Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, SimoneC ha scritto:

Per info anche se è OT, QSVS ha preparato un “documentario” di calciopoli che sarà in onda dal 15 luglio su Prime

Preparato da Biasin, Lapo de Carlo, Tramontana e Gian Luca Rossi?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yazid_21 ha scritto:

Non ho condiviso la scelta di Tudor di lasciare fuori tutti i titolari contro il City.

ma leggere certi deliri a giugno contro l’allenatore mi fa vergognare.

stiamo diventando come tutti gli altri tifosi.

che vergogna.

forza juve

Forza igor

L'allenatore lo hai reso attaccabilissimo rinnovandolo di un solo anno  in più gli dai una  squadretta che vale poco più di una Lazio.

È deve lottare per vincere (per i tifosi).

Non penso ci credano pienamente manco i dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá

🆕👀 Il rinforzo individuato dalla Juventus per la mediana risponde al nome di Neil El Aynaoui: primo sondaggio dei bianconeri per il classe '01 in forza al Lens, autore di otto goal nell'ultima stagione di Ligue 1 🇫🇷. [Gazzetta dello Sport]

@AroundJuventus

questo chi sarebbe? 😅😅😅Conosci?

sputa fuori una descrizione please .ghgh 

Giá fatta diversi giorni fa.

Ricercala, professó

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei risultati. Dopo una stagione, più di una per la verità tremenda, alle soglie di luglio siamo con un dirigente plenipotenziario che arriva dal Tolosa che ancora deve scegliere i suoi principali collaboratori, un allenatore con un CV difficilmente immaginabile qualche mese fa sulla nostra panchina, staff medico/atletico che se non erro è ancora quello dello scorsa stagione (chi è il preparatore atletico?) una rosa che andrebbe rivoluzionata con 5-6 acquisti pesanti, mercato in uscita bloccato da zavorre che non vuole praticamente nessuno. Io invidio quelli che riescono a trovare sempre il lato positivo delle cose, in questo caso ci vuole una dose massiccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, GusFring ha scritto:

Ma come si fa a pensare che i costi di un solo calciatore, sebbene importantissimi, possano distruggere il bilancio di una società? Stessa società che negli anni successivi ha continuato a spendere milioni su milioni 

La pandemia con l'investimento di Ronaldo ci ha distrutto i bilanci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh la butto li.. ma non è che il mercato è semplicemente fermo perché non sappiamo su quanto budget possiamo contare??? Prenderne 30 pe gli ottavi o 50 per i quarti cambia drasticamente tutto… 

2 cosa ho letto che la juve per il bilancio aveva bisogno delle uscite di weah e mbangula( ecco spiegato l’accontentarsi di pochi soldi), si ipotizzava addirittura una sanziona per finacial fair play (non di molto) a voi risulta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Elkann l'ha preso e mandato a stendere...altro che revisionismo storico...guardati lo strascico economico finanziario che ci ha lasciato...

Io parlo del lato sportivo. Per i disastri economici giuntoli è stato insuperabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, momo85 said:

La pandemia con l'investimento di Ronaldo ci ha distrutto i bilanci 

Si, ma i soldi sono stati tranquillamente messi dalla proprietà. Infatti continuiamo ad avere la rosa più costosa del campionato tra ammortamenti ed ingaggio.

I problemi sono altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Al di là dei risultati. Dopo una stagione, più di una per la verità tremenda, alle soglie di luglio siamo con un dirigente plenipotenziario che arriva dal Tolosa che ancora deve scegliere i suoi principali collaboratori, un allenatore con un CV difficilmente immaginabile qualche mese fa sulla nostra panchina, staff medico/atletico che se non erro è ancora quello dello scorsa stagione (chi è il preparatore atletico?) una rosa che andrebbe rivoluzionata con 5-6 acquisti pesanti, mercato in uscita bloccato da zavorre che non vuole praticamente nessuno. Io invidio quelli che riescono a trovare sempre il lato positivo delle cose, in questo caso ci vuole una dose massiccia...

Guarda il lato positivo è solo uno: per lo scudetto c'è una squadra sola e tutti gli addetti ai lavori lo sanno benissimo, per il secondo, terzo, quarto posto siamo pienamente in corsa anche con la rosa attuale, che sicuramente sarà rinforzata. Questo grazie alle difficoltà anche dei nostri avversari, fuori dai confini italiani nemmeno guardarci, ma questo vale per tutto il nostro movimento calcistico, che oggi rappresenta il quinto campionato europeo. Importante fare una stagione dignitosa, che serva per gettare basi solide per il prossimo anno, dove probabilmente si cambierà nuovamente tecnico, sperando sia un top. Ma oggi mi tengo ben stretto Tudor! Avanti tutta con Igor, lui è consapevole di ciò che manca, c'è da vedere se e quanto vogliono spendere, perché i soldi ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

In realtà è il contrario al "tifoso medio" Tudor nn va bene perché nn ha il nome.

Già l etichetta "tifoso medio" è di per sé fastidiosa perché presuppone una posizione superiore dal "tifoso medio"... 

Io sono orgogliosamente tifoso medio 

Se poi tu ti senti superiore buon per te..

Poi oh,ognuno ha le sue opinioni..

Tralascio il commento tecnico è ti rispondo su questo, perché con l'espressione generica "tifoso medio" intendo descrivere l'appassionato "tipo", quello che segue la squadra con costanza, emozione e spesso con reazioni viscerali. Non vuol dire "ignorante" o "superficiale", ma indica chi vive lo sport in modo istintivo, magari senza approfondire ogni aspetto tecnico o societario. Quindi mi spiace se tu l'abbia intesa come un’etichetta dispregiativa, ma in realtà intendevo dire il tifoso tipico, quello che identifica il cuore pulsante dello stadio, della discussione da bar, dei cori, delle bandiere ma che magari si accontenta di tutto quello che fa la società. Un po' come il Pippo baudo che andava dicendo che la Juve era stata punita giustamente per le vicende di calciopoli. 

Poi come dici tu, ognuno ha le sue opinioni, e io resto convinto della mia su Tudor, esattamente come ero convinto su Motta l'anno scorso. E in questo momento storico sarebbe servito eccome uno Spalletti rispetto ad un inesperto Tudor, questo è il mio pensiero. Speriamo che stavolta io mi sbagli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex79 ha scritto:

Boh la butto li.. ma non è che il mercato è semplicemente fermo perché non sappiamo su quanto budget possiamo contare??? Prenderne 30 pe gli ottavi o 50 per i quarti cambia drasticamente tutto… 

2 cosa ho letto che la juve per il bilancio aveva bisogno delle uscite di weah e mbangula( ecco spiegato l’accontentarsi di pochi soldi), si ipotizzava addirittura una sanziona per finacial fair play (non di molto) a voi risulta?

Non sono 20 M che fanno la differenza...hai la conferma della Champions, introiti già sicuri del mondiale, introiti da quarto posto, diritti TV, sponsor vari, Rovella e Pellegrini (21m), il vero problema semmai è comprare con ancora le zavorre in rosa. Questo lo possono fare senza problemi tutti i top team, se devi aspettare di vendere è un disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, alex79 said:

Ancora non ho capito perche Mbangula deve andare via... ci sono altre che devono partire prima di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Ancora non ho capito perche Mbangula deve andare via... ci sono altre che devono partire prima di lui

Per il solito motivo che ha un minimo di mercato. Gli altri non lo hanno. Se compri giovani li paghi meno e puoi rivederli se va male. È questo che il mercato vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Infatti l' unica strada possibile è che la proprietà ceda la società. 

Ripartire non da zero perché qualche figura è valida ed una base di giocatori da Juve c'è. Abbiamo delle buonissime under 16, under 17 . Stiamo solo allungando un agonia Senza fine a colpi di Auc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Perché non viene ritenuto un fenomeno e ha mercato, cosa che non hanno gli altri a meno che non li regali o li presti. Vedi Luiz e Nico Gonzalez. Detto questo per me Mbangula minimo sono 15M. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Perché non lo vede e non gioca mai.

Per Weah è diverso.

Secondo me lo piazza subito come titolare.

L'unico giocatore mezzo affidabile a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lopio said:

Per il solito motivo che ha un minimo di mercato. Gli altri non lo hanno. Se compri giovani li paghi meno e puoi rivederli se ci male. È questo che il mercato vuole.

Credi davvero che Nico, Koop, Vlahovic, Luiz non abbiano mercato? In Premier League te li pagheranno, anche se non al prezzo a cui li hai comprati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Non sono 20 M che fanno la differenza...hai la conferma della Champions, introiti già sicuri del mondiale, introiti da quarto posto, diritti TV, sponsor vari, Rovella e Pellegrini (21m), il vero problema semmai è comprare con ancora le zavorre in rosa. Questo lo possono fare senza problemi tutti i top team, se devi aspettare di vendere è un disastro. 

Ma dai, ma se stavano accettando 25 milioni per weah e quell’altro. Forse per il city 20 milioni non sono nulla, per noi fanno tutta la differenza di questo mondo. 
Il fatto di essere tornati su David,  il fatto di voler ridiscutere con il porto al ribasso e il fatto di voler abbassare il prezzo del cartellino e ingaggio di sancho ti fa capire come non si navighi nell’oro.

Quindi si, 20 milioni fanno differenza

7 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Io invece ancora non ho capito perché non dovrebbe andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Credi davvero che Nico, Koop, Vlahovic, Luiz non abbiano mercato? In Premier League te li pagheranno, anche se non al prezzo a cui li hai comprati

Forse dl perchè lo han visto lì. Con mbangula fai soldi in positivo. Sempre che li vogliano, con koop e Nico ci rimetti una barcata di soldi. Vlahovic non ne parliamo;  lo devi regalare con lo stipendio che ha. E non basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MELKOR said:

Loro accetterebbero di andare in squadre di media-bassa classifica inglese??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Parliamo di una delle Juventus più belle e vincenti della storia eh .ghgh era per dire che si può iniziare un ciclo anche senza prendere Guardiola

Si certo, il Tuo messaggio era chiarissimo, speriamo bene. Per me è fondamentale il preparatore atletico, che, ora come ora,  dovrebbe venire anche prima di tutto il resto . Hai ricordato Lippi e la svolta , spesso dimenticata (anche da me) fu aanche un nuovo tipo di preparazione atletica innovativa,  che gli altri competitors non facevano,  con Ventrone. Lo stesso Zidane, quando fu chiamato al Real, a gennaio, il primo nome che fece per rinforzare la squadra fu quello di Pintus.Abbimo visto squadre come il PSG che a fine stagione corrono il doppio degli avversari..Nel calcio attuale la preparazione atletica vale quanto l'intervento del Mister , a maggior ragione se il livello tecnico complessivo è mediocre come il nostro attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il mercato della Juve non possa prescindere nella cessione di gente che non ha reso completamente dopo gli acquisti onerosissimi trascorsa stagione, Dougllas Louis, koopminers,nico gonzales, vanno assolutamente venduti perché non integrati e non funzionali a questa squadra per vari motivi, Louis pur avendo una base tecnica eccezionale non ha i tempi per il campionato italiano, Koop è veramente un mistero, lento impacciato sia di fisico che di testa, mai dentro la partita mai con la gamba giusta, letteralmente irrecuperabile da un punto di vista psicologico e atletico, Nico ha dei limiti tecnici che non immaginavo prima di tutto l’incapacità di stoppare una palla e ragionare sulla soluzione tattica in corso un disastro assoluto. Vendere questi tre è la base per ricostruire qualcosa di solido e tecnicamente valido comprando dei giocatori. Che abbiano un tasso tecnico molto elevato, un difensore centrale di sinistra, un centrocampista che abbia un alto livello tecnico da affiancare a Thuram, una punta di peso che abbia almeno 15 20 goal di potenziale e un regista di centrocampo. Servirebbero per completare una rosa dignitosa speriamo che Comolli si dimostri abile nell’individuare dei talenti funzionali alla causa e si liberi di queste zavorre assolutamente mortifere per i conti e per il gioco in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ma dai, ma se stavano accettando 25 milioni per weah e quell’altro. Forse per il city 20 milioni non sono nulla, per noi fanno tutta la differenza di questo mondo. 
Il fatto di essere tornati su David,  il fatto di voler ridiscutere con il porto al ribasso e il fatto di voler abbassare il prezzo del cartellino e ingaggio di sancho ti fa capire come non si navighi nell’oro.

Quindi si, 20 milioni fanno differenza

Io invece ancora non ho capito perché non dovrebbe andare via.

Per me quella è un operazione che serve per il bilancio, per questo anche al ribasso, serviva per sistemare un attimo il passivo, io parlo di cash flow...su quel fronte per me non hanno problemi, se poi non vogliono spendere è un altro discorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Loro accetterebbero di andare in squadre di media-bassa classifica inglese??

Vlahovic manco una di premier di medio bassa te lo cerca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Il giorno che li vedrò accasati altrove sarà un gran giorno... Ma dopo la faccenda di Weah sono pessimista. Ci vorrà molta pazienza. Speriamo che almeno Luiz e Dusan si riescano a piazzare entro metà luglio ma ho seri dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.