

Ma non c'entra il carattere. Lo vedo controverso per le motivazioni evidenti che io e gli juventini enunciamo. Non dico che lo odio. Diciamo che non mi piace e diciamo che tanto ci sarebbe da capire tanto su di lui. Se lo vedessi dal vivo(cosa che non succederà mai)alcune domandine proverei a fargliele 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

No, sto criticando il fatto che tu pensi che elkan non abbia già preso decisioni che ci stanno rovinando

È abbastanza comprensibile dalle mie parole scritte

Ma io non ho mai parlato delle decisioni che non avrebbe dovuto prendere, quelle purtroppo le ha già prese e le conseguenze le vediamo. Stavo parlando delle decisioni future, lui non capisce niente di calcio e fa danni, quindi deve limitarsi a mettere i soldi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Gion Gis Kann said:

Secondo me c'è qualcosa che noi non sappiamo. Dico solo che di sicuro sa che dalla morte del nonno  tutto ciò che gli gira intorno viene perseguitato...politicamente e penalmente. A me personalmente da l'impressione che gli accanimenti verso la Juve (l'anello debole delle sue società) siano una sorta di avvertimento per qualcosa di più grande. Ma magari sono io che mi faccio troppi film.. Magari semplicemente.. Come si è visto con le difese di Agnelli.. Sa che non servirebbe a nulla andare fino in fondo quando magistrati procuratori  e fgci sono palesemente contro la Juve..(ricordi il io odio la Juve del magistrato di Torino?) E se vuole ancora tenere in vita il giocattolo..magari ritiene subire il male minore piuttosto che rischiare il peggio. 

Che ne so magari dice ok.. Un anno in serie B.. Ci metto dei soldi e torno come prima.. Penalizzazione.. Ok.. Faccio finta che non mi sono qualificato alla Champions per demeriti sportivi , ci metto altri soldi e torniamo più forti di prima. Magari sa che Andando muro contro muro rischia l'inferno anziché il purgatorio. 

 

Ma sono solo ipotesi.. E ce ne possono essere altre. Ma di sicuro scarterei la tesi dellautolesionismo e del menefreghismo a cui  molti qui dentro credono. Ci sono delle forze esterne che ci contrastano e Questo ci è evidente persino a tutti noi semplici tifosi.. Ma non ne conosciamo i limiti. 

 

Ah come ultima nota personale penso che se non ci fossero di mezzo interessi comuni.. lavoratori.. Famiglie.. e indotto annesso.. Colpirebbero anche la Fiat o stellantis che sia. Che non a caso la sta traslocando all'estero pezzo per pezzo.. Cosa che con la Juve non può fare purtroppo. 

 

E' tutto un grande circo e un grande show di cui lui è un attore come gli altri.

Ha un copione e fa quello che gli dicono di fare.

Per smontare tutto quello c'è scritto qui sopra dico solo una cosa: per smontare Farsopoli 2006 (senza nemmeno dover ricorrere a Magistrati e FGIC) sarebbe bastato che Corriere, Gazzetta e LaStampa (tutti giornali in quel momento sotto il controllo Exor) non avessero alimentato il sentimento popolare ma si fossero limitati a riportare le notizie correttamente. E invece....l'attacco è partito dall'interno ed è stato avallato da chi poi è stato punito.

Perché si sia scelto di sacrificare la Juve e perdere dei soldi non è dato di sapere, evidentemente il copione prevedeva tutto ciò per salvare altro o per avere altri vantaggi su altri fronti...con buona pace di noi ingenui tifosi... 

8 hours ago, Gion Gis Kann said:

Si capisco il tuo pensiero come quello di tanti altri come te. 

 

Tanti lo odiano e lui di certo non fa nulla per farsi amare. 

 

Ma personalmente mi sono fatto un idea diversa rispetto a molti di voi..  Per tanti motivi che non sto qui a spiegare.. In buona parte lo comprendo... Soprattutto dal lato caratteriale. 

 

 

Ha un carattere?

Questa è nuova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mi sembra più presente ultimamente 

Si ogni tanto ha tipo quelle 2 settimane di vacanza in cui il padre distante, pensa che in 15 giorni fatti bene si possa riallacciare i rapporti dopo che non sentiva il figlio da quando era adolescente 🤣, per poi chiaramente, inesorabilmente, tornare a fregarsene a fine vacanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Ma io non ho mai parlato delle decisioni che non avrebbe dovuto prendere, quelle purtroppo le ha già prese e le conseguenze le vediamo. Stavo parlando delle decisioni future, lui non capisce niente di calcio e fa danni, quindi deve limitarsi a mettere i soldi.

Beh, quello che dici lo condivido solo in parte.
E' chiaro che JE non è un esperto di calcio, su questo siamo d'accordo.
Però, come fanno tutti i capi di un gruppo industriale, si circonda di collaboratori e consulenti che sono più al dentro di lui nel singolo settore.
Il fatto stesso di mettere soldi, gli attribuisce voce in capitolo.
Non credo che Elkann metterà mai bocca sulle valutazioni tecniche  per la scelta del centravanti (meglio Gyokeres, David o Osimhen?)però potrà dire che a suo avviso è meglio David perché non c'è un cartellino sottoposto ad ammortamento, ad esempio.
E sicuramente avrà avuto voce in capitolo sulla scelta di Comolli.
Questo lo dobbiamo accettare, perché è normale e perché non abbiamo Andrea Agnelli come Presidente, ma Ferrero, cioè un altro che di calcio ne capisce quanto Elkann...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Eh,. ma se affrontiamo la prossima stagione con una mentalità superficiale, partiamo col piede sbagliato.
Noi siamo come ex nobili decaduti, è da parecchio che non sediamo al tavolo delle migliori.
Fare molta strada nel torneo e possibilmente vincerlo, non solo aiuta le casse, ma serve anche a ricostruire una mentalità vincente che non abbiamo da tempo.
Nella prossima stagione non dobbiamo mollare un cacchio, dobbiamo tornare a contare, a vincere qualcosa, e se ci avviamo per tempo è molto meglio.
Gli orari e il caldo valgono per tutti, tra l'altro tra uno Stato e l'altro ci sono condizioni climatiche assai diverse: a Washington DC ci sono 22°, non mi sembrano condizioni proibitive.
se i nostri sono stremati, quelli di PSG, Inter etc. dovrebbero esserlo di più, eppure mi sembra che i parigini non siano scesi in campo per dovere di firma.
Risolleviamoci, ci vuole un moto d'orgoglio, siamo la Juve.

Io parto dal presupposto che oggi non siamo competitivi.

Siamo una squadra di seconda fascia della serie A.

Non mi vedo a competere con le prime 10 in europa. Oggi un Borussia D., squadra decisamente di seconda/terza fascia, ci è superiore.

Quindi non mi illudo.

Per me se tutto andrà bene, arriveremo quarti in italia.

Sono disfattista? Forse. Ma non riesco ad andare più in alto con le previsioni.

La prossima stagione la vivrò alla giornata. E comunque tanto dipenderà anche da questo mercato. Quanto meno mi aspetto che non facciano danni. Perchè con 2/3 innesti mirati e giusti potremmo competere.

La scelta di Comolli, fatta da Elkann e in questo momento storico, mi ha completamente destabilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io parto dal presupposto che oggi non siamo competitivi.

Siamo una squadra di seconda fascia della serie A.

Non mi vedo a competere con le prime 10 in europa. Oggi un Borussia D., squadra decisamente di seconda/terza fascia, ci è superiore.

Quindi non mi illudo.

Per me se tutto andrà bene, arriveremo quarti in italia.

Sono disfattista? Forse. Ma non riesco ad andare più in alto con le previsioni.

La prossima stagione la vivrò alla giornata. E comunque tanto dipenderà anche da questo mercato. Quanto meno mi aspetto che non facciano danni. Perchè con 2/3 innesti mirati e giusti potremmo competere.

La scelta di Comolli, fatta da Elkann e in questo momento storico, mi ha completamente destabilizzato.

Sulla non competitività in Europa sono d'accordo, ad oggi non siamo competitivi, come dimostrato dalle ultime edizioni di CL.
Possiamo valere l'approdo agli ottavi, nulla di più.
In Italia la vedo un pò meglio, perché l'Inter ha cambiato allenatore e dovrà giocoforza cambiare qualche uomo che era stato importante negli ultimi anni, quanto al Napoli si sa che confermarsi è sempre più difficile che vincere. Il Milan ha delle potenzialità ma bisognerà vedere se Allegri trova subito la quadra. L'Atalanta ha perso Gasp e vedremo quanto era il suo "peso" nelle ultime buonissime stagioni dei bergamaschi.

Naturalmente, su queste considerazioni, aleggia lo spettro del mercato: se finalmente imbrocchiamo un mercato azzeccato, è un conto, se le scelte principali si rivelano sbagliate anche quest'anno, sarà dura andare oltre il 4° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sulla non competitività in Europa sono d'accordo, ad oggi non siamo competitivi, come dimostrato dalle ultime edizioni di CL.
Possiamo valere l'approdo agli ottavi, nulla di più.
In Italia la vedo un pò meglio, perché l'Inter ha cambiato allenatore e dovrà giocoforza cambiare qualche uomo che era stato importante negli ultimi anni, quanto al Napoli si sa che confermarsi è sempre più difficile che vincere. Il Milan ha delle potenzialità ma bisognerà vedere se Allegri trova subito la quadra. L'Atalanta ha perso Gasp e vedremo quanto era il suo "peso" nelle ultime buonissime stagioni dei bergamaschi.

Naturalmente, su queste considerazioni, aleggia lo spettro del mercato: se finalmente imbrocchiamo un mercato azzeccato, è un conto, se le scelte principali si rivelano sbagliate anche quest'anno, sarà dura andare oltre il 4° posto.

In italia la vedo così:

1) Napoli si sta rinforzando e con Conte difficile uscire dalle 4

2) Allegri in italia ha dimostrato ampiamente che se la gioca sempre. E dalle 4 non esce.

3) Marotta è il miglior dirigente degli ultimi 20 anni. Uno dei pochissimi. Piaccia o no. E la quadra la trova. per me non va fuori dalla 4.

Premesso che l'atalanta non la considero proprio, restano Juve, Roma del gasp/ranieri e la Lazio di Sarri per un posto.

Io la vedo in questo modo e firmerei per il quarto.

Ripeto le scelte fatte in dirigenza, al netto che Giuntoli & C andavano cacciati a pedate, non mi convincono. Sarei andato su figure che quanto meno conoscono il nostro calcio. Invece abbiamo preso un dirigente che non conosce il nostro calcio, proveniente da società "mediocri" con risultati mediocri. 

Ma, come dicevo prima, questa è la mia idea, però aspetto gli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

In italia la vedo così:

1) Napoli si sta rinforzando e con Conte difficile uscire dalle 4

2) Allegri in italia ha dimostrato ampiamente che se la gioca sempre. E dalle 4 non esce.

3) Marotta è il miglior dirigente degli ultimi 20 anni. Uno dei pochissimi. Piaccia o no. E la quadra la trova. per me non va fuori dalla 4.

Premesso che l'atalanta non la considero proprio, restano Juve, Roma del gasp/ranieri e la Lazio di Sarri per un posto.

Io la vedo in questo modo e firmerei per il quarto.

Ripeto le scelte fatte in dirigenza, al netto che Giuntoli & C andavano cacciati a pedate, non mi convincono. Sarei andato su figure che quanto meno conoscono il nostro calcio. Invece abbiamo preso un dirigente che non conosce il nostro calcio, proveniente da società "mediocri" con risultati mediocri. 

Ma, come dicevo prima, questa è la mia idea, però aspetto gli eventi.

Le tue motivazioni sono plausibili, come, credo, lo siano le mie.
Stiamo parlando in un momento in cui il mercato deve decollare (anzi, deve proprio iniziare, almeno per noi), quindi è difficile definire una affidabile griglia di partenza.
Concordo sul fatto che le prime 2 dello scorso campionato hanno le potenzialità per entrare di nuovo tra le prime 4, così come concordo sul fatto che con Allegri in panca di solito non si fallisce l'obiettivo.
Tuttavia "entrare nelle prime 4" può significare anche arrivare terzi o quarti, non necessariamente primi o secondi.
Lukaku avrà un anno in più, Spinazzola pure, Rhamani idem con patate, e come ho scritto confermarsi è sempre più difficile che vincere, un conto è partire a fari spenti, da squadra che era arrivata decima, un conto è partire da favoriti e con l'aggravio della CL da disputare.
L'Inter oltre a non avere continuità in panchina (a differenza degli altri anni), ha anche essa elementi in là con gli anni il cui rendimento potrebbe degradare in fretta: De Vrji, Acerbi, Bastoni, Mkytharian, non sono esattamente ragazzini.

Quanto alla dirigenza, è vero che Comolli non ha frequentato il calcio italiano, ma aspettiamo un DS e un DT che dovrebbero invece conoscerlo, e comunque il fatto di conoscere bene il calcio italiano non mi sembra abbia giovato molto a Giuntoli, che ne ha azzeccate davvero poche.

Io la fiducia, inizialmente, la concedo a tutti, poi se non se la saranno meritata non avrò problemi a "condannarli".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le tue motivazioni sono plausibili, come, credo, lo siano le mie.
Stiamo parlando in un momento in cui il mercato deve decollare (anzi, deve proprio iniziare, almeno per noi), quindi è difficile definire una affidabile griglia di partenza.
Concordo sul fatto che le prime 2 dello scorso campionato hanno le potenzialità per entrare di nuovo tra le prime 4, così come concordo sul fatto che con Allegri in panca di solito non si fallisce l'obiettivo.
Tuttavia "entrare nelle prime 4" può significare anche arrivare terzi o quarti, non necessariamente primi o secondi.
Lukaku avrà un anno in più, Spinazzola pure, Rhamani idem con patate, e come ho scritto confermarsi è sempre più difficile che vincere, un conto è partire a fari spenti, da squadra che era arrivata decima, un conto è partire da favoriti e con l'aggravio della CL da disputare.
L'Inter oltre a non avere continuità in panchina (a differenza degli altri anni), ha anche essa elementi in là con gli anni il cui rendimento potrebbe degradare in fretta: De Vrji, Acerbi, Bastoni, Mkytharian, non sono esattamente ragazzini.

Quanto alla dirigenza, è vero che Comolli non ha frequentato il calcio italiano, ma aspettiamo un DS e un DT che dovrebbero invece conoscerlo, e comunque il fatto di conoscere bene il calcio italiano non mi sembra abbia giovato molto a Giuntoli, che ne ha azzeccate davvero poche.

Io la fiducia, inizialmente, la concedo a tutti, poi se non se la saranno meritata non avrò problemi a "condannarli".

Perfetto. 

Non ho nulla da eccepire. Partiamo solo da due posizioni differenti ma basate su sensazioni che in questo momento hanno poco valore.

Purtroppo quest'anno non mi schiodo da una visione non proprio rosea.

Chiaramente spero che le mie sensazioni possano essere subito smentite e ci troviamo a lottare li in alto.

Chiaramente aspetto le mosse sul mercato. Perchè come dice Igor servono 2/3 innesti mirati.

Vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.