Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Savona è scarso se lo valuti come centrale nei tre

No, Savona è scarso sempre solo che a destra fa meno danni evidenti rispetto a centrale. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Oggi ho letto addirittura che "Savona non può fare il giocatore di calcio"

Hanno sbagliato perché c'è anche da inserire mckennie, Savona è veramente una sciagura, fidatevi, sta al pari di de Sciglio per orrori difensivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Un creatore di gioco. Zidane, per iperbole, o Odegaard, fra i contemporanei. Un regista offensivo più che un’ala. Uno in grado di dettare i tempi di gioco e mettere in porta la punta e Yildiz (fortissimo, ma ha altre caratteristiche). Col 3421 capisco che sarebbe più complicato mettere un palleggiatore accanto a Thuram. Va spostato più avanti, meglio ancora se può giocare sia a destra che a sinistra, con Conceicao (che a me piace) pronto a subentrare per spaccare le partite. Con uno così, in mediana può starci benissimo anche Ederson.

Capito. Grazie. Un Koopmeiners dei tempi d’oro pensi potrebbe fare al caso nostro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Hanno sbagliato perché c'è anche da inserire mckennie, Savona è veramente una sciagura, fidatevi, sta al pari di de Sciglio per orrori difensivi 

McKennie è un buonissimo giocatore spendibile in più posizioni, un ottimo jolly.

Savona paga la scarsa esperienza come centrale, ma dire che sia una sciagura pur avendo fatto una buona prima stagione è malafede.

Lasciateli crescere sti ragazzi prima di bollarli subito come pacchi, inadeguati ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Bravo sei tentato basta che accetti 8 annui e basta

Nn facciamo l'errore di rimanere con il cerino in mano....se Dusan va a rinforzare il Milan, dobbiamo avere in mano un sostituto piú il sostituto di Milik

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

McKennie è un buonissimo giocatore spendibile in più posizioni, un ottimo jolly.

Savona paga la scarsa esperienza come centrale, ma dire che sia una sciagura pur avendo fatto una buona prima stagione è malafede.

Lasciateli crescere sti ragazzi prima di bollarli subito come pacchi, inadeguati ecc.

Non concordo, non si tratta di fare crescere, si fa crescere un Gatti con noi ha futuro, ma Savona ne combina di tutti i colori, non è perché è giovane che non si capisce dove può arrivare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn facciamo l'errore di rimanere con il cerino in mano....se Dusan va a rinforzare il Milan, dobbiamo avere in mano un sostituto piú il sostituto di Milik

Se cediamo Vlahovic alla Continassa ci deve essere l'attaccante sostituto con la penna in mano. Poi mi interessa relativamente poco che potrebbe andare a rinforzare il Milan, quello che conta è che riusciamo a disfarcene noi, perchè è deleterio nel nostro ambiente. Potrà fare 40 goal col Milan? Buon per lui, ma con noi non li farebbe neanche in 2 stagioni, per cui se c'è possibilità di separare le strade, in qualunque modo, bisogna farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nice3 ha scritto:

Capito. Grazie. Un Koopmeiners dei tempi d’oro pensi potrebbe fare al caso nostro? 

Nel nostro modulo? Come caratteristiche non è quello che vorrei. A meno che non gli piazzi un regista dietro (con tutte le ripercussioni del caso sugli equilibri in mediana). Il Koop dei tempi d’oro era comunque un incursore più verticale, bravissimo negli inserimenti, ma non un regista. Certo che sarebbe comunque una manna dal cielo averlo come ai tempi dell’Atalanta, ma ho il timore che sia del tutto crollato a livello psicologico, non è normale giocare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non concordo, non si tratta di fare crescere, si fa crescere un Gatti con noi ha futuro, ma Savona ne combina di tutti i colori, non è perché è giovane che non si capisce dove può arrivare. 

Ma voi ve lo ricordate quante cappellate faceva Gatti quando arrivò qui? E aveva già 24 anni, Savona a 21 anni ha già dimostrato che può giocare in serie A.

Non è che se un difensore fa le facce rabbiose e si batte i pugni sul petto è più bravo di uno più "tranquillo". 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ala destra che volendo può giocare più da trequartista con una buona visione di gioco , un buon dribbling e un buon passaggio , tutto relazionato al costo , come riserva Oliver antman ..con 10+ un esubero si prende forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Nel nostro modulo? Come caratteristiche non è quello che vorrei. A meno che non gli piazzi un regista dietro (con tutte le ripercussioni del caso sugli equilibri in mediana). Il Koop dei tempi d’oro era comunque un incursore più verticale, bravissimo negli inserimenti, ma non un regista. Certo che sarebbe comunque una manna dal cielo averlo come ai tempi dell’Atalanta, ma ho il timore che sia del tutto crollato a livello psicologico, non è normale giocare così

Io tendenzialmente porto sempre pazienza 

Ma koopmeiners e Gonzalez sono due corpi completamente avulsi da questa squadra 

Anche l'atteggiamento sta cominciando ad infastidirmi

Vendere vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io starei tranquillo perchè abbiamo un’ottima base che ha acquisito 1 anno di esperienza e un allenatore che sta accelerando la crescita e sta riuscendo a fare gruppo, quello che ci manca ancora sono 3/4 giocatori di qualità da inserire in rosa per alzare ulteriormente l’asticella e con questo mercato abbiamo l’opportunità di aggiustare ancora la rosa, in più con il rientro di Bremer e Cabal (speriamo bene per entrambi) rinforziamo anche la difesa.

In questo mondiale per club invece ci dobbiamo solo divertire, non abbiamo ancora i mezzi per vincere una coppa, ma andare avanti significa acquisire ulteriore esperienza (e cash ovviamente) e abituarci a giocare match importanti. Questa esperienza sarà fondamentale per continuare a fare gruppo e trovare gli automatismi giusti con Tudor 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accanto a Yildiz va messo un giocatore con le caratteristiche di Musiala o di Bellingham, cioè capace di legare centrocampo e attacco, sono giocatori difficili da trovare ma chi vince li ha. E la Juve deve vincere, o no? C'è Garnacho che può farlo e gioca anche sulle due fasce.

Garnacho Yildiz

Kolo Muani

Conceicao X

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se si opera bene questa rosa non è tutto sto schifo, basterebbe mettere la gente in campo nel modo giusto. Tudor non sarà Klopp, ma sta dando ordine alla squadra, cosa che con Motta non è masi successa e penso che questo sia il primo grande passo da fare. Che manchino degli elementi, è fuori dubbio, come è fuori dubbio che certi elementi non dovrebbero neanche poter scegliere la Juventus alla Playstation, però siamo meno disastrati di quello che si pensa anche se Tudor è fin troppo ottimista nel dire che manchino solo 3/4 elementi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma voi ve lo ricordate quante cappellate faceva Gatti quando arrivò qui? E aveva già 24 anni, Savona a 21 anni ha già dimostrato che può giocare in serie A.

Non è che se un difensore fa le facce rabbiose e si batte i pugni sul petto è più bravo di uno più "tranquillo". 

Gatti per 1 stupidaggine che faceva in difesa ne faceva 1 buona in attacco, diciamo che agli occhi compensava, Savona oltre a fare sciocchezze è leggero negli interventi, sembra che dorma, mi pare abbia preso la sindrome di Fagioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar90 ha scritto:

Comunque se si opera bene questa rosa non è tutto sto schifo, basterebbe mettere la gente in campo nel modo giusto. Tudor non sarà Klopp, ma sta dando ordine alla squadra, cosa che con Motta non è masi successa e penso che questo sia il primo grande passo da fare. Che manchino degli elementi, è fuori dubbio, come è fuori dubbio che certi elementi non dovrebbero neanche poter scegliere la Juventus alla Playstation, però siamo meno disastrati di quello che si pensa anche se Tudor è fin troppo ottimista nel dire che manchino solo 3/4 elementi

Questa rosa per me non ha mai fatto schifo, è stata semplicemente allenata male da Motta a livello di rapporti e spogliatoio con le sue idee troppo sofisticate, e gestita peggio a livello di comunicazione da Giuntoli che ha l’unico merito di aver provato ad aggiustare il bilancio e fare operazioni di mercato con il budget ristretto a disposizione, individuando qualche ottimo acquisto, altri un pò meno. E poi gli infortuni hanno fatto il resto, non dimentichiamocelo. Mancano 3/4 elementi di qualità e per me è vero, per alzare l’asticella in Italia è sufficiente, per raggiungere ottavi/quarti di champions potrebbe anche bastare. Poi ovviamente per competere contro gli squadroni ci vuole molto di più, ci vogliono anni di scelte azzeccate in maniera perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Gatti per 1 stupidaggine che faceva in difesa ne faceva 1 buona in attacco, diciamo che agli occhi compensava, Savona oltre a fare sciocchezze è leggero negli interventi, sembra che dorma, mi pare abbia preso la sindrome di Fagioli.

Semplicemente Gatti ruba l'occhio perché è più irruento sia offensivamente che difensivamente, ma Savona tecnicamente è 100 volte più pulito, oltre a non essere la sciagura difensiva che si vuole far passare qui.

