Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma visto che a Luiz manca l'Aston villa.. imbastire una mega plusvalenza ? (Ciao chinè) Luiz da loro a quanto lo abbiamo pagato così facciamo una piccola plusvalenza e Morgan Rogers da noi a 70m ..fanno 70m di plusvalenza 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Si così non facciamo un passaggio più lungo di 3m senza Locatelli in campo.

McKennie funziona solo col cc a 3, motivo per cui non lo rinnovano a mio parere

Da quando Locatelli è arrivato il nostro centrocampo e' crollato dati alla mano, inizio scorso anno era un possibile partente, deve ringraziare i flop di Koop e lo spazio zero a Douglas se fa il titolare. Possiamo lodarlo per l'impegno ma con lui la squadra rimane bassissima e subisce sempre da anni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io vedo un 343 migliore situazione per alcuni calciatori 

Tra cui Cambiaso Yildiz 

Thuram 

Non schierare terzini che nn abbiamo.

3 centrali in difesa li puoi arrangiare.

Anche Locatelli a 2 ha un senso, invece nel centro campo a 3 ne ha molto meno (si è visto negli anni da playmaker, con allegri).

Se fai 433, inoltre, secondo me manca la mezzala che ti fa la differenza (il Vidal..il Pogba.. ) o che ti fa la doppia cifra con inserimenti (il Khedira dei tempi d'oro).

La mezzala di "qualità" sarebbe Koopmeiners ma secondo me non è il caso di partire con lui titolare.

Facendo 343 secondo me c'è più possibilità di "partire" .. perlomeno di partire con un 11 titolare meglio assemblato 

Certo il presupposto rimane quello di azzeccare 3 acquisti fondamentali 

Poi trovi una squadra con singoli più forti e ne prendi 4/5 o 6 a partita il 3-4-3 è troppo offensivo come modulo

Dobbiamo giocare con raddoppi sugli esterni se no ci massacrano come l'altro giorno. È rischiomo di prendere un altra imbarcata anche con il Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Sono parzialmente d’accordo con te: quando si ha la fortuna di avere in squadra uno dei giocatori più forti al mondo, va tenuto e bisogna lavorare per convincerlo a restare.

Questo è il caso dei Zidane ed anche, se vogliamo, dei Pogba, che in quel periodo era il top a centrocampo.

Tuttavia il discorso non deve sfociare in un attaccamento insensato verso chiunque: vedo gente che si strapperebbe le vesti se Cambiaso venisse ceduto, perché nei primi mesi dell’anno scorso ha fatto 5-6 azioni.

Ma in quel caso la vendita a cifre consistenti sarebbe stata ottima, perché il tuo discorso vale per i fuoriclasse: per i Marcelo, per i Dani Alves, per gli Alexander Arnold.

Attenzione, ovviamente è un discorso delicato, perchè ognuno guarda con gli occhi suoi. Cambiaso ha enormi potenzialità, è ancora giovane, si è * dopo gennaio quando lo voleva Pep Guardiola...ma ritornerà...

ora non siamo così fessi...se lo vuole Guardiola ci sarà un motivo no? E anche guardandolo da noi le potenzialità si vedono per chi ha un minimo occhio....

Non è Cambiaso da vendere , no.......come non era da vendere Hujsen...

E' da vendere Mc Kennie! E' da vendere se puoi Nico Gonzales. Un ruolo su cui siamo enormemente carenti sono i terzini che fai ? Ti vendi l'unico terzino buono che hai? No...per me no,Cambiaso va tenuto...

Un giocatore non va giudicato dagli sbagli individuali che occasionali ,  le sue potenzialità vanno giudicate sul rendimento sul medio lungo periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Si così non facciamo un passaggio più lungo di 3m senza Locatelli in campo.

McKennie funziona solo col cc a 3, motivo per cui non lo rinnovano a mio parere

Non rinnovare con aumenti mckennie sarebbe positivo, se si prende giocatore adatto al modulo, ma come dico sempre, Tudor non è eterno e non si sa quanto dura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Di Tudor ho trovato allucinante che sa di avere un buco fra il braccetto sx di difesa ed il centrale dove ci si infilano tutti e tutti ci fanno gol...e quindi serve tapparlo quel buco....anche se è una cosa che si ripete da quando è arrivato enon ha mai trovato soluzione...e cosa fa contro il City? Se ne accorge e ci mette Koop a fare quel lavoro....il più lento che ha....e prendiamo almeno tre gol in quella maniera...ecco sta cosa mi lascia veramente esterrefatto...

Sto solo parlando di sensazioni, lo premetto.

Ho dannatamente paura che Tudor non riesca a sollevare lo spirito fortemente compromesso della squadra, quello spirito tanto giù da non potersi risollevare neanche se preso a ceffoni così come hanno fatto con noi Parma e City. È un segnale chiaro a mio avviso, la squadra se subisce l'avversario alla fine perde di punti di riferimento lasciando fare gli altri e se prende degli sganassoni non è in grado di ribaltare il risultato finendo il match in balia degli altri.

È un preciso stato mentale, non è frutto del caso, non è frutto del momento, non è un picco acuto che si possa curare con l'aspirina bensì è qualcosa di cronico che solo pochi o pochissimi coach possono curare, uno di questi purtroppo è Antonio Conte.

La mia paura è che il management giustamente farà il mercato per Tudor, allenatore rinnovato fino al 2027, quel mercato che poi si rivelerà l'ennesimo freno a mano alla crescita della squadra quando Igor verrà sollevato dall'incarico prima della scadenza naturale del suo contratto, esattamente come successo con gli uomini da 4231 mottiano poi cacciati a pedate, rei solo di non essere adatti al nuovo 3421 tudoriano.

Sarò ben felice di sbagliarmi, mi presenterò con abbondante cenere sulla testa, farò mea culpa sui ceci fustigandomi le vergogne......... Speriamo di sbagliarci........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio una domanda che anche Tudor dovrebbe porsi, vuole giocare con questi terzini che debbono spingere perché gioca senza ali e fa la difesa a 3. 

Ci sono questi terzini? Esistono?quanto costano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ho dannatamente paura che Tudor non riesca a sollevare lo spirito fortemente compromesso della squadra, quello spirito tanto giù da non potersi risollevare neanche se preso a ceffoni così come hanno fatto con noi Parma e City. È un segnale chiaro a mio avviso, la squadra se subisce l'avversario alla fine perde di punti di riferimento lasciando fare gli altri e se prende degli sganassoni non è in grado di ribaltare il risultato finendo il match in balia degli altri.

È un preciso stato mentale, non è frutto del caso, non è frutto del momento, non è un picco cronico che si possa curare con l'aspirina bensì è qualcosa di cronico che solo pochi o pochissimi coach possono curare, uno di questi purtroppo è Antonio Conte.

La mia paura è che il management giustamente farà il mercato per Tudor, allenatore rinnovato fino al 2027, quel mercato che poi si rivelerà l'ennesimo freno a mano alla crescita della squadra quando Igor verrà sollevato dall'incarico prima della scadenza naturale del suo contratto, esattamente come successo con gli uomini da 4231 mottiano poi cacciati a pedate, rei solo di non essere adatti al nuovo 3421 tudoriano.

Sarà ben felice di sbagliarmi, mi presenterò con abbondante cenere sulla testa, farò mea culpa sui ceci fustigandomi le vergogne......... Speriamo di sbagliarci........

Il problema è che non abbiamo giocatori con le palle. Nessuno è in grado di dare ordini o farsi rispettare, se pensi che uno come Locatelli è il capitano, che non sa nemmeno come si protesta con l'arbitro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io penso infatti che c'è bisogno di qualità a livello "chirurgico" 

Pochissime operazioni di altissimo livello.

Un calafiori o Solet dietro 

Un uomo a dx di tutta fascia 

Un trequartista di qualità.

Fare tante operazioni per fare numeri.. è il processo che ci ha affossato: ci ha riempito la squadra di media gente...

In più i colpi top li abbiamo sbagliati. Ma da anni 

Più o meno quello che dice Tudor. La base c'è, bisogna prendere quei 3/4 acquisti che ti permettano di far salire il livello generale della squadra ed essere per lo meno competitivi. Purtroppo l'anno scorso abbiamo investito più di 150 milioni in giocatori che non hanno reso, tra tutti Koopmeiners e Douglas Luiz, che sembra un mistero quest'ultimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Di Tudor ho trovato allucinante che sa di avere un buco fra il braccetto sx di difesa ed il centrale dove ci si infilano tutti e tutti ci fanno gol..

Mi sembra di aver capito che il buco, che non dovrebbe esserci, è tra il centrale difensivo e il centrale di difesa. Giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se imposti un 343 con cambiaso esterno sinistro, l'opposto destro deve essere un terzino "difensore" in modo da equilibrare.

oppure deve avere dietro una belva come calafiori che lo libera da compiti difensivi.

comunque il ruolo di cambiaso è esterno di cc o anche mezz'ala, non ha la fisicità e l'attenzione per farsi tutta la fascia, in questo modulo lo vedrei bene anche come alternativa a yldiz/conceicao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Entro. 

Leggo di gente che vuole quello spostato di spalletti. 

Esco. 

Oggi hai una grossa incognita in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Oggi hai una grossa incognita in panchina.

Se ho una carie, un calcio nelle palle non è la soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che non abbiamo giocatori con le palle. Nessuno è in grado di dare ordini o farsi rispettare, se pensi che uno come Locatelli è il capitano, che non sa nemmeno come si protesta con l'arbitro 

Giusto o sbagliato che sia, altre squadre prendono giocatori esperti con chiara dichiarazione che hanno bisogno di leadership. Se noi oltre alla leadership manca anche la tecnica e la qualità, dove arriviamo? Forse al minimo con molta sofferenza e poche gioie per i nostri occhi, scusate il pessimismo ma io vedo la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Entro. 

Esco. 

Vanno dietro a quei 4 dementi di SportItalia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

È un preciso stato mentale, non è frutto del caso, non è frutto del momento, non è un picco cronico che si possa curare con l'aspirina bensì è qualcosa di cronico che solo pochi o pochissimi coach possono curare, uno di questi purtroppo è Antonio Conte.

Sarà ben felice di sbagliarmi, mi presenterò con abbondante cenere sulla testa, farò mea culpa sui ceci fustigandomi le vergogne......... Speriamo di sbagliarci........

per ora è un problema che non ha molta casistica va detto

perchè con Tudor siamo andati sotto 3 volte in 12 partite, l'unica è appunto Parma (con il City lascerei stare)

a Venezia hai comunque reagito

in sta stagione siamo stati con il Napoli la squadra che ha avuto meno situazioni di svantaggio (10) in tutta la A, perdendone 4 di queste come loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Abbiamo bisogno in tutti i ruoli, compreso quello dell' allenatore di fottuti "scienziati" C'è più cultura competenza e intelligenza nell' intervista postpartita Juve City  di Guardiola , che in tutte le interviste di tutti gli allenatori della Juve negli ultimi cinque anni. Quando dice : a me non interessa vincere mi interessa che siamo noi. E' un capolavoro di rinforzo della mentalità e di allegerimento della pressione. ( il messaggio sottostante è se siamo noi siamo forti, quando perdiamo e siamo deboli non siamo noi) Sono tre minuti di risposte che aprono un libro intero da leggere, fra cose che dice e mentre le dice sta lavorando e seminando , parlando ai suoi tifosi alla sqaudra, fra cose che dice anche le stesse  che lette in una chiave diversa fanno capire il lavoro fatto, fra cose che dice che sono gratifiche per i suoi , fra cose che dice che sono cura psicologica e rinforzo psicologico per i suoi....

Vedo Conte che tiene sul pezzo il Napoli e la piazza Napoletana  da generale napoleonico....sagace intelligente stratega e soprattutto forgiatore di caratteri....ambizioso.

Ci servono allenatori così , ci servono drigienti così...dannati cervelli ci servono.... Speriamo Comolli....mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Entro. 

Esco. 

Male molto male,, Spalletti ti indicherebbe giocatori nei propri ruoli che sanno svolgere ciò che gli chiede al fine di esprimere anche un bel gioco e avere una buona organizzazione. 

Spalletti insegna calcio, insegna la fase difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Entro. 

Esco. 

Eh no, tu puoi bannare, sono io che esco sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, qualche progresso verso la consapevolezza karmica lo stiamo facendo: dai 5-10 pippi di sottovalutazione di Mbangula ai 150-200 pippi buttati dallo chef su pacchi colossali e prospetti acerbi. .sisi Ci sono ancora resistenze sulla sostanziale irrealta' dei progetti fantasiosi di ogni tipo, forse perche' il "ci sono anche gli avversari" capelliano e' troppo preistorico per i nerd contemporanei, ma anche qui c'e' infine il guru maximo Amorim a fare da esempio di realta' che vince sempre sull'irrealta' .ghgh . Non scrivo nulla su Chine & co., qualche nuova nube post patteggiamento dei nostri ex dirigenti gia' si intravede lontana all'orizzonte ma appunto e' ancora lontana. Buon weekend, amisci, se David costringe la pippazza serba a levarsi dai maroni subito saranno soldi e commissioni ben spesi comunque. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Entro. 

Esco. 

Ma no dai , io aspetterei l' esito di Juve Real , se usciamo con 5 papine , penso sia ovvio che arrivi lui, se si passa o perde "a testa alta" Tudor resta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la state facendo ENORME,nel senso non è questione di tudor o meno,tecnicamente a oggi siamo una squadra da 4/6 posto della serie a italiana dunque contro le top 6 europee i risultati sono quelli, punto. Possiamo cambiare anche 20 allenatori ma fin quando prendiamo mezze calzette senza pall# e senza qualità i risultati saranno sempre questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mi sembra di aver capito che il buco, che non dovrebbe esserci, è tra il centrale difensivo e il centrale di difesa. Giusto? 

Esatto e questo per via di un problema che balla fra modulo e uomini del modulo... ma è da tempo eh...con la gente che se la prende regolarmente con Kelly che con tutti i suoi limiti se gli tocca uscire sulla fascia perchè Cambiaso o chi per lui è in ritardo....si fa prendere in mezzo dove dovrebbe scalare il mediano...

E attenzione nel calcio moderno propri quella zona di area di rigore viene considerata la zona più utile e prolifica da attaccare per fare gol...e dove abbiamo il buco noi ? Li'!!!

E il primo gol lo prendiamo dalla stessa zona e con la stessa cappella dall altra parte...sempre in quella zona fra braccetto e centrale. Mi cominciano a venire dubbi su Tudor....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Abbiamo bisogno in tutti i ruoli, compreso quello dell' allenatore di fottuti "scienziati" C'è più cultura competenza e intelligenza nell' intervista postpartita Juve City  di Guardiola , che in tutte le interviste di tutti gli allenatori della Juve negli ultimi cinque anni. Quando dice : a me non interessa vincere mi interessa che siamo noi. E' un capolavoro di rinforzo della mentalità e di allegerimento della pressione. ( il messaggio sottostante è se siamo noi siamo forti, quando perdiamo e siamo deboli non siamo noi) Sono tre minuti di risposte che aprono un libro intero da leggere, fra cose che dice e mentre le dice sta lavorando e seminando , parlando ai suoi tifosi alla sqaudra, fra cose che dice anche le stesse  che lette in una chiave diversa fanno capire il lavoro fatto, fra cose che dice che sono gratifiche per i suoi , fra cose che dice che sono cura psicologica e rinforzo psicologico per i suoi....

Vedo Conte che tiene sul pezzo il Napoli e la piazza Napoletana  da generale napoleonico....sagace intelligente stratega e soprattutto forgiatore di caratteri....ambizioso.

Ci servono allenatori così , ci servono drigienti così...dannati cervelli ci servono.... Speriamo Comolli....mah...

Stai paragonando uno dei migliori allenatori della storia a uno che ha allenato 11 squadre diverse in 10 anni ... Su fai il bravo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.