Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, The sKiller ha scritto:

I cicli iniziano e finiscono...la fine del nostro è combaciato con gli investimenti pesanti e scelte giuste sponda Milano...

Quali investimenti pesanti a Milano? I prescritti vanno avanti da anni a parametri zero e il Milan appena ha dei giocatori buoni li vende.

Il nostro ciclo è finito per scelte dissennate dal punto di vista manageriale e per la vicenda plusvalenze che ci ha costretto a non fare mercato per due sessioni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una volta non eravamo interessati a Bakayoko del PSV? 

Un giocatore così mi piacerebbe... 

Anche se nel 3421...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kingmichel ha scritto:

Speriamo, anche se non riesco ad immaginare i c.d. top chi potrebbero essere 

Ecco perché penso che sarà inaspettato, forse per la prima volta guarderemo oltre il giardino di casa.

Datemi un vero 10 da affiancare a Yildiz, Hancko e una punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

narrazione domenicale della gazzetta vlahovic blocca la trattativa per david

IL SERBO FA MURO E FRENA IL MERCATO
DELLA NUOVA JUVE

Dusan dice no alla cessione e anche al rinnovo a cifre più
basse: i 12 milioni del suo stipendio pesano molto. Intanto
il canadese resta in attesa

Lo dico da tempo e lo ripeto:

se ne andrà a parametro zero, ha un accordo con Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Se si fa un anno in panca, dubito che da svincolato possa poi strappare un ingaggio come l'attuale 

In tribuna..l'anno prossimo ci sono i Mondiali..contento lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Certo che fare un contratto così a Vlahovic.. mamma mia..

per fortuna dusan non ha intenzione di rinnovare, sennò per spalmare il suo ingaggio te lo ritrovavi fino al 2030 in campo a mugugnare contro avversari, arbitri e compagni

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Alla fine per mantenere Nico rinunceranno anche al riscatto di Conceicao.

Nico rimarra' e Conceicao sara' alternativo a Sancho ( come dettp da Romeo)....uscisse Nico ne arriverebbero due dí trequartisti

Senza contare il peso a bilancio di Koop che e' folle e molto maggiore rispetto a Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, non dire Gatti said:

dobbiamo fare uno sforzo prendere david e confermare kolo,poi a gennaio vlahovic dopo sei mesi di tribuna magari cede

Concordo. 

Sono anche io per tirare la cinghia (tanto è chiaro il tipo di stagione che ci aspetta) e mettere fuori rosa Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Quali investimenti pesanti a Milano? I prescritti vanno avanti da anni a parametri zero e il Milan appena ha dei giocatori buoni li vende.

Il nostro ciclo è finito per scelte dissennate dal punto di vista manageriale e per la vicenda plusvalenze che ci ha costretto a non fare mercato per due sessioni.

Purtroppo anche noi si entrerà nell'ottica della nobile decaduta a meno di scossoni epocali. Come diavolo si fa a recuperare un gap di centinaia di milioni  guardando le varie macchine da guerra europee in un campionato che al posto di rinnovarsi lotta con chi si rifiuta di pagare 2 abbonamenti alla TV a prezzi folli ? Ognuno guarda il dito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

In questo momento non sto andando a rinvangare gli anni passati addirittura 5/7 anni fa.

I top player sicuri non vengono alla Juventus che viene da tutti questi piazzamenti, non siamo la Juve in strisci di scudetti e con le finali di Champions.

Gli acquisti che possiamo fare anche onerosi non sono sui top player quelli che vuole l' utente in questione, ma su giocatori che speri siano top player come Koopmeiners e Luiz o 4 anni fa Vlahovic etc...

Vogliamo grossi investimenti sui giovani potenziali fenomeni e lo abbiamo fatto ad esempio sul serbo ed è andato malissimo.

Sui giocatori iper tecnici ed è stato un flop in Douglas Luiz 

E via così...

Quindi ripeto la domanda? Visto che i mostri sacri (i top player AFFERMATI, SICURI) non possiamo prenderli e le altre tipologie le stiamo acquistando ANNUALMENTE... Cosa dobbiamo fare?

A me sembra logico che il punto della questione è selezionare meglio l investimento ( AZZECCARLO .ghgh ) non " ci vogliono i grandi giocatori"... Grazie arcazzo  ahah

Altra questione è dove vengono investiti tatticamente i soldi, ecco il quel caso la conversazione è molto più interessante perché i profili dove mettiamo il grano spesso sono su ruoli meno determinanti di altri.

Guarda io ti rispondo che con un offerta economica importante e un salario importante i calciatori importanti ci vengono eccome (Psg che era società senza storia te lo dimostra come il City o il Chelsea, ora si fa avanti l'Arabia) ..Quello che conta è il progetto della società e quello che John Elkann (lui è il capo) presenta al giocatore.Si proprio lui .Progetti alla Juve tu ne vedi????cambia dirigenza ogni anno e Comolli io personalmente non so manco chi fosse.Fatto sta che pur avendo un opinione diversa dalla tua concordo con te sul fatto dei giocatori sbagliati e presi in ruoli sbagliati.koopmeiners alla Dea era un top da noi un bidone,Luiz in premier era l'ira di Dio da noi un ectoplasma.Voglio dire qui il problema è serio.Chiaro che come dici te continuando così l'appeal va sotto i tacchi.Quindi o si riparte con un progetto ambizioso o si continua a parlare di obiettivo quarto posto.Con obiettivo 4 posto di certo Alexander Arnold non viene.Sarebbe però venuto nella Juve di cr7.Quindi il passo è breve ...società è la stessa ma uomini e ambizioni cambiano.Evidentemente quelle di John Elkann e quelle di A. AGNELLI erano diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Come già detto credo che se non arriveranno i giocatori richiesti Tudor a Ottobre farà le valige. Non è così aziendalista come si possa pensare. Ha avuto garanzie che saranno fatti quei 3/4 innesti per lui fondamentali e io sono convinto li faranno a prescindere dagli esuberi. 

Ho i miei dubbi sul livello dei 3/4 acquisti visto che altri allenatori ci hanno rifiutato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Kingmichel said:

Se si fa un anno in panca, dubito che da svincolato possa poi strappare un ingaggio come l'attuale 

In ingaggio come questo glielo potrebbero dare solo in Arabia. 

Ma lui ha un'opinione di se stesso troppo alta per andarci.

Per me fuori rosa e addio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Certo che fare un contratto così a Vlahovic.. mamma mia..

Pazzesco, anche se ricordo che a quei tempi Vlahovic veniva descritto come allo stesso livello di Haaland e questo può aver determinato il frettoloso acquisto.Quindi grandissima responsabilità anche  degli osservatori che hanno relazionato chi doveva fare il contratto. Forse in tribuna c'era qualcosa altro da sbirciare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

dobbiamo fare uno sforzo prendere david e confermare kolo,poi a gennaio vlahovic dopo sei mesi di tribuna magari cede

Ma sai che bello vederlo piangere e lamentarsi tutto l'anno .asd

Dopo sto trattamento neanche il Genoa lo prende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Lo dico da tempo e lo ripeto:

se ne andrà a parametro zero, ha un accordo con Marotta.

Allora faccio una domanda all'angolo:

la Juve può permettersi di sostenere il salario lordo di Muani, David e Dusan? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BotoloRinghioso ha scritto:

Ecco perché penso che sarà inaspettato, forse per la prima volta guarderemo oltre il giardino di casa.

Datemi un vero 10 da affiancare a Yildiz, Hancko e una punta

Io dico, datemi prima di tutto almeno due difensori di alto livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Frank.de ha scritto:

Se fosse stato per Tudor la Lazio avrebbe venduto quelli che si sono poi rivelati i migliori giocatori della scorsa stagione.

Una stagione che è poi finita con la Lazio fuori dalle coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Allora faccio una domanda all'angolo:

la Juve può permettersi di sostenere il salario lordo di Muani, David e Dusan? .fuma

Deve farlo. Se no ci rivediamo tra un anno. Ma chi segue sto schifo ancora? Uno che non stoppa il pallone a 12 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

ma non è vera sta cosa

abbiamo avuto Baggio e Platini…

Vidal Marchisio erano ottimi giocatori ma non top mondo..tacchinardi davids Camoranesi non erano dei top mondo 

esistono anche i giocatori di buono/ottimo livello non soltanto i top assoluti 

o vuoi dirmi che l Inter che è unanimentemente riconosciuta come La Rosa più forte del campionato degli ultimi tre o quattro anni aveva dei top mondo?

il Milan di Pioli quali stelle di prima grandezza aveva? Theo e Leao? Ti sembrano top assoluti o dei buonissimi calciatori?

il Napoli di Spalletti? Il Napoli di Conte quali crack assoluti aveva in squadra? 
McTominay lo consideri un top mondo?

Davids era assolutamente un top 

Ameno che non c'è un equivoco di fondo perché con TOP intendi le modalità di acquisto .. e cioè che nn era un top acquisto per prezzo/hype ecc 

Allora ok 

Ma in campo era un TOP assoluto 

Tralasciando il fatto di come l'arrivo di Davids cambio totalmente volto a quella squadra 

Un impatto pazzesco (lo raccontano gli stessi calciatori di quel periodo) 

La Juve CERTAMENTE è stata piena di gregari 

Ma ha sempre avuto anche dei campioni assoluti 

I campioni assoluti permettevano proprio ai "gregari " di rendere al meglio. Perché c'erano appunto i giocatori di livello superiore tecnico caratteriale che fungevano da motrice per tutti gli altri.

Hai parlato di Vidal Marchisio come giocatori non top. Posso anche essere d'accordo ma hai dimenticato di citare l'acquisto che consentì a quel reparto di svoltare, cioè Pirlo.

Pirlo cambio' totalmente volto alla squadra aggiungendo giocatore di livello "leggenda" che alzo il rendimento di tutti gli altri 

Lichtsteiner è diventato Lichtsteiner grazie a Pirlo tanto per dire 

E proprio lo svizzero racconta che durante il primo allenamento Pirlo gli dice "passami sempre la palla anche se ne ho 2 addosso, non ti preoccupare" 

È il "non ti preoccupare " che cambia la situazione..e fa la differenza 

Il fuoriclasse che si prende le responsabilità e si carica la squadra sulle spalle.

sottovalutate queste dinamiche porterà sempre degli equivoci..

Perché è inutile aspettare che i gregari che abbiamo oggi diventino giocatori che fanno la differenza senza inserire in squadra giocatori di quel livello superiore 

In difesa per fortuna ce l'abbiamo già (Bremer) 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Nico rimarra' e Conceicao sara' alternativo a Sancho ( come dettp da Romeo)....uscisse Nico ne arriverebbero due dí trequartisti

Senza contare il peso a bilancio di Koop che e' folle e molto maggiore rispetto a Nico

Secondo me Nico Gonzalez e Douglas Luiz saranno quelli che partiranno perchè giocano in nazionali serie e non possono permettersi di avere scarso minutaggio in vista del Mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvheart ha scritto:

In tribuna..l'anno prossimo ci sono i Mondiali..contento lui 

Ma la sua nazionale si qualifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un solo giocatore nel reparto offensivo ed è inadeguato, almeno si dessero una mossa a chiudere Kolo Muani, se proprio vogliono aspettare che il servo se ne vada prima di chiudere David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma sai che bello vederlo piangere e lamentarsi tutto l'anno .asd

Dopo sto trattamento neanche il Genoa lo prende.

a proposito di genoa,la bergamasca ha intenzione di prelevare dal grifone ahanor per 15 mln,ragazzo 17enne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

narrazione domenicale della gazzetta vlahovic blocca la trattativa per david

IL SERBO FA MURO E FRENA IL MERCATO
DELLA NUOVA JUVE

Dusan dice no alla cessione e anche al rinnovo a cifre più
basse: i 12 milioni del suo stipendio pesano molto. Intanto
il canadese resta in attesa

Veramente ne parlano tutti i giornali oggi, non solo le cheerleder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.