Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si bel modulo che poi nel corso del tempo eprse un po di sboccgi sulle fasce ma in cui aveva seedorf pitlo gattuso kaka maldini cafu se non erro e un inzaghi che la buttava semre dentro, comunque di meglio dell'attuale sicuramente

Mi pare giocasse con Pirlo, Gattuso e seedorf (o Ambrisini) nei 3 di cc e Kaka e Rui Costa dietro la punta che era Inzaghi, ma c'era anche Crespo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer ( se recupera) Titolare DX sinistro

Costa Thuram centrocampista titolare  Cambiaso

Chico Yildiz

Punta centrale

+esterno da alternare a Chico e Yildiz

+ esterno sulle fasce basse

+ rinnovo prestito Kolo

Secondo me questo va fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Locke ha scritto:

Ti rispondo al messaggio di prima.

Per dirigenza, chiaramente, intendo tutti questi 6 anni di mediocrità pure a cui vi hanno abituato e che vi fate andare. Vedremo questo Comolli di che pasta è fatto, non l’ho ancora giudicato.

Ma ciò che hai fatto è stato prendere una parola del mio discorso per rigirarmelo contro, peccato che, con me, l’argumentum ad hominem non funzioni, quindi ti (ri)chiedo:

hai fatto una figuraccia in mondovisione, perché prendere 5 pappine quello è, e la gestione pre e post gara, con dichiarazioni di impotenza, sono quantomeno imbarazzanti, che non rispecchiano affatto la storia della Juventus.

A te va bene tutto il turnover perché arrivi fresco col Real? Bene, peccato che le possibilità di qualificazione contro gli spagnoli siano ai minimi termini.

Non era forse meglio tentare di limitare i danni, sculare un pareggio ed andare nella parte easy del tabellone? E se la vuoi mettere sui soldi, per un discorso economico eh, perché chiaramente adesso hai perso l’opportunità di guadagnare due spicci un po’.

A te va bene? Perfetto, a me non va bene.

Ultima cosa: dovrebbe essere chiaro dall’immagine di profilo che ho scelto “John Locke” non per il filosofo inglese ma per il personaggio di Lost, quindi, pure là… evitabile 😁

Ecco.

Se vogliamo dare una colpa a Tudor è proprio questa: ha fatto turnover in una partita in cui eri a rischio di imbarcata, soprattutto perchè schieravi una formazione di giocatori inesperti o deboli caratterialmente.

Si è preso un rischio ed ha sbagliato.

Speriamo gli serva da lezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

ma che deve dire? si dobbiamo cederlo, è una pippa di 33 anni ma dobbiamo cederlo per cui lo farò giocare. 

Ma guarda che più lo fai giocare e meno lo vendi questo, eh...

Puoi giusto far vedere che non è zoppo, ma poi si vede che è scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Poi mi devono spiegare perché Kostic ha più minuti di Douglas Luiz 

Perché Kostic quel ruolo lo sa fare ( con le sue caratteristiche ovviamente )

rispondi al sondaggio Frero sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Forse DL ha già l'acquirente e Kostic no? il nostro mondiale è questa roba qua , le altre squadre per partecipare si sono attrezzate noi facciamo vetrina. Tristezza.

Io ieri sera ho detto che spero che il motivo sia solo di mercato. Però che nessuno sappia nulla della trattativa con qualche inglese di turno mi viene difficile credere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Koop lasciatelo perdere... è perso psicologicamente. Lo puoi mettere dove ti pare ma il senso non cambia. Tra l'altro non ha mai giocato mezz'ala in vita sua e quando giocava in Olanda era al centro dei 3.

Vabbè vanno fatte le prove, anche Chalanoglu non aveva mai giocato mediano. Magari trova la posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

invii il CV a sé stesso uhuh 

Forse si è inceppato a chiedersi allo specchio come mai dovrebbe assumersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Simo78 ha scritto:

che poi la storia del budget regge fino a un certo punto.

la scorsa stagione abbiamo speso 200 M e abbiamo raccolto figuracce in italia e in europa. ripeto, 200 M. 

Non ce la faccio più. Siete veramente convinti che abbiamo speso come City o PSG o Real, 200 milioni sull'unghia. Ma come catzo fate a crederlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

I soldi ci sono amico mio…se davvero sbolognassero Vlahovic per Sancho saremmo a cavallo 

abbiamo anche ricavi extra del mondiale per club

io più che altro son curioso o di capire su quale tipologia di profili andremo a mettere queste risorse

in mediana serve qualcosa…davanti il solo David mah non so se sia sufficiente..con Sancho saresti a posto numericamente

I soldi la juve li ha, il difensore bisognava trovarlo, presentarsi al mondiale con Savona a fare centrale a dirigere la difesa è da libro cuore non da Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

"Per me è una bella sorpresa. Non l’avevo ancora allenato, è un ragazzo che può fare bene nel calcio che mi piace. È sempre a disposizione, professionale, ha bella gamba e buona tecnica. Si applica e conosce già bene il gruppo. Mi piace"

.ghgh 

E di Kostic che pensa? Cit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei condividere con voi una mia "analisi" sulla situazione in generale.

La verità è che, attualmente, in società Comolli sta tentando di rimanere calmo, di ragionare e di tentare di mettere insieme i pezzi di una gestione (che non si intende solo quella passata, ma più in generale da paratici in poi) che è stata disastrosa dal punto di vista economico (che è il minimo dei problemi, perchè i soldi li ha messi la proprietà), ma soprattutto dal punto di vista politico e sportivo.

Politico perchè, dalla superlega in poi noi abbiamo subito degli atteggiamenti mafiosi e intimidatori che ci hanno portato da essere uno dei club più influenti del globo a "quelli delle plusvalenze" (tra l'altro io di lavoro faccio l'Avvocato e ho fatto un master in giustizia sportiva, si è fatta una porcata allucinante sull'applicazione del cosiddetto principio di afflittività); perchè manchiamo completamente di una governance societaria che possa farsi rispettare non dai tifosi e dai giornalisti, ma soprattutto dagli altri club che ormai ci guardano come si guarda ad un palazzo bellissimo, ma che sta crollando a pezzi e preferiscono non finire nelle macerie.

Sportivo perchè, malgrado gli investimenti sul mercato, mediamente insufficienti, della scorsa stagione e di quelle precedenti il giocatore medio non ha affezione per la maglia e, in questi casi, gioca perchè deve giocare, perchè fondamentalmente al giocatore medio (da intendersi come medietà) della Juventus gliene frega pochissimo se vince o se perde, tanto lo stipendio lo ha comunque; perchè anche chi gioca con voglia e grinta (Yildiz, Thuram Locatelli) capisce che non si va da nessuna parte se non si ha un totale cambio di passo degli altri commilitoni; perchè se il giocatore perde le speranze, lo fanno tutti; perchè i giocatori che sono stati acquistati, anche a fior fior di milioni, come Koopmeiners e Douglas Luiz, non è che non rendono perchè sono diventati scarsi di colpo, bisogna ricordarsi nella gestione dei calciatori che anche loro sono uomini (cosa che qui dentro pochi si ricordano) e che può essere che alcuni di loro se la facciano addosso le prime 5-6 partite, ma state pur certi che se ti piovono le bombe addosso a ci sono conflitti interni alla società i giocatori ne risentono, eccome! i vari Yildiz e Thuram non sono esenti, chiarisco, ma semplicemente sono così bravi e così inquadrati di testa che riescono a mettere da parte quello che succede intorno.

Rigenerare tutte queste "situazioni" al punto di partenza non è semplice, non basta dire "spediamo koopmeiners in Turchia" o "vlahovic deve andare a quel paese" per farti rientrare nell'investimento e, dal mio punto di vista, si sta ascoltando troppo il "sentimento popolare" (una riedizione di quello del 2006), ma questa volta viene da noi stessi tifosi perché, lo si ammette tranquillamente, i tifosi da noi vengono ascoltati. Prendete come esempio Chiesa, Paratici voleva venderlo un anno prima di quando effettivamente è stato venduto, poi anche per volontà popolare non è stato fatto, risultato? 13 milioni dal Liverpool.

In società bisogna anche capire che servono collaboratori non solo per dividere il lavoro, in due il mercato lo si può fare benissimo, ma anche e soprattutto per avere delle opinioni contrarie che, altra cosa sbagliata di questi anni, non vanno silurate ma spronate e accolte, Motta ha avuto una involuzione anche per questo, perchè le sue opinioni non venivano prese in considerazione per prendere la decisione, con buona pace di quello che dicono i giornalisti, è stato così, quindi la guerra interna tra società e allenatore è partita. Quello che penso io è che Tudor, in società, venga considerato un parafulmine. La Juventus non può permettersi di avere un parafulmine in panchina, perché questo si riflette anche sui giocatori, in particolare su quelli fragili di animo, che si sentono sminuiti perchè si caricano di colpe che non hanno. 

Per una sintesi, in questo momento e da almeno 3 anni a questa parte, la parte sportiva e la parte manageriale remano in direzioni opposte, e la società sta ferma.

La partita di ieri sera, e soprattutto il post partita di Tudor, è la dimostrazione che si sta remando ancora in direzioni opposte,  che ci sono lotte interne, perchè un allenatore che sa che in società va tutto bene non va ai microfoni del mondiale dicendo "eh loro spendono 100, 50, 200 quando vogliono", ma dice "ho fatto una *, adesso vado dalla società e parliamo di come si può rendere la Juventus ancora la Juventus". Per finire, sulla questione tecnica, non è che se si vince 5-0 e 4-1 contro i beduini va tutto bene e Tudor è il migliore al mondo e se si perde 5-2 allora fa *, ci vuole equilibrio: cosa che non abbiamo noi e va bene, perchè siamo tifosi, ma la cosa che preoccupa è che non hanno in società! Perchè palesemente Tudor è qualcosa che è servito, ancora una volta, per colmare quella Juventinità che mancava richiesta dai tifosi, perchè Tudor sul suo curriculum ha poche vittorie e solo quello. 

Spero di essere stato chiaro con tutto ma dovevo sfogarmi in qualche modo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggione per tutti:

scambiereste Douglas Luiz per Calafiori a 40 zucche ?

senza dubbio alcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per prima cosa sarebbe meglio evitare le estremizzazioni...negli ultimi 3 anni la serie A ha avuto 6 finaliste di coppa (di cui 2 finali di CL), pur vincendone solo una (ma alcune sono state perse ai rigori ed ai supplementari) su 9 finali e senza la Juve, che é notoriamente la squadra di maggior prestigio da sempre in Italia.

Quindi la qualità media é tutt'altro ma tutt'altro che bassa.

Solo che qui si ragiona per estremi...se non siamo più la serie A degli anni 90, primi duemila allora siamo a livello delle leghe turche, portoghese, scozzese.

Se si lavora bene (e c'é chi l'ha fatto eh....) si può essere tranquillamente competitivi anche a livello internazionale, anche adesso e ci sono i fatti a dimostrarlo, non le opinioni.

Ma è inutile piangersi continuamente addosso come se il fatto che tutte le leghe sono diventate succursali della Premier sia colpa di qualcuno in particolare.

Sono daccordo con te ma aggiungo questo:

Salvo la Conference che è una competizione seriamente al nostro livello in EL e in Champions le nostre eccellono quando una o l'altra realtà vivono un momento di picco quando altre società galleggiano su certi livelli che le pone e le fa rimanere in alto e lo fanno in modo strutturale, non episodico.

La Juve può vincere 10 match contro il City ma credo che su 100 partite disputate i Citizens credo che ne vincano 60 e che ne pareggino 20.

Questo secondo me a dimostrazione del fatto che mentre in Italia si esulta per la singola vittoria, per il singolo exploit gridando furbescamente ai sette venti che il movimento italiano è tornato a certi livelli le altre federazioni o i grandi club lavorano per rimanerci a certi livelli senza vivere di exploit o singole vittorie.

Hanno risorse per farlo, noi no, noi viviamo di slogan tanto furbi quanto menzogneri sapendo bene che tali atteggiamenti ( i nostri) in realtà non portano a nulla, meglio nascondere la testa sotto alla sabbia quando non si vince e urlare come ossessi le poche volte che uno dei nostri raggiunge la finale in qualche competizione.

Viviamo in un sistema che fa della furberia il suo modus operandi poi però non lamentiamoci o non offendiamoci se Guardiola dice che la Juve è un grande club in Italia ma in Europa molto meno perché questa è la realtà dei fatti, scomoda, triste ma è la realtà delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Io ieri sera ho detto che spero che il motivo sia solo di mercato. Però che nessuno sappia nulla della trattativa con qualche inglese di turno mi viene difficile credere 

Kostic lo cedi al 27 agosto mica ora ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

I soldi la juve li ha, il difensore bisognava trovarlo, presentarsi al mondiale con Savona a fare centrale a dirigere la difesa è da libro cuore non da Juventus. 

Ho fatto un sondaggione proprio adesso 

scambio Douglas per Calafiori..scambio alla pari. Valutazione per entrambi 40 fischioni

accetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

17510306042973686016497967996428.thumb.jpg.9ecdfdb3879aecf4cbc7c3479a3818e6.jpg

Già sti due avrebbero potuto aiutare e non poco questa stagione......

7 minuti fa, Jekks ha scritto:

aveva una squadra imbarazzante...

Tolto bremer non abbiamo un solo difensore che valga mezzo Kjaer in pensione di quell'anno. Giroud e Ibrahimovic all'ultima buona stagione, centrocampo con Tonali e Kessie, Theo Hernandez sulla SX e Maignan in porta .ghgh   Siamo scarsi ragazzi, molto scarsi 

E' esattamente quello che ho detto, avevano solo qualche giocatore buono in più (citati precendentemente) e giocatori che avevano voglia di fare e dimostrare (vedi i vari Kjer, Giroud e Zlatan)

Logico che se in campo vedi un Vlahovic che sbuffa ad ogni pallone, un Nico Gonzales svogliato, un Koopmainers che cerca i Pokemon in campo e via dicendo, siamo messi davvero male. Ma sulla carta non eravamo più scarsi del Milan di Pioli......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Di Gregorio

Chico Yildiz

Punta centrale

+ rinnovo prestito Kolo

Eviterei Costa ala sx. Li' un titolare serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Di Gregorio

Chico Yildiz

Punta centrale

+ rinnovo prestito Kolo

Secondo me va cacciato via Tudor che ci fa giocare con 1 difensore in più è 1 centrocampista in meno, tra altro tenendo sempre in panchina Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Perché Kostic quel ruolo lo sa fare ( con le sue caratteristiche ovviamente )

rispondi al sondaggio Frero sefz 

Pure douglas Luiz a centrocampo le cose le sa fare. Zero minuti fra ieri e oggi. Farà più schifo delle cose fatte da Locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggione per tutti:

scambiereste Douglas Luiz per Calafiori a 40 zucche ?

no , mi rifuto di credere che con 40 mln , non 4 mln , dei dirigenti pagati lautamente non riescano a trovare un difensore di livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ecco.

Se vogliamo dare una colpa a Tudor è proprio questa: ha fatto turnover in una partita in cui eri a rischio di imbarcata, soprattutto perchè schieravi una formazione di giocatori inesperti o deboli caratterialmente.

Si è preso un rischio ed ha sbagliato.

Speriamo gli serva da lezione

si ma non è che con i titolari andavi molto meglio, sempre Kalulu, Kelly, Savona, Koop avevi eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.