Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, michele.i ha scritto:

cioè quasi il 100% in più

rendiamoci conto della capocchiata che stan prendendo a Torino

15 sarebbe una valutazione equa anche secondo me. 8 è una valutazione offensiva che accetto solo per fare una plusvalenza entro il 30 giugno

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

David

Sancho

Wesley

Calafiori

E possiamo chiudere in entrata 

Assolutamente 

Calafiori mi sa che non te lo mollano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Calafiori mi sa che non te lo mollano

Credo sia un profilo impossibile da prendere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ditemi quello che volete ma i 25 milioni per Sancho sarebbero un colpaccio

per lo utd dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non ho detto che si faccia bene o male a vendere.

Come al solito le valutazioni si fanno nel complesso.

Concentrarsi sulle singole operazioni per gridare al disastro non serve.

Per un Soule venduto a 26 milioni o un Mbamgula ad 8 c'è un Yildiz valorizzato. 

Si può fare sempre di meglio , tipo tenere anche Huijsen. Ad esempio. 

Ma questo continuo urlare alla catastrofe non serve a niente.

Io personalmente sono uno degli ultimi a gridare "alla catastrofe".

Però va preso atto (al netto che su Mbangula vdiamo non abbiamo alcuna notizia certa per ora) che tutte le dirigenze che si stanno succedendo entrano col proclama di valorizzare i giovani ma poi, quando possono, li vendono.

E questo perché secondo me si trovano nella situazione di proprietà e tfosi che pressano per il risultato "immediato", perché alla Juve non si può aspettare nessuno (né giocatori né allenatori), senza però avere le risorse per poter veramente costruire squadre competive, quindi devono cercare di aumentare la competitività vendendo quello che c'é.
Nelle intercettazioni delle famose plusvalenze ce n'era una di Cherubini che lamentava che Paratici aveva svenduto "una generazione" di giovani per fare plusvalenze (peraltro col senno di poi non di fenomeni), poi però quando si é trovato a dirigere la Juve ha fatto acquisti interessanti ma ha cercato anche colpi "sicuri" e costosissimi come DiMaria, Pogba, Paredes, Milik, Vlahovic, con ingaggi capestro, tanto che dopo due anni lo han congedato.

Giuntoli uguale, anche se secondo me lui ha aggiunto anche giocatori e giovani di indubbia qualità e ha migliorato i conti (con un mercato che sarà rivalutato nel tempo se non svendiamo subito tuti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Credo sia un profilo impossibile da prendere 

e per fortuna..

vogliamo altri rottami umani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

per lo utd dici?

Mi aspetto Luiz in direzione opposta a 40 ml, altrimenti non si spiega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sancho Yldiz Conceicao Nico

Muani David 

Mi piace molto

Se si riuscisse a cedere Nico senza far minusvalenza sarebbe meglio cosi da poter prendere anche un trequartista puro visto che tutti e 4 di fatto sono delle ali che possono giocare anche al centro. A me piacerebbe un profilo come Gloukh del Salisburgo, Saibari del Psv o Haraldsson del Lille 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

È palese il motivo per il quale si fanno queste operazioni in prossimità del 30 giugno. Il mio punto è che se regali il Mbangulla di turno (che a bilancio ti sta per due noccioline ed un tramezzino) lo devo sostituire ed a noi non regalano mai un caxxo. Quindi ti porterai a casa costi più alti ed al prossimo 30 giugno saremo punto e a capo. Questo tipo di gestione ha già dimostrato di non essere sana e nemmeno vincente, i risultati sportivi ed economici sono lì a testimoniarlo 

Beh dipende..se per te è una risorsa dal punto di vista tecnico si…

per come ho visto la Juve di Tudor Mbangula non esiste all’interno del progetto…è una fiche che puoi decidere di utilizzare per finanziare il mercato o aggiustarti i conti 

Mbangula non pesa molto ma genera ricavi puliti..cosa molto difficile da mettere giù specialmente se vuoi farlo entro il 30 giugno 

poi oh ragionando dal punto di vista tecnico magari accettano di incassare poco fissando una recompra per due anni a 25 milioni ( tanto lo la eserciteremmo mai sefz )

spostiamoci più avanti con i mesi…la Juventus mi pare intenzionata a confermare sia Conceiçao che Muani ( cosa buona e giusta ) hai già Nico e Yildiz…serve mettere dentro una punta ( forse ancora meglio 2 )

se prendi David ti può fare sia il 9 che venir buono come sotto punta a quel punto ti mancherebbe soltanto un attaccante strutturato fisicamente a cifre contenute

Kebab in caso di squalifica lo puoi sostituire con Nico oppure eventualmente con David se dovesse arrivare

senza contare che in rosa abbiamo Koop che agisce sull’altra fascia è vero ma ti permetterebbe di spostare anche Chico una tantum a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

L Atalanta studia perin se va via carnesecchi 

pedulla

Carnesecchi mi è sempre piaciuto molto, ci sono affezionato da quando è stato alla Cremonese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

e per fortuna..

vogliamo altri rottami umani?

Il giocatore è forte. Non so che continuità fisica abbia avuto quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

pedulla

Sicuramente chiederemo 2 milioni pagabili in 7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'interesse per Sancho, cercano quindi un profilo di giocatore tipo ala, esterno, veloce e dribblomane, molto tecnico. 
Questo certifica l'abbandono del 3-4-2-1 verso la conferma definitiva del 3-4-3, ergo capisco ancora meno la scelta tecnica di Tudor di non valorizzare e tenere in rosa Mbangula le cui caratteristiche sono proprio quelle di un Sancho, solo meno veloce, ma abilissimo nello scatto nel breve e nel dribbling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

pedulla

cosa deve studiare che gioca da 25 anni in serie A, Pedullà in evidente stato confusionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

@baggio18

Mister lascia stare i ragazzini…tanto ne abbiamo in arrivo di altri talentuosi e belli sefz 

voglio un parere su Wesley…

Costa / Wesley considerando il gioco di Tudor ( parlo di gioco per mettere dentro tutto non solo il modulo in sé ma anche l’applicazione, le attitudini dei ragazzi…) ti sembra una catena di destra adeguata?

considera che alle brutte avresti anche Andrea da spostare a destra 

buona giornata .salve 

si lascio perdere ma capisci che il mio ragionamento è un ragionamento di base come filosofia e modello gestionale,non riguardo i nomi nello specifico.

Quindi come augurio di un modo diverso di considerare il settore giovanile 

Su Wesley io purtroppo nn conosco. Visto giocare una partita 

Non sembra malaccio 

Diciamo che con costa (a me sembra che Tudor ci punti forte) + lui sei coperto 

Considerando anche che hai 

Cambiaso da poter mettere anche lì 

E Mckennie jolly anche da poter mettere in quel ruolo in emergenza 

A me cmq piacerebbe vederci Conceicao lì sviluppato come tornante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Mbangula e weah hanno dato l ok al trasferimento

pedulla’

Mi viene l orticaria a leggere news su Weah e Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Sancho Yldiz Conceicao Nico

Muani David 

tanta roba

Francamente spererei in qlks di meglio di Nico e, unpopular opinion,  anche di Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula a 8 mln per paura delle plusvalenze? Altrimenti non si giustifica la cifra. Ho la sensazione che non siamo liberi di fare mercato e non vedono l'ora di poterci penalizzare in qualche modo con la Roma a 1 punto. Poi ci sono squadre libere di vendere Casadei (che neanche era professionista) a 20mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JKAY ha scritto:

be diciamo che se ha dubbi su noi e la Roma già iniziamo male molto male

Ma daaaaiiii .asd 

quello sta giocando…sa che c’è l’interesse di Juventus e Roma…cosa doveva dire?

metti caso che poi noi non affondiamo il colpo cosa fa? 

pensate anche a sti ragazzi che hanno 20 / 25 anni…noi siamo qui a vivisezionare ogni singola parola…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Il giocatore è forte. Non so che continuità fisica abbia avuto quest'anno

certo che è forte ma non vale la pena, avrà sempre problemi fisici e lo dicevo già la scorsa estate quando lo stavamo trattando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

cosa deve studiare che gioca da 25 anni in serie A, Pedullà in evidente stato confusionale 

A momenti si ritira, giornalismo di livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.