Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvemiamor

Liste di proscrizione

Post in rilievo

ma davvero avete inserito Savona? 

Il problema non è sicuramente un giovane che costa un tozzo di pane, ma chi non ha preso il titolare (figuriamoci il panchinaro ) per quel ruolo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io allibisco, ragazzi ma siete impazziti tutti insieme?

E di là c'è il topic sulla peggiore Juve di sempre, qua le liste di proscrizione, il prossimo quale sarà? Un sondaggio su che tipo di olio di ricino dare a Koopmeiners e Vlahovic? sefz

Andate al mare 😅

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo astio nei confronti di mbangula e soprattutto Savona.Personalmente li terrei entrambi.Sono altri quella da mandare via

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso tutto dipende dalle (eventuali) offerte.
Cedere Koopmeiners a 20 milioni sarebbe un suicidio gestionale, mentre per Savona potresti permetterti di incassare qualsiasi cifra, anche 5 milioni, perché tanto sarebbe tutta plusvalenza.

Pure Huijsen era tutta plusvalenza, il problema è la qualità del sostituto e quanto spendi per portarlo alla Continassa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che venderei o proscritti come li chiama Juvemiamor sono:

Difensori

- Kelly: acquistato nel mercato di gennaio, non ha reso per quello che si sperava, di sicuro non come Veiga per il quale non siamo riusciti a spuntare nessuna opzione di acquisto. 

- Rouhi: non pronto per la serie A e di sicuro non pronto per giocare ad alti livelli. Se non lo si vuole rimandare tra i "piccoli" un prestito potrebbe essere una possibile soluzione.

Centrocampisti

- D.Luiz: arrivato come salvatore della patria, si é rivelato un oggetto totalmente estraneo che ne Motta prima ne Tudor poi lo hanno mai preso in considerazione. Cosi come per Kelly ed altri che citeró, difficile da rivendere senza fare minusvalenze. Certo che rimanere senza giocare praticamente mai non fa bene a nessuno.

Nico Gonzales: contrario al suo arrivo, avrei preferito investire quella cifra su Greenwood o Adeyemi o altro ma la tassa viola doveva essere elargita. Speriamo che quest´anno possiamo averne l´esenzione, ma giá si parla di Dodó. Stesso discorso fatto per i precedenti: stagione talmente negativa che é difficile da vendere; spero almeno in un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

- Arthur: per fortuna ha solo un ultimo anno di contratto con noi e poi ci togliamo anche questa zavorra. Nella vita reale i rapporti lavorativi funzionano in modo molto diverso che nel calcio e certi giocatori pensano di essere Maradona pretendendo di essere trattati come tale. Speriamo che Comolli faccia il "miracolo" di prestarlo per tutta la stagione. Anche metá andrebbe bene e speriamo che non se ne escano con le solite frasi di circostanza "Arthur vuole convincere Tudor ..."

- Weah: voglio bene a Weah e mi sono affezionato a lui, forse anche perhé figlio di un grandissimo del calcio. Se si riuscisse a ricavare una somma equa, diciamo 12/15 mln piú un paio in bonus lo venderei senza troppi ripensamenti. 

Attaccanti

- Milik: dopo un anno di inattivitá speriamo che voglia rescindere senza pretendere pure la buonuscita, sarebbe davvero di cattivo gusto

- Vlahovic: questa stagione ha deluso davvero tanto. Quando si danno certi stipendi a certi giocatori succede questo. A Firenze partiva da centrocampo e andava in porta; da noi invece non riesce nemmeno a segnare da dentro l´area piccola. Eppure segnare gol come quello contro il Lipsia non é da tutti.

I richiamati invece potrebbero essere tranquillamente sia Rugani, che non é di sicuro peggio di Kelly, anzi e Kostic come vice Cambiaso. Non so quale sia il budget per il mercato e teerei Kostic come vice Cambiaso piuttosto che andare a spendere soldi per quel ruolo quando abbiamo emergenze ben piú gravi. 

Nella categoria sub judice, ovvero quelli cui, nonostante tutto, darei una possibilitá troviamo:

- Koopmeiners: trattative cosi estenuanti per portare un giocatore a Torino non ne ricordo. Con Douglas avrebbe dovuto illuminare il nostro gioco e portarci in alto ed invece, complice una preparazione precaria prima ed un infortunio alla costola poi, non é riuscito ad incidere nonostante abbia avuto parecchie chance. Tutti non possiamo venderli e lui é uno cui darei un´altra possibilitá.

- Savona: a tratti ha fatto anche benino per essere al suo primo anno in prima squadra. Come difensore centrale sembra ancora inadeguato, soprattutto nella difesa a tre ma da terzino non ha sfigurato. Non parliamo certo di un fuoriclasse e se hanno ceduto a cuor leggero Huijsen allora anche lui dovrebbe fare la stessa fine. Se ci fossero risorse economiche in grado di sostituirlo allora lo farei, altrimenti ce ne sono altri in lista prima di lui.

Aggiungo la categoria dei confermatissimi e sorpese stagionali: Di Gregorio e Thuram. In soldoni considerando il 3421 tudoriano, qualcosa del genere potendo scegliere:

Di Gregorio

Perin(?)

Pinsoglio

Kalulu

Savona*

Bremer

Rugani*

Gatti

Cabal

XXXXX

Costa

XXXXX

Locatelli

Thuram

McKennie

Cambiaso

Kostic*

Conceicao

Koopmeiners

Kolo

David (stando ai rumors)

Yildiz

Mbangula

Due centrocampisti, una punta (David) e all´occorrenza un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona non sarà un top, ma nelle rotazioni ci sta ed è giovane 

Da cedere prima di subito: Kostic, Kelly, Milik, Koop, Nico, Douglas Luiz, Vlahovic

Gli altri chi più chi meno nella Juve ci possono stare o titolari o riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onetime ha scritto:

E di là c'è il topic sulla peggiore Juve di sempre, qua le liste di proscrizione, il prossimo quale sarà? Un sondaggio su che tipo di olio di ricino dare a Koopmeiners e Vlahovic? sefz

Andate al mare 😅

Dai tanto per perdere un po di tempo per chi ha tempo da perdere. Sognare una Juve migliore, fare un po di pulizia ... Io devo aspettare ancora due settimane per andare al mare haha

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davifinland ha scritto:

Dai tanto per perdere un po di tempo per chi ha tempo da perdere. Sognare una Juve migliore, fare un po di pulizia ... Io devo aspettare ancora due settimane per andare al mare haha

Si ma scherzavo eh, ovviamente ognuno è libero di aprire i topic che vuole (nel rispetto delle regole). Solo mi faceva un po' strano il titolo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Koopmeineirs imbattibile davvero 

Al riguardo mi torna in mente un video della società  ( ?) al suo arrivo allo j stadium dopo la commedia estiva ...giro nello spogliatoio a salutare compagni e allenatore (fenomeno)  il quale dopo il saluto gli butta il braccio intorno al collo e  gli dice "  finalmente sei qui , quest'anno ci divertiamo " ...3 / 4 galassie di differenza da Antonio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Al riguardo mi torna in mente un video della società  ( ?) al suo arrivo allo j stadium dopo la commedia estiva ...giro nello spogliatoio a salutare compagni e allenatore (fenomeno)  il quale dopo il saluto gli butta il braccio intorno al collo e  gli dice "  finalmente sei qui , quest'anno ci divertiamo " ...3 / 4 galassie di differenza da Antonio 

Lo ricordo benissimo quel video Dio Santo quanto mi sono illuso 😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Si fa prima a scrivere chi deve rimanere sefz

Avrebbe molto più senso, anche perchè le cessioni dipendono da tanti fattori, non sempre controllabili (le offerte,  il consenso del giocatore, l'impatto a bilancio, ecc.) e quindi le liste di proscrizione lasciano il tempo che trovano.

Piuttosto distinguerei tra

giocatori da tenere assolutamente (per me Bremer, Yildiz, Thuram)

giocatori da tenere salvo offerte fuori mercato (Digre, Gatti, Loca, Rugani, Cambiaso, Kalulu, Cabal, Costa)

giocatori cedibili tutti gli altri

(forse ho dimenticato qualcuno, di solito capita sempre quando faccio una lista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io davvero non capisco l'ostracismo verso Rugani. Lo metterei titolare con Bremer. 

Bravo, lo aggiungo alla mia lista.

Però rispetto a Bremer lo vedo alternativo, nel senso di sua riserva; farli giocare entrambi sarebbe un po' penalizzante in ripartenza

D'altro canto Bremer andrà fatto riprendere con calma e Rugani mi sembra il miglior alter ego della rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Lo ricordo benissimo quel video Dio Santo quanto mi sono illuso 😒

Guarda...non perché  sia meglio ehhh , ma io per niente ,anzi questi "tipi convinti" ho avuto modo di conoscerne nei decenni lavorativi ...tutto chiacchiere e..zero tituli , e infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonzales e Koopmeiners non vorrei più vederli manco in cartolina.

Su Luiz ho dei dubbi, non avendolo praticamente mai visto giocare. Qualche speranza sul suo recupero ce l’ho.

Vlahovic da vendere, ha fatto il suo tempo.

Milik anche.

Mbangula e Savona li terrei. Rugani e Costa anche.

Kolo Muani, Kelly, Kostic e McKennie come riserve vanno bene, per i titolari ci vuole altro ed è importante non ciccarne di nuovo l’acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Andate al mare 😅

Io ci sono già  al mare ...quest'anno non ci hanno risparmiato neanche la vacanza 5 pappine da una squadra eliminata poi da Spiaze e la felicità  del capitano per essere stati sculacciato e sbattuto fuori dal mondiale salvandosi dalla manita ...unica nota consolatoria il castello di "cartone" crollato a fasi separate dei prescritti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Thread privo di senso 

Suvvia, non possiamo passare tutto il tempo da qui alla prima di campionato dissertando sulla critica alla ragion pura di Kant…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Guarda...non perché  sia meglio ehhh , ma io per niente ,anzi questi "tipi convinti" ho avuto modo di conoscerne nei decenni lavorativi ...tutto chiacchiere e..zero tituli , e infatti...

Eh io sono un tipo a cui piace sognare 😁 e infatti poi ci sbatto il muso 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti