Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non concordo 

anche stasera ha dato tre palloni molto belli a 30 metri…quella è una giocata da regista puro 

poi mi permetto di aggiungere che essendo calati fisicamente ad un certo punto eravamo troppo schiacciati per provare la giocata in verticale

in compenso ha salvato almeno due gol Manuel ( ma non stavamo parlando di questo aspetto )

Mai ricordato Locatelli decidere una partita da quando è alla Juve con un'illuminazione, quindi che quei palloni da 30 metri non abbiano portato a un gol non mi sorprende.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Certo certo, a testa alta aspettando un fulmine.

Ma va, che si riposino, star a fasciarsi la testa per passare un turno in più o in meno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JamesT ha scritto:

Accontentati, qui dentro di prendevano altri 5 gol presi. Primo tempo alla pari ma fisicamente poi non c'eravamo più. Veramente si pensava che con la difesa che c'era avremmo potuto vincere? Forse, se all'inizio facevamo il gol poteva essere, ma di sicuro si è usciti a testa alta, non c'è paragone come rosa col le 3-4 grandi d'Europa.

Di gol ne potevamo fare serenamente 2 o 3

noi poi siamo calati e loro sono andati sul velluto ma eravamo sempre 1-0 e abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare poi loro potevano fare il secondo in almeno quattro situazioni eh…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Koop e Luiz vanno sistemati in qualche modo 

Non possiamo avere 100 mil inutilizzati , a bilancio ora pesano 80 anche a costo di rimetterci vanno ceduti 

Koop in particolare, lui è un problema più grande di Vlahovic che gioca male ma almeno qualche gol lo fa. Tutti, ogni tanto , azzeccano una buona partita tranne l'olandese che è un bidone sotto gli occhi di tutto. Che faremo minusvalenza è pacifico ( se sei un somaro ne paghi le conseguenze) ma questo insulso deve andare via perché se rimane poi lo fanno giocare come oggi. Non è possibile iniziare una stagione con questo nullissimo, che provino ad inserirlo in qualche scambio e si rassegnino all'idea di avere preso un bidone irrecuperabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Non lo so,  sinceramente col il real col city cmq con squadre di livello ci sta perdere anche quando sei al top, quindi per carità potevano ace perdere, certo bremer di inizio stagione era un uomo in più che guidava la difesa e ti dava la possibilità di stare più alto... vediamo come torna dall'infortunio sia lui che cabal... ma cmq per me se vogliono aiutate tudor e luin vuole provare a fare il suo gioco devono prendere per lui altri esterni un centoecampista se luiz va via le o la punta e poi è da capire se il modulo sarà 3421 e quindi capire se conceicao rimane e se puntare ancora su nico e se va via mbangula trovarne un altro o puntare su koop anche se lo vedo non benissimo lì... ce da fare tanto senza ambiguità 

Se Tudor continuerà a giocare col 3-4-2-1 non avrebbe senso riscattare Conceicao che è un'ala, abituato a giocare a ridosso della linea, non può fare il trequartista di destra, a differenza di Yildiz a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Mai ricordato Locatelli decidere una partita da quando è alla Juve con un'illuminazione, quindi che quei palloni da 30 metri non abbiano portato a un gol non mi sorprende.

Locatelli ha deciso tante partite..tante…coi gol salvati..mettendo ordine quando gli altri annaspano 

se per te decidere la partita significa segnare allora Guardi solo gli attaccanti 

Di Gregorio ha inciso tantissimo sia oggi che con il City…non segna quindi che facciamo? Lo consideriamo come uno che incide?

oggi fino all’uscita di Kelly ( per la l’uscita in se ma per il successivo stravolgimentobdellandifesa) avevamo giocato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Di gol ne potevamo fare serenamente 2 o 3

noi poi siamo calati e loro sono andati sul velluto ma eravamo sempre 1-0 e abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare poi loro potevano fare il secondo in almeno quattro situazioni eh…

Infatti ho detto lo stesso poi, fossimo andati in vantaggio la partita magari cambiava, anche se nel secondo tempo non ne avevano più. Ma non è il caso di lamentarsi, io mi sono lamentato per il City e quegli errori da dilettanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non lo so,  sinceramente col il real col city cmq con squadre di livello ci sta perdere anche quando sei al top, quindi per carità potevano ace perdere, certo bremer di inizio stagione era un uomo in più che guidava la difesa e ti dava la possibilità di stare più alto... vediamo come torna dall'infortunio sia lui che cabal... ma cmq per me se vogliono aiutate tudor e luin vuole provare a fare il suo gioco devono prendere per lui altri esterni un centoecampista se luiz va via le o la punta e poi è da capire se il modulo sarà 3421 e quindi capire se conceicao rimane e se puntare ancora su nico e se va via mbangula trovarne un altro o puntare su koop anche se lo vedo non benissimo lì... ce da fare tanto senza ambiguità 

Anche qui concordo su tutto 

almeno uno in mediana ( due se riuscissero a cedere McKennie che è comunque un adattato )

serve almeno uno da inserire nelle turnazioni dei tre di dietro ed un cambio per Costa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Locatelli ha deciso tante partite..tante…coi gol salvati..mettendo ordine quando gli altri annaspano 

se per te decidere la partita significa segnare allora Guardi solo gli attaccanti 

Di Gregorio ha inciso tantissimo sia oggi che con il City…non segna quindi che facciamo? Lo consideriamo come uno che incide?

oggi fino all’uscita di Kelly ( per la l’uscita in se ma per il successivo stravolgimentobdellandifesa) avevamo giocato bene

Io parlo di creazione del gioco, Locatelli non crea nulla, non è capace. Mentre, come ho detto, è molto più utile in fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La testa la si fascia perché facciamo pena da almeno 4-5 anni.

Io ne ho passati quasi 10 senza uno scudo, siamo appena a metà, non si può vincere sempre, intanto è finito il ciclino delle fogne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

La riesumazione di Kostic è una delle idee più bislacche di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JamesT ha scritto:

Infatti ho detto lo stesso poi, fossimo andati in vantaggio la partita magari cambiava, anche se nel secondo tempo non ne avevano più. Ma non è il caso di lamentarsi, io mi sono lamentato per il City e quegli errori da dilettanti..

Si ma ci sta che a qualcuno girino i cocomeri dopo quella partita

io mi ero limitato a dire che avevamo tenuto a riposo i nostri 5 migliori Muani Chico Yildiz Thuram Cambiaso… aggiu nnt i che loro poi son fortissimi ed ecco le 5 pere

che poi se Vlahovic la mette finisce 3-5 eh…non una cosa per cui festeggiare ma essendo con le riserve è sempre meglio dei 5 schiaffi presi dai titolari meravigliosi dei prescritti uhuh 

2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Io parlo di creazione del gioco, Locatelli non crea nulla, non è capace. Mentre, come ho detto, è molto più utile in fase difensiva.

Sì sì ho capito cosa intendi 

ma noi non usiamo il regista puro…Locatelli ti da pulizia in uscita ed avvia le nostre ripartenze 

anche quello è fare gioco specialmente se lo rapporti al nostro modulo .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Perche Locatelli invece di stargli affianco stava a fare il difensore con uno dei 3 dietro che faceva da libero anni 80.

Finche continueremo a cagarci addosso chiedendo a uno dei due mediani di fare il centrale difensivo aggiunto subiremo contro chiunque.

Vuoi fare la mediana a due e poi a conti fatti ce ne sta solo uno mentre l'altro sta sulla linea di difesa. Poi ci si lamenta se uno dice che l'allenatore o è uno buono o fa solo danni.

Locatelli ha salvato un contropiede di Vinicius con un intervento superbo, se non ci fosse lui chissà quanti gol prenderemmo a partita. Guardatele le partite è preziosissimo anche nel fare ripartire l'azione. Magari giocassero tutti, nei rispettivi ruoli, al suo livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si ma ci sta che a qualcuno girino i cocomeri dopo quella partita

io mi ero limitato a dire che avevamo tenuto a riposo i nostri 5 migliori Muani Chico Yildiz Thuram Cambiaso… aggiu nnt i che loro poi son fortissimi ed ecco le 5 pere

che poi se Vlahovic la mette finisce 3-5 eh…non una cosa per cui festeggiare ma essendo con le riserve è sempre meglio dei 5 schiaffi presi dai titolari meravigliosi dei prescritti uhuh 

Ah beh quello sicuro che è meglio, i prescritti non possono certo rifarsi perché noi ne abbiamo presi 5 (ma fatti 2). Era una finale di CL, i peggiori di SEMPRE anche ora hanno fatto peggio, 5 competizioni e zero tituli, a casa a pezzi anche dall'America in pratica, con lo spogliatoio sfasciato, ben gli sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JamesT ha scritto:

Io ne ho passati quasi 10 senza uno scudo, siamo appena a metà, non si può vincere sempre, intanto è finito il ciclino delle fogne.

Eh le nuove generazioni non ricordano gli anni bui dal 86 al 95... non immagino cosa sarebbe successo se all'epoca ci fosse stato internet 😀

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Anche qui concordo su tutto 

almeno uno in mediana ( due se riuscissero a cedere McKennie che è comunque un adattato )

serve almeno uno da inserire nelle turnazioni dei tre di dietro ed un cambio per Costa

Si sarà fondamentale fare un certo tipo di mercato e qui conta la dirigenza poi, quello che vorrei da tudor però e magari una maggiore flessibilità sui cambi o anche sui moduli in alcune circostanze  tipo oggi potevamo mettere un centrocampista in più nel secondo tempo e un difensore in meno per contrastarli a metà campo... ma quello che mi preme davvero è vedere una squadra che fa quello che ha  saputo fare a sprazzi o per un tempo in queste partite da aprile con tudor cioè pressing e squadra corta pronta a verticalizzare e meno tendente a calare ed abbassarsi senza riuscire ad uscire sopratutto con squadre di pari livello o superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Eh le nuove generazioni non ricordano gli anni bui dal 86 al 95... non immagino cosa sarebbe successo se all'epoca ci fosse stato internet 😀

Eh già, i giovani non ricordano, il post-Platini, a vedere scudi del Milan del Berlusca e del Napoli di Maradona, c'era da piangere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Se Tudor continuerà a giocare col 3-4-2-1 non avrebbe senso riscattare Conceicao che è un'ala, abituato a giocare a ridosso della linea, non può fare il trequartista di destra, a differenza di Yildiz a sinistra.

Ma infatti dovranno fare scelte sensate senza poi avere un ibrido di squadra non completa per un modulo ne per un altro... poi conceicao cmq ha saputo adattarsi in quel ruolo da capire che cifre è disposto a trattare il porto anche.... la problematica può essere anche per i vari koop nico che non vedo a proprio agio in quei ruoli anche se magari potrebbero essere recuperati non saprei...devi dire che sagebbe stato piu facile ristrutturare la rosa giocando con un 433 con gente che statebbe nei propri ruoli meglio, con il 3421 bisogna intervenire su vari reparti per avere sostituti/titolari in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita Juve lenta in tutto.. giocatori che camminano e palla che rotola piano

inizia in un modo e finisce uguale qualsiasi cosa succeda in campo

mai un cambio di passo, una reazione dopo un gol subito...nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La percezione di quello che siamo si intuisce chiaramente dai commenti di molti tifosi “siamo usciti in modo dignitoso, poteva andare peggio “, alcuni giocatori post partita si sentono soddisfatti del risultato e della partita, l’allenatore dice non potevamo fare di piu’, il matematico algoRITMICO sta elaborando, poi improvvisamente arriverà il periodo tra fine ottobre e tutti i santi e ci chiederemo per l’ennesima stagione come abbiamo fatto a ridurci così. Ormai siamo veramente una società mediocre e senza un minimo di futuro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ho spento dopo la sostituzione senza senso di Yildiz.

Il tutto per far entrare quel fantasma di Koopmeiners...

Il talento che abbiamo per andare a scovare col lanternino gli allenatori "fenomeni" andrebbe studiato sul serio.

Per quanto mi riguarda Tudor allenatore della Juventus, è "morto" stasera. 

È stato un cambio senza senso, ma comunque non ha deciso nulla. il Real avrà avuto 10 palke gol noi solo quelle di Kolo è Conceicao, la differenza tra le due squadre era davvero netta. 

Possiamo per l'ennesimo anno consecutivi indidividuate nell'allenatore il capo espiatorio ma il problema è la pochezza tecnica di troppi giocatori. 

Tolti 5 o 6 che sono pure molto buoni, gli altri sono roba da bassa serie A ad essere generosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dominio ha scritto:

La percezione di quello che siamo si intuisce chiaramente dai commenti di molti tifosi “siamo usciti in modo dignitoso, poteva andare peggio “, alcuni giocatori post partita si sentono soddisfatti del risultato e della partita, l’allenatore dice non potevamo fare di piu’, il matematico algoRITMICO sta elaborando, poi improvvisamente arriverà il periodo tra fine ottobre e tutti i santi e ci chiederemo per l’ennesima stagione come abbiamo fatto a ridurci così. Ormai siamo veramente una società mediocre e senza un minimo di futuro 

Colpisce la mediocrita della mentalità di un allenatore che toglie I 2 giocatori più tecnici per cercare di difendere lo 0- 1 e che fin dalla vigilia ha fatto dichiarazioni tutto sommato arrendevoli. 

Ma il risultato è figlio in primis della pochezza tecnica della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo gli highlights (10-11 minuti su Youtube), come avevo fatto in occasione delle precedenti tre gare di questo "Mondiale per Club". Io DAZN non lo prendo e poi onestamente avevo pochissime speranze per questa Juventus. Diciamo che é andata un pó come avevo previsto. Ha sí superato il girone abbastanza facilmente, ma poi come ci si poteva aspettare non ha avuto molte possibilitá contro City e Real, che sono nella Top 5 del mondo, per cui era normale che per questa Juve modesta fosse difficile vincere queste due gare...

Tutto sommato non posso dire di essere particolarmente deluso, visto che non mi aspettavo di piú. Solamente mi é dispiaciuta la figuracca contro il City, ma lí Tudor per me ha sbagliato a mettere troppe riserve. Erano piú alte le possibilitá di fare un punticino contro il City e quindi di evitare il Real che battere il Real stesso, per cui penso che Tudor abbia sbagliato a non mettere i migliori contro gli inglesi. Ma a partte la brutta gara contro il City, direi che nelle tre restanti gare abbiamo fatto il nostro, battendo due squadre nettamente inferiori, ma non era cosí scontato vincerle entrambe con questo bel margine. Mi aspettavo onestamente di soffrire di piú. Poi contro il Real siamo usciti, ma secondo me abbiamo fatto una onesta partita, GIUDICANDO dagli highlights che ho visto. Okay, il Real poteva anche fare 2-3, forse  pure 4 gol, ma anche noi abbiamo avuto 2-3 buone occasioni. Nel complesso non potevamo fare molto di piu contro il Real che ci é NETTAMENTE superiore, come il City, del resto. Solo che giudico il City piú giocabile, come si é visto pure ieri dove ha perso contro l´Al Hilal. Quindi il rammarico é solo quello di non essercela giocata contro il City, che per me era una gara non proibitiva-

Si é visto che il divario é grande con le squadre piú forti ed in quest´ottica secondo me puó essere anche un BENE esserci affrontati con City e Real, cosí che ora la dirigenza non puó avere scuse od alibi, visto che deve essere chiarissimo anche a loro che questa squadra va rinforzata in almeno 3-4 posizioni, se vogliamo essere davvero competitivi. In questo senso credo che le due scontitte contro City e Real possano anche rivelarsi utili per fare un mercato piú ambizioso. Perché ora abbiamo visto che con i Savona, i Kelly od i Gonzales di turno non si fa molta strada, quando si affrontano le grandi squadre d´Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti