Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, 10ste ha scritto:

Non abbiamo ancora un DS ma va tutto bene.

sara un altra annata di * senza champions 

Ma ancora fate girare sta putthanata. Come detto da romeo ( e non ci vuole chissà cosa a capirlo) c'è un Dg che sta curando la parte mercato e siamo in trattativa con qualcuno .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E perché è così? Forse perché ha voluto vincere le prime 5 edizioni della coppa dei campioni quando altrove veniva snobbata, un po’ come si fa per il mondiale ora 

O perché in Spagna esiste il debito sportivo, per cui i team spagnoli hanno debiti enormi con le banche, che però non devono essere saldati.

Il Real al termine della stagione 2022/23 aveva 850 milioni di debiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

non abbiamo 10 netti da dare

Come al solito:non possiamo, non riusciamo, mamma *... mamma pipi, non é momento.... Poi i danni però, sono peggio di quei dieci ml di stipendio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Alberto Costa impresentabile nella difesa a 4

Bremer non ancora disponibile

Douglas Luiz gioca in ciabatte

Per il resto fattibile

Beh certo bastano 3 partite ,sempre con compagni diversi per dire se uno è presentabile o meno. C'è una cosa nel calcio che viene sempre sottovalutata si chiama conoscenza dei compagni o amalgama. Se tu giocassi a calcetto e ogni 3x2 cambi almeno 2 compagni di squadra vedrai che in campo non si capirebbe una mazza. Chi invece gioca spesso con gli stessi compagni va a memoria perché si conosce in tutto e per tutto. Ma noi bolliamo ogni singolo giocatore come impresentabile alla prima prestazione fiacca. Vale anche il discorso contrario sia chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero, chi lo ha preso ha vinto la Champions tu lo hai venduto e non l hai vinta e questa é tutta la enorme differenza che passa fra il Real e noi. 

Anche Van der Sar e Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Skyn99 ha scritto:

sono daccordo con te, io ovviamente parlo di uomini attuali (non considerando infortuni vari) poi metti un paio di pedine giuste tipo al posto di a.costa e luiz e penso sia cmq una formazione perlomeno decente 

Eh, pero secondo me con il 3-4-2-1 hai bisogno di meno innesti dal mercato e lasci più libertà ad Yildiz m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Mi prendo comunque quello di Bale in finale contro il Liverpool.

Anche quello di Mandzukic fu incredibile, ma non valse la coppa purtroppo.

Manco per niente, il gol più bello delle finali champions è stato di gran lunga quello di Mayulu…😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è veramente depressivo pensare che un anno fa dovevamo liberarci di svariate zavorre sul mercato per ripartire, a distanza di un anno abbiamo le stesse zavorre più altre 5 portate da Giuntoli. Siamo riusciti a peggiorare la situazione spendendo pure 200 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Beh certo bastano 3 partite ,sempre con compagni diversi per dire se uno è presentabile o meno. C'è una cosa nel calcio che viene sempre sottovalutata si chiama conoscenza dei compagni o amalgama. Se tu giocassi a calcetto e ogni 3x2 cambi almeno 2 compagni di squadra vedrai che in campo non si capirebbe una mazza. Chi invece gioca spesso con gli stessi compagni va a memoria perché si conosce in tutto e per tutto. Ma noi bolliamo ogni singolo giocatore come impresentabile alla prima prestazione fiacca. Vale anche il discorso contrario sia chiaro. 

vabbe dai è uno scarpone. col city sembrava uno della primavera contro ronaldo. mi ha fatto tenerezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

E perché è così? Forse perché ha voluto vincere le prime 5 edizioni della coppa dei campioni quando altrove veniva snobbata, un po’ come si fa per il mondiale ora 

Andiamo ancora più indietro. E a che serve. La realtà è solo una. Mancano i soldi. Ai tempi dei lippi le idee ed un calcio innovativo han permesso si primeggiare anche in Europa.  Poi sono emerse realtà senza storia calcistica perchè han trovato i soldi (che non danno garanzia assoluta di vittoria visto che vince uno solo). La serie a è diventata un campionato poco affascinante, non sappiamo venderlo, abbiamo stadi fatiscenti ed invece di remare nella stessa direzione

1) il sistema affossa la juve creando la lega marottiana

2) si inventa la * piracy shields per renderci ridicoli a livello mondiale

3) gravina con la sciarpa dellinter di fianco a ceferin

4) ci tocca strapagare scarti di altri

Non se ne esce se non con un ribaltone epocale (era la superlega??) che ora non si intravede. E parlo di soluzione definitiva non situazioni sporadiche tipo inter degli ingiocabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

O perché in Spagna esiste il debito sportivo, per cui i team spagnoli hanno debiti enormi con le banche, che però non devono essere saldati.

Un po' come fa l'inperd che salda i debiti facendo altri debiti, un ciclo continuo, un mutuo perpetuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero, chi lo ha preso ha vinto la Champions tu lo hai venduto e non l hai vinta e questa é tutta la enorme differenza che passa fra il Real e noi. 

Quante Champions abbiamo vinto negli anni in cui avevamo Zidane?? E quante Champions aveva vinto il Real in quegli anni prima che arrivasse Zidane?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Bhe proprio non devono essere saldati non penso.

Però chiudono entrambi gli occhi anche se non potranno farlo in eterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Non c'entra nulla l' amalgama.

Lo hai visto anche in campionato.

Alberto Costa ad oggi manca completamente di letture difensive e alcuni movimenti difensivi come la diagonale.

L' errore contro Doku (per citare l'ultimo) è da esordiente non da calciatore professionista e non è un errore di amalgama, ma di lettura della situazione di gioco, per cui fa un movimento completamente sbagliato, perdendo di vista l' avversario e il gioco.

Sono tutte cose su cui si può lavorare, però ad oggi non è presentabile come terzino in una difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Skyn99 ha scritto:

Io continuo a pensare che un 4-3-2-1 sia la soluzione più logica per la rosa attuale:

Di gregorio                                                             

A.costa - Kalulu - Bremer - Cambiaso

Locatelli - D. Luiz - Thuram

Coinceçao - Yldiz

Kolo 

Di Greogorio

A.costa - Kalulu - Bremer - Cambiaso

McK - Locatelli - Thuram                            

Coinceçao - Yldiz

Kolo

Ovviamente inteso come giocatori che abbiamo attualmente in rosa, ovvio che poi metterei altro al posso di Luiz per esempio! Ma serve un centrocampo a 3. 

L'Albero di Natale è un ricordo della giovinezza che oggi non fa più nessuno, da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kevinsera9 ha scritto:

Comunque è veramente depressivo pensare che un anno fa dovevamo liberarci di svariate zavorre sul mercato per ripartire, a distanza di un anno abbiamo le stesse zavorre più altre 5 portate da Giuntoli. Siamo riusciti a peggiorare la situazione spendendo pure 200 milioni

Capita quando sbaglia il 90 per cento degli acquisti purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Mi venite a spiegare come Azzo fanno i turchi ad offrire stipendi da 10 M netti? Hanno una tassazione agevolata?

Sì. Ma uno di 20 anni non deve andare lì a giocare una partita decente all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, gustavo92 said:

Mi prendo comunque quello di Bale in finale contro il Liverpool.

Anche quello di Mandzukic fu incredibile, ma non valse la coppa purtroppo.

MAYULU 5-0 È FINITA

L EMOZIONE PIÙ BELLA DEGLI ULTIMI 20 ANNI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Un po' come fa l'inperd che salda i debiti facendo altri debiti, un ciclo continuo, un mutuo perpetuo.

L' Inter ha comunque un debito nettamente inferiore a quello del Real, per fare una proporzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SpaceOddity said:

Non vendendolo non ci andavi manco vicino a vincerla come invece hai fatto.

Ok ma comunque hai ragione le chiacchiere stanno a zero, non credo che riuscirò mai convincerti che il mondo non è tutto bianco o tutto nero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, messapicoprimitivo said:

Mi venite a spiegare come Azzo fanno i turchi ad offrire stipendi da 10 M netti? Hanno una tassazione agevolata?

Yes.

Non so i dettagli ma è così, praticamente a parità di lordo, possono offire un netto al giocatore molto più alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa ho cominciato a imparare in queste 12 partite con Tudor.

Quando giochiamo con squadre più deboli di noi, vinciamo quasi sempre (unica eccezione, Parma).

Con squadre pari a noi, pareggiamo.

Con squadre più forti, perdiamo, anche di brutto.

Alla fine potrebbe non essere una cosa negativa, perché in stagione sono più le squadre più deboli che quelle più forti che affrontiamo.

L'anno scorso, invece, abbiamo perso un botto di punti con squadre più deboli, anche se abbiamo fatto più di un exploit con squadre più forti (Inter, City)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SGUB ha scritto:

non cadete dalle nuvole a dicembre, lo scrivo a fine giugno, salvate il post

il capo supremo dove mette mano fa disastri, i suoi leccapiedi idem essendo raccomandati, progetto ridicolo e/o assente, ripartire dai giovani e poi li provano a vendere, paracarri strapagati intoccabili, allenatore totalmente inadeguato a certi livelli per di piu innamorato di alcuni paracarri dunque si prospetta l'ennesimo anno horror.

Parole sante. Io dico settembre/ottobre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.