Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Yildiz ha il destino segnato perché conosciamo bene come operano a Torino, questa cosa mi fa rabbia, molta rabbia, ho rabbia anticipata, di un anno penso, per questa estate dovremmo in teoria essere ancora al sicuro

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, divincodino83 ha scritto:

Un creatore di gioco. Zidane, per iperbole, o Odegaard, fra i contemporanei. Un regista offensivo più che un’ala. Uno in grado di dettare i tempi di gioco e mettere in porta la punta e Yildiz (fortissimo, ma ha altre caratteristiche). Col 3421 capisco che sarebbe più complicato mettere un palleggiatore accanto a Thuram. Va spostato più avanti, meglio ancora se può giocare sia a destra che a sinistra, con Conceicao (che a me piace) pronto a subentrare per spaccare le partite. Con uno così, in mediana può starci benissimo anche Ederson.

Ecco devi proprio avere un top in quel ruolo altrimenti creiamo in altri modi, già la juve di capello creava con gli esterni e la seconda punta , o Alex o Ibra, nella prima partita é stato determinante costa in questa cambiaso ha fatto il suo, i tre attaccanti hanno fatto bene sia alla prima che nella seconda sfida, con questo assetto Locatelli e Thuram vanno bene. 

Mancano 1 esterno o 2 se cediamo Nico e un difensore forte, francamente vedo koop e DL di difficile collocazione tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Falcao91 ha scritto:

Cosa pensate che ne faranno di koopmeiners? Giocherà in un cc a 2?sarà il titolare dietro la punta al posto di conceicao?lo vendiamo?lo prestiamo?marcirà in panchina?

Il grosso problema è appunto la collocazione. Nel senso che a rigor di logica in questa Juve potrebbe fare solo il mediano a 2 ma se vai a vedere le caratteristiche in relazione al costo ci sarebbe molto di meglio in giro. Ieri ci ha giocato un venti minuti prima di essere avanzato nei due dietro la punta e qui non lo vedo per niente, veramente lento e avulso dal gioco, secondo me finirà sul mercato. Come dico spesso, avendo confermato Tudor devi prendere giocatori adatti al tipo di calcio che vuole fare, credo che Luiz e koopmeiners siano i primi a essere tagliati fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Il grosso problema è appunto la collocazione. Nel senso che a rigor di logica in questa Juve potrebbe fare solo il mediano a 2 ma se vai a vedere le caratteristiche in relazione al costo ci sarebbe molto di meglio in giro. Ieri ci ha giocato un venti minuti prima di essere avanzato nei due dietro la punta e qui non lo vedo per niente, veramente lento e avulso dal gioco, secondo me finirà sul mercato. Come dico spesso, avendo confermato Tudor devi prendere giocatori adatti al tipo di calcio che vuole fare, credo che Luiz e koopmeiners siano i primi a essere tagliati fuori 

Considerando che Tudor fa un gioco che sii avvicina a quello di Gasp su Koop credo tu stia sbagliando. Io credo sia un problema di forma fisica anche se effettivamente il giocatore è un po’ lento di base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Considerando che Tudor fa un gioco che sii avvicina a quello di Gasp su Koop credo tu stia sbagliando. Io credo sia un problema di forma fisica anche se effettivamente il giocatore è un po’ lento di base

Un anno intero che gioca così 

La forma fisica non regge più come giustificazione 

Ha avuto trentamila occasioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ma contro il city fa così schifo una difesa con kalulu gatti rugani? 

Di certo non mette un destro a sinistra.

Può darsi che Gatti recuperi e lo mette al posto di Savona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Savona che marca Haaland...

Un pareggio con City e arriviamo primi, evitando, probabilmente, il Real agli ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Accanto a Yildiz va messo un giocatore con le caratteristiche di Musiala o di Bellingham, cioè capace di legare centrocampo e attacco, sono giocatori difficili da trovare ma chi vince li ha. E la Juve deve vincere, o no? C'è Garnacho che può farlo e gioca anche sulle due fasce.

Garnacho Yildiz

Kolo Muani

Conceicao X

X

Garnacho non è un esterno d'attacco?

Che c'entra con Musiala o Bellingham?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Tu lo vedi bene al posto di conceicao davanti? Perché credo che lo puoi mettere solo lì o nei due davanti alla difesa. Sarei felice che il giocatore venisse recuperato e iniziasse a rendere ma continuo a vedere un giocatore lento di gamba e di testa e soprattutto dedito al compitino senza alcuna giocata particolare, roba che sul mercato la trovi dall'estero a 10 milioni di spesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Yildiz ha il destino segnato perché conosciamo bene come operano a Torino, questa cosa mi fa rabbia, molta rabbia, ho rabbia anticipata, di un anno penso, per questa estate dovremmo in teoria essere ancora al sicuro

Ne sei così certo?   smiley2.png

Io no smiley2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Falcao91 ha scritto:

Cosa pensate che ne faranno di koopmeiners? Giocherà in un cc a 2?sarà il titolare dietro la punta al posto di conceicao?lo vendiamo?lo prestiamo?marcirà in panchina?

Vedere se alla Roma / Gasperini può interessare e scambiarlo con uno dei loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Nico alla Lazio speriamo anche per 22 

Koop se lo volesse la Roma sarebbe gradito. Accetto anche un Kone più 10 ma dubito che possa essere così. La valutazione di koop è troppo altra no per il reale valore ma per quello che abbiamo pagato 

Solo la Premier ci può salvare perché se speri di vedere Lotitchio tirar fuori 22Ml (pure senza la Champions) per un giocatore mediocre di 27anni magna tranquillo..😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo lo si sa già...a meno che il giovane si innamori follemente di Torino e gli vada bene di viversela da protagonista assoluto qui piuttosto che da comprimario in qualche big team (ma ne dubito).

Nella peggiore delle ipotesi bisognerà fare una cosa alla Pogbà prime..😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra sta correndo i  un periodo insolito dell'anno, speriamo che ci sia un'adeguata campagna di rafforzamento amche perbaverebgente fresca per la prossima stagione, altrimenti dubito che arrivino in fondo a questo ritmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz è l'esempio perfetto per tutte le questioni tattiche o di valorizzazione dei giocatori.

È stato usato nei migliore dei modi nell'ultima stagione? Per me assolutamente no, colpa abbastanza grave di Motta. Ma il talento è sempre rimasto indiscutibile, non è che svanisce semplicemente perché l'allenatore non ti utilizza in maniera perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sta cosa mi manda un po' in bestia. Perché ad esempio il Barca non cederà mai Yamal....e loro stavano con le pezze al cu.lo molto peggio di noi....e fino a 40 anni fa non erano nessuno in confronto alla storia della Juventus.

Noi se vengono con 100 o 150 milioni lo impacchettiamo che sia tra un anno o due o quel che è. Vorrei che la Juventus fosse un punto d'arrivo ed i suoi fuoriclasse considerati incedibili!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Hum comunque oggi Scanavino si è accodato e ha detto che la Juve deve vincere lo scudetto, sicuramente qualcuno gli ha suggerito perché lui non sa nemmeno cosa sia lo scudetto.

Esageruma nen direbbe il mio capitano ai bei tempi.Scanavino è più intelligente del 99% dei tifosi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

La squadra sta correndo i  un periodo insolito dell'anno, speriamo che ci sia un'adeguata campagna di rafforzamento amche perbaverebgente fresca per la prossima stagione, altrimenti dubito che arrivino in fondo a questo ritmo

Ragazzi onestamente, lo ripeto non vanno in miniera,.giocano a pallone.

Sono giovani, più giocano meglio è.

Non guardate a squadre tipo l'Inter in cui l'età media é sopra i 30 anni, ovvio che scoppiano a fine stagione.

Post mondiale faranno quelle 2 settimane di ferie come noi tutti comuni mortali e torneranno a lavorare.

Il punto semmai è quwsto: saremo in grado di allestire una rosa di livello ? 

Serve una rosa di 25-30.giocatori e devi poter ogni tanto cambiare, far rifiatare qualche giocatore specie in campionato.

Penso che se riescono a fare un mercato mirato aggiungendo quei 3-4 giocatori di livello ( facendo uscire qualche esubero) il prossimo anno possiamo divertirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Tu lo vedi bene al posto di conceicao davanti? Perché credo che lo puoi mettere solo lì o nei due davanti alla difesa. Sarei felice che il giocatore venisse recuperato e iniziasse a rendere ma continuo a vedere un giocatore lento di gamba e di testa e soprattutto dedito al compitino senza alcuna giocata particolare, roba che sul mercato la trovi dall'estero a 10 milioni di spesa...

Per come sta giocando Tudor secondo me è proprio necessario un'altro di grande corsa e grande dinamismo da affiancare a Thuram.

Ederson mi sembra quello più adatto in serie A. 

Piuttosto darei via anche Mckennie.

che tanto hai già Locatelli in panchina.

3 mediani importanti per 50 partite bastano.

Poi c'è anche Koop che può fare giusto il 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Purtroppo lo si sa già...a meno che il giovane si innamori follemente di Torino e gli vada bene di viversela da protagonista assoluto qui piuttosto che da comprimario in qualche big team (ma ne dubito).

Nella peggiore delle ipotesi bisognerà fare una cosa alla Pogbà prime..😢

Se gli dai la squadra sulle spalle, tra 1-2 anni gli dai pure la fascia da capitano, segue le orme di Alex.

Certo, conteranno i risultati che siamo in grado di fare, se vinci campionato, te la.giochi in Champions perché dovrebbe andare via?

Certo se vede che la squadra non evolve magari la tentazione di andare a vincere da qualche parte gli verrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

E sta cosa mi manda un po' in bestia. Perché ad esempio il Barca non cederà mai Yamal....e loro stavano con le pezze al cu.lo molto peggio di noi....e fino a 40 anni fa non erano nessuno in confronto alla storia della Juventus.

Noi se vengono con 100 o 150 milioni lo impacchettiamo che sia tra un anno o due o quel che è. Vorrei che la Juventus fosse un punto d'arrivo ed i suoi fuoriclasse considerati incedibili!

Perchè il Barca ha fatto degli imbrogli contabili e nessuno ha avuto niente da ridire.La Juventus è stata distrutta dal duo Narducci/Beatrice con farloccopoli.Poi ci si son messi anche Chinè e santariello....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nice3 ha scritto:

Di partenza si considerano gli anni di contratto. 
Allungando il contratto, puoi permetterti di “dilazionare” l’ammortamento.

Bisogna vedere come è stata concepita sta riforma.

Magari l'hanno fatta apposta per fissare dei termini.

Ad esempio, se hai max 5 anni per ammortare il cartellino, da noi Arthur avrebbe già le valigie in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Garnacho non è un esterno d'attacco?

Che c'entra con Musiala o Bellingham?

È un esterno d'attacco che può giocare anche sulla trequarti, intendevo che come Musiala e Bellingham è un giocatore che sa legare centrocampo e attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.