Io personalmente sono abbastanza sicuro che tra 5 anni Savona sarà globalmente un giocatore migliore del pur buonissimo Gatti. Parliamo comunque di due che nelle migliori Juventus avrebbero comunque fatto panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Be me lo ricordo anche quest'anno sempre fuori posizione a marcare Di Gregorio 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critiche un po' ingenerose a Savona sinceramente 

Costretto a giocare più del dovuto a causa di assenze per le quali ovviamente non ha responsabilità 

Non capisco cosa si possa chiedergli di più 

L'anno scorso era in serie C

Tutti a riempirvi la bocca con i giovani e poi non sapete aspettare un 2004

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DD90 ha scritto:

Questa rosa per me non ha mai fatto schifo, è stata semplicemente allenata male da Motta a livello di rapporti e spogliatoio con le sue idee troppo sofisticate, e gestita peggio a livello di comunicazione da Giuntoli che ha l’unico merito di aver provato ad aggiustare il bilancio e fare operazioni di mercato con il budget ristretto a disposizione, individuando qualche ottimo acquisto, altri un pò meno. E poi gli infortuni hanno fatto il resto, non dimentichiamocelo. Mancano 3/4 elementi di qualità e per me è vero, per alzare l’asticella in Italia è sufficiente, per raggiungere ottavi/quarti di champions potrebbe anche bastare. Poi ovviamente per competere contro gli squadroni ci vuole molto di più, ci vogliono anni di scelte azzeccate in maniera perfetta.

Io direi che il 70% della rosa non fa schifo, percentuale rappresentata per la maggior parte da gente che c’era prima di Giuntoli. Kelly, Douglas Luiz, Koopmeiners e Gonzalez ad oggi rappresentano una parte economica consistente della rosa con esiti nulli o mediocri quindi ok rosa buona da potenziale ma non nella sua interezza. Quei 3-4 acquisti da fare vanno a sostituire gli acquisti pesantemente toppati dallo chef

Adesso, lord yupa ha scritto:

Critiche un po' ingenerose a Savona sinceramente 

Costretto a giocare più del dovuto a causa di assenze per le quali ovviamente non ha responsabilità 

Ribadisco un concetto già detto più volte qui dentro: fossi un giovane che deve ancora crescere e maturare starei alla larga dalla Juve. L’ambiente non è l’ideale per chi è ancora giovane e deve essere messo nelle condizioni di crescere con tranquillità e (anche) sbagliare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Garnacho Yildiz

Kolo Muani

Conceicao X

X

Io prenderei Akliouche che sa fare benissimo questo ruolo. 

Di riserva come attaccante si parlava di questo Nicolas Jackson che è un numero 9 dalle ottime doti di velocità dribbling finte difesa palla spalle alla porta e scambio con i compagni, forse è lo dico senza sapere le statistiche, non è uno che segna tantissimo

Hum comunque oggi Scanavino si è accodato e ha detto che la Juve deve vincere lo scudetto, sicuramente qualcuno gli ha suggerito perché lui non sa nemmeno cosa sia lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Critiche un po' ingenerose a Savona

Che era in serie C non mi riguarda, parlo di giovani e non a caso ho appena detto che prenderei Akliouche che è super interessante. 

Non è perché uno è giovane che sempre va giustificato. Le qualità del giovane forte si vedono e Savona none ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

fossi un giovane che deve ancora crescere e maturare starei alla larga dalla Juve. L’ambiente non è l’ideale per chi è ancora giovane e deve essere messo nelle condizioni di crescere con tranquillità e (anche) sbagliare 

Questo avviene perché la Juve non ha le basi di giocatori forti e di esperienza che possano accogliere un giovane che invece oggi verrà buttato allo sbaraglio perché koop è ancora più in confusione dei giovani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A Savona hanno rinnovato il contratto, quindi ci credono (e fanno benissimo!), ma se vogliono provare a vincere (cit,) allora Savona il campo non lo vedra' tanto, per come e' messo ora a 22 anni, e come lui non lo vedranno neppure Vlahovic, Koop, Luiz, Kelly. Gia' col City e presumibilmente col Real agli ottavi occorrera' assolutamente evitare di perdere palloni sanguinosi dietro cercando i fraseggi alla PSG, che sono del tutto incongrui al livello attuale della nostra rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato pro giovani ma in Savona non ci ho mai visto né Maldini né Zambrotta 

Detto questo sti giocatori dal costo inesistente in rosa servono.

Le riserve meno costano meglio è

Alla fine é giovane é può diventare una riserva di discreto livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.