Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quando in campo ci sono 35 gradi deve viaggiare la palla, non il calciatore e ieri il City ci ha ricordato come la tecnica applicata la passaggio veloce sia di grosso aiuto con       certe condizioni atmosferiche. Il Real farà lo stesso mentre noi annasperemo tra pressing e gegen-pressing giocando bene la prima mezzora per poi morire stremati nei successivi sessanta. 

Questa è la realtà, purtroppo.

Il buon Liedholm diceva "LA PALLA NON SUDA'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Spero proprio che nessuno di quelli che hanno iniziato la partita ieri sera saranno titolari, ad eccezione del portiere 

Visto che Rugani proprio non lo vede sono curioso di capire chi giocherà centrale dato che Savona si è infortunato abbastanza seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a parte la solita chiosa finale, inutile, si viene da 5 anni di mediocrità ripetuta, capisci che invece è normale che le lamentele partono prima perchè è ovvio che più passa il tempo e prima la pazienza finisce

il tempo c'era ed è stato buttato via, un'altra annata come le ultime è ovvio che non viene digerita perchè tu il cliente lo devi stimolare, altrimenti tra pochi anni fai la fine della Ferrari che se la guarda Vanzini e qualche altro folle over 70, probabilmente

poi finiti quelli, a furia di annate mediocri, se la vedono tra loro

il tifoso attuale rimane perchè è affezionato, ma non è eterno

con sta produzione attuale quale potenziale nuovo cliente vuoi attirare a furia di 70 punti ogni anno e annate dal piattume emozionale pari a un film di Pio&Amedeo?

non so, io vedo sto problema abbastanza palese, il nuovo tifoso non lo attiri con le lotte al quarto posto con Roma, Lazio e roba simile

Stai descivendo un tifoso delle vittorie della Juve, non un tifoso della Juve.

Non sarebbero grandi perdite, se questi tifosi si stufano, forse erano anche quelli che piangevano per gli "scudettini" senza valore. Ritornino a seguire il padel.

Non é assolutamente normale partire con critiche preventive...due anni fa, dopo l'enensima farsa plusvalenze, la società, tra il plauso GENERALE, ha ingaggiato quello che era considerato da tutti il manager migliore in Italia che aveva apepna vinto lo scudetto (e fatto buoni risultati in Europa perché i quarti di finale di CL per il Napoli é tanta roba).

Oggi dopo 2 anni, A FUROR DI POPOLO, lo ha mandato via, ingaggiando nuova gente, con idee anche abbastanza interessanti (non sono mosse che avrei fatto io eh...io la defenestrazione di Giuntoli continuo a capirla poco e Comolli ovviamente come tutti non so chi sia e lo giudicherò COME MINIMO a giugno del 2026 se non oltre ben sapendo che comunque non é che potremo vincere la CL).

Quindi che senso ha a giugno 2025 manco finito criticare???

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io ho vissuto il post Platini che ero ragazzino e ricordo bene il periodo in cui non vincevi mai una fava. Diciamo che la mia fede è stata ampiamente ripagata. Dopo 9 scudi di fila serviva ricreare un po' di fame a questi tifosi spocchiosi e viziati che manco festeggiavano più gli scudetti e li davano per scontati. Vincere non è mai facile, né scontato e non si vince per diritto divino perché ci chiamiamo Juventus. Torneremo a vincere quando torneremo una società seria e competente, speriamo che sia Comollì l'uomo giusto, se no avanti un altro.

Le dichiarazioni del procuratore di Weah non vanno bene , bisogna anticipare ogni mossa prima. 

Siamo ancora in balia di tutti, giocatori, procuratori, avversari .

A tutti è permesso sminuirci senza replica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Lo sai si che il 70% dello schifo attuale è attribuibile ad AA? 

Se non fosse stato per AA probabilmente il nostro ultimo scudetto sarebbe stato quello del 2006, facciamo i seri.

Il modello di business adottato da Andrea negli ultimi anni era "complicato" come gestione ma gestibile salvo pandemia mondiale che  porta perdite da mezzo miliardo ;) 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Credo sia proprio il come hanno perso ieri ad aver fatto aprire gli occhi a parecchi tifosi.

Fino ad ieri molti erano convinti che la squadra fosse competitiva con locatelli e compagnia, ieri quelli del manchester sembravano di un altra categoria perchè effettivamente sono di un'altra categoria. Diciamo che abbiamo capito che il nostro centrocampo non vale niente sia in fase di contenimento che in fase di costruzione.

La squadra che ha perso ieri era per 5 o 6 undicesimi composta da riserve, tra i presunti titolari c'erano tre difensori inguardabili, 4 dei 5 assenti erano stati i migliori delle prime due partite. Aggiungici che dobbiamo ancora cominciare il mercato. Non è normale "aprire gli occhi" in base a una partita del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Se non fosse stato per AA probabilmente il nostro ultimo scudetto sarebbe stato quello del 2006, facciamo i seri.

Il modello di business adottato da Andrea negli ultimi anni era "complicato" come gestione ma gestibile salvo pandemia mondiale che  porta perdite da mezzo miliardo ;) 

Ha portato la più grande rivoluzione del campionato italiano degli ultimi 70 anni... le under 23. Basta finito. 

il resto sono chiacchere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Datalore ha scritto:

Il buon Liedholm diceva "LA PALLA NON SUDA'

Vero ma è altrettanto vero che negli anni '80 si giocava alla metà della velocità attuale e che oggi per non far sudare la palla serve avere in campo giocatori con il piede morbido e le idee chiare. Qualità che acquisti solo con TANTI TANTI denari e tanta qualità nello scouting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il 3-4-2-1 e’ uno dei moduli piu’ utilizzati in questo momento. E’ sempre una questione di giocatori. Se giochi con Yildiz, Conceicao, Cambiaso e’ un conto, se giochi con Nico, Koop e Kostic un altro. Addirittura il Real ieri ha giocato 3-5-2 secondo tante app

Cons in una cosa eccelle, nel 1vs1 largo sull'esterno, come lo utilizza tudor dentro al campo perde almeno il 60% della sua efficacia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io ho vissuto il post Platini che ero ragazzino e ricordo bene il periodo in cui non vincevi mai una fava. Diciamo che la mia fede è stata ampiamente ripagata. Dopo 9 scudi di fila serviva ricreare un po' di fame a questi tifosi spocchiosi e viziati che manco festeggiavano più gli scudetti e li davano per scontati. Vincere non è mai facile, né scontato e non si vince per diritto divino perché ci chiamiamo Juventus. Torneremo a vincere quando torneremo una società seria e competente, speriamo che sia Comollì l'uomo giusto, se no avanti un altro.

son tempi diversi

ora il calcio fagocita ed è ampiamente disponibile rispetto ai tempi

se non proponi qualcosa di buono o emozionante non ti calcola nessuno

ora non ci son sostanzialmente ragazzini interessati a sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, papia ha scritto:

te lo sei mai chiesto? Come è possibile che, nel 2025, con tanti strumenti a disposizione online, se proprio non vogliamo considerare alcune scuole, ci siano così tante persone che ancora fanno i conti con i cartellini (e peggio quando iniziano a parlare di rate )  ignorando completamente il concetto di costi annui? è una roba illogica intellettualmente

Ma sì che me lo son chiesto; ma in realtà lo strano son io eh. La gente non viene su un forum di pallone per informarsi, hanno già troppi hazzi per la testa. La maggior parte della gente viene su un forum di pallone per sfogarsi, null'altro. Son io lo scèmo che ogni tanto prende sul serio certe cose. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Credo sia proprio il come hanno perso ieri ad aver fatto aprire gli occhi a parecchi tifosi.

Fino ad ieri molti erano convinti che la squadra fosse competitiva con locatelli e compagnia, però hanno visto quelli del manchester sembravano di un altra categoria perchè effettivamente sono di un'altra categoria. Diciamo che abbiamo capito che il nostro centrocampo non vale niente sia in fase di contenimento che in fase di costruzione.

...e che contiene male per coprire una difesa penosa...e costruisce male per un attacco da rifondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Comolli sta usando l agenda di Giuntoli?non sa dove sbattere la testa o secondo lui per quest estate conviene chiudere le trattative già avviate?

Mi aspetto nomi "nuovi" ma ad oggi la solita solfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Spero proprio che nessuno di quelli che hanno iniziato la partita ieri sera saranno titolari, ad eccezione del portiere 

penso che portiere, kalulu e locatelli saranno comunque titolari. Magari Locatelli nemmeno ma serve un cc top di cui al momento non ci sono nemmeno voci... comunque a maggior ragione non si può prendere la partita di ieri come riferimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fino ad ieri molti erano convinti che la squadra fosse competitiva con locatelli e compagnia, però hanno visto quelli del manchester sembravano di un altra categoria perchè effettivamente sono di un'altra categoria. Diciamo che abbiamo capito che il nostro centrocampo non vale niente sia in fase di contenimento che in fase di costruzione.

Non so, nella mia cerchia di amici appena letto l'11 titolare abbiamo detto che finiva tanto a poco. Anche qui dentro ho letto che con i personaggi buffi schierati ieri si prendeva una imbarcata e così è stato.

Quindi il sentore di quanto basso sia il livello tecnico (e per umano) di questo gruppo c'è eccome.

Certo, lascia abbastanza spiazzati come si è andati incontro a questa figura di * senza qualche minima misura di contenimento ma anzi agevolandola il più possibile.

Il trio difensivo di ieri ed addirittura il rispolverare un giocatore che financo la Turchia ha risputato indietro, è stato come mettere la musica di Paperissima mentre si cade dalle scale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me, il divario che assolutamente esiste ed è consistente, si è ampiamente dilatato schierando le seconde linee noi e parzialmente loro, semplicemente perchè le loro seconde linee sarebbero quasi tutte nostre prime linee. Penso sarà una partita molto più vera quella con il Real, e lì vedremo effettivamente quanto siamo distanti dai migliori in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

La Gestione Agnelli è un po’ come quella di Marotta, ovvero , agli errori sapevano mettere le pezze.

Ora invece facciamo errori, Paratici, Arrivabene, Giuntoli, Comolli e si pensa che quello che viene dopo sappia risolvere i problemi dei precedenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, papia ha scritto:
15 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mi sanguina il cervello. L'aspetto finanziario di una società non è il giochino delle addizioni. E comunque pure se volessi fare il giochino delle addizioni, ti dimentichi di sottrarre i proventi delle cessioni. :)

te lo sei mai chiesto? Come è possibile che, nel 2025, con tanti strumenti a disposizione online, se proprio non vogliamo considerare alcune scuole, ci siano così tante persone che ancora fanno i conti con i cartellini (e peggio quando iniziano a parlare di rate )  ignorando completamente il concetto di costi annui? è una roba illogica intellettualmente

abbastanza sciocco esprimere valutazioni e giudizi estrapolando frasi da un contesto. L'elenco dei cartellini era a sostegno di un pensiero personale, ovvero che gli investimenti dello scorso mercato siano stati scellerati o quantomeno discutibili.

Se voi, che certamente avete frequentato scuole più importanti delle mie, sostenete che sia stato un mercato eccellente, liberi di pensarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Bungee Jumping no eh? 

guarda rispetto a ogni anno 70 punti e giocarsela con Fiorentina e roba simile è più emozionante un torneo di backgammon

ormai sta squadra a breve farà la fine del Torino, seguita nelle RSA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Visto che Rugani proprio non lo vede sono curioso di capire chi giocherà centrale dato che Savona si è infortunato abbastanza seriamente.

gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Quando ho visto Vlahovic rimproverare Yildiz volevo spaccare la tv. Si sente pure un fenomeno con quei piedi imbarazzanti che si ritrova

Ma perchè? non l'ho capita sta cosa... sarebbe troppo anche per vlahovic .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Certo..mi pare un atteggiamento giusto 

usciamo dalla Champions..vendiamo Yildiz e Thuram e ripartiamo da Savona e Petrelli 

Lev è vero che son mancato un paio d’anni ma non ti ricordavo così…anzi…

colpa di Motta? Allegri? Giuntoli?

tutto insieme? 

Non è questione di ricordare o meno.

E' questione di analizzare la realtà ed essere lucidi.

Abbiamo vivacchiato 5 anni, ormai ci si eccita per giocatori mediocri, si festeggia in lacrime un quarto posto dopo una partita vergognosa a Venezia...

Sono abituato a ben altra Juve e chi la tifa e ci tiene davvero vuole rivedere quella. Non questa roba schifosa che si trascina da anni.

Però se mi dici che con 2-3 colpi si sistema tutto va benissimo, ti credo :d 

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La squadra che ha perso ieri era per 5 o 6 undicesimi composta da riserve, tra i presunti titolari c'erano tre difensori inguardabili, 4 dei 5 assenti erano stati i migliori delle prime due partite. Aggiungici che dobbiamo ancora cominciare il mercato. Non è normale "aprire gli occhi" in base a una partita del genere. 

Se non riesci ad aprire gli occhi neanche dopo ieri :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.