Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dipende dai punti di vista sefz 

Amico mio, se pensi che la Juve possa competere nel medio-lungo periodo con società che fatturano il doppio e oltre fai prima a cambiare fede...:d

223218474_Screenshot2025-07-02alle12_26_30.thumb.png.c59bdd5b220ed913f9044a5dc4328368.png

https://forbes.it/2025/01/23/la-classifica-dei-club-di-calcio-per-ricavi-al-mondo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cioè ci dobbiamo mettere a rimpiangere rugani

ok...

pazzesco......davvero qua a forza di voler fare le nozze con i fichi secchi facciamo diventare calciatori gente che non poteva star nemmeno in panchina...poi quando in campionato prendi legnate ad empoli o esci con il PSV ti domandi cosa è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Se piazziamo ad un buon prezzo Douglas io preferirei andare sul sicuro prendendo Ederson, Partey mi sembra a fine corsa.

Anche no regalare altri soldi all'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Significa che se l'obiettivo è fare calcio di alto livello, è bene ispirarsi a chi fa calcio di alto livello. Per come concepisco io la Juventus l'obiettivo può essere solo primeggiare, quindi è bene partire con un progetto che sia scalabile.

Scalabile significa che parto con un progetto che piano piano ci riporta al vertice, senza dover arrivare ad un punto in cui devi ricambiare tutto perché ti sei basato sul fare la squadra per vincere il campionatuccio di serie A.

Quindi lasciamoci ispirare dai grandi, non da Inzaghi, Conte e Gasperini.

Intanto si comincia da quello che si può fare, che negli ultimi 5 anni siamo arrivati al massimo terzi a distanze siderali nel campionatuccio.
La differenza non la fa il modulo comunque ma la qualità dei giocatori, é banale ricordarlo quasi, quindi per me sono tutte battaglie sulla fuffa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

È la concezione tattica che non va. 0 qualità, manovra offensiva attuata con soli 3 uomini di cui uno è la punta 

abbiamo un centrocampo tecnicamente leggero, l'unico con tecnica di livello è seduto in panca per altri motivi. Serve gente che sappia giocare la palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Il problema ce lo si deve porre prima, quando si presenta è già tardi. Questo significa fare un progetto scalabile, ed è un concetto che si applica in tutti gli ambiti, non solo nel calcio.

Ah, ok, sei uno startupparo. sefz Ti do una info: il calcio e' un giochetto preistorico, si gioca ancora contro gli avversari e non contro un foglio di calcolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Esattamente. Ci sta che poi prendi gol, ci sta non centrare la porta con un tiro da fuori, e quindi alla fine ci può anche stare il risultato (ovviamente si spera sempre di vincere)...ma quando entri e sbagli qualsiasi cosa, passeggi in campo, sbagli gli appoggi per i compagni anche più semplici, non alzi mai la testa, non ti spremi un minimo fisicamente, forse il problema è proprio la tua testa. 
Se con il City si poteva lasciare il beneficio del dubbio che "tanto siamo già qualificati", ieri non c'erano scusanti. 
Oltretutto, con il City si è visto un atteggiamento "molle" generalizzato, ieri invece proprio no. Ci sono stati giocatori che nonostante tutto di impegno ne hanno messo, io se vedessi un collega più giovane (pagato pure di più...) che se ne frega così altamente, come minimo una ramanzina quattrocchi se la prende. 

E la cosa incredibile è che se andiamo a vedere i messaggi dopo alcune delle peggiori prestazioni dell'anno in corso (soprattutto dal periodo di gennaio...) si dicevano le stesse identiche cose per gli stessi giocatori. 
Capisco il tentativo di riabilitare e di "mettere in mostra" ma ormai i giudizi sono inappellabili. 

Concordo sul fatto che in alcuni casi purtroppo c'è da prendere atto che alcuni giocatori sembrano non essere proprio dentro il nostro contesto. Koop non l'ho visto così malissimo, ci ha anche un po' provato, ma certo è troppo poco per uno che ambisce ad essere titolare. 
Immagino sarà di nuovo una stagione di mercato con tanti cambi di casacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Halo94 ha scritto:

cambiaso è un laterale ormai 

terzino no, non difende più da ormai un anno o più 

a me mi sembra tutto tranne che un terzino (non sa difendere) o un esterno (va sempre detto il campo) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Kalulu Bremer/Gatti Theate

Cambiaso Thuram De Paul Gutierrez

Sancho Yildiz

Osimhen

Non dico prenderli tutti però che *

Secondo me Osimhen non è una priorità, con David e la conferma di Kolo Muani l'attacco possiamo farcelo andare bene. La priorità è inserire piedi buoni in mezzo al campo e ritrovare solidità in difesa. De Paul, se ce lo danno in saldo, mi sta anche bene averlo in rosa, ma vorrei un investimento serio a centrocampo, su un giocatore forte,  emergente e che porti qualità al reparto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cioè ci dobbiamo mettere a rimpiangere rugani

ok...

nessuno sta rimpiangendo nulla, si sta dicendo che piuttosto di spendere soli per mediocri difensori poteva essere utile Rugani nelle rotazioni, tutto qui, poi farà anche schifo per carità nessuno dice il contrario, ma ieri sera ha fatto una signor partita confrontata agli insulti che si prende in continuazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

DiGre

Bremer Locatelli Laporte

Nico Partey Thuram Cambiaso

David Yildiz

Osimhen

all. Tudoriola sefz 

Locatelli lo odiate. Io non me lo spiego. Molto più utile attualmente di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Se piazziamo ad un buon prezzo Douglas io preferirei andare sul sicuro prendendo Ederson, Partey mi sembra a fine corsa.

qualcuno ha detto che all'atalanta interessa Nico... se fosse vero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio, se pensi che la Juve possa competere nel medio-lungo periodo con società che fatturano il doppio e oltre fai prima a cambiare fede...:d

Non parlo di cambiare sponda sefz ma la situazione non mi piace, quindi ci vedo qualcosa di male eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Intanto si comincia da quello che si può fare, che negli ultimi 5 anni siamo arrivati al massimo terzi a distanze siderali nel campionatuccio.
La differenza non la fa il modulo comunque ma la qualità dei giocatori, é banale ricordarlo quasi, quindi per me sono tutte battaglie sulla fuffa.

Si ma certi moduli ti consentono di schierare meno giocatori di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Spectreman said:

Più passerà il tempo, più la Premier e le big aumenteranno la forbice con le società di calcio con una dimensione minore e più dovremo abituarci ad essere una club di seconda fascia e quindi anche alla sconfitta.

I tifosi di squadre come Torino o Udinese o Parma vanno ugualmente allo stadio, non è esclusiva delle prime cinque o sei più forti, noi saremo il Parma o l'Udinese già negli ottavi di Champions salvo picco tecnico-tattico tanto sfuggente quanto effimero.

C'è qualcosa di male in questo? ;)

stai-scherzando-ma-stai-scherzando.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angelo1988br ha scritto:

Speriamo non torni 

non siamo messi al momento

credo che qualcuno arriverà e spero nella conferma di Rugani

Come dicevo prima Bremer deve recuperare la forma fisica verrà fatto giocare , almeno le prime settimane, alternandolo con qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Halo94 ha scritto:

cambiaso è un laterale ormai 

terzino no, non difende più da ormai un anno o più 

ecco..

questo è il problema

vorrei vedere se i tifosi del real si preoccupano della fase difensiva di arnold..

o quelli del psg di quella di hakimi

c'è un virus da noi.è assurdo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si che l'ha poi scaricato senza problemi, ed è pure indagato per violenza sessuale 

Alla larga dansti individui 

anche CR7 ebbe problemi del genere appena arrivò da noi, non ricordo commenti del genere su lui però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma la differenza la fa la qualità del resto della squadra... ieri pure il Real stava a 3 dietro... vi fissate sui moduli quando i problemi sono altri...

Se i 4 in mezzo al campo ed i due trequartisti hanno grande qualità tecnica, giocare a 3 dietro non è mica vergogna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Per prendere Kolo a 50ml mi prendo Osimhen a 70ml (con anche il decreto crescita dalla sua). 

Credo che sia un ragionamento ampiamente condivisibile,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ah, ok, sei uno startupparosefz Ti do una info: il calcio e' un giochetto preistorico, si gioca ancora contro gli avversari e non contro un foglio di calcolo. 

Ritenta sarai più fortunato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

nessuno sta rimpiangendo nulla, si sta dicendo che piuttosto di spendere soli per mediocri difensori poteva essere utile Rugani nelle rotazioni, tutto qui, poi farà anche schifo per carità nessuno dice il contrario, ma ieri sera ha fatto una signor partita confrontata agli insulti che si prende in continuazione

piuttosto di spendere soldi per mediocri ci dovevamo tenere quello che ieri ha giocato nel real

chi se ne frega di rugani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Io però me lo ricordo quando qui tutti sbavavate per koopmainers

Non sbavavo per Koopmeiners.

Godo per David.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gre

Kalulu Bremer Laporte

Nico ( o X se riuscissimo a piazzare Nico) Locatelli Thuram Cambiaso 

Sancho Yildiz

David ( Muani) 

A me sembra la più realistica, per la Serie A andrebbe anche bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.