Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Loro avendo più qualità è normale che alla distanza siano emersi i valori tecnici nettamente superiori 

A me pare che siamo però crollati di colpo nei secondo tempo. Il maggiore tasso tecnico non basta a spiegare un crollo del genere (non era un Real Madrid - Carrarese).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariorenz ha scritto:

A me pare che siamo però crollati di colpo nei secondo tempo. Il maggiore tasso tecnico non basta a spiegare un crollo del genere (non era un Real Madrid - Carrarese).

Giocando in piena estate alle 3 del pomeriggio ci sta, l’importante è che questa stagione di * sia finita e la prossima si riparta con una preparazione atletica di livello europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, juve 85 ha scritto:

Tu non hai detto ,hai solo scritto" che commento e boh"dove io rispondevo a qualcuno che scriveva che con Tudor non si sarebbe vinto ,rispondevo che mi piacerebbe ingaggiare guardiola per farvi capire che il problema e tutt'altro che l'allenatore,quindi tu non hai neanche iniziato in dibattito sulla frase scritta da me , altrimenti in quel caso si poteva discutere senza problema a prescindere da chi avesse ragione o meno

Il fatto è che se ci fosse una rosa di giocatori forti non ci sarebbe Tudor in panchina, mi pare abbastanza chiaro, no? Una rosa mediocre la dai in mano ad un mediocre. Una top no di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco, per me, conceicao è da fare rimanere come alternativa di lusso...per me li abbiamo bisogno di un titolare più mezz'ala, tipo guler, che si alterna con conceicao... David lo abbiamo preso a quanto pare, ora via vlahovic e dentro kolo( magari osimenh)...a destra serve una svolta, a sinistra molto bene cambiaso...in difesa ci serve un sinistro forte, via Kelly( laporte?), con cabal ad alternarsi...

Non hai tutti i torti ma a 25/30 milioni un giovane con il potenziale e la personalità di Chico secondo me fai fatica a trovarlo.. oltretutto con il bagaglio di esperienza che già possiede..conosce la squadra, l'ambiente...non avrebbe senso perderlo per andare alla ricerca di altro..poi l'età consentirebbe un domani anche di rivenderlo bene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, mariorenz said:

E' tutto l'anno che non reggiamo i 90 minuti, figuriamoci adesso, a fine stagione, con 40 gradi.

In più aggiugiamoci che i nostri cambi sono Gatti, McKennie, Koopmeiners, Nico Gonzales... mentre loro possono mettere Mbappè, Modric, ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto a leggere 44 pagine di commenti. Voglio solo dire a chi si lamenta del cambio con Yldiz (magari non lo avrei fatto nemmeno io), che nel secondo tempo era completamente sparito dai radar.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Dado1976 said:

il Real ha giocato al 40-50% della sua reale potenza calcistica, se segui la Liga ti accorgi subito che andavano a 50 lm/h a confronto dei 180 come solitamente corrono.

Probabilmente la loro superiorità li porta a gestire le forze per arrivare in finale.

Koop, Kostic, Niko e McK devono fare oggi i bagagli liberando l'armadietto alla continassa

Sono d'accordo. Per larghi tratti della partita noi abbiamo cercato di abbassare i ritmi ed abbiamo giocato camminando.

Loro hanno accettato spesso di rallentare, tanto poi, quando volevano, acceleravano e ci schiacciavano nella nostra area.

Diciamo che, rispetto al City di Guardiola che gioca sempre allo stesso modo, Xabi Alonso è più intelligente, e non va sempre a tavoletta.

4 minutes ago, Al3x80 said:

Non sto a leggere 44 pagine di commenti. Voglio solo dire a chi si lamenta del cambio con Yldiz (magari non lo avrei fatto nemmeno io), che nel secondo tempo era completamente sparito dai radar.

Bollito, come tutti gli altri, del resto, come ha detto abbastanza chiaramente Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, the killing hand said:

Il fatto è che se ci fosse una rosa di giocatori forti non ci sarebbe Tudor in panchina, mi pare abbastanza chiaro, no? Una rosa mediocre la dai in mano ad un mediocre. Una top no di certo.

E' anche vero che una squadra di campioni la puoi anche dare in mano ad un allenatore giovane emergente.

Ricordo i Trapattoni, i Lippi, i Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, pinius said:

Io sto leggendo molto pessimismo cosmico, comprensibile visto anche quest'anno siamo dentro un pallottoliere di emozioni/incompetenza, pero' se ci fermiamo a ragionare in spiccioli per la prossima stagione, io credo che non siamo messi così malissimo come ci stiamo auto-dipigendo.

Non riporto tutto il post, ma il succo è quello, e sono d'accordo.

Abbiamo una base buona, come dice Comolli.

Si tratta di tagliare i rami secchi, e far crescere bene i giovani virgulti.

Possibilmente azzeccando finalmente una buona preparazione, che ci consenta di giocare a ritmi più alti per i 90 minuti.

Fondamentale poi sarà individuare quei 3/4 acquisti che possano davvero farci fare un salto di qualità tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi aspettavo molto peggio.
Mi aspettavo un'imbarcata. Invece sconfitta di misura, con un portiere che inizia a fare il portiere.

I  primi 25 minuti mi sono anche piaciuti parecchio, nonostante la differenza notevole

dell'avversario. 

Considerando che siamo a fine stagione, che la stagione è stata un disastro, e che l'allenatore è si un buon allenatore

ma non uno affermato, io sono pure abbastanza soddisfatto di com'è andata, se mi guardo indietro.

DEtto questo l'unico gioiello notevole che abbiamo è Yldiz, un'altra categoria rispetto agli altri.

Il resto è tutto troppo ridimensionato rispetto ai normali standard juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho da dire sulla partita è che difensivamente abbiamo fatto meglio con Rugani che negli ultimi mesi. L'eliminazione penso tutto sommato non è stata una cosa da prendere con disperazione per i nostri vista la stagione da preparare, almeno non siamo usciti facendo figuracce e con la certezza che va inserita gente di spessore tecnico e mentale. Ci sarà da lavorare sulla fase difensiva e sulle transizioni offensive nelle quali dobbiamo essere più travolgenti e attaccare più la profondità...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non riporto tutto il post, ma il succo è quello, e sono d'accordo.

Abbiamo una base buona, come dice Comolli.

Si tratta di tagliare i rami secchi, e far crescere bene i giovani virgulti.

Possibilmente azzeccando finalmente una buona preparazione, che ci consenta di giocare a ritmi più alti per i 90 minuti.

Fondamentale poi sarà individuare quei 3/4 acquisti che possano davvero farci fare un salto di qualità tecnica.

eh si.... ci sono questi 2 grossi problemi, ormai , da anni: acquisti che rendono e preparazione.  Speriamo di trovare una quadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Giocando in piena estate alle 3 del pomeriggio ci sta, l’importante è che questa stagione di * sia finita e la prossima si riparta con una preparazione atletica di livello europeo 

utopia pura...siamo con le gomme sgonfie da più di un lustro...hanno cambiato più staff tecnici che assorbenti. E tutti ci sovrastano clamorosamente. Ieri il real ha pressato 100 minuti noi al solito abbiamo passeggiato a parte i primi 20-25 minuti. Alla differenza tecnica si aggiunge e diventa primaria quella fisica. Siamo come quei cavalli che corrono ad handicap. Qui abbiamo tonnellate di zavorre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là degli ABISSI che ci separano dalle ultime 2 squadre incontrate, questo organico fa letteralmente vomitare. 

é il + scarso degli ultimi 20 anni. 

è infarcito di bidoni e non c'è soluzione per nessun allenatore .

Bisogna comprare gente tecnicamente buona e far fuori tutti sti agghiaccianti spaventosi, almeno una dozzina di pippe penose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'unica cosa che ho da dire sulla partita è che difensivamente abbiamo fatto meglio con Rugani che negli ultimi mesi. L'eliminazione penso tutto sommato non è stata una cosa da prendere con disperazione per i nostri vista la stagione da preparare, almeno non siamo usciti facendo figuracce e con la certezza che va inserita gente di spessore tecnico e mentale. Ci sarà da lavorare sulla fase difensiva e sulle transizioni offensive nelle quali dobbiamo essere più travolgenti e attaccare più la profondità...

concentrarsi su tre aspetti:

1) devono correre con la bava alla bocca per 95-100 minuti a partita (vedessero come ca.pzo devono fare ma devono farlo)

2) difendere concentrati sui calci piazzati avversari

3) fare almeno 25 gol su angolo e punizioni nella prossima stagione (almeno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariorenz ha scritto:

Concordo.Squadra alla frutta risultato di una preparazione sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che se avessimo concretizzato quelle due occasioni iniziali... 

ma ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte

rispetto al City, loro andavano più piano ed hanno accelerato il giusto per batterci

Noi siamo veramente poca cosa

Ora a casa a riposare che c'è un altro deludente anno da onorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Concordo.Squadra alla frutta risultato di una preparazione sbagliata.

Che poi, la Juve ha anche giocato poche partite quest'anno.. (il che smentisce anche chi sostiene che oggi ci sono più infortuni rispetto ad una volta perché si gioca molto: ebbene, 54 partite fatte quindi più o meno come negli anni 80 quando la formazione era sempre la stessa e nessun infortunio muscolare e a giugno ancora correvano.. ah già "si correva meno" però poi vedi che magari ora si fanno male mentre si riscaldano e nemmeno sono ancora entrato in campo.. la verità è che non fanno più le preparazioni di una volta in montagna e poi la tenuta fisica dei ragazzi di oggi è moooolto inferiore a quella dei pari età di 30-50 anni fa.. sono convinto che se Furino facesse un contrasto con Ibra, che è il doppio di Furino, le ossa di Ibra salterebbero in aria come cristallo). sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rovetti ha scritto:

Ok i tre acquisti, ma poi i sostituiti? 

Ieri tolto Yildiz è entrato l'ex giocatore Koopmeiners che non ne ha azzeccata mezza.

La base è buona.

Basta rivoluzioni. Ora occorre rifinire... ogni anno 3/4 ma buoni.

Koop lo devi recuperare. Luiz lo cederemo credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel85na ha scritto:

quindi che senso ha partecipare alla prossima champion se sei spacciato se incontri PSG, Liverpool, Real, Barcellona, Baryern, Man city? 

Ma allora che senso ha giocare la Serie A per 15 squadre su 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, mariorenz said:

Che poi, la Juve ha anche giocato poche partite quest'anno.. (il che smentisce anche chi sostiene che oggi ci sono più infortuni rispetto ad una volta perché si gioca molto: ebbene, 54 partite fatte quindi più o meno come negli anni 80 quando la formazione era sempre la stessa e nessun infortunio muscolare.. ah già "si correva meno" però poi vedi che magari ora si fanno male mentre si riscaldano e nemmeno sono ancora entrato in campo.. la verità è che non fanno più le preparazioni di una volta in montagna e poi la tenuta fisica dei ragazzi di oggi è moooolto inferiore a quella dei pari età di 30-50 anni fa.. sono convinto che se Furino facesse un contrasto con Ibra, che è il doppio di Furino, le ossa di Ibra salterebbero in aria come cristallo). sefz

ma non è vero!

JuventusSeason 1989/1990 54 Matches

JuventusSeason 1988/1989 50 Matches

JuventusSeason 1987/1988 45 Matches

JuventusSeason 1986/1987 43 Matches

JuventusSeason 1985/1986 37 Matches

JuventusSeason 1984/1985 40 Matches

JuventusSeason 1983/1984 39 Matches

JuventusSeason 1982/1983 41 Matches

JuventusSeason 1981/1982 34 Matches

JuventusSeason 1980/1981 34 Matches

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Giannij Stinson said:

difensivamente abbiamo fatto meglio con Rugani che negli ultimi mesi

Mai capito perchè abbiamo rinnovato Rugani, e poi dato in prestito... quando ci avrebbe fatto molto comodo averlo in squadra quest'anno.

Stessa cosa Danilo.

Lasciamo perdere Huijsen... ma, per dire, pure tenersi Chiesa, al posto di prendere Nico Gonzales, sarebbe stato molto meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Mai capito perchè abbiamo rinnovato Rugani, e poi dato in prestito... quando ci avrebbe fatto molto comodo averlo in squadra quest'anno.

Stessa cosa Danilo.

Lasciamo perdere Huijsen... ma, per dire, pure tenersi Chiesa, al posto di prendere Nico Gonzales, sarebbe stato molto meglio....

Na banda ….. 😡😡

chiesa era già una palla al piede, ma prenderne uno peggiore è stato da maledetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai capito perché da anni questa squadra non ha una condizione fisica da 90 minuti. Se non si risolve questo problema meglio darli in beneficenza i soldi invece di acquistare giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti