Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ma dai, ma se stavano accettando 25 milioni per weah e quell’altro. Forse per il city 20 milioni non sono nulla, per noi fanno tutta la differenza di questo mondo. 
Il fatto di essere tornati su David,  il fatto di voler ridiscutere con il porto al ribasso e il fatto di voler abbassare il prezzo del cartellino e ingaggio di sancho ti fa capire come non si navighi nell’oro.

Quindi si, 20 milioni fanno differenza

Io invece ancora non ho capito perché non dovrebbe andare via.

Per me quella è un operazione che serve per il bilancio, per questo anche al ribasso, serviva per sistemare un attimo il passivo, io parlo di cash flow...su quel fronte per me non hanno problemi, se poi non vogliono spendere è un altro discorso. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Loro accetterebbero di andare in squadre di media-bassa classifica inglese??

Vlahovic manco una di premier di medio bassa te lo cerca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Credi davvero che Nico, Koop, Vlahovic, Luiz non abbiano mercato? In Premier League te li pagheranno, anche se non al prezzo a cui li hai comprati

Il giorno che li vedrò accasati altrove sarà un gran giorno... Ma dopo la faccenda di Weah sono pessimista. Ci vorrà molta pazienza. Speriamo che almeno Luiz e Dusan si riescano a piazzare entro metà luglio ma ho seri dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ma dai, ma se stavano accettando 25 milioni per weah e quell’altro. Forse per il city 20 milioni non sono nulla, per noi fanno tutta la differenza di questo mondo. 
Il fatto di essere tornati su David,  il fatto di voler ridiscutere con il porto al ribasso e il fatto di voler abbassare il prezzo del cartellino e ingaggio di sancho ti fa capire come non si navighi nell’oro.

Quindi si, 20 milioni fanno differenza

Io invece ancora non ho capito perché non dovrebbe andare via.

Se non entravamo in Champions, e non avevamo il mondiale ritiravano la squadra. 

Regalassero Koopmeiners. Luiz che ci fa ancora a Torino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

Vlahovic manco una di premier di medio bassa te lo cerca 

Vlahovic lo piazzi solo se ti prendi un altro accollo, speriamo che vada in porto uno scambio con Sancho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hackett ha scritto:

Credo che il mercato della Juve non possa prescindere nella cessione di gente che non ha reso completamente dopo gli acquisti onerosissimi trascorsa stagione, Dougllas Louis, koopminers,nico gonzales, vanno assolutamente venduti perché non integrati e non funzionali a questa squadra per vari motivi, Louis pur avendo una base tecnica eccezionale non ha i tempi per il campionato italiano, Koop è veramente un mistero, lento impacciato sia di fisico che di testa, mai dentro la partita mai con la gamba giusta, letteralmente irrecuperabile da un punto di vista psicologico e atletico, Nico ha dei limiti tecnici che non immaginavo prima di tutto l’incapacità di stoppare una palla e ragionare sulla soluzione tattica in corso un disastro assoluto. Vendere questi tre è la base per ricostruire qualcosa di solido e tecnicamente valido comprando dei giocatori. Che abbiano un tasso tecnico molto elevato, un difensore centrale di sinistra, un centrocampista che abbia un alto livello tecnico da affiancare a Thuram, una punta di peso che abbia almeno 15 20 goal di potenziale e un regista di centrocampo. Servirebbero per completare una rosa dignitosa speriamo che Comolli si dimostri abile nell’individuare dei talenti funzionali alla causa e si liberi di queste zavorre assolutamente mortifere per i conti e per il gioco in campo.

Impossibili da vendere, sicuramente non tutti e tre. Già vendere Nico e Luiz sarebbe un miracolo. Koop nella mediana a due può giocare e nelle rotazioni ci sta. La Juve non può dare via nessuno con minusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Al di là dei risultati. Dopo una stagione, più di una per la verità tremenda, alle soglie di luglio siamo con un dirigente plenipotenziario che arriva dal Tolosa che ancora deve scegliere i suoi principali collaboratori, un allenatore con un CV difficilmente immaginabile qualche mese fa sulla nostra panchina, staff medico/atletico che se non erro è ancora quello dello scorsa stagione (chi è il preparatore atletico?) una rosa che andrebbe rivoluzionata con 5-6 acquisti pesanti, mercato in uscita bloccato da zavorre che non vuole praticamente nessuno. Io invidio quelli che riescono a trovare sempre il lato positivo delle cose, in questo caso ci vuole una dose massiccia...

Severo ma giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hackett ha scritto:

Credo che il mercato della Juve non possa prescindere nella cessione di gente che non ha reso completamente dopo gli acquisti onerosissimi trascorsa stagione, Dougllas Louis, koopminers,nico gonzales, vanno assolutamente venduti perché non integrati e non funzionali a questa squadra per vari motivi, Louis pur avendo una base tecnica eccezionale non ha i tempi per il campionato italiano, Koop è veramente un mistero, lento impacciato sia di fisico che di testa, mai dentro la partita mai con la gamba giusta, letteralmente irrecuperabile da un punto di vista psicologico e atletico, Nico ha dei limiti tecnici che non immaginavo prima di tutto l’incapacità di stoppare una palla e ragionare sulla soluzione tattica in corso un disastro assoluto. Vendere questi tre è la base per ricostruire qualcosa di solido e tecnicamente valido comprando dei giocatori. Che abbiano un tasso tecnico molto elevato, un difensore centrale di sinistra, un centrocampista che abbia un alto livello tecnico da affiancare a Thuram, una punta di peso che abbia almeno 15 20 goal di potenziale e un regista di centrocampo. Servirebbero per completare una rosa dignitosa speriamo che Comolli si dimostri abile nell’individuare dei talenti funzionali alla causa e si liberi di queste zavorre assolutamente mortifere per i conti e per il gioco in campo.

Questa la teoria. Per ragioni economiche resteranno koop e nico sicuro. Forse dl lo vendono perché gli inglesi fanno finta non sia mai partito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

M fossero solo i 9 scudetti…ha riportato la Juventus sul livello dei top club mondiali…fatturato portato alle stelle…il nuovo marchio 

l’errore di Andrea o meglio gli errori di Andrea Agnelli son stati due:

1. prendere Cristiano scommettendo su una crescita del brand Juventus ( scommessa con la morte che a quei livelli non è il caso di fare)

2. fregare la moglie al direttore commerciale ( non si fa .nono )

sefz 

Lo sbaglio concettuale prima che economico é vendere Pogba. O non essere in grado di creare le condizioni percui non se ne vada. Come fu vendere Zidane (o non creare le condizioni etcetc..) e non aggiungere invece a Zidane i vari Buffon Thuram Nedved... E sarà vendere Yldiz o non creare le condizioni ... Etcetc... Perché mettere soldi per tappare buchi e poi recuperarli con quel che si é seminato é un conto INVESTIRE per crescere  é tutto altra cosa. E vendere un campione epocale per comprare tre ottimi giocatori non é investire, in primis sull immagine sulla appeal sul blasone ma neppure sul piano sportivo o di incassi di premi. Vuoi crescere? Ne hai uno forte fai in modo di tenertelo e  ne aggiungi un altro, altri. Non si può... la moria delle vacche... il giocatore vuole andare il mare di Madrid.... Tutte * e tutte scuse...se vuoi fare fai... Il core business del Real Madrid é essere la squadra più forte al mondo e agisce di conseguenza e incassa a livello sportivo ed economico  di conseguenza, il nostro é fare nozze coi fichi secchi o quasi, arrabattarsi, fare e disfare, accontentarsi... Sperare bene, arrangiarsi, cortomusare... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Eh certo

na favola proprio .ghgh 

Credo che lui parli di Ferrari “quella che vende le macchine” mentre tu parli di Ferrari “quella che corre in F1”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Se non entravamo in Champions, e non avevamo il mondiale ritiravano la squadra. 

Regalassero Koopmeiners. Luiz che ci fa ancora a Torino? 

perché è una pippa e nessuno lo vuole non hanno tutti l’anello al naso come noi eh. 
Sto pippone fatto passare come il salvatore del mondo, incredibile come ancora goda di credibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Markio ha scritto:

A 20 .sisi 

OT ma ricordo a voi tutti che se nel 2010 avessimo scommesso 1000 euro in Bitcoin oggi avremmo 100 milioni di euro a testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Habib Diarra che seguivamo lo scorso anno in Premier per 35 milioni 

Seguivamo????mai sentito in vita mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

perché è una pippa e nessuno lo vuole non hanno tutti l’anello al naso come noi eh. 
Sto pippone fatto passare come il salvatore del mondo, incredibile come ancora goda di credibilità 

OK che in dirigenza abbiamo contabili ma qualcuno dovrebbe spiegargli il vero scopo del gioco : far andare il pallone in quello spazio tra i tre pali, almeno una volta in più dell'altra squadra. Poi vengono i conti. 

Tudor è una delusione finora. Al di là dell'aspetto tattico, ma pare non avere ambizioni, né pretese. Addirittura parla come se volesse confermare Kostic. 

Koopmeiners è una guerra persa. Insistere equivale a buttare un anno. 

Va mandato in prestito, come Arthur, ma il campo non deve vederlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

OK che in dirigenza abbiamo contabili ma qualcuno dovrebbe spiegargli il vero scopo del gioco : far andare il pallone in quello spazio tra i tre pali, almeno una volta in più dell'altra squadra. Poi vengono i conti. 

Tudor è una delusione finora. Al di là dell'aspetto tattico, ma pare non avere ambizioni, né pretese. Addirittura parla come se volesse confermare Kostic. 

Tudor le sue richieste le ha fatte...che deve fare minacciare di andarsene? E per me è talmente juventino che qualora la stagione si mettesse male si dimetterebbe. Semmai è Comolli che ha fatto delle dichiarazioni precise a cui adesso devono seguire i fatti. Ha parlato di tornare a vincere e per farlo non basta certamente questa rosa, quindi io mi aspetto 4 innesti di elevata qualità: difensore, esterno, centrocampista e punta. Se poi ne fanno un paio di più tanto meglio, perché Sancho sarebbe un di più qualora confermassi anche Conceicao, ma quei quattro innesti sono imprescindibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ma perfino Sarri è meglio di Tudor, figuriamoci Spalletti. Il problema del tifoso medio è che si lascia coinvolgere emotivamente arrivando a convincersi che ex calciatori Juventini siano gioco forza bravi allenatori solo perché amano la Juve (Pirlo e Montero, insieme a Tudor ne sono un esempio). 

Ma ho il presentimento che ci sbatterete il muso a novembre, come successo quest'anno con Motta; e invocherete la cacciata di Tudor per salvare la stagione. 

In molti sono scollegati dalla realtà.

non fosse un ex Juve su Tudor ne direbbero peste e corna

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'impatto di Comolli quando si vedrà ? Inizia ad essere un po' di giorni da quando si è insediato.....e non vola mosca di notizia positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Tudor le sue richieste le ha fatte...che deve fare minacciare di andarsene? E per me è talmente juventino che qualora la stagione si mettesse male si dimetterebbe. Semmai è Comolli che ha fatto delle dichiarazioni precise a cui adesso devono seguire i fatti. Ha parlato di tornare a vincere e per farlo non basta certamente questa rosa, quindi io mi aspetto 4 innesti di elevata qualità: difensore, esterno, centrocampista e punta. Se poi ne fanno un paio di più tanto meglio, perché Sancho sarebbe un di più qualora confermassi anche Conceicao, ma quei quattro innesti sono imprescindibili. 

Le richieste di tudor sarebbero, vendete i Mbangula e Weah che poi io gioco con Koopmeiners e Kostic? 

Beh, non mi sembrano richieste per  migliorare. 

I due che hai nominato sono giocatori da 6°/7° posto. 

Ma Alberto costa l'ha visto? Vuole adattarci Nico? Siamo proprio a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maxseven ha scritto:

Guarda se dici che da noi i giocatori non si valorizzano ok.

Ma sta cosa di saper vendere mi pare una leggenda metropolitana. 

Per vendere bene i giocatori semplicemente ci vuole qualcuno che li voglia e che sia disposto a pagare. 

Huijsen lo Abbiamo venduto male?

Può essere ma nessuno lo avrebbe pagato di più,  altrimenti ci sarebbe stata la filla alla porta per sganciare 30 milioni.

Soule la Roma lo voleva e lo ha pagato 26 milioni , se fosse valso di più ci sarebbe stata la fila anche per lui.

Semplicemente puoi decidere di non vendere ma non puoi obbligare nessuno a darti cifre che non è  disposto a spendere.

Quindi io sta cosa di saper vendere non la capisco, il prezzo lo fa il mercato. 

Metti sul mercato Yildiz e lo so vendere bene pure io.

Per poter vendere i giocatori devi pagarli poco, valorizzarli e poi venderli. E' una catena che comporta una strategia di fondo gestita da gente competente, vedasi Atalanta oppure, e forse ancora meglio, lo stesso Napoli. DL ha investito di suo 16 mln dall'inizio della sua avventura e ci ha violentemente guadagnato con forse la metà del nostro fatturato.

Di Hujsen (ed altri) è mancata la parte della valorizzazione.

Noi avremmo qualcosa in più (ormai solo rispetto al Napoli), la Next Gen, solo che ancora non ne capisco bene le strategie di fondo.

Forse a noi offrono poco anche perchè sanno che vendiamo a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ma l'impatto di Comolli quando si vedrà ? Inizia ad essere un po' di giorni da quando si è insediato.....e non vola mosca di notizia positiva.

La rivoluzione Comolli comincerà a portare i suoi primi frutti l'anno prossimo, troppi i cambiamenti e troppo radicali per portare dei vantaggi nel breve periodo.

Secondo me questa estate punterà sui nomi già in taccuino, il problema è che quel taccuino si riferiva ad un mercato di una società che fatturava 50ml di euro l'anno ergo anche quello andrà profondamente modificato.

Non ci giriamo intorno, ci vuole tempo ma il tifoso questo proprio non vuole capirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

In molti sono scollegati dalla realtà.

non fosse un ex Juve su Tudor ne direbbero peste e corna

Neanche a me fa impazzire Tudor però ad onor del vero tolte le partite con Parma e col city, per il resto non ha demeritato.

Io credo che una volta capito che Conte non era raggiungibile, che Gasperini ormai aveva dato la sua parola alla Roma, si siamo guardati intorno e si siano resi conto che non c'era nessun altro.

Onestamente sarri e Spalletti non mi sembrano strade percorribili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è riuscito a fare essere contenti per l'infortunio di Savona. Aberrante schierarlo centrale contro il city. Neanche Motta ci è riuscito. Proprio perché sono più forti, bisognava andare a giocare in modo diverso, difesa a 4, metti gatti titolare e cerchi di giocare difesa e contropiede. A me pare un altro talebani per le sue idee tattiche sto Tudor. Poca intelligenza ed adattabilità. E poi tutti invocate giustamente le cessioni di vlahovic e Luiz. Ma nessuno di loro ha avuto tutte le occasioni da titolare del bradipo olandese. Una pena. Una tortura vederlo ancora con quella maglia. Da vendere a costo di fare una minusvalenza.  Siamo ai livelli di Tiago. Quando leggevo la scorsa estate le cifre che chiedeva l' Atalanta non ci potevo credere. Ma vi rendete conto di quanti giocatori 10 volte meglio di questo pacco avremmo potuto prendere a quelle cifre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.