Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lev ha scritto:

Siamo la Juventus, ce ne stiamo dimenticando un po' tutti.

Abbiamo visto negli anni Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Higuain..l'obiettivo deve essere tornare a questi livelli, non accontentarsi dei buoni giocatori perchè sono a 0, perchè i primi obiettivi sono difficili da raggiungere, ecc

Si ma devi vivere qui ed ora non nel 1980

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Si ma il carattere, quello sta a pensare che lo hanno pagato 60 mln, che poi a bilancio è a 52 sefz 

Può essere stata una cosa temporanea ed a caldo...una stagione per l'eventuale riscatto gli va data.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

mi viene in mente paulo sosa ma ce ne sono altri

Paulo sosa ha fallito? Ferrara cannavaro magari, ma come specificato non che tutti sono adatti a fare l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho, uno tra Osimhen/Gyokeres, conferma di Kolo e, possibilmente, acquisto di Conceição per la panchina, e un cc forte che alzi il livello del centrocampo.

Quest’è, ma il portoghese imho non può fare il titolare. 

Sancho è una scommessa, ma se lo rilanci e torna anche solo il 70% di quello che era al Dortmund allora è tantissima roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Vucinic

Matri

Quagliarella

Giovinco

Bendtner 

Attacco dei campioni d Italia 2012/13

A me sembrano 2 ottimi attaccanti che se messi in una squadra forte possono essere due 9 da scudetto.

Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba, Del Piero, Buffon, Barzagli, Chiellini :d

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Il concetto di "doppione" in una stagione da 60 partite ormai non ha più alcun senso per me, si é visto l'anno scorso (e non solo da noi) a volte avevi a stento 13/14 giocatori da convocare, altro che preoccuparti di avere più di un'alternativa su un ruolo.

Oramai il concetto di squadra titolare, tipo anni 80/90, non ha più senso, sono rimasti solo i giornalisti italiani a parlare di titolari/panchinari, devi avere almeno 18/20 giocatori da schierare in grado di fare i titolari e giovani validi di contorno.

Doppione per caratteristiche. Numerica servono 18 giocatori di movimento di livello almeno e altri 4/5 duttili. Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                  Di Gregorio 

.                F. Gatti.         Bremer.         Xxxxx

Xxxxxxx.         Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                        Chico.                   Yildiz 

.                                       Xxxxx

Serve un centrale mancino TITOLARE, Kalulu e Cabal saranno la prima alternativa rispettivamente a destra e sinistra.

Serve un esterno destro TITOLARE oppure meglio ancora un mancino con lo spostamento a destra di Cambiaso che può fungere da Jolly su entrambi i lati.

Serve un centravanti prolifico e forte fisicamente con Kolo Muani co/titolare

Serve un trequartista di qualità che sappia destreggiarsi su entrambi i lati così da poter dare il cambio sia ad Yildiz che a Chico

Serve un centrocampista centrale co/titolare di qualità che possa giocare sia al posto di Locatelli in primis ma anche al posto di Thuram. Mckennie lo terrei come Jolly. Douglas Luiz e Koopmeniers non hanno i requisiti per giocare con la Juve, andrebbero ceduti,regalati,cacciati…fate voi (insieme a Vlahovic, Nico e Arthur.

Dal Salento è tutto, a voi la linea 😁

Io Conceicao,  sarà che mi sono fissato, ma proprio non ce lo vedo titolare di una Juventus forte.

Spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Abbiamo visto negli anni Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Higuain..l'obiettivo deve essere tornare a questi livelli, non accontentarsi dei buoni giocatori perchè sono a 0, perchè i primi obiettivi sono difficili da raggiungere, ecc

Certo, però se devo spendere 70 ml per l'attaccante (con relativo stipendio proporzionato) per poi giocare con Kelly e Alberto Costa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                  Di Gregorio 

.                F. Gatti.         Bremer.         Xxxxx

Xxxxxxx.         Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                        Chico.                   Yildiz 

.                                       Xxxxx

Serve un centrale mancino TITOLARE, Kalulu e Cabal saranno la prima alternativa rispettivamente a destra e sinistra.

Serve un esterno destro TITOLARE oppure meglio ancora un mancino con lo spostamento a destra di Cambiaso che può fungere da Jolly su entrambi i lati.

Serve un centravanti prolifico e forte fisicamente con Kolo Muani co/titolare

Serve un trequartista di qualità che sappia destreggiarsi su entrambi i lati così da poter dare il cambio sia ad Yildiz che a Chico

Serve un centrocampista centrale co/titolare di qualità che possa giocare sia al posto di Locatelli in primis ma anche al posto di Thuram. Mckennie lo terrei come Jolly. Douglas Luiz e Koopmeniers non hanno i requisiti per giocare con la Juve, andrebbero ceduti,regalati,cacciati…fate voi (insieme a Vlahovic, Nico e Arthur.

Dal Salento è tutto, a voi la linea 😁

Fondamentale alzare il livello a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Appunto, è quella la discriminante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lev ha scritto:

Schifare è esagerato ma...Kolo-David è una coppia di 9 da scudetto? mmm

Hai presente Lukaku?

Hai visto quanti gol ha fatto il Napoli?

Siamo sicuri che Gyokeres con Motta avrebbe segnato 30 gol?

Secondo me vi state facendo affascinare un po' troppo dall'erba del vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lev ha scritto:

Schifare è esagerato ma...Kolo-David è una coppia di 9 da scudetto? mmm

Lo è stato politano raspadori lukaku

Io direi che un yildiz kolo/david sancho

Tanto male non sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riepilogo giornaliero

Contatti con gli agenti di Chico Conceicao per trovare la quadra per l'offerta da presentare al Porto. 
La Juve non vuole arrivare a pagare la clausola e sembra che il Porto sia aperto a inserire contropartite (Romeo Agresti)

Contatti con l'agente di Leoni. ( Romeo Agresti)

Contatti con gli agenti di Vlahovic per trovare una soluzione. ( Romeo Agresti)

J.David : il giocatore ha aperto alla Juventus. i bianconeri sarebbero anche disposti ad accontentare il il giocatore a livello di ingaggio avvicinandosi il più possibile, anche con i bonus, ai 7 mln richiesti. Il nodo rimaene l'alta richiesta di oneri accessori: tra commissioni e bonus alla firma si parla addirittura di 30 mln, che possono scendere a 20 trattando , anche se la Juve vorrebbe spendere ancora meno. (TuttoSport)

Nel caso in cui dovesse andare in porto l'operazione David, la Juve dovrebbe soltanto, si fa per dire, trovare l'accordo con il PSG per Kolo Muani, con un nuovo prestito con riscatto (tra diritto e obbligo) perfezionando l'intesa sulla valutazione del cartellino che oscilla tra i 40, secondo la Juve, e i 55, secondo il PSG. (TuttoSport)

Vlahovic: Darko Ristic, agente del serbo, è atteso in Italia i prossimi giorni per un incontro alla Continassa. 
Al momento se dovessero arenarsi le trattative per David,  resterebbe in piedi la trattativa per Osimhen, per quanto difficile.
Così come sarà difficile la questione Gyokeres: lo svedese punta a trasferirsi all'Arsenal e dunque rientrerebbe  solo se saltasse definitivamente la trattativa con i Gunners.
E comunque i costi della trattativa con lo Sporting sarebbero alti.
Non sarebbe un problema di costi invece arrivare a Nico Jackson: il Chelsea può prestarlo, però in questo momento, nonostante alcuni sondaggi bianconeri, non sembra un obiettivo prioritario. (TuttoSport)

Tudor ha chiaramente fatto capire a Mbangula e a Weah che non rientrano nei suoi piani (ilbianconero.com) 

I bianconeri stanno accelerando per Sancho: incassato il sì del giocatore che già un anno fa avrebbe sposato il progetto. 
Si cerca ora un’intesa con il Manchester United per il sorpasso finale sul Napoli. (La Stampa) 

Il Manchester avrebbe chiesto Vlahovic per Sancho (Tuttojuve)

Jonathan David: manovre Juve da oltre un mese: ingaggio da 6 milioni base fissa più 1 o 2 di bonus (accettato), un nuovo incontro servirà per limare distanze su premio alla firma e commissione. 
E fino a quel momento serve prudenza. L’attaccante ha dato totale gradimento alla destinazione, preferendola OGGI alle altre soluzioni (turche e arabe) che gli sono state prospettate (Pedullà)

La Juventus ha fatto delle chiamate, si è informata sulla situazione di Sancho. Ma ancora non ha mandato un'offerta ufficiale. La Juve ha avuto un contatto diretto lunedì anche con gli agenti di David (F. Romano)

• Mi Piace 2
  • Grazie 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, però se devo spendere 70 ml per l'attaccante (con relativo stipendio proporzionato) per poi giocare con Kelly e Alberto Costa...

Non credo che se dovesse arrivare J.David al posto di quei due ci saranno Alaba e Alexander-Arnold...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Lev said:

E l'alternativa quale sarebbe quando non ci sono i soldi per i top player? Non vinciamo da 5 anni, prima portiamo a casa qualcosa e poi possiamo mettere i mattoncini successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io Conceicao,  sarà che mi sono fissato, ma proprio non ce lo vedo titolare di una Juventus forte.

Spero di sbagliarmi

si ti sei fissato,  il problema di quella formazione è il centro campo di cui io salverei solo Xxxxxxx sperando che  sia Costa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa succede in mezzo al campo (in grassetto i giocatori che vorrei rimanessero attualmente, stante la rosa attuale)?

Centrocampo: attualmente abbiamo Locatelli, Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners, McKennie, Miretti (non è in USA per recupero infortunio spalla).

Se vogliamo fare spazio per prendere qualcun altro forte e titolare, sul mercato ci sono Douglas Luiz, Koop e McKennie (poi non è detto che partiranno tutti).

Esterni: Alberto Costa, Cambiaso, Kostic, Weah

Siamo cortissimi sugli esterni. Sul mercato ci sono Kostic e Weah, dalle voci che circolano. Servono una coppia di esterni, uno a dx titolare e uno a sx

Trequartisti/Esterni offensivi: Yildiz, Chico (attualmente da riscattare), Nico, Mbangula, Adzic

Anche qui siamo cortissimi. Da riscattare Conceicao e da prendere un titolare e un back-up per Yildiz. Adzic potrebbe andare in prestito per giocare in Serie A.

Anche in difesa ed in attacco ne abbiamo di cose da fare... Non vorrei essere Comolli e/o Chiellini. A mio parere siamo ancora in aperta rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alberto Costa

che è l'unico prospetto da Juve forse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Ma infatti il problema potrebbe essere:

Avendo la possibilità di sistemare il reparto avanzato con un parametro zero e un prestito (almeno si spera) cerchiamo di fare il salto di qualità investendo i soldi per centrocampista, laterale e trequartista?

Tu cosa ne pensi? Quali sono le priorità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lev ha scritto:

per favore continua, mi sento meno solo in questo forum 

L'unico nostro fuoriclasse è Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non mi sembra impossibile, ma dal lato finanziario me so meno che sull'anatomia umana (e ho difficoltà a indicarti dove stanno pancreas, colon, o reni :d)

Ma guarda, il colon in realtà è facile

.muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ascoltato Momblano..

per Tudor Luiz ultima scelta, koop nei due tutto  da verificare

ad oggi la priorità del mercato è un centrocampista centrale

speriamo  sia  vero .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ma infatti il problema potrebbe essere:

Avendo la possibilità di sistemare il reparto avanzato con un parametro zero e un prestito (almeno si spera) cerchiamo di fare il salto di qualità investendo i soldi per centrocampista, laterale e trequartista?

Tu cosa ne pensi? Quali sono le priorità?

- Braccetto mancino

- Tornante dx o sx (a seconda di dove gioca Cambiaso) 

- Centrocampista 

- Sottopunta mancino complementare a Yildiz (non è Conceicao) 

- Attaccante (non è Kolo Muani) 

Da qui non si scappa. 

Siamo pieni zeppi di giocatori medi/riserve. È arrivato il momento di alzare il livello e aggiungere dei titolari a questa squadra. Altrimenti rimaniamo al livello quarto/quinto posto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ho appena ascoltato Momblano..

per Tudor Luiz ultima scelta, koop nei due tutto  da verificare

ad oggi la priorità del mercato è un centrocampista centrale

speriamo  sia  vero .ghgh 

A me piacerebbe davvero capire cosa è successo in 9 mesi a questo ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lev ha scritto:

Tutta gente pagata bene.

Finchè non avremo quelle possibilità di spesa, senza vendere i migliori che abbiamo come fu per Higuain o Trezeguet, a questi livelli ci arriveremo solo tramite scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.