Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”

Post in rilievo

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

A me sa tanto di pretesto per avere l'argomento pronto non dovessimo andare bene qualche partita, invece come spesso dici o dite serve tempo quindi prima si da il (giusto) tempo e nel frattempo si cerca di vedere i progressi tenendo presente le situazioni e circostanze come si dovevano tenere presenti anche nelle nove partite  visto che in due mesi non è che si potesse pretendere chissà cosa e anzi si è visto provare a fare cose non certo catenacciare... tolta parma tutte le partite sono state fatte in manienra propositiva solo che siamo durati un tempo o poco più oppure siamo rimasti in dieci, bene visto che serve tempo e lavoro, allora io riparto da quei tempi fatti molto bene come con la roma per sperare che sia fisicamente, che a livello di gioco si duri molto di più, si migliori e si abbiamo maggiori automatismi cosa che non si poteva fare in 9 partite, (il famoso tempo che ora sembra non contare), tenendo sempre presente che esistono gli avversari e il livello della rosa

Io concedo il tempo necessario a chiunque. Sono coerente. Figurati se non lo concedo a Tudor.

Sul resto dell'analisi non sono d'accordo. Ma ne abbiamo già parlato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Mi aspetto un calcio più propositivo di quello mostrato finora, soffrendo contro chiunque e lasciando l' iniziativa e il possesso palla all' avversario. 

Ma è giusto dargli fiducia ora che è stato confermato e giudicherà il campo. 

Gli diano almeno un giocatore forte per reparto per poter lottare per vincere.

Diciamo che abbiamo visto anche spezzoni di partita molto propositivi, giocati bene e anche giocatori rivitalizzati, poi se dovevamo vedere tutto in due mesi crdo non fosse realisticamente fattibile visto il tempo minimo che si dovrebbe dare per amalgamare il tutto e il livello della rosa e gli infortuni oltre che la situazione creatasi in quel momento.... poi questo non significa che farà bene o male, quello appunto sarà il campo a dirlo come per tutti, certo come hai detto serve che glli diano gente forte oltre che a metterci del suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

A me sa tanto di pretesto per avere l'argomento pronto non dovessimo andare bene qualche partita, invece come spesso dici o dite serve tempo quindi prima si da il (giusto) tempo e nel frattempo si cerca di vedere i progressi tenendo presente le situazioni e circostanze come si dovevano tenere presenti anche nelle nove partite  visto che in due mesi non è che si potesse pretendere chissà cosa e anzi si è visto provare a fare cose non certo catenacciare... tolta parma tutte le partite sono state fatte in manienra propositiva solo che siamo durati un tempo o poco più oppure siamo rimasti in dieci, bene visto che serve tempo e lavoro, allora io riparto da quei tempi fatti molto bene come con la roma per sperare che sia fisicamente, che a livello di gioco si duri molto di più, si migliori e si abbiamo maggiori automatismi cosa che non si poteva fare in 9 partite, (il famoso tempo che ora sembra non contare), tenendo sempre presente che esistono gli avversari e il livello della rosa

Infatti ci ha provato, ma ha visto (ed è anche emerso da interviste e rumors) che la squadra era fisicamente a terra e giocando in modo aggressivo non avrebbe retto più di un tempo e qualche minuto (si è visto con la Roma). A quel punto da persona intelligente e da sapiente marinaio ha pensato soprattutto a condurre la barca,che faceva acqua da tutte le parti, in porto. Inutile trarre troppe indicazioni da quelle 9 partite senza considerare situazione fisica e psicologica della squadra, situazione di classifica, avversari (quasi tutti in lotta per l'Europa o per la salvezza e con 3 trasferte difficilissime), arbitraggi penalizzanti (Lazio in primis).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È esattamente quello che ho scritto.

Poi è arrivato a Torino e ho visto un 3511 ancora più basso di quello proposto da Allegri e leggo di una squadra che deve anche andare verso la propria porta come premessa alla stagione.

E non mi piace.

Non capisco perché ve la prendiate tanto.

Si possono ancora avere gusti diversi. 

Preconcetto ed ideologia. Con il Venezia abbiamo preso tre contropiedi devastanti perché avevamo la difesa sulla linea di centrocampo. Per me Tudor è anche fin troppo offensivo soprattutto se dietro invece di Danilo Gatti Bremer hai Savona Veiga Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Certamente, ma infatti io non contesto il fatto di mettersi a difendere. Se l'avversario ti costringe, che fai, ti butti comunque in attacco a pressare alto e ti esponi? Quello certamente no.

Ma a me, ripeto, la frase "guardare la propria porta" fa presupporre proprio un atteggiamento sbagliato, e che nel calcio moderno non adotta più nessuno.

Poi, chiaramente, a me piacciono le squadre che pressano alto e non danno respiro all'avversario, recuperando subito palla, ma questo penso si fosse capito. Infatti spero (e penso) che Tudor cercherà questa strada, visto che mi aveva abituato a vedere applicati certi concetti nella sua carriera da allenatore.

Mi stupirebbe se facesse il contrario, per quello me ne sono uscito con quella battuta all'inizio.

A me sembra che il problema della Juventus di Tudor sia stato nel livello atletico in cui ha trovato la rosa. Quasi tutti sono concordi nel sostenere che i primi tempi della Juventus di Tudor sono stati tutti molto buoni e che nel secondo tempo la squadra sia sempre calata. Con Tudor abbiamo subito 5 gol nei secondi tempi e solo due nei primi tempi (di cui uno nel recupero). L'unica rimonta operata dalla Juventus è stata quella col Venezia. Il calcio di Tudor è dispendioso, simile a quello di Gasperini. Poi se pensiamo che Gasperini sia un difensivista, beh l'Atalanta ha segnato 106 gol in 52 partite quest'anno. Calcio verticale significa arrivare velocemente a concludere. È un po' il calcio che predicava Lippi a cui Tudor spesso ha detto di ispirarsi. È anche il calcio che @ZizouZidane ha dichiarato oggi di amare, quindi non si capisce più niente :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo abbastanza stucchevole fare polemica sulle parole, che contano zero.

Vedremo nei fatti, sinora la Juve di Tudor è sembrata una squadra discretamente organizzata e abbastanza propositiva al netto che i giocatori sono quelli (non epocali) e a mio avviso tende a preferirei un po' troppo un centrocampo poco tecnico e di corsa.

Peraltro io resto sempre convinto che l' atteggiamento della squadra sia anche quello che ti permette l'avversario, mica dipende tutto da noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io concedo il tempo necessario a chiunque. Sono coerente. Figurati se non lo concedo a Tudor.

Sul resto dell'analisi non sono d'accordo. Ma ne abbiamo già parlato.

Appunto 9 partite non sono il tempo ne di dire che faremo benissimo, ne di dire che andremo male.... poi se permetti ma avrai visto solo le cose negative perché proprio per via del tempo ecc non si potevano vedere solo cose perfette ma si sono visti tempi e periodi di partita giocati bene, c'è da migliorare certamente ma appunto va dato tempo per poter lavorare su quello andato male e aumentare quelle cose buone viste e se saprà farlo l si vedrà dai risultati altrimenti lo si criticherà come capitato ad altri.... anzi la questione vera per me è la tenuta fisica per il gioco di tudor, quella sarauna delle cose fondamentali nello sviluppare le sue idee bene o meno per il tipo di gioco che ha nelle sue corde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me sembra che il problema della Juventus di Tudor sia stato nel livello atletico in cui ha trovato la rosa. Quasi tutti sono concordi nel sostenere che i primi tempi della Juventus di Tudor sono stati tutti molto buoni e che nel secondo tempo la squadra sia sempre calata. Con Tudor abbiamo subito 5 gol nei secondi tempi e solo due nei primi tempi (di cui uno nel recupero). L'unica rimonta è stata quella col Venezia. Il calcio di Tudor è dispendioso, simile a quello di Gasperini. Poi se pensiamo che Gasperini sia un difensivista, beh l'Atalanta ha segnato 106 gol in 52 partite quest'anno. Calcio verticale significa arrivare velocemente a concludere. È un po' il calcio che predicava Lippi a cui Tudor spesso ha detto di ispirarsi. È anche il calcio che @ZizouZidane ha dichiarato oggi di amare, quindi non si capisce più niente :d 

Si ma le partite durano 90', non 45. La squadra potrà aver fatto a sprazzi dei buoni primi tempi (che poi, parliamone..), ma se poi nei secondi ti consegni in mano all'avversario, il rischio di prendere il calippo è sempre nell'aria 🙂

Io è esattamente quello che non vorrei vedere nella Juve, ma è quello che ho visto nelle ultime 9 gare di campionato.

Ribadisco, mi aspetto da Tudor che mi mostri quello che aveva offerto a Verona, Marsiglia e (in parte) Lazio come proposta di gioco, e sono sicuro che se gli danno il tempo di lavorare ci arriverà. Se gliene danno.

Comunque, giusto per chiarire, con questo discorso non sto mica dicendo che starò tutti i giorni a scrivere "Tudor dimettiti", eh 😁

Avrai capito che sono diverso da certa gente che fa la splendida, anche in questo stesso topic ;-)

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma le partite durano 90', non 45. La squadra potrà aver fatto a sprazzi dei buoni primi tempi (che poi, parliamone..), ma se poi nei secondi ti consegni in mano all'avversario, il rischio di prendere il calippo è sempre nell'aria 🙂

Io è esattamente quello che non vorrei vedere nella Juve, ma è quello che ho visto nelle ultime 9 gare di campionato.

Ribadisco, mi aspetto da Tudor che mi mostri quello che aveva offerto a Verona, Marsiglia e (in parte) Lazio come proposta di gioco, e sono sicuro che se gli danno il tempo di lavorare ci arriverà. Se gliene danno.

Comunque, giusto per chiarire, con questo discorso non sto mica dicendo che starò tutti giorno a scrivere "Tudor dimettiti", eh 😁

Avrai capito che sono diverso da certa gente che fa la splendida, anche in questo stesso topic ;-)

Si ma stavamo parlando di tattica, se l'origine del problema per cui il baricentro si abbassa è atletico, la tattica c'entra fin là.

Nella partita decisiva abbiamo preso 2 gol a Venezia, ma avevamo una difesa a tre inedita con Costa, Savona, Kelly.

Mi sembra stiamo facendo un processo alle intenzioni. Diamogli i titolari e poi vediamo se e quanto starà basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Vedremo nei fatti, sinora la Juve di Tudor è sembrata una squadra discretamente organizzata e abbastanza propositiva al netto che i giocatori sono quelli (non epocali) e a mio avviso tende a preferirei un po' troppo un centrocampo poco tecnico e di corsa.

Peraltro io resto sempre convinto che l' atteggiamento della squadra sia anche quello che ti permette l'avversario, mica dipende tutto da noi.

Quoto lo stucchevole.

Anche perchè non sappiamo (io almeno) quali giocatori arriveranno e quali se ne andranno, per cui trovo appunto stucchevole disquisire di tattica senza conoscere le caratteristiche della futura rosa.

Cioè se devo farmi da mangiare, prima guardo cosa ho in frigo e poi stabilisco cosa viene meglio con quello che ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diamogli i titolari e poi vediamo se e quanto starà basso.

Assolutamente d'accordo, bisogna dare tempo al tempo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho espresso una mia sensazione.

Non pretendo di convincere alcuno.

Ma che almeno mi si rispetti.

Quanto al resto, vedremo cosa vorrà dire quella frase. Basandoci su quello che abbiamo già visto, la cosa non mi piace. Per niente. 

Quello che ho scritto è chiaro.

E, non bastasse, l’ho ulteriormente chiarito nei post successivi. 

Oggi non abbiamo messo lo zucchero nel caffè :)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Il modulo però penalizza metà rosa, compreso Mangula che non gioca più. Questa squadra è tarata per un 4 3 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Noi facciamo parte della “plebaia” (cosa significhi non lo sa nessuno).

Secondo risultato su Google... ti assicuro che non è fake .ghgh 

Screenshot From 2025-06-18 11-33-08.png

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Secondo risultato su Google... ti assicuro che non è fake .ghgh 

Screenshot From 2025-06-18 11-33-08.png

Ma infatti si dice "plebaglia".

E' normale che il primo risultato di "plebaia" sia il nostro: è stato appena inventato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che abbiamo visto anche spezzoni di partita molto propositivi, giocati bene e anche giocatori rivitalizzati, poi se dovevamo vedere tutto in due mesi crdo non fosse realisticamente fattibile visto il tempo minimo che si dovrebbe dare per amalgamare il tutto e il livello della rosa e gli infortuni oltre che la situazione creatasi in quel momento.... poi questo non significa che farà bene o male, quello appunto sarà il campo a dirlo come per tutti, certo come hai detto serve che glli diano gente forte oltre che a metterci del suo

Tudor ha il merito di aver ripreso mentalmente una squadra allo sbando ma non ha convinto sul piano del gioco, della gestione del vantaggio, dei cambi, dell' ossessione per il modulo anche a costo di mettere gente scarsa come Kelly. 

Cmq ora si riparte da zero senza la pressione di rincorrere in poche gare il quarto posto, azzeriamo tutto e vediamo.

A me neanche importa che si giochi bene, con i vari Sarri, Pirlo, Motta si è giocato male. 

Mi importano i risultati e Tudor deve trovare un modo per dare continuità.

La società deve aiutarlo dandogli qualche giocatore decisivo invece di imporgli di fare giocare quelli che sono costati tanto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' normale che il primo risultato di "plebaia" sia il nostro: è stato appena inventato.

Lo so, ma da ora userò il neologismo plebaia .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Appunto 9 partite non sono il tempo ne di dire che faremo benissimo, ne di dire che andremo male.... poi se permetti ma avrai visto solo le cose negative perché proprio per via del tempo ecc non si potevano vedere solo cose perfette ma si sono visti tempi e periodi di partita giocati bene, c'è da migliorare certamente ma appunto va dato tempo per poter lavorare su quello andato male e aumentare quelle cose buone viste e se saprà farlo l si vedrà dai risultati altrimenti lo si criticherà come capitato ad altri.... anzi la questione vera per me è la tenuta fisica per il gioco di tudor, quella sarauna delle cose fondamentali nello sviluppare le sue idee bene o meno per il tipo di gioco che ha nelle sue corde...

Vediamo di chiarire quello che ho già scritto:

Tudor è un tecnico che ha sempre guidato squadre aggressive, verticali, che attraccavano con tanti uomini. Che, una volta arrivato alla Juventus, nel presentare la prossima stagione si affretti a chiarire come si debba anche andare verso la nostra porta non mi piace. E quello che ho visto nei suoi primi mesi (ultimi di stagione) a Torino non mi è piaciuto (squadra irrimediabilmente bassa e consegnata all'avversario tranne sprazzi di gara, confusione totale con la predilezione del lancio del portiere per le punte, distanze siderali tra i reparti che, soprattutto sulle linee esterne, lasciavano infinite praterie agli avversari, proposizione di un modulo palesemente inadatto alla rosa a disposizione). 

Questo non significa che io non voglia concedere del tempo a Igor. Anzi, non mi sentirai mai chiedere la sua testa a stagione in corso nemmeno se le cose non dovessero andare benissimo. 

Spero di essere stato definitivamente chiaro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

ossessione per il modulo anche a costo di mettere gente scarsa come Kelly. 

Abbiamo giocato con la difesa a 3 anche quando c'era un solo centrale disponibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lo so, ma da ora userò il neologismo plebaia .sisi 

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Anche a me piace di più :uhmm:

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siete dei plebai! 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

trovo appunto stucchevole disquisire di tattica senza conoscere le caratteristiche della futura rosa.

Io non sto parlando di tattica. Mi sto limitando a commentare le parole di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.