Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Da Calcio & Finanza (sito che devo dire ottimo), con riferimento alla Roma, in merito agli accordi con la UEFA

(il fatto che né C&F né la GdS dicano niente su eventuali problematiche della Juve in merito alle plusvalenze penso sia comunque un buon indizio che non siamo "obbligati" a farle entro il 30 giugno grazie penso sopratutto ai proventi del Mondiale...ovviamente solo sulla base di ipotesi mie non perché consoco bene i dati di bilancio).

Sistemata la parte sportiva con il trio Ranieri-Massara-Gasperini, la Roma ora si trova, nel vero senso della parola, a fare i conti prima di procedere con il calciomercato e provare ad accontentare le richieste del tecnico ex Atalanta.

Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso è alle prese con i paletti del Fair Play Finanziario della UEFA che orma inseguono la Roma da diverse stagioni. E la scadenza per soddisfare i vari parametri è quella del 30 giugno, quando si chiuderà ufficialmente la stagione 2024/25.

Entro quella data, la società capitolina dovrà mettere a bilancio plusvalenze, ne basterebbe anche una, per un totale di 12-13 milioni di euro. In caso contrario dalla UEFA arriverebbero delle sanzioni che potrebbero ancora di più limitare l’operato della Roma sul mercato (una esclusione dalla prossima Europa League sembra improbabile al momento)

È il momento di imbastire una operazione fittizia col Sassuolo di Carnevali.

Ah no, già successo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Da Calcio & Finanza (sito che devo dire ottimo), con riferimento alla Roma, in merito agli accordi con la UEFA

(il fatto che né C&F né la GdS dicano niente su eventuali problematiche della Juve in merito alle plusvalenze penso sia comunque un buon indizio che non siamo "obbligati" a farle entro il 30 giugno grazie penso sopratutto ai proventi del Mondiale...ovviamente solo sulla base di ipotesi mie non perché consoco bene i dati di bilancio).

Sistemata la parte sportiva con il trio Ranieri-Massara-Gasperini, la Roma ora si trova, nel vero senso della parola, a fare i conti prima di procedere con il calciomercato e provare ad accontentare le richieste del tecnico ex Atalanta.

Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso è alle prese con i paletti del Fair Play Finanziario della UEFA che orma inseguono la Roma da diverse stagioni. E la scadenza per soddisfare i vari parametri è quella del 30 giugno, quando si chiuderà ufficialmente la stagione 2024/25.

Entro quella data, la società capitolina dovrà mettere a bilancio plusvalenze, ne basterebbe anche una, per un totale di 12-13 milioni di euro. In caso contrario dalla UEFA arriverebbero delle sanzioni che potrebbero ancora di più limitare l’operato della Roma sul mercato (una esclusione dalla prossima Europa League sembra improbabile al momento)

Mi sa che non siamo messi così bene pure noi se no ora sarebbe il momento di arrivare con 40 milioni e prenderci ndicka e Angelino e imbarcarli per l'America e schierarli già col real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SpaceOddity said:

Vi chiedo una cosa....quindi possiamo metterci il cuore in pace che col Real ne prendiamo da 4 a 6? Giusto? Perchè la teoria è che contro il City con quei difensori non si poteva fare meglio giusto? E mi pare che il divario di organico col Real sia più o meno simile no? A questo punto meglio che non ci presentiamo a giocare e se ne prendiamo tipo sei o sette fare i complimenti ai ragazzi ok perchè poveracci da dispossenti ne hanno presi solo sei o sette....

Va bene così...Va bene..... va tutto bene....colpa solo della rosa scarsa ...

Mi aspetto almeno 4, almeno che Gatti per magia non trovi la forma giusta al momento giusto. Mi fa sperare l' 1-1 con l' Al Hilal, ma sappiamo che il Real sono delle belve nelle partite che contano. Vediamo. Immagino che andremo per prendere i soldi per la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ripeto, sono giocatori acerbi o non adeguati  perchè sono letture banali. Il primo gol fa una follia Alberto Costa, il secondo gol fa ridere perchè Koopmeiners vede l'inserimento di Bernardo (lo legge proprio), ha 2 metri di vantaggio ma li perde perchè non corre (pigrizia mentale? Scarsa preparazione atletica?). Il quarto gol nasce da una rimessa dal fondo del portiere, Gatti su Haaland malissimo, la palla per l'inserimento poi è eccezionale, vai sicuro che in Serie A la palla di Haaland per Foden non la dà nessuno così calibrata e in quello spazio così stretto tra i nostri difendenti (e qui si torna al discorso della qualità individuale che indirizza tutto). Il quinto gol dipende dalla nostra scarsezza sui piazzati, acuita da un portiere che ha nell'uscita alta il punto debole, sulla respinta trovami un nostro giocatore che di prima da fuori la mette lì... Vuoi una prova tangibile di quello che dico? Fiorentina Juve 2 2 e Juve Roma 1 1. Due partite tatticamente dominate e non portate a casa perchè nelle 2 aree siamo scarsi. Vediamo di alzare la qualità, poi si può disquisire di tattica. Paolo Lorenzi poteva fare tutta la tattica che ti pare che contro Djokovic, Nadal o Federer le avrebbe buscate anche se avessero giocato ubriachi. Noi in questo momento siamo Paolo Lorenzi (Savona, Kostic, Vlahovic, Gatti, Kelly) che vuole giocarsela contro Nadal (Foden, Bernardo, Haaland, Reijnders) o Federer (Mbappè, Vinicius, Bellingham, Rudiger, Courtois) e pensa che il problema sia la tattica.

No sono errori di reparto...perchè lasciano unao spazio non coperto e non si muovono in sincrono.E sempre nello stesso modo e nello stesso spazio prendiamo gol vuol dire che i giocatori si muovono male. Ma ripeto uel che ho scritto ad un altro a questo punto va benissimo che ne prendiamo da 4 a 7 con Il Real no? Applausi per tutti , altra dichiarazione di Tudor che il Real è troppo per noi , colpa dei giocatori scarsi anzi nemmeno colpa loro perchè sono scarsi che ci possiamo fare che ci può fare Tudor mica riesce ad insegnargli una cosa cosi complicata come muvoersi dieci metri indietro o cinque avanti in determinati momenti?A fare certe letture. 

Abbiamo un gap di giocatori quindi scientificamente secondo la vostra teoria è normale prenderne sei la prossima col Real e non solo ma se succede va applaudito sia l'allenatore che i giocatori perchè il primo non può insegnare neinte a quei deficienti, e quelli poveracci sono dei poveri deficienti scarsoni e non possono imparare niente.Nmmeno come muoversi da reparto. 

Meno male va ero già teso per la partita , posso rilassami speriamo di prenderne solo cinque sarebbe una grande prestazione per l'organico che abbiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Mi aspetto almeno 4, almeno che Gatti per magia non trovi la forma giusta al momento giusto. Mi fa sperare l' 1-1 con l' Al Hilal, ma sappiamo che il Real sono delle belve nelle partite che contano. Vediamo. Immagino che andremo per prendere i soldi per la partita.

Giustamente 4-0 magari senza vedere palla e applausi  per tutti specie per Tudor. Che va in conferenza a dire " ho gli scarsoni loro sono il Real , pazienza"

Ha più palle Koopmeiners che almeno dopo il City ha detto che hanno sbagliato moltissime cose e che si deve fare meglio.

ragazzi ci sta perdere fare figure di * no eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Vi chiedo una cosa....quindi possiamo metterci il cuore in pace che col Real ne prendiamo da 4 a 6? Giusto? Perchè la teoria è che contro il City con quei difensori non si poteva fare meglio giusto? E mi pare che il divario di organico col Real sia più o meno simile no? A questo punto meglio che non ci presentiamo a giocare e se ne prendiamo tipo sei o sette fare i complimenti ai ragazzi ok perchè poveracci da dispossenti ne hanno presi solo sei o sette....

Va bene così...Va bene..... va tutto bene....colpa solo della rosa scarsa ...

Io per non saper né leggere né scrivere mi giocherei l'over, poi magari coi titolari davanti e a centrocampo la vinciamo 4-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Se Mbangula a otto era bassa ora mi aspetto tante squadre che lo vorranno a quella cifra

Mbangula adesso se lo vendono sarà solo per 15mln, a 8mlnn era fino al 30 giugno per il bilancio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io per non saper né leggere né scrivere mi giocherei l'over, poi magari coi titolari davanti e a centrocampo la vinciamo 4-3

Eh no non si può vincerla. Abbiamo gli scarsoni e giochiamo contro il Real , Tudor non può far meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Eh no non si può vincerla. Abbiamo gli scarsoni e giochiamo contro il Real , Tudor non può far meglio.

Guardate che figuracce che fara Huijsen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma non hai capito.

Gli errori assurdi sono dei giocatori.

Gente che marca da davanti, gente che legge malissimo le situazioni, gente che fa la scelta sbagliata.

E non cose complesse...cose che si insegnano ai pulcini.

Ah pensavo stessi parlando delle indicazioni tattiche del mister.

Comunque sia è naturale sentirsi spaesati e dimenticarsi le basi quando ci si ritrova in un sistema di gioco che non si conosceva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ho detto che non si può pensare di non prendere gol non che non possiamo farne uno più di loro 😁😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Giustamente 4-0 magari senza vedere palla e applausi  per tutti specie per Tudor. Che va in conferenza a dire " ho gli scarsoni loro sono il Real , pazienza"

Ha più palle Koopmeiners che almeno dopo il City ha detto che hanno sbagliato moltissime cose e che si deve fare meglio.

Cioè trovi meglio le minchiate che ogni volta come un disco rotto ti ripetono i koop e locatelli ad una disamina reale di tudor ? Che per inciso ha pure detto che in certe condizioni si può vincere. Non scherziamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ho detto che non si può pensare di non prendere gol non che non possiamo farne uno più di loro 😁😉

no spetta per il divario che c'è ne dobbiamo fare almeno sei per vincere perchè noi meno di cinque non ne possiamo prendere con quei difensori.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non per, perché magari è solo un impressione mia, però Koopmeiners pure dalle interviste non mi sembra uno particolarmente sveglio. 

Per me, uno così, pagato pure tutti quei soldi, nel gruppo è meglio non averlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Cioè trovi meglio le minchiate che ogni volta come un disco rotto ti ripetono i koop e locatelli ad una disamina reale di tudor ? Che per inciso ha pure detto che in certe condizioni si può vincere. Non scherziamo...

Cosa devo approvare di quel che ha detto Tudor...che ha trattato i suoi giocatori come scarsoni?Il City è troppo per noi? E potevate stare a casa se è troppo...no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il Real nelle partite secche difficilmente sbaglia , speriamo solamente di non fare brutte figure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Cosa devo approvare di quel che ha detto Tudor...che ha trattato i suoi giocatori come scarsoni?

Cosa ha detto?  Comunque un allenatore mai in pubblico fa passare i giocatori per scarsi i da colpe 

2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Il Real nelle partite secche difficilmente sbaglia , speriamo solamente di non fare brutte figure 

Magari facciamo un partitone, dubito con 7 giocatori difensivi. Però non si sa mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

no spetta per il divario che c'è ne dobbiamo fare almeno sei per vincere perchè noi meno di cinque non ne possiamo prendere con quei difensori.......

Io scommetto sul 4-3 per noi... Con centrocampo titolare attacco titolare e cambiaso sull'esterno e vlahovic mkc koop e Nico in panca. Pregando che gattone tenga 90 minuti. La questione è che se non mollavi quella col City schierando le seconde linee ora magari non te la giocheresti col Real, io sono convinto che Tudor lo capisca e i giocatori pure i tifosi un po' meno, ma per fortuna non scelgono loro e non scendono in campo. In difesa balleremo come sempre da quando non c'è Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Non per, perché magari è solo un impressione mia, però Koopmeiners pure dalle interviste non mi sembra uno particolarmente sveglio. 

Eh sarà, ma almeno fa autocritica e non è fatalista....

Io scommetto sul 4-3 per noi... Con centrocampo titolare attacco titolare e cambiaso sull'esterno e vlahovic mkc koop e Nico in panca. Pregando che gattone tenga 90 minuti. La questione è che se non mollavi quella col City schierando le seconde linee ora magari non te la giocheresti col Real, io sono convinto che Tudor lo capisca e i giocatori pure i tifosi un po' meno, ma per fortuna non scelgono loro e non scendono in campo. In difesa balleremo come sempre da quando non c'è Bremer 

Eh ma ce lo siamo cercati col lanternino eh sto ottavo col Real, avevamo due risultati su tre col City per evitare il Real...e bon che Tudor lo capisce i giocatori anche , contenti loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cosa ha detto?  Comunque un allenatore mai in pubblico fa passare i giocatori per scarsi i da colpe 

Ha cercato di pararsi il * dicendo che gli altri sono troppo fortissimi. 

Quell'altro invece(Koopmeiners) se n'è uscito con siamo la Juve (e per quello non corro, hei, sono troppo forte per correre io, gioco nella Juventus... al massimo do indicazioni e qualcuno mi chiama" il vigile" ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Mi sa che non siamo messi così bene pure noi se no ora sarebbe il momento di arrivare con 40 milioni e prenderci ndicka e Angelino e imbarcarli per l'America e schierarli già col real

A beh, avessi detto Maldini e Roberto Carlos 

.ghgh

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Magari facciamo un partitone, dubito con 7 giocatori difensivi. Però non si sa mai 

La speranza si dice che è l'ultima a morire però sperare in qualcosa di diverso che non sia una sconfitta dignitosa mi riesce difficile pensarlo , se ci riescono ai miei occhi saranno come degli eroi .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh ma ce lo siamo cercati col lanternino eh sto ottavo col Real, avevamo due risultati su tre col City per evitare il Real...e bon che Tudor lo capisce i giocatori anche , contenti loro...

E pure qui ti sbagli il real non era sicuro per niente e giocava dopo di noi ed era lui che aveva 2 risultati su tre per beccarci come primi nella parte facile del tabellone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ha detto che il city è troppo per noi e che loro spendono centinaia di milioni ogni sessione.....che possiamo anche vincere si ma ci deve essere una congiuntura astrale favorevole con tutti i pianeti allineati.... in pratica...

E pure qui ti sbagli il real non era sicuro per niente e giocava dopo di noi ed era lui che aveva 2 risultati su tre per beccarci come primi nella parte facile del tabellone 

Quindi se noi pareggiavamo perdevano col salisburgo? naaaah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.