Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io penso proprio di no e mi spingo oltre, Mastantuono per me non è un top così come Endrick, ma Mastantuono ancora meno. 

Guler io speravo potessero venderlo, una coppia turca da noi male non sarebbe anche se Guler non sarebbe l'ideale per noi. 

Più che altro, il Real non vende i giovani se non con la recompra, cosa che non vorrei più vedere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Desplanches come secondo ci starebbe bene 

A 22 anni non credo che abbia voglia di scaldare la panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

45 milioni di euro. Un conto è giocarsela con Rodrygo. L'altro è giocarsela con uno che diventerà un top ma che ancora non lo è 

Pure Guler diventerà un top ed è costato parecchio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A questa squadra mancano 5 titolari di livello se vuoi fare 3-4-2-1 : un centravanti, un esterno destro offensivo, un tornante destro o sinistro in base a dove schieri Cambiaso, un centrocampista centrale e un difensore centrale braccetto sinistro 

Per me Muani e Conceicao non possono guidare il nostro attacco come titolari fissi ma stanno bene nelle rotazioni. Quindi quando dico titolari di livello intendo di livello superiore al loro. Se compri un esterno destro offensivo del livello di Conceicao non ha senso , devi alzare il livello ulteriormente 

Ne mancano 5 anche se vuoi fare il 555 o 316.

La rosa era stata progettata (malino) per giocare con 4 dietro e 3 in mezzo.

Con l'arrivo di Tudor si gioca con 3 difensori centrali, 2 mediani e 2 esterni a tutta fascia. 

Va da se' che la rosa andrebbe cestinata...; nulla contro Tudor (anzi), ma tenerlo con questa rosa non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Sì poi è anche vero che è una squadra ancora molto giovane. Per come sono abituato io, mi mancano i centrali difensivi figli 'e'ntrocchia -alla Chiellini o alla Montero per intenderci- , un medianone che sappia far tutto al fianco di Thuram, che per quanto Locatelli ci metta buona volontà, mi sembra un profilo più adatto ad una Juve da quarto posto che non a una Juve da scudetto. E poi un centravanti che garantisca almeno 20-25 gol a stagione, e direi che manca anche questo

Il medianone potrebbe essere Amrabat..il fratello 38enne oggi ha fatto un figurone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

guler è costato pochissimo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Siamo sicuri che Mastrantuono parta davanti a Guler? 

Guler oggi ha giocato a centrocampo vicino a Tchouameni.

Non penso possa ricoprire quel ruolo però potrebbe  essere un segnale al giocatore del poco spazio che avrà in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Quindi norma che non servirebbe a nulla. Solo a gonfiare i fatturati artificialmente.

Sì sostanzialmente con la scusa dei contratti di 8 anni al sesto anno puoi già "plusvalenzare di brutto".

A volerla pensare bene è un modo per ridurre le stecche agli agenti, dato che una volta firmato un contratto di 8 anni è già più difficile andare a battere casse subito per un rinnovo.

Volendo essere più smaliziati sembra invece una norma ad hoc per una certa società che rischia il fallimento se non pompa il bilancio in qualche modo, ma visto che per la questione plusvalenze ci hanno dovuto penalizzare hanno trovato un escamotage per farglielo fare liberamente 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Vero, è stato un delitto relegarlo in quel ruolo lì 

Ma io mi chiedo come sia stato possibile che motta e giuntoli abbiano commesso degli errori così, assurdi di valutazione di tutti i nostri giovani, eppure non erano due str***i presi a caso dalla strada

L'anno prima Yildiz nemmeno giocava eh...

Verissimo che l'impostazione tattica della squadra non era tale da valorizzare al 100% il talento di Kenan... ma almeno con Motta è diventato un titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Infatti è arrivato un anno fa per fare il vice Rodrygo. Mastrantuono non va a Madrid a fare la riserva della riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Sto Woltmade? Non mi sembra per niente male

So che lo segue la Roma 

nemmeno coppola....10 milioni 🤦‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

L'anno prima Yildiz nemmeno giocava eh...

Verissimo che l'impostazione tattica della squadra non era tale da valorizzare al 100% il talento di Kenan... ma almeno con Motta è diventato un titolare

aveva 18 anni e tra l'altro c'era chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul fatto che Koop sia improponibile in quel ruolo la pensavo come te, ma non ne sono più molto sicuro. Stasera quando è entrato per McKennie ha dato equilibrio ed ha fatto un buon lavoro dal punto di vista tattico, forse potrebbe essere la riserva ideale di Locatelli. 

Un giocatore che possa fare la riserva di Thuram con le stesse caratteristiche non esiste. 

Si però 60 milioni per fare la riserva no dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

guler è costato pochissimo .sisi 

Guler è costato tipo 20 di clausola più altri 20 di stecca all'agente (forse il padre? Non ricordo).

Per un ragazzino di 18 anni che veniva dalla Turchia non erano pochi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

pensa che motta si presentò a torino dicendo che yildiz doveva giocare largo sulla linea

io ancora oggi sono perplesso per quella sparata

Non capisco su che basi aveva questa valutazione e di conseguenza impiego: cosa ci aveva visto. Non si spiega se non che sei dissociato dalla realtà 

O l'ha scambiato per uno ndoye o non so chi. 

ma questo abbaglio tattico è stato enorme 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Guler è costato tipo 20 di clausola più altri 20 di stecca all'agente (forse il padre? Non ricordo).

Per un ragazzino di 18 anni che veniva dalla Turchia non erano pochi soldi.

la stecca non saprei ma di cartellino (a memoria) meno di 15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Non capisco su che basi aveva questa valutazione e di conseguenza impiego: cosa ci aveva visto. Non si spiega se non che sei dissociato dalla realtà 

O l'ha scambiato per uno ndoye o non so chi. 

ma questo abbaglio tattico è stato enorme 

guarda vorrei poter avere una risposta

non ce l'ho

ancora oggi non so darmi una spiegazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Locketto ha scritto:

Chiedo.

Ma con la regola nuova degli 8 anni di contratto ma caricabili 5 a bilancio.

Se io prendo un giocatore a 80 milioni e gli faccio un contratto di 8 anni, il carico a bilancio sarà 80/5=16 milioni.

Ora se lo vendo a 40 milioni il sesto anni faccio 40 milioni di plusavalenza?:siciao:

L'ammortamento segue la vita utile del cespite.

Se il contratto è di 5 si ammortizza in 5, se è di 8 si ammortizza in 8.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Chiedo, se faccio un contratto di 8 anni, non dovrei poterlo ammortizzare in 8 anni? Perché in 5? 

Perché la UEFA ha deciso che loro comunque lo conteggiano in 5 anni, misura presa dopo l'utilizzo smisurato di contratti decennali in PL.

Da capire la tassazione fiscale, ma ai fini dei calcoli del Ffp il massimo sono 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

L'ammortamento segue la vita utile del cespite.

Se il contratto è di 5 si ammortizza in 5, se è di 8 si ammortizza in 8.

si ma la uefa ha messo la regola (anti chelsea) secondo la quale l'ammortamento max per il fpf è 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Desplanches in nazionale pare un fenomeno mentre a palermo sembrava il pinsoglio livornese

Mai visto al Palermo ma in nazionale è un grande portiere, da prendere se non chiedono la luna

Altro giocatore importante è Pirola...ma quel cavolo di Giuntoli come ha fatto a prendere Kelly per quelle cifre!? Pirola 10 volte meglio ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

la stecca non saprei ma di cartellino (a memoria) meno di 15

15 era la stecca al padre.

Di cartellino hanno pagato 20+ 10 di bonus e pure 20% sulla futura rivendita.

Quindi sono 45 totali + la rivendita, siamo sui 50 milioni abbondanti praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

aveva 18 anni e tra l'altro c'era chiesa

E allora non veniamo a lamentarci dell' utilizzo avuto con Motta come se fosse normale costruire una squadra intorno ad un 19enne che non aveva MAI fatto una partita da 90 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.