Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(TMW) "Juventus Next Gen, non saranno riscattati Afena-Gyan, Semedo, Faticanti, Stivanello e Papadopoulos"

Post in rilievo

Quoto

La Juventus Next Gen, protagonista di un finale di stagione in crescendo nel Girone C di Serie C, è pronta a ripartire con grande ambizione. I bianconeri si sono infatti piazzati al nono posto nel gruppo meridionale, raggiungendo i play-off. Negli spareggi promozione il cammino si è poi interrotto al secondo turno per mano del Crotone, ma rimane indimenticabile la vittoria per 1-5 a Benevento nel primo turno.

In panchina ovviamente si ripartirà da Massimo Brambilla, protagonista assoluto dal suo ritorno in panchina in corso d’opera. Una conferma più che doverosa, che però non sarà seguita dai riscatti di alcuni elementi della rosa. Come raccolto dalla nostra redazione saranno infatti ben cinque i giocatori in prestito per cui non verrà esercitato il riscatto.

Innanzitutto nonostante le trenta presenze e i sei gol siglati non rimarrà Felix Afena-Gyan, che farà così ritorno alla Cremonese. Stesso trattamento spetterà poi a Luis Semedo (Sunderland), Giacomo Faticanti (Lecce), Riccardo Stivanello (Bologna) e Christos Papadopoulos (Genoa).

Una variazione che porterà così Brambilla a dover plasmare nuovi elementi per poter imbastire una stagione di livello in attesa di definire quella che sarà la ripartizione delle squadre nei tre giorni, incluse le compagini Under-23, che passeranno a quattro con l’aggiunta dell’Inter.

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incomprensibile lasciar andare via faticanti!!!!!

Era da riscattare e da dare in prestito almeno in B a parer mio :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Gran peccato per Faticanti, ottimo centrocampista.

Infatti è una mossa che non ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualcuno dei nomi citati possono esserci delle ragioni che ci sfuggono (ad es. mantenere buoni rapporti con la società di provenienza, che può aver avuto esigenze sopravvenute).
Comunque sono sempre dell'idea che è meglio non riscattare un giovane piuttosto che fargli fare un anno di muffa.
Se non rientra nei piani, giusto o sbagliato che sia, è meglio farlo tornare alla base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Qualcuno conosce il prezzo fissato per il riscatto?

Non mi pare sia noto, quindi difficile valutare a 360 gradi. 

Se non ricordo male, la Roma vantava ancora una percentuale del 35% sulla successiva rivendita, quindi credo si stia parlando di una cifra importante che potrebbe aver scoraggiato la Juventus. 

Spiace anche a me per questo ragazzo, mentre sugli altri obiettivamente non c'è nulla da dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Qualcuno conosce il prezzo fissato per il riscatto?

Non mi pare sia noto, quindi difficile valutare a 360 gradi. 

Mi pare fosse 600.000 euro

non mi pare una cosa proibitiva .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Esatto, il riscatto di Faticanti era stato fissato a 600k. Per questo ho scritto che non ho capito questa mossa, qualcosa mi sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Grazie, visto su transfermarkt che riporta questa cifra mentre per Afena Gyan ad esempio si parla di 4 milioni.

Effetivamente se questa è la cifra non ci sarebbe niente da perdere, anzi...

Vediamo tra qualche giorno se questa indiscrezione corrisponde a verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

La domanda è quanto sia affidabile la fonte.

Il termine ultimo per l'esercizio delle opzioni di riscatto per quando è fissato? Il 30 giugno?

Mi pare sia già scaduto ieri a mezzanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Grazie, visto su transfermarkt che riporta questa cifra mentre per Afena Gyan ad esempio si parla di 4 milioni.

Effetivamente se questa è la cifra non ci sarebbe niente da perdere, anzi...

Vediamo tra qualche giorno se questa indiscrezione corrisponde a verità.

Conviene attendere concordo con te 

anche in ragione della percentuale converrebbe riscattarlo ora 

anche a volerlo cedere tra due o tre anni incasseresti almeno tre o quattro milioni ad occhi chiusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Conviene attendere concordo con te 

anche in ragione della percentuale converrebbe riscattarlo ora 

anche a volerlo cedere tra due o tre anni incasseresti almeno tre o quattro milioni ad occhi chiusi

Ho verificato, il termine è già scaduto ieri, non è stato riscattato nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Esatto, il riscatto di Faticanti era stato fissato a 600k. Per questo ho scritto che non ho capito questa mossa, qualcosa mi sfugge.

È che, probabilmente, stiamo mettendo da parte il tesoretto per pagare i 20 milioni di commissioni per David.

Tutto fa brodo, anche i 600 k.

Il tutto, ovviamente, portato avanti con la consueta "astuzia" :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

È che, probabilmente, stiamo mettendo da parte il tesoretto per pagare i 20 milioni di commissioni per David.

Tutto fa brodo, anche i 600 k.

Il tutto, ovviamente, portato avanti con la consueta "astuzia" :tsa:

L'armata dei volponi proprio... 600k qui, 8 mln da Mbangula... piano piano ci arrivano. E intanto come ho scritto la Fiorentina piazza scaldapanca Kayode a 18 in premier, più del doppio di Mbangula .ghgh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

L'armata dei volponi proprio... 600k qui, 8 mln da Mbangula... piano piano ci arrivano. E intanto come ho scritto la Fiorentina piazza scaldapanca Kayode a 18 in premier, più del doppio di Mbangula .ghgh 

Esatto.

Eh ma lo sai bene che LUNGIMIRANZA è il nostro secondo nome 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me 600K sembrano niente rispetto al valore (potenziale) del ragazzo.

Però, dato che il giorno prima era stato confermato Brambilla, volete che non abbiano deciso insieme chi riscattare e chi no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turof ha scritto:

Mi pare sia già scaduto ieri a mezzanotte

Grazie, come non detto....

Bastava aver cercato minimamente, visto adesso che la scadenza era fissata per il 24 giugno e che la cosa è già assodata.

"Non sono stati riscattati" e non "non saranno riscattati", l'articolo in sostanza è gia vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai già diversi utenti che poco gradiscono il mancato riscatto di Faticanti... sempre che non si tratti di cifre importanti, anche se ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Gran peccato per Faticanti, ottimo centrocampista.

Sprecato per la C ma non a livello di prima squadra alla Juve visto che neanche a Lecce trovava posto , alla fine non sarebbe convenuto a lui restare, noi ci avremmo potuto fare una piccola plusvalenza rivendendolo in B dove probabilmente andrà a giocare titolare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Sprecato per la C ma non a livello di prima squadra alla Juve visto che neanche a Lecce trovava posto , alla fine non sarebbe convenuto a lui restare, noi ci avremmo potuto fare una piccola plusvalenza rivendendolo in B dove probabilmente andrà a giocare titolare  

Ma a 600k, ipotizzo, potevamo riscattarlo noi e mandarlo a fare il titolare in prestito in B. Magari esplode, e ti ritrovi un centrocampista da inserire in prima squadra o rivendere a qualche milione. Una volta la Juventus le faceva queste operazioni a basso costo, scommesse ma a rischio praticamente nullo. Ora non più, saranno stati terrorizzati da Chinè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ma a 600k, ipotizzo, potevamo riscattarlo noi e mandarlo a fare il titolare in prestito in B. Magari esplode, e ti ritrovi un centrocampista da inserire in prima squadra o rivendere a qualche milione. Una volta la Juventus le faceva queste operazioni a basso costo, scommesse ma a rischio praticamente nullo. Ora non più, saranno stati terrorizzati da Chinè...

Non so , io per 600.000 € lo avrei riscattato al volo , magari sarà stato il ragazzo a preferire altro, può essere pure che il Lecce gli abbia promesso un posto in prima squadra , boh , sto cercando di darmi una spiegazione perché altrimenti lasciarlo a quel prezzo mi sembra assurdo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti