Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Mondiale per club e spettatori: siamo sicuri che sia un flop?

Post in rilievo

Il 20/06/2025 Alle 16:03, Juventinocomasco ha scritto:

quest'anno terzo anello settore ospiti per Milan Como ho pagato 8 euro + 1 di prevendita

per andare nel terzo anello i soldi devono darli a me, e ben piu di 8 eur

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi lo dice che é un flop? Chi non si é qualificato? 

Anche se, a dire vero, se la Juve non ci fosse, non lo seguirei o lo seguirei con assai meno interesse. Come mi capita anche con il mondiale per nazioni, se non c'é una Italjuve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/06/2025 Alle 06:44, garrison ha scritto:

Fare queste valutazioni dopo poche giornate del torneo lascia il tempo che trova, adesso sono impegnate anche squadre con seguito scarso in patria figuriamoci fuori.

In geenrale noto però che c'é una categoria di utenti che ha già deciso che la competizione sarà/deve essere un flop.

Di regola sono sempre quelli che ce l'hanno col mondo e penso ce l'abbiano con la Fifa e con Infantino ed in generale con le istituzioni calcistiche, ree di cercare "solo il business" (come se loro andassero a lavorare gratis e in generale il pianeta non girasse sul guadagno)-

Quindi comunque vada sarà "una pagliacciata, il trofeo Birra Moretti, un'americanata" ecc. ecc..

L'apriorismo mi sembraperò  il modo peggiore possibile di analizzare le cose.

Vedevo le stesse perplessità sulla nuova CH. L. allargata...inizialmente anche a me sembrava una baracconata poco comprensibile, tuttavia poi alla prova dei fatti ho potuto constatare un torneo più avvincente di prima e un'idea ben sviluppata...non é perché lo ha fatto il "nemico" Ceferin devo dire che non funziona/fa schifo, anche eprché in geenrale ai tifosi é piaciuta.

Questo Mondiale vedremo, l'idea é sicuramente interessante, l'organizzazione a me sembra buona, l'impegno delle squadre c'é tutto e anche entusiasmo dei tifosi presenti (che non sono pochi), non vedo perché si demonizzi il fatto di averlo organizzato engli USA...ovvio che non sono tra i primi paesi epr cultura calcistica ma ogni tanto bisogna uscire dalla comfort zone (e posso capire le critiche nel fare i Mondiali in Qatar o Arabia Saudita...gli USA organizzativamente si sono sempre rivelati impeccabili).

Il nuovo (ed effettivamente piú avvincente) formato della nuova CL é stato inaugurato sotto la presidenza di ceferin ed il mondiale per club sotto Infantino. Ma per me, entrambe le idee e la loro rapidissima implementazione, derivano dal progetto di Superlega (e dal timore dello stesso) che ha messo il fuoco al koolo a tutti. 

Andrea il visionario..... Anche se  pubblicizzó e cercó di mettere in atto il progetto in modo invero maldestro. . 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Wydad 31975

Real-Pachuca 70248

Salisburgo-Al Hilal 16167

City-Al Ain 40392

Mi spiace che la partita del City abbia "tirato" più della nostra  :(

credo che la retorica sugli  "italoamericani" (e a Filadelfia ce ne sono molti).valga solo per la nazionale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Juventus-Wydad 31975

Real-Paxhuca 70248

Salisburgo-Al Hilal 16167

City-Al Ain 40392

Mi spiace che la partita del City abbia "tirato" più della nostra  :(

credo che la retorica sugli  "italoamericani" (e a Filadelfia ce ne sono molti).valga solo per la nazionale....

In effetti è un dato che fa riflettere (e incazzare). Poi dalla TV mi sembrava che fossimo addirittura in minoranza 🤦🏻‍♂️

Anche poco tifo, mentre quei beduini avevano persino dei bei fumogeni old style.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skidrow ha scritto:

In effetti è un dato che fa riflettere (e incazzare). Poi dalla TV mi sembrava che fossimo addirittura in minoranza 🤦🏻‍♂️

Anche poco tifo, mentre quei beduini avevano addirittura dei bei fumogeni old style.

Molte squadre africane asiatiche,  centro e sud  americane hanno gli ultras al seguito.

Le europee no.

Più che altro contavo sugli abitanti del luogo. A noi aiutano poco, all'inda addirittura zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Molte squadre africane asiatiche,  centro e sud  americane hanno gli ultras al seguito.

Le europee no.

Infatti stavo per scriverlo, anche ai mondiali la federazione Argentina aveva saggiamente aiutato gli ultras a viaggiare.

Al posto di Elkann avrei organizzato un paio di charter per portare un po' di scompiglio negli States!! 😈🏁🏴☠️🔥

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

Infatti stavo per scriverlo, anche ai mondiali la federazione Argentina aveva saggiamente aiutato gli ultras a viaggiare.

Al posto di Elkann avrei organizzato un paio di charter per portare un po' di scompiglio negli States!! 😈🏁🏴☠️🔥

Non sarebbe stato male. 200 persone che cantano sul serio possono fare la differenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, skidrow said:

Anche poco tifo, mentre quei beduini avevano persino dei bei fumogeni old style.

Ero allo stadio ed erano decisamente di più loro. Tralaltro mi spiace per quelle due tre maglie bianconere che vedevo nella "loro curva" non deve essere ststo divertente 😅

Ah e molti "juventini" italo americani non sapevano cori (che provavano a partire ma morivano quasi subito) alcuni neanche le regole due dietro di me si sono stupiti che nel secondo tempo si fossero scambiati lato i portieri. 

• Mi Piace 1
  • Haha 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Vv91 said:

Ero allo stadio ed erano decisamente di più loro. Tralaltro mi spiace per quelle due tre maglie bianconere che vedevo nella "loro curva" non deve essere ststo divertente 😅

Ah e molti "juventini" italo americani non sapevano cori (che provavano a partire ma morivano quasi subito) alcuni neanche le regole due dietro di me si sono stupiti che nel secondo tempo si fossero scambiati lato i portieri. 

La nostra "curva" una vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Tu immagina che uno ha persino detto che i canestri rettangolari sono molto ampi, trovando strano che si usassero i piedi. 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vv91 ha scritto:

Grazie per la testimonianza.

Purtroppo è quello che ho pensato guardandola alla TV.

Per quanto riguarda il resto, sapevo che negli USA il calcio ha un'importanza relativa, ma non pensavo fossero ancora a questi livelli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, skidrow ha scritto:

Ora è chiaro.

In effetti non riuscivo a capire come catzo fosse possibile che ci fosse mezzo Marocco al seguito dello Wydad, e nemmeno riuscivo a capire come fosse possibile che ultras brasiliani e argentini fossero negli USA 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ora è chiaro.

In effetti non riuscivo a capire come catzo fosse possibile che ci fosse mezzo Marocco al seguito dello Wydad, e nemmeno riuscivo a capire come fosse possibile che ultras brasiliani e argentini fossero negli USA 😂

Argentini e brasiliani me li aspettavo (e meno male che ci sono!)

I marocchini invece mi hanno lasciato perplesso...

Speravo di vedere un'invasione di tifosi juventini, ma per ora non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la retorica penso che gli italo-americani non siano più quelli di 50 anni fa, ancora molto legati alla terra natia.

Sono più americani che italiani oramai, se seguono il calcio seguiranno le squadre locali.

Sinceramente a me di avere la curva al seguito frega zero, comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, skidrow ha scritto:

E' veramente strano, gli ultimi anni dovrebbero aver creato grande entusiasmo in giro per il globo .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ora è chiaro.

Alt... c'è qualcosa che non mi torna... i tifosi del boca e del river sono tantissimi, decine di migliaia di persone, dubito che qualcuno in Argentina abbia pagato tutta questa gente per mandarli in vacanza negli stati uniti... poi tutto può essere, ma mi pare strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, entanglement ha scritto:

Alt... c'è qualcosa che non mi torna... i tifosi del boca e del river sono tantissimi, decine di migliaia di persone, dubito che qualcuno in Argentina abbia pagato tutta questa gente per mandarli in vacanza negli stati uniti... poi tutto può essere, ma mi pare strano

No certo. È successo in passato per la Nazionale, ma parliamo di quantità limitate di biglietti...

La presenza massiccia dei tifosi in USA dimostra ancora una volta che il fútbol in sudamerica é stile di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, skidrow ha scritto:

Argentini e brasiliani me li aspettavo (e meno male che ci sono!)

I marocchini invece mi hanno lasciato perplesso...

Io mi aspettavo molti sudamericani per ovvi motivi (ce ne sono tanti che abitano negli USA), rimango sorpreso di questa invasione marocchina invece.

Ieri comunque c'era uno Juventus club, ma saranno stati in massimo 200 e mi chiedo se conoscevano almeno le regole (faccio questa battuta sulla base di una testimonianza che trovi in questo pagina 😂).

Poi bisogna vedere di che italo-americani parli, quelli che stanno da almeno 2 generazioni in USA nemmeno parleranno l'italiano, di italiano hanno solo il cognome (forse). Per farla breve, non so quanto possa interessare il calcio, avevo letto sul web che negli States chi tira la carretta sono soprattutto i messicani di recente emigrazione, pare che in alcuni stati la Liga messicana sia piuttosto seguita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

A parte la retorica penso che gli italo-americani non siano più quelli di 50 anni fa, ancora molto legati alla terra natia.

Sono più americani che italiani oramai, se seguono il calcio seguiranno le squadre locali.

Sinceramente a me di avere la curva al seguito frega zero, comunque.

Si ok,ma fa tristezza vedere 0 o pochi piú tifosi
sembriamo una squadretta che non caca nessuno…

non proprio una bella pubblicità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

È così per quasi tutte le squadre europee, anche stasera Atletico zero tifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Il bello è che stravolgono sempre la nostra prima maglia, sostenendo che altrimenti negli Stati Uniti sembrerebbe quella degli arbitri e che, quindi, non venderebbero maglie su quel mercato.

Vedendo il seguito della Juve a questo mondiale, mi chiedo perché il marketing della Juve segua con così tanto interesse mercati lontani da noi, a discapito della tradizione e del buon gusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se vogliono allontanare il pubblico dagli stadi hanno trovato un'ottima soluzione giocando a mezzogiorno con 40 gradi. Alcuni stadi non hanno neanche la copertura che possa fornire un poco di ombra. Un miracolo non aver sentito di malori sugli spalti

In un programma tv ho sentito che il Brasile vuole organizzare la prossima edizione. Penso che da quelle parti riempirebbero molti stadi anche con 50 gradi all'ombra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti