Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Lev ha scritto:

I miei discorsi esulano dal Mondiale. Non mi illudo per le vittorie contro due squadre improponibili (tutti si sono esaltati perchè avevano paura di fare figuracce visto come arrivavamo al Mondiale) nè mi deprimo per la partita di ieri.

La realtà sempre quella resta, al di là delle emozioni diverse che uno può vivere.

La Juve è una squadra scarsa, mediocre, non all'altezza, a partire dall'allenatore.

Siamo la sesta rosa d'Italia (ci hanno graziato Milan e Roma quest'anno)..però ormai va di moda la narrazione che siamo forti e che bastano pochi ritocchi.

Liberi di crederci. Io non lo faccio, ragiono con la mia testa.

Altrimenti avrei dovuto credere l'anno scorso a chi mi diceva che avevamo fatto un mercato straordinario e avremmo vinto tutto

D'accordo per un buon 80%

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Sono proprio 2 amico mio purtroppo, io sono convinto che con quei soldi Marotta almeno 1 Champions ce l'avrebbe portata.

Immagina solo che tutti quei soldi che ha fatto all inda li avrebbe portati da noi

Sono magari anche 2, ma non al netto delle cessioni.

Spendere 2 incassando 0,1 non è come spendere 2 incassando 1,9. Nel secondo caso hai praticamente speso 0,1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Due miliardi di euro mi pare troppo. Di certo è stata buttata nel ces.so una quantità enorme di denaro.

Chi non ammette che dopo Marotta Agnelli abbia combinato casini inenarrabili a tutti i livelli, non lo ammette solo perché gli è rimasto legato. Lo capisco perché pure io ho adorato il primo Agnelli. Poi però i fatti sono fatti e sono abbastanza impietosi 

il peccato originale di AA è stato quello di cedere a Nedved e cacciare Max, la squadra andava rivoluzionata come chiedeva l'allenatore ed invece ha cannato due volte la scelta dell'allenatore.  Poi le cessioni dei vari Cancelo, Can, Spinazzola ecc  a favore di gente cotta senza più nulla da dare con stipendi monstre ha fatto il resto.. Ma tutto nasce dall'errore di cacciare Max senza dargli ascolto e successivamente dalla mazzata Covid/Figc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Non giocherebbe neanche nel Teramo in serie D.

Non c'entra nulla con il calcio, totalmente scoordinato, tatticamente impresentabile.

Bah

è incredibile che si continui a parlare di Costa che non è acerbo ma di più. Pagato 15 milioni di euro. è un prospetto da Empoli o Lecce. Fa il titolare alla Juve.

E ci sorprendiamo delle figuracce fatte in giro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ecco qua. Il punto non è la formazione ma il fatto che necessitiamo effettivamente di 3/4 giocatori di qualità. 

Koop non lo svendi dopo una stagione così, non ce la fai. Vediamo ad Agosto come sta, se continua ad essere un corpo estraneo prenderanno le loro decisioni. Io non ho scritto "un 11 titolare" in base ai miei gusti ma a ciò che ritengo più probabile.

E non metto proprio nessuno al posto di Kalulu perché sarà l'ovvio titolare. E basta piangere perché il City ci è 3 categorie sopra...

Se Conceicao verrà riscattato (e nella tua formazione lo sarebbe visto che lo metti in panca), voglio sperare che sulla trequarti destra ci giochi lui. Koopmeiners è costato tanto, troppo, ma in campo non ci vanno i 60 milioni, quindi se continua ad essere questo orrore ad una certa deve starsene in panca fisso, non è che per non svalutare l'investimento si possa giocare sempre in dieci. 

Quanto a Kalulu, continuo a vederlo del tutto inadatto a giocare centrale, molto peggio di Kelly per dire, e già Kelly non è che sia un campione e forse nemmeno un buon giocatore. 

Comunque non piango affatto, se hai letto altri miei commenti dovresti sapere che sono forse fin troppo ottimista sulla Juve... Era solo una critica su due giocatori che proprio non vedo (Kalulu forse lo vedrei meglio se giocassimo coi terzini, ma purtroppo per lui non lo facciamo, quindi nella Juve non serve a nulla). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Non giocherebbe neanche nel Teramo in serie D.

Non c'entra nulla con il calcio, totalmente scoordinato, tatticamente impresentabile.

Bah

Ti confondi con Savona, Costa non è capace a difendere (e forse mai lo sarà), ma almeno corre. Savona oltre ad avere i piedi di ghisa e non saper difendere non fa niente oltre a ributtare il pallone indietro. Premesso ciò, per me non valgono neanche come riserva affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ha detto in un'intervista che Tudor lo vede lì davanti. E in effetti ha giocato praticamente sempre lì con lui.

Dove posso trovare le dichiarazioni ? 

Perché sul campo è un paio di volte che lo arretra nella mediana a due dopo l'inizio la davanti.

Detto ciò andrebbe ceduto perché pure nella mediana a due per me non sarebbe nella sua collocazione ideale.

Deve giocare interno nei tre in mezzo, cosi come Mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Agnelli in exor non conta nulla 

Proprio per quello potrebbe volere un asset suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per ora non possiamo competere con i più grandi, deve innescarsi un circolo virtuoso che ad oggi sembra un miraggio. 

Il Napoli senza coppe ha vinto lo scudetto col punteggio più basso di sempre tra i campionati a venti squadre; io sinceramente tenderei a ridimensionarne la forza, ma capisco che il pompaggio che da sempre li accompagna possa gettare parecchio fumo negli occhi. 

Ti faccio una triste previsione: il prossimo anno non vinceremo, e secondo me non finiremo davanti al napoli di conte.

Se non cambiamo mentalità, ma sarà difficile perchè ormai anhe i tifosi pensano sia in miracolo competere a grandi livelli, la situazione non migliorerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lev ha scritto:

Non è questione di ricordare o meno.

E' questione di analizzare la realtà ed essere lucidi.

Abbiamo vivacchiato 5 anni, ormai ci si eccita per giocatori mediocri, si festeggia in lacrime un quarto posto dopo una partita vergognosa a Venezia...

Sono abituato a ben altra Juve e chi la tifa e ci tiene davvero vuole rivedere quella. Non questa roba schifosa che si trascina da anni.

Però se mi dici che con 2-3 colpi si sistema tutto va benissimo, ti credo :d 

Beh il discorso sarebbe molto lungo…servirebbe una live il stile juventibus sefz  immagino i vari partecipanti con la propic fissa che hanno su vecchiasignora… Teo DaleCooper Dave e tutti gli altri..sai le risate

io parteciperei solo se mi garantisci che @garrisonpartecipa penso ci divertiremmo sefz 

sai quella Juve ha avuto una crescita dei costi di tipo cancerosa con la metastasi mortifera Cr7 (parlo sempre di costi eh)

a quel punto serviva un reset…per me la scelta dello scorso anno era giusta a livello gestionale..abbiamo sbagliato il pilota però uhuh 

quest’anno si riparte…io ho molta più fiducia rispetto allo scorso anno per una serie di motivi sperando di riportarti un po’ di entusiasmo ( ma so che fallirò .asd )

Tudor ha riportato normalità…un progetto tecnico chiaro condiviso senza proclami mirabolanti ma con tanta voglia di lavorare

un po’ come accadde quando arrivò Conte il primo anno… servono 3 acquisti? 
mio non legherei alle parole in sé..però sono convinto che mettendo dentro 3/4 acquisti giusti..funzionali al progetto…si possa fare bene dove fare bene significa lottare fino alla fine per lo scudetto 

basterà per vincere? Non lo so…sarà un campionato difficilissimo..però vedere che i nostri giocatori son tutti uniti coinvolti e consapevoli di quello che vogliono andare a mettere sul rettangolo di gioco è la miglior base da cui partire

hai citato gli ultimi 4 o 5 anni…bene li cosa ti è mancato? La vittoria? Sì anche..ma quello che è mancato più di tutto è stata la possibilità di giocartela per davvero 

se sai che non puoi neanche provare a vincere viene meno anche la voglia..ecco io penso che quest’anno risolveremo questo problema e sarà il modo migliore per recuperare a pieno anche i tifosi .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Roland Deschain said:

Ieri, oltre al divario tecnico, era EVIDENTE la fragilità psicologica. I giocatori erano terrorizzati.

Ringraziamo sempre la distruzione condotta la scorsa stagione...

Concordo 

siamo indietro anni luce su tutto

al 26 di giugno sappiamo già che la prossima stagione sarà uguale a questa 

mai vista una roba del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, per me, è stata aria fresca, una bella ventata che può fare solo bene...

Abbiamo visto i nostri enormi limiti, quantificato l'abisso che ci distanzia dalle grandi, tolto ogni alibi ai giocatori, ai tecnici e alla dirigenza, rendendo ammuffite le dichiarazioni di pochi giorni prima... "3 o 4 innesti" ora è diventato "3 o 4 innesti per reparto"...

Se anche dopo quanto visto ieri continuano per la medesima strada, possiamo solo alzare le mani, tifare la maglia e smetterla di sperare non solo di vincere ma, purtroppo, anche di essere competitivi per i primi posti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Nel senso che se c'erano ancora Danilo, Rabiot, Alexsandro, Chiesa non erano terrorizzati???

Almeno gente come Alberto Costa ha prospettiva...

Come se Kostic Mckennie Dusan e  Locatelli fossero della gestione precedente. Ammettere che sono circa 6/7 anni che sbagliamo tutto lo sbagliabile pare brutto. Bisogna concentrarsi solo su quelli che ci stanno più sul caxxo.

A proposito di gestioni precedenti: pare che Pogba non abbia passato le visite al Monaco .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Ti confondi con Savona, Costa non è capace a difendere (e forse mai lo sarà), ma almeno corre. Savona oltre ad avere i piedi di ghisa e non saper difendere non fa niente oltre a ributtare il pallone indietro. Premesso ciò, per me non valgono neanche come riserva affidabile.

Quindi per giocare nella Juve basta correre?

Intrisi di mediocrità ormai, non se ne esce

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Sono magari anche 2, ma non al netto delle cessioni.

Spendere 2 incassando 0,1 non è come spendere 2 incassando 1,9. Nel secondo caso hai praticamente speso 0,1.

Se conteggiamo sponsorizzazione (Jeep) e ricapitalizzazioni ci avviciniamo ai 2 miliardi, molto grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma riguardano il ramo  ostile ad Elkann.

no no, è una questione interna con la mamma Margherita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HabERnikO ha scritto:

Ragazzi bisogna intervenire pesantemente sulla squadra. L'allenatore è secondario. Quando lo capirete?

eppure per tre anni la filastrocca che leggevo è che appena fosse andata via la sciagura Vlahovic avrebbe fatto 50 gol, Chiesa volava, Yildiz diventava Maradona... 

Certo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Non è cosi, è una fusione alla pari, anzi fino a qualche mese fa l'AD era Tavares che era un uomo PSA, ora hanno nominato uno in quota FCA, è molto frammentata stellantis sotto questo punto di vista.

Comunque il nocciolo della questione è che Elcann per danaro e opportunità di business ha sparato in testa all azienda storica di famiglia, figuriamoci se di fronte a un paio di miliardini di € non vende il costoso giocattolo di cui non è nemmeno affezzionato

Ma il giocattolo per lui è sempre un opportunità di nuove conoscenze e nuovi affari visto che ormai il calcio è un settore imprenditoriale ..quindi è nel suo interesse mantenere un ruolo di spicco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ecco qua. Il punto non è la formazione ma il fatto che necessitiamo effettivamente di 3/4 giocatori di qualità. 

Koop non lo svendi dopo una stagione così, non ce la fai. Vediamo ad Agosto come sta, se continua ad essere un corpo estraneo prenderanno le loro decisioni. Io non ho scritto "un 11 titolare" in base ai miei gusti ma a ciò che ritengo più probabile.

E non metto proprio nessuno al posto di Kalulu perché sarà l'ovvio titolare. E basta piangere perché il City ci è 3 categorie sopra...

Servono 3 giocatori, nessuna rivoluzione.

Un mediano di determinate caratteristiche.

Un braccetto mancino.

Un esterno destro offensivo.

Questo nei titolari. Chiaramente le riserve dipendono dalle cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

il peccato originale di AA è stato quello di cedere a Nedved e cacciare Max, la squadra andava rivoluzionata come chiedeva l'allenatore ed invece ha cannato due volte la scelta dell'allenatore.  Poi le cessioni dei vari Cancelo, Can, Spinazzola ecc  a favore di gente cotta senza più nulla da dare con stipendi monstre ha fatto il resto.. Ma tutto nasce dall'errore di cacciare Max senza dargli ascolto e successivamente dalla mazzata Covid/Figc

Ma queste sono narrazioni assurde amico mio di chi ha idolatrato Allegri ma non hanno nessun fondamento. Rispetto l'idolo, ognuno ha il suo, ma le cose non stanno così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma il giocattolo per lui è sempre un opportunità di nuove conoscenze e nuovi affari visto che ormai il calcio è un settore imprenditoriale ..quindi è nel suo interesse mantenere un ruolo di spicco 

Ha Ferrari molto più redditizia sotto tutti i punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

no no, è una questione interna con la mamma Margherita.

si potrebbe anche non c'entrare, per carità,  ma le alleanze li dentro sono strane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.