Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

L'Atalanta giocava comunque in modo diverso da noi, ma in generale è lo stesso olandese a specificare che li ci gioca ma sarebbe come avere un mediano in avanti.. Va riportato in mediana ed entrare nelle rotazioni con Thuram, Locatelli e Mister X (mi aspetto che Mckennie e Luiz escano) 

“Io sono un centrocampista, non un attaccante. Anche quando gioco in avanti interpreto il ruolo da mediano e non da numero nove o da punta esterna”

Ma infatti la qualità migliore che ha fatto vedere a Bergamo era la capacità di inserimento.

Giocando più avanzato ovviamente aveva molte più possibilità e segnava parecchio.

Poi il perché quest'anno non abbia fatto vedere nulla di tutto ciò rimane un mistero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

L'Atalanta giocava comunque in modo diverso da noi, ma in generale è lo stesso olandese a specificare che li ci gioca ma sarebbe come avere un mediano in avanti.. Va riportato in mediana ed entrare nelle rotazioni con Thuram, Locatelli e Mister X (mi aspetto che Mckennie e Luiz escano) 

“Io sono un centrocampista, non un attaccante. Anche quando gioco in avanti interpreto il ruolo da mediano e non da numero nove o da punta esterna”

Io da mediano a 2 non lo vedo assolutamente 

la verità è che non sappiamo cosa farcene…esiste una misera possibilità che sia condizionato da problemi fisici come dice lui ma a me sinceramente da l impressione di uno che si trova lì e non sa perché 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Il portoghese è inadatto al modulo e troppo altalenante, Sancho per i costi che ha, è un titolare, poi anch'io avrei preso altro, ma Chico non lo avrei confermato a prescindere 

Può darsi sia anche un discorso economico. Uno costa 40 in una botta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Un trequartista è un centrocampista, poi può giocare anche nei 2, dipende se a Tudor piace lì, altrimenti lo panchini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi avviso, ben venga Sancho, ma se non gli si mette un Don Quixote vicino non si va da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Può darsi sia anche un discorso economico. Uno costa 40 in una botta.

Non so poi quali intrallazzi abbiamo con lo United, fra Luiz e Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

la razza centra nulla (come se poi la giamaica fosse terra di grandi calciatori...) , è questione di ambiente calcistico di provenienza. ne faccio un discorso pratico, le valutazioni degli inglesi e affini (scozzesi, gallesi...) sono gonfiate e in italia, ma più in generale fuori dalla PL, storicamente hanno quasi sempre combinato poco. alla juve l'ultimo che fece bene fu charles, tempi giurassici. siccome poi sto tizio appare in decadenza da anni, a soli 25 anni, anche no.

un conto è se arrivasse a costi contenutissimi ma visto che comunque costerebbe e pare alternativo a conceicao, tanto vale puntare su quest'ultimo. 

quindi se ha fatto esperienze calcistiche varie, tra cui anche scuola tedesca, presumo vada bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Non so poi quali intrallazzi abbiamo con lo United, fra Luiz e Vlahovic 

Potrebbe essere lo stesso discorso di weah e mbamgula dove prenderesti i soldi immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh se l'anno scorso erano evidenti delle carenze, strutturali, soprattutto zona centrocampo/trequarti, per quando riguarda qualità, estro, rifinitura, tiro da fuori, ecc...

Come facciamo a dire, con il non riscatto di Cinceicao sostituito da una scommessa che ha fallito tutte le occasioni piu importanti (che a me va benissimo eh, purché non venga fatto passare per "colpo di mercato", ma come quello che è, appunto una scommessa) che siamo "a posto cosi, bastano e avanzano"?

Ce la ricordiamo la stagione appena passata? La qualita scadente dei nostri in quella zona di campo? La mancanza di spunti individuali, di passaggi fatti come si deve, di gente che sappia fare assist e qualche giocata risolutiva? Gli unici due erano, con alterne fortune, Yildiz e Conceicao. I quali evidentemente non erano sufficienti a colmare le varie lacune strutturali della squadra. Ora, se ne perdiamo uno di questi per sostituirlo con Sancho, secondo te bastano e avanzano o continuiamo ad avere quel tipo di problemi? 

Magari pure a centrocampo "siamo a posto cosi". E per magia diventiamo una squadra fortissima, quando abbiamo fatto fatica a qualificarci per il quarto posto

Il problema è che per avere la "certezza" di incrementare di molto il valore nelle zone di cui parli occorrerebbero i Bellingham, i Vinicius et similia.

Ovviamente non è roba per noi.

Quindi, o ti butti su qualcuno che in passato aveva dato cenni di essere forte e ora sembra un po' appannato (Sancho) o su giovanotti che ancora il salto lo devono fare.

Lo scorso anno si è preso uno tra i migliori centrocampisti della Premier ed uno che in serie A negli ultimi anni faceva le buche.

Non hanno funzionato per motivi diversi? E' evidente, ma concettualmente l'idea era corretta...cos'altro avrebbero dovuto fare?

Non esistono calciatori che da soli svoltano le squadre e le stagioni, è tutto il contesto a fare principalmente la differenza.

Il Napoli, che ha i conti in attivo da anni ed un cacacazzì come Conte in panchina, ad uno svincolato come De Bruyne ci abbina Noa Lang.

La realtà purtroppo è sotto gli occhi di tutti e toccherebbe farci i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

Io vi avviso, ben venga Sancho, ma se non gli si mette un Don Quixote vicino non si va da nessuna parte 

L'importante è che non arrivi con la panza .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Il portoghese è inadatto al modulo e troppo altalenante, Sancho per i costi che ha, è un titolare, poi anch'io avrei preso altro, ma Chico non lo avrei confermato a prescindere 

Conceicao sta dimostrando di potersi adattare, mi pare. Resta comunque un'arma importante, alla quale se ci rinunci devi mettere in conto di sostituirla bene, con un giocatore dal talento e dalle poteznailaita importanti. Sancho può rappresentare un'occasione, ma con lui ne serve un altro. Che sia Conceicao, o un altro. Ma Sancho da solo non è sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yarek Gasiorowski, difensore spagnolo del Valencia, negli ultimi mesi avrebbe ricevuto proposte da Lipsia e la Juventus, ma il club non si è mostrato aperto alla cessione. Secondo Plaza Deportiva, il Valencia continua a nutrire fiducia sul possibile rinnovo, anche se non sarà facile trattenerlo.

fonte tuttojuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, non dire Gatti said:

Oggi sono usciti i nomi esotici di boyomo e senesi,andiamo a prenderci leoni per piacere

a me basta che non si svenino per il difensore centrale, sentivo 40 per balerdi, 30 per Leoni... direi di puntare su altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio di MIO mercato sefz

David a 0

Muani in prestito

Akliouche 30mln

Merlin Rohl 15mln

Sancho x Vlahovic 

Conceicao non riscattato

rientro Miretti

cessione Luiz e Koopmeiners 

ps MA BOSCAGLI è sempre in scadenza???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robben90 ha scritto:

Siamo diventati tutti con palato raffinato.

Ormai ogni giocatore che deve arrivare se non è cr7 ha già almeno il 20% delle critiche a prescindere.

Non siamo più in grado di "coccolare" , ai primi errori subito mugugni, subito critiche, subito indicazioni tattiche come se fossimo tutti ct.

Poi vedi in altre piazze, che con giocatori che sono scappati di casa, coccolati, dandogli fiducia riescono a rendere piu di quanto la loro pochezza tecnica gli permette.

Parliamo di Sancho, un giocatore che 3/4 anni fa era tra le migliori ali al mondo ampiamente ed indiscutibilmente.

Ora, ha vissuto stagioni non eccezionali ma secondo me neanche cosi schifose ed i primi commenti leggi:

"Bidone"

"Pacco"

Ma che *, ma diamo un po' di romanticismo a questo gioco che sta diventando sempre più una macchina, almeno noi tifosi possiamo tornare ad incoraggiare e creare un ambiente congeniale per far rendere meglio chiunque arrivi? 

E che *!

Credo sia una questione di momento della carriera, avrebbero detto le stesse su dembelè lo scorso anno quando veniva da anni negativi al barcellona. E in effetti lo dicevano sul serio quando ce lo accostavano. Poi è andato al psg, ha vinto la champions e adesso scrivono cose diverse.

Questo è il calcio, mi auguro che vada alla stessa maniera per Sancho, champions vinta inclusa. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è che per avere la "certezza" di incrementare di molto il valore nelle zone di cui parli occorrerebbero i Bellingham, i Vinicius et similia.

Ovviamente non è roba per noi.

Quindi, o ti butti su qualcuno che in passato aveva dato cenni di essere forte e ora sembra un po' appannato (Sancho) o su giovanotti che ancora il salto lo devono fare.

Lo scorso anno si è preso uno tra i migliori centrocampisti della Premier ed uno che in serie A negli ultimi anni faceva le buche.

Non hanno funzionato per motivi diversi? E' evidente, ma concettualmente l'idea era corretta...cos'altro avrebbero dovuto fare?

Il Napoli, che ha i conti in attivo da anni ed un cacacazzì come Conte in panchina, ad uno svincolato come De Bruyne ci abbina Noa Lang.

La realtà purtroppo è sotto gli occhi di tutti e toccherebbe farci i conti.

Si,.ma Conceicao puoi riscattarlo. Se lo sostituisci, perché non lo riscatti, mi aspetto ben altro rispetto a uno che ha fallito piu di metà delle occasioni avute in carriera. A quel punto preferisco un giovane dal potenziale e qualita importanti che non è ancora esploso del tutto. 

Se pensi di non poter fare meglio di Conceicao, allora lo riscatti e ci abbini la scommessa Sancho, perché è un'occasione e può, se tutto va bene, darti tanto in quella zona di campo. Ma non rinunci al portoghese per l'inglese. È questo il punto. È logica, buon senso. È l aver inteso quali sono stati i limiti, numeri e qualitativi della passata stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Yarek Gasiorowski, difensore spagnolo del Valencia, negli ultimi mesi avrebbe ricevuto proposte da Lipsia e la Juventus, ma il club non si è mostrato aperto alla cessione. Secondo Plaza Deportiva, il Valencia continua a nutrire fiducia sul possibile rinnovo, anche se non sarà facile trattenerlo.

fonte tuttojuve

Ecco io prenderei lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Lancio un argomento: il turnover di stasera secondo voi ha un riflesso sul mercato? 

Non credo ci sia correlazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non credo ci sia correlazione 

Niente tripletta di Vlahovic con 2 assist di Koop e tutti e due su un aereo per Arsenal (non Londra, direttamente Arsenal)?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

David a 0

Muani in prestito

Akliouche 30mln

Merlin Rohl 15mln

Sancho x Vlahovic 

Conceicao non riscattato

rientro Miretti

Akliuoche (il mio preferito, quello su cui investirei)+ Sancho ha (molto) senso. 

Conceicao + Sancho ha senso

Solo Sancho non ha senso

Solo Conceicao non ha senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

David a 0

Muani in prestito

Akliouche 30mln

Merlin Rohl 15mln

Sancho x Vlahovic 

Conceicao non riscattato

rientro Miretti

menomale che non lo fai tu allora sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.