Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

io ne sento parlare da pochissimi mesi in verità...
Ad ogni modo sarebbe utile ricostruire la prima voce che lo dava in trattativa con noi, per comprendere magari se c'è un canale più affidabile quest'anno. Un po come Pedullà lo scorso anno.

Qui dentro nessuno ha parlato di David, il primi a darci su di lui sono stati Romano&Moretto + Di Marzio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è partita la giostra del David+Muani+Osimhen con David-Yildiz dietro ad Osimhen.

Molto dinamico avere due prime punte ed una seconda punta, molto moderno.  .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

io ne sento parlare da pochissimi mesi in verità...
Ad ogni modo sarebbe utile ricostruire la prima voce che lo dava in trattativa con noi, per comprendere magari se c'è un canale più affidabile quest'anno. Un po come Pedullà lo scorso anno.

L'unico affidabile e da seguire sempre é Romano(oltreché Romeo per la Juve).

E' abbastanza comico vedere che appena twitta Romano tutta una serie di esperti di mercato improvvisati parte con "Arrivano conferme per..." , "Come avevamo detto siamo ai dettagli per....", quando 5 minuti non scrivevano un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatopek ha scritto:

X una gamba

quindi 90 in tutto ? uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikele74ap ha scritto:

Thuram ad oggi sembra Dio in terra, qualche anno fa sarebbe stato il Davids (che fenomeno) perchè aveva compagni di squadra come Del Piero o Zidane, gente che come toccava palla già pregustavi invenzioni.... abbiamo bisogno di un cc di qualità, di un cc che sappia inserirsi, abbiamo bisogno di esterni veloci e di gamba...avoja 

Ragionando razionalmente visto che tutto non si può fare per me dobbiamo innanzitutto cambiare sistema di gioco.

Inutile insistere a giocare con 3 difensori se l'unico buono che hai è rotto.

Aggiungiamo un CC e sicuramente ci sarà più qualità, troviamo il titolare di Alberto Costa che per ora va bene in panchina e troviamo un centrocampista che sappia passare il pallone se DL è irrecuperabile.

io con la rosa che abbiamo oggi giocherei cosi:

xxxxx- kalulu - bremer - cambiaso

koop - locatelli - thuram

chico - km - yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikele74ap ha scritto:

no chiedevo infatti se avendo una punta vera come Osi, se David potesse arretrare visto che da quel che ho visto ha corsa, affiancato sulla trequarti da Yildiz

No, se vuoi schierarlo esterno/trequartista la risposta è no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AndreDede said:

Buono dai, David era un'occasione che era necessario fare. Poi non è detto che faccia bene da noi, ma per me è giusto provarci.

Mi dispiacerebbe se va a sostituire Kolo Muani.

Sono sempre dell'opinione che manca gente con esperienza psicologica... un parametro zero ogni tanto andrebbe preso... tipo KDB o così,... forse Modric è veramente un po' avanti con l'età ma anche lui ad oggi palleggia ancora in testa a certi nostri centrocampisti e in certe partite si farebbe sentire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ora è partita la giostra del David+Muani+Osimhen con David-Yildiz dietro ad Osimhen.

Molto dinamico avere due prime punte ed una seconda punta, molto moderno.  .sisi

Solo perché non hai letto i desiderata di Anton10

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

Faccio una mia disamina: i soldi la Juve li ha e li ha sempre spesi, vedasi anche ultimo mercato, anche con cessioni, ma poi spende e tanto.

Il problema è come sono stati spesi questi soldi, ossia con giocatori non funzionali. Ad esempio Koop se lo comprui devi farlo giocare dove rende, ossia dove giocava nella squadra in cui ha fatto sfraceli, ossia dietro le punte. Ma che lo prendi a fare spendendo 60 milioni se li hai già Yildiz che non puoi mettere a giocare in una zolletta di campo (esterno di sx) di fatto facendolo rendere il 30% del suo potenziale? Allora era meglio spendere per altro.

Poi, secondo me la Juve ha 2 grandissimi problemi:

1 - i nostri giocatori sono sempre compassati....gli altri, quasi tutti, corrono di più e sono più veloci, problema di preparazioni atletiche?

2 - non abbiamo giocatori di qualità, gente che inventa, o che fa passaggi filtranti o che crea superiorità con velocità, dribbling, anche gente che si propone tra le linee in velocità....abbiamo tanti buoni palleggiatori, ma tutta gente che passa da ame a te, fa girare in eterno il pallone ma poi? In attacco possiamo mettere pure Haaland ma se le uniche 2 palle che gli arrivano le prende spalle alla porta per far sponda.....

Ci mancano i Modric, i Bernardo Silva, gli Zidane gente imprevedibile e con la testa e piede veloce

Concordo sui problemi della Juve ma mi riallaccio al primo punto dove non concordo:appunto perché ci sono certi problemi,gli acquisti vanno fatti con cognizione di causa tra l’altro senza dare ascolto ad allenatori santoni ed affini.

FACCIO un esempio per capire,se tu in attacco hai delle frecce veloci pronte a colpire e ti serve chi le lancia,non vai a comprare un centrocampista di inserimento.

Non compri un mediano che copre la difesa. Non compri un palleggiatore da gioco corto. Compri chi ti serve x caratteristiche,ovvero un giocatore con visione,capace di vedere i movimenti delle frecce e dargli palla. Ecco cosa significa competenza,quella che ASSOLUTAMENTE NON HA AVUTO la Juve in questi anni dove ha sempre comprato a casaccio,senza guardare le esigenze tecniche e soprattutto senza considerare che giocando in 11 i calciatori che compri devono essere ben integrabili con i compagni che ci sono. 
Ecco perché tornando a Koopmeiners io dissi già da subito che a 60mln non lo avrei MAI comprato ma se proprio erano fissati e doveva arrivare,conoscendo un po’ il giocatore e le sue doti,lo avrei messo da quarterback a lanciare le punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti io continuo a pensare (sperare) che il compagno perfetto per Yildiz dietro la punta sia lui.

Se si riesce a recuperarlo, partendo da una seria preparazione fisica (e forse anche psicologica) assolutamente sì. Tanto al momento non ce lo compra nessuno, bisogna rilanciarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Si sanno le cifre dell'operazione David?

Si parla di 6+2 a lui e 15 di commissioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

È buono si. Però ti chiederanno un trentino sicuro . 

E visto che non abbiamo nessuno dal Trentino in squadra sarà impossibile... 

.the

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

Sono sempre dell'opinione che manca gente con esperienza psicologica... un parametro zero ogni tanto andrebbe preso... tipo KDB o così,... forse Modric è veramente un po' avanti con l'età ma anche lui ad oggi palleggia ancora in testa a certi nostri centrocampisti e in certe partite si farebbe sentire...

Sicuro gente con esperienza e carisma del genere ci manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma secondo voi Comolli somiglia a Landini della CGIL?

Dicono abbia proposto ai giocatori un rinnovo di contratto a 4€ l’ora 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

beh il dinamismo lo fanno i giocatori di qualità, non i moduli...se corri di piede e di testa puoi giocare come ti pare...il problema è avere quei giocatori li e prepararli bene atleticamente, e a noi mancano entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma secondo voi Comolli somiglia a Landini della CGIL?

forse... con la differenza che landini manca saprà accendere un pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

no chiedevo infatti se avendo una punta vera come Osi, se David potesse arretrare visto che da quel che ho visto ha corsa, affiancato sulla trequarti da Yildiz

David al Lille va a prendersi palla pure a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Poi incontrava rabiot e non toccava palla come in finale di coppa contro di noi 

Dove tutta l'Atalanta era sottotono, un po' per meriti nostri (unica partita giocata bene negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione), un po' perché avevano la finale di Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Le basi solide le avevamo l'anno scorso. Poi è arrivato il dirigente bravo...

Quali basi?

Allegri e i pullman in difesa senza dirigenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

Osimehn

Yldiz               David

Sancho + Conceicao + Kolo Muani  primi cambi

Avere una panca di qualità è fondamentale. 

Per me quei tre li insieme non vanno bene.

Ok che David è associativo ma principalmente sono tre finalizzatori.

Io credo che uno tra Sancho e Conceicao debba sempre giocare per avere rifinitura ed imprevedibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.