Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma no è solo una questione di narrazione. Lo juventino ha la sua personale narrazione dei giocatori e di solito predilige quelli che fanno la faccia brutta. Se fai la faccia brutta la narrazione diventa migliore.

Per dire, Tevez a Berlino ha fatto veramente cahare ma la narrazione su Tevez è diversa perché faceva la faccia brutta.

La verità è che parliamo di due campioni veri e per averli oggi, uno dei due a caso, daremmo un rene 

Senza il minimo dubbio.

per riavere higuain darei un braccio ora, non scherziamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Asymmetric ha scritto:

Uno che passa dal Milan all'Inter, non si fa scrupoli di venire alla Juve. Conta solo il soldo...

Lo prenderei di corsa ma penso sia fuori portata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Intanto Frattesi coi suoi gol ha deciso un quarto ed una semifinale di CL eh (ed uno su un bellissimo cross di Carlos Augusto)....

Mi sembra il classico post da "schizzinoso" per cui visto che si chiama Frattesi é per forza un "medioman", che non so neanche cosa voglia dire.

Non ho detto che sono fuoriclasse ma gente che ha fatto partite importanti in contesti importanti e che sono stati presi da "piccole" in serie A (e potrei aggiungere Calafiori Buongiorno Retegui...).

Poi se diciamo ah ma é gente che nel Real non giocherebbe va bene, ma noi non siamo il Real in questo momento storico, mi sembra si faccia un po' di fatica a capirlo.

Fare gli schizzinosi? Dimmi ad oggi cosa ti porta un Frattesi in più rispetto a un Locatelli o un Carlos Augusto rispetto a un Cambiaso. Nulla, anzi col secondo il confronto è anche impietoso, e si anche col Cambiaso della seconda parte di stagione visto che Carlos Augusto ha fatto anche peggio. Quindi anche se ci avessi spesso soldi saremmo sempre alle solite "ah in Italia ogni volta diamo le mazzette per giocatori medi".
Non siamo il Real ma ciò non significa che non possiamo avvicinarci. Dei giocatori che hai elencato, ripeto, l'unico forte è Bremer. Visto che parlavi di qualità "e che la qualità passa in Italia" io ti dico che gli altri, esclusi Bremer ed Ederson, sono giocatori che in grandi squadre farebbero panchina OVUNQUE e che non potrebbero essere giocatori chiave per portarti quello che a noi serve, ovvero trofei e credibilità. Frattesi o Carlos Augusto non ti portano gli scudetti, ed è stato dimostrato se non te ne fossi accorto. Anzi, penso si faccia fatica a capire che dobbiamo essere bravi a prendere giocatori che sono veramente forti.
Quelli forti sono i Tonali, i Calafiori, i Barella, su quelli devi spendere, non frattesi e carlos augusto.
Ma al solito vuoi avere sempre ragione col tuo fare da sapientino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Scusa se mi intrometto 

Probabilmente Higuain ha pagato il fatto che sia stato visto come il “sostituto” di Pogba anche se l’affare era completamente distaccato. È stato detto più volte che Higuain non era il colpo per contrastare la cessione del polpo, ma in realtà quasi tutto il budget derivante da Pogba fu speso per Higuain. Ci trovammo un attaccante molto forte ma con un centrocampo ridimensionato e poi continuammo su questa falsa riga, acquistando anche Ronaldo ma avendo un centrocampo non all’altezza. Un po’ quello che rischia di accadere anche quest’anno qualora dovesse arrivare Osimhen (magari)

Concordo .. se gira il centrocampo gira la squadra .. se il centrocampo fa schifo fanno schifo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

0,27 gol a partita di media per una punta non è "non segnare nemmeno con le mani"? L'esterno l'ha fatto 1-2 stagioni, non di più.

Poi io adoro letteralmente Mario, ma non sarebbe il tipo di punta che ci serve OGGI.

per me no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Buono direi, si inizia a vendere, facciamo un borsino

Weah 12

Mbangula 10

Mckennie 16

Nico 25

Luiz 35

Vlahovic 10

Cifre oneste 108mln 

Koop propongo prestito a 6mln con diritto a 42 a una quadra dove possa rilanciarsi, magari la Roma di Gasperini. 

Ma dove c'è scritto che dobbiamo scendere mbangula che ha gli stessi numeri di conceicao con 1000 minuti in meno mentre gli altri ti sparano 15m per uno che ha giocato 10 minuti in coppa Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non è che Mandzukic non segnasse, diciamo che non segnava con la continuità dei grandissimi centravanti e non aveva i colpi dei grandissimi centravanti. Per esempio l'esperienza all'Atletico fu veramente un flop clamoroso. 

Però fisicamente ed atleticamente era veramente una bestia e sapeva far reparto da solo. Per tornare ai giorni nostri, di certo non si sarebbe fatto mettere le palle in testa da Gerry Mina .ghgh

Sì ma la punta deve segnare. O se non segna deve fare assist come se non ci fosse un domani. Se Vlahovic facesse 1 gol o 1 assist a partita per me potrebbe farsi mettere le palle in testa pure dal bambino che tiene per mano quando entra in campo nel pre partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

La narrazione credo dipenda dal fatto delle aspettative.

Nel 2015 nessuno si aspettava di arrivare ai quarti, figurati in finale.

Aggiungici l'avversario proibitivo a livello di nomi e quindi le aspettative erano nulle.

Al contrario del 2017 dove siamo arrivati con un percorso diverso (tra annate europee e difesa di ferro in quella stagione) e le aspettative (errate) erano alte.

Comico il fatto che sarebbe stato più facile vincere nel 2015 e ci siamo andati molto più vicini.

La stessa cosa si può dire per i prescritti 2023 e 2025.

Ma a distanza di anni secondo me si può pure capire che sia a Berlino sia a Cardiff abbiamo incontrato squadre zeppe non di campioni semmai di campioni epocali, ribadisco epocali. Noi eravamo molto forti ed avevamo tanti grandissimi giocatori, campioni veri. Gli altri erano semplicemente ancora più forti di noi. Lo sport è questo

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma dove c'è scritto che dobbiamo scendere mbangula che ha gli stessi numeri di conceicao con 1000 minuti in meno mentre gli altri ti sparano 15m per uno che ha giocato 10 minuti in coppa Italia?

Da nessuna parte, io ho fatto un borsino onesto, se poi Mbangula si vende a 25 tanto meglio, mi tengo onesto basso al fine di non volare tropo alto poi con i soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Ti posto questa come connessione...

Screenshot_2025-07-03-10-31-31-41_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

E ribadisco..avrei voluto fabregas e se non lui almeno xavi perchè hanno quella mentalitá li , del gioco con la palla e non della palestra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma a distanza di anni secondo me si può pure capire che sia a Berlino sia a Cardiff abbiamo incontrato squadre zeppe non di campioni semmai di campioni epocali, ribadisco epocali. Noi eravamo molto forti ed avevamo tanti grandissimi giocatori, campioni veri. Gli altri erano semplicemente ancora più forti di noi. Lo sport è questo

Aggiungo che avevamo un 11 fortissimo e delle riserve di livello infimo, specialmente nel 2017 :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Scusa se mi intrometto 

Probabilmente Higuain ha pagato il fatto che sia stato visto come il “sostituto” di Pogba anche se l’affare era completamente distaccato. È stato detto più volte che Higuain non era il colpo per contrastare la cessione del polpo, ma in realtà quasi tutto il budget derivante da Pogba fu speso per Higuain. Ci trovammo un attaccante molto forte ma con un centrocampo ridimensionato e poi continuammo su questa falsa riga, acquistando anche Ronaldo ma avendo un centrocampo non all’altezza. Un po’ quello che rischia di accadere anche quest’anno qualora dovesse arrivare Osimhen (magari)

In questo caso, se si manterrà il centrocampo con Thuram e Locatelli , occorrerà avere in difesa almeno un centrale in grado di impostare l'azione (alla Bonucci)

Tenendo conto che anche Cambiaso ha le qualità tecniche per farlo.

Oppure al posto di Locatelli servirà un buon interditore con anche qualità tecniche di buon livello

Luiz, in caso di cessione a cifre importanti lo cederei, anche se malvolentieri. Al contrario lo proverei ancora una stagione in caso di 3-5-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Da nessuna parte, io ho fatto un borsino onesto, se poi Mbangula si vende a 25 tanto meglio, mi tengo onesto basso al fine di non volare tropo alto poi con i soldi 

Io lo cederei solo con recompra o in prestito secco ..se lo vogliono definitivo minimo 40m ..perchè le potenzialità le ha..se fa 1 anno in Francia l'anno dopo ti vale 60m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

E ribadisco..avrei voluto fabregas e se non lui almeno xavi perchè hanno quella mentalitá li , del gioco con la palla e non della palestra 

Tecnicamente siamo aberranti, avrebbero sicuramente fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Mettilo a 30, poi siedi a fianco al telefono e aspetta che squilli. Pro tip: portati un sacco di provviste perché fino al 31 agosto è lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Fare gli schizzinosi? Dimmi ad oggi cosa ti porta un Frattesi in più rispetto a un Locatelli o un Carlos Augusto rispetto a un Cambiaso. Nulla, anzi col secondo il confronto è anche impietoso, e si anche col Cambiaso della seconda parte di stagione visto che Carlos Augusto ