Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

Per distacco...insieme a Yldiz il più forte della squadra...!Ora c'è da capire...ha voglia di giocare con noi , si può recuperare mentalmente ?Questi sono gli unici dubbi....e sono dubbi importantissimi eh....!Se in società si ritiene che ci si possa lavorare io questo qui non lo vendo neanche per 50 milioni....in caso contrario....adios!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche capire che abbia una tecnica sopraffina ma Luiz fino ad adesso si è dimostrato estremamente lento in campo.

Quando lo vedo mi viene da chiedere: ma quand'è che corre?

I giocatori tecnici che abbiamo come Yildiz, Conceicao e aggiungo anche Thuram si vede che corrono e non a vuoto ma con e senza palla.

Abbiamo veramente bisogno di uno che non corre?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2025 Alle 12:53, davide88 ha scritto:

Allenarsi quasi un anno ai comandi di un pandoro al posto di un allenatore è tragico per tutti. Lui ha subito più di altri. 

Questo ragazzo è tutt'altro che scarso

Per me è più titolare di Locatelli...ora molti mi insulteranno ,ma se io dovessi togliere un centrocampista dai titolari toglierei l'italiano.Per me si può avere molto di meglio lì in mezzo.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non so che problemi abbia Luiz, ma so anche che Locatelli in una Juve competitiva non può fare il titolare.

Ah ecco..già se arrivava il coniglio da Napoli finiva in panca.È un pupillo di Tudor e questo mi preoccupa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, oetzi ha scritto:

Douglas è un giocatore che terrei perché ha qualità tecniche che non abbiamo negli altri nostri giocatori del centrocampo, il problema é che non mi sembra che abbia le caratteristiche per giocare in un centrocampo a 2, mi sembra piuttosto una mezz'ala con caratteristiche di regia.

Se noi troviamo un centrocampo tipo quello del psg ti palleggiano in faccia che non la vedi mai.A noi manca gente di classe lì in mezzo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Per me è più titolare di Locatelli...ora molti mi insulteranno ,ma se io dovessi togliere un centrocampista dai titolari toglierei l'italiano.Per me si può avere molto di meglio lì in mezzo.

Locatelli è una mezzala fallita riciclata a interditore: è l’ennesimo adattato fuori ruolo che va sostituito per primo e con un CAMPIONE. Lì in mezzo ci vuole uno che fa girare la squadra possibilmente affiancato a una mezzala che sa inserirsi e verticalizzare, far gioco.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Locatelli è una mezzala fallita riciclata a interditore: è l’ennesimo adattato fuori ruolo che va sostituito per primo e con un CAMPIONE. Lì in mezzo ci vuole uno che fa girare la squadra possibilmente affiancato a una mezzala che sa inserirsi e verticalizzare, far gioco.

Concordo e ribadisco quanto ho già avuto modo di esprimere altre volte: Locatelli è un mediano vecchia maniera, ossia un roccioso copri spalle posto a servizio di compagni di reparto di qualità tecnica elevata, ossia un paio di autentiche mezze ali capaci a far girare la squadra (delle quali non disponiamo, ci siamo illusi lo fossero Douglas Luiz e Koopmeiners).

Il centromediano metodista vecchia maniera è un ruolo d'altri tempi, ma non per questo da escludere, però la capacità tecnica e di lettura immediata della manovra da parte di chi lo dovrebbe svolgere, deve essere ben superiore a quella di Locatelli, così come la mobilità; quindi quel necessario dinamismo di squadra per il momento ancora tabù in casa Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, MatteoJuventus said:

Ma sai quanti ce ne sono stati e quanti ce ne saranno di giocatori così? Non mi sorprendo guarda, ma per lo meno "pretendo" che la Juve non vada a strapagare questi giocatori.

Di Douglas Luiz possiamo anche dire che prima della passata stagione aveva dei numeri piuttosto modesti. Ogni tanto andava in nazionale, ma scaldava la panchina o giocava gli ultimi 15 minuti.

È stato un azzardo pagato a caro prezzo.

Su Koopmeiners mi taccio, ho passato tutta la scorsa estate pregando che saltasse tutto, purtroppo l'incubo si è concretizzato. 

Si può solo sperare che questa stagione avvenga un miracolo, ripetere 100 volte al giorno che era colpa del demone T.Motta e che con Tudor diventerà un fenomeno.

Poi però c'è il campo, la realtà, e temo che ci sbatteremo violentemente il muso.

Mah su Luiz l'esborso non e' stato enorme se consideri che Iling e Barranechea sono un po' spariti dai radar e sono stati valutati 23 milioni.

A bilancio purtroppo pesa eccome.

Su Koop anche io reputavo un errore spendere tutti quei soldi ma tuttavia pensavo avesse ben altro impatto.

Il problema di quest'anno e' che io li vedo entrambi poco adatti al gioco di Tudor.

Luiz non ha il dinamismo richiesto nei due di centrocampo,secondo me lo farà giocare se è quando siamo in vantaggio nella partita.

Koop lo vedo più come un'alternativa a Thuram/Loca piuttosto che dietro la punta.

Comunque si mi sa che dovremo pregare quest'anno e pure molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

Locatelli quando lo cederanno sarà una manna per il ns gioco. 

Uno dei giocatori più soppravalutati della serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide88 ha scritto:

A me sembra che senza di lui il gioco sia più fluido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MIG68 ha scritto:

Luiz mi sembrava il giocatore giusto per il possesso palla di Motta. È il centrocampista in rosa con i piedi migliori in rosa capace di fraseggio preciso, visione  ed imbucate in "stile" Pirlo (chiarimenti non è al livello del Maestro!). Credo che sia  meno adatto al gioco in verticale, veloce e aggresivo di Tudor. Io comunque lo terrei perché mi piace vedere giocatori dai piedi buoni in campo e potrebbe essere utile con squadre chiuse

Concordo, ma sinceramente chi ci capisce è bravo. Douglas Luiz è un enigma avvolto nel mistero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2025 Alle 12:46, Roger Keith Barret ha scritto:

Non ho capito ancora il problema.

Non si è ambientato?

Saudagi?

Nessuno vuole dormire con lui?

Per me è la gran figa della ragazza che lo schiaccia!

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Posso anche capire che abbia una tecnica sopraffina ma Luiz fino ad adesso si è dimostrato estremamente lento in campo.

I giocatori tecnici che abbiamo come Yildiz, Conceicao e aggiungo anche Thuram si vede che corrono e non a vuoto ma con e senza palla.

Invece Locatelli,  pur non avendo la stessa tecnica, in compenso sarebbe estremamente veloce.... Io lo vedo egualmente lentissimo e pure impacciato in certi frangenti.. Ci serve in mezzo al campo uno che abbia tecnica ed inventiva per fare girare la squadra. Può non piacere DLuis, ma ad ora è l'unico in rosa che si avvicina a quelle caratteristiche e non può essere alternativo a Locatelli che ha altre caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è la squadra a muoversi lentamente, da anni oramai priva del necessario dinamismo, ossia la capacità di correre tutti assieme con i tempi giusti e mantenendo sempre compatte le misure tra i reparti.

La Juve vista negli ultimi anni ogni qualvolta provava ad allungare poi si sfilava, lasciando ampi spazi a disposizione degli avversari e subendone spesso le conseguenze; ora auspico fortemente che Tudor riesca ad ovviare a questo cronico quanto evidente problema; una squadra di rango elevato non può essere composta dalla sola utile manovalanza, servono pure i geometri e gli architetti; di queste ultime citate categorie non abbiamo nessuno, o meglio, uno l'abbiamo donato alla Fiorentina (Fagioli) e l'altro pur possedendo le doti tecniche necessarie a inventare le giocate, a quanto pare rimane un oggetto dei misteri (Douglas Luiz), del quale tutt'ora non si comprende quale sarà il destino e di riflesso pure il nostro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Mah su Luiz l'esborso non e' stato enorme se consideri che Iling e Barranechea sono un po' spariti dai radar e sono stati valutati 23 milioni.

A bilancio purtroppo pesa eccome.

Su Koop anche io reputavo un errore spendere tutti quei soldi ma tuttavia pensavo avesse ben altro impatto.

Il problema di quest'anno e' che io li vedo entrambi poco adatti al gioco di Tudor.

Luiz non ha il dinamismo richiesto nei due di centrocampo,secondo me lo farà giocare se è quando siamo in vantaggio nella partita.

Koop lo vedo più come un'alternativa a Thuram/Loca piuttosto che dietro la punta.

Comunque si mi sa che dovremo pregare quest'anno e pure molto.

Questo è un altro tasto dolente, anche se io ho evitato di farvi riferimento.

Il brasiliano già a giugno 2024 era un acquisto che puzzava, da subito ho avuto qualche sospetto sul fatto che il suo ingaggio non fosse esattamente attinente con il campo, ma uno scambio di favori tra due società amiche.

Poi c'è anche chi ha pensato che il grande acquisto fosse la sua ragazza perché ha tanti followers sui social 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, MatteoJuventus said:

Questo è un altro tasto dolente, anche se io ho evitato di farvi riferimento.

Il brasiliano già a giugno 2024 era un acquisto che puzzava, da subito ho avuto qualche sospetto sul fatto che il suo ingaggio non fosse esattamente attinente con il campo, ma uno scambio di favori tra due società amiche.

Poi c'è anche chi ha pensato che il grande acquisto fosse la sua ragazza perché ha tanti followers sui social 😂

Che fosse un'operazione strana mi sembra non dico palese,ma quasi.

Già solo il fatto che nello scambio gli inglesi hanno accettato due giocatori (tra l'altro ipervalutati) che poi hanno sbolognato subito,ma dove si e' vista mai una cosa del genere?

Poi dice che i guai non ce li andiamo a cercare con la lanterna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le qualità che ha bisognerebbe provare a recuperarlo, se ci sono i presupposti e lui ci mette l'atteggiamento giusto. Confido nel fatto che Tudor possa valutarlo adeguatamente in questo periodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mistero...a differenza di Koop che di possibilità ne ha avute e le ha fallite tutte, lui non ha mai avuto la possibilità di giocare titolare per un buon numero di partite. Però se né Motta né Tudor gli hanno dato fiducia in motivo ci sarà. A me comunque piacerebbe poterlo vedere con un po' di continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, davide88 said:

Non sono d'accordo; è il classico giocatore che da equilibrio e protegge ottimamente la difesa. L'errore è farlo giocare a due con Thuram,  mentre sarebbe fondamentale una mezzala molto tecnica che faccia gioco e si sappia inserire. Luiz potrebbe farlo, ma forse è un po' troppo lento, Koop non ha né la tecnica né il passo. Questo è il giocatore chiave che non dobbiamo sbagliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Anche Pirlo pareva sempre che corricchiasse. La differenza è che lui era sempre al posto giusto in partita, quando aveva palla era in banca e soprattutto smistava sia lungo che corto molto spesso di prima, cosa che DL non fa, anzi perde sempre quei 2 o 3 tempi di gioco. Secondo me con il gioco di Tudor non c'entra praticamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti