Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Lev ha scritto:

I miei discorsi esulano dal Mondiale. Non mi illudo per le vittorie contro due squadre improponibili (tutti si sono esaltati perchè avevano paura di fare figuracce visto come arrivavamo al Mondiale) nè mi deprimo per la partita di ieri.

La realtà sempre quella resta, al di là delle emozioni diverse che uno può vivere.

La Juve è una squadra scarsa, mediocre, non all'altezza, a partire dall'allenatore.

Siamo la sesta rosa d'Italia (ci hanno graziato Milan e Roma quest'anno)..però ormai va di moda la narrazione che siamo forti e che bastano pochi ritocchi.

Liberi di crederci. Io non lo faccio, ragiono con la mia testa.

Altrimenti avrei dovuto credere l'anno scorso a chi mi diceva che avevamo fatto un mercato straordinario e avremmo vinto tutto

Io non credo che bastino pochi ritocchi, assolutamente

Ma che comprare tanto e bene è impossibile 

E dato che metto la qualità davanti ad ogni cosa, meglio pochi ma molto buoni

Le possibilità di riassestare la rosa in 1-2 campagne acquisti è andata.

Ci vorrà tempo e ci vorrà una dirigenza che sa quello che fa'.

Speriamo bene ma la fiducia scarseggia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Un attimo pero'.

Molti degli stipendi assurdi sono stati conclusi da lui... Se ci siamo trovati con una rosa vecchia e  con stipendi altissimi è stato perchè non ha fatto un rinnovamento della rosa quando ne aveva la possibilità 

Tipo? Guarda che la troita di fare 63 mln a stagione a CR7 l ha presa direttamente il presidente scavalcando l'AD, una roba mai vista in un azienda.

O dobbiamo parlare della fake news dei rinnovi di Khedira e Mandzukic fatti in realtà dal prode paratici?

Anche Marotta ha fatto le sue troiate per carità, ma ha sempre saputo rimediare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Raga siamo una rosa scarsa. E si, parlo appositamente di rosa per coloro che fanno presente che giocavamo con molte riserve, visto che nel calcio di oggi il concetto di 11 titolare è diventato riduttivo e si giocano 50 partite stagionali ogni 3 giorni.

Siamo in mano ad un allenatore che adora i McKennie e i Kostic e che è un talebano tale e quale a Motta che abbiamo cacciato, con la differenza che sto qua schiera 5 difensori, una roba aberrante. 

Guardiamo la situazione con lucidità: c’è da intervenire pesantemente. Convenite con me?

Ah se fosse per me cambierei 20 giocatori su 25.

Però dobbiamo renderci conto che ad oggi 27/06/2025 non dobbiamo competere contro City o Real o Psg o Barcellona o Liverpool ma dobbiamo guardare il nostro orticello e giocarcela con Inter, Napoli, Milan, Atalanta, Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina.

Ed in questo specifica caso direi che 3 acquisti sono sufficienti per tornare ad essere competitivo in Italia, ovviamente inutile ricordare il fatto che questi 3 famosi ed ipotetici acquisti non li devi toppare, o per meglio dire non devono rendere come i vari Vlahovic/Nico Gonzalez/Douglas Luiz/Koop.

PS: lo dico in maniera generica, chi pensa di poter competere in Europa senza prima lottare/vincere in Italia vive su un altro pianeta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma certo. Prima stuzzichiamo l'utente e poi lo minacciamo di bannarlo.

Lev.. non ho mai avuto problemi con te...ma non mi puoi dire che non sia uno che motiva le sue affermazioni. Se non lo faccio è perchè non posso stare a scrivere sempre le stesse cose che tanto poi c'è chi si rifiuta di fermarsi un attimo e ragionare ed è partito in quarta con le sue idee.

Non ho tempo di leggere le tue stronzate.

Evita di quotarmi e via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Non comprendo come tu possa ancora vedere Koopmeiners titolare, per di più in quel ruolo. E in difesa metti pure le x anche al posto di Kalulu, che finché rimane lui in quella posizione possiamo prendere due gol a partita anche contro le squadre che lottano per non retrocedere. 

Ecco qua. Il punto non è la formazione ma il fatto che necessitiamo effettivamente di 3/4 giocatori di qualità. 

Koop non lo svendi dopo una stagione così, non ce la fai. Vediamo ad Agosto come sta, se continua ad essere un corpo estraneo prenderanno le loro decisioni. Io non ho scritto "un 11 titolare" in base ai miei gusti ma a ciò che ritengo più probabile.

E non metto proprio nessuno al posto di Kalulu perché sarà l'ovvio titolare. E basta piangere perché il City ci è 3 categorie sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

1 e ci mancherebbe altro

no amico, gli scudetti sono due. Marotta lascia nell'autunno 2018 e noi vinciamo lo scudetto 2019 e quello 2020. Marotta è quello che ci ha fatto perdere il treno Haaland perchè voleva mandarlo in prestito, è quello che ha rinnovato i contratti di Mandzukic, Khedira, Sczeszny e Sandro e cifre altissime... Lasciamo perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Il coma dura da troppi anni 

Se ogni metodo proposto non funziona significa che il malato non è grave . È gravissimo. Zidane sarebbe sicuramente cosciente che non trova materiale tecnico livello Real. 

Sappiate che quando a Settembre od Ottobre lo cacceranno sarà un altro anno da libera tutti.

Tudor bravo uomo ma sarà un altra vittima lautamente pagato di questo circo 

Io questo non lo so. Pure io ho perplessità su Tudor e se a Novembre fossimo in cerca di un nuovo allenatore non cadrei dal però. Dico che siamo in una situazione in cui non esistono scorciatoie, l'unica opzione è ricominciare a fare calcio come società davvero professionale e non come gente presa dalla strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Pure Spalletti è libero ..ma bisogna dare fiducia..anche se la difesa a 3 non la digerisco

Io il centrocampo a 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

Mica deve essere ostile se decidono Andrea Agnelli e Ardoino non penso che Elkaan si metta di traverso. Non gli frega nulla tanto. Le perdite le coprono loro lui può rimanere con 15%.

Sinceramente non conosco la quota in Exor di AA, quella Exor che ad oggi detiene oltre il 60% del capitale sociale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo Isco e mettiamo qualche elemento a scadenza 2026 ce ne sono parecchi.. poi qualche colpo di quelli sicuri e prestito per gli esuberi dove possono rendere bene e mettersi in mostra..i vecchi ci vogliono .soprattutto se so forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Era disperato nel vedere la differenza tra i suoi e quelli di Guardiola, certo, se si aspettava invece che i suoi corressero per novanta minuti con 35 gradi centigradi in campo sarebbe da andarlo a prendere con una camicia di forza...:d

gli altri mi è sembrato che corressero con 35 gradi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

gli altri mi è sembrato che corressero con 35 gradi

Ti è sembrato male amico mio, gli altri facevano correre la palla e noi a guardarli ammirati...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Eh, ma la Juve è chiamata a competere con i più grandi. Poi, secondo me, siamo parecchio indietro pure dal Napoli, e non solo da loro.

Per ora non possiamo competere con i più grandi, deve innescarsi un circolo virtuoso che ad oggi sembra un miraggio. 

Il Napoli senza coppe ha vinto lo scudetto col punteggio più basso di sempre tra i campionati a venti squadre; io sinceramente tenderei a ridimensionarne la forza, ma capisco che il pompaggio che da sempre li accompagna possa gettare parecchio fumo negli occhi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

no amico, gli scudetti sono due. Marotta lascia nell'autunno 2018 e noi vinciamo lo scudetto 2019 e quello 2020. Marotta è quello che ci ha fatto perdere il treno Haaland perchè voleva mandarlo in prestito, è quello che ha rinnovato i contratti di Mandzukic, Khedira, Sczeszny e Sandro e cifre altissime... Lasciamo perdere

Marotta è stato cacciato ad inizio stagione 2018/19 prima della partita col napoli, quindi lo scudetto è il suo al 100%

Poi si è vinto per sbaglio uno scudetto durante il COVID e si sono polverizzati 2 miliardi di € per un paio di coppe Italia, queste sono le capacità manageriali di AA, la pecora nera della famiglia agnelli peggio di lapo e gionn 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita con il city penso quello che pensavo dopo le partite contro marocchini e asiatici

Nulla di nuovo sotto al sole

- Improntare la rosa sul 3-4-2-1 è la cosa più sensata

- Comprare solo giocatori fino a 24 anni

- Non vendere i nostri giovani bravi

- Le priorità sono, per me, in ordine:

1 - mezzapunta dx

2 - punta

2 - esterno (ex aequo)

4 - centrale sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Hanno venduto FCA figuriamoci al Juve 

Venduto a chi? FCA non è di stellantis? E il presidente di stellantis non è Elkann?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

beh le scalate non funzionano proprio così

non deve essere una scalata, ma un acquisizione del pacchetto di maggioranza.

gli scenari sono 2:

1 John e  Andrea al netto della scaramucce tra  rami familiare per l'eredità, vanno d'accordo, john è li in attesa che andrea torni e sta facendo il gestore.

2 John e Andrea sono in guerra per la questione eredità, il quel caso Ardoino lo ha mandato Andrea. La cessione della  juventus da Exor  ad Andrea Ardoino potrebbe essere messa sul piatto come ''risarcimento'' e qualcuno potrebbe ritirare pretese in altri campi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lev ha scritto:

I miei discorsi esulano dal Mondiale. Non mi illudo per le vittorie contro due squadre improponibili (tutti si sono esaltati perchè avevano paura di fare figuracce visto come arrivavamo al Mondiale) nè mi deprimo per la partita di ieri.

La realtà sempre quella resta, al di là delle emozioni diverse che uno può vivere.

La Juve è una squadra scarsa, mediocre, non all'altezza, a partire dall'allenatore.

Siamo la sesta rosa d'Italia (ci hanno graziato Milan e Roma quest'anno)..però ormai va di moda la narrazione che siamo forti e che bastano pochi ritocchi.

Liberi di crederci. Io non lo faccio, ragiono con la mia testa.

Altrimenti avrei dovuto credere l'anno scorso a chi mi diceva che avevamo fatto un mercato straordinario e avremmo vinto tutto

Avere i paraocchi lo posso accettare in parte da chi è tifoso ma se lo fa chi è in dirigenza vuol dire o che gli sta bene così o che è in dolo perché all'incompetenza non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, .ste13. said:

Dopo la partita con il city penso quello che pensavo dopo le partite contro marocchini e asiatici

Nulla di nuovo sotto al sole

- Improntare la rosa sul 3-4-2-1 è la cosa più sensata

- Comprare solo giocatori fino a 24 anni

- Non vendere i nostri giovani bravi

- Le priorità sono, per me, in ordine:

1 - mezzapunta dx

2 - punta

2 - esterno (ex aequo)

4 - centrale sx

Per fare il primo punto sugli acquisti uno tra Nico e Koop deve andare via. Costano troppo per ignorarli nel reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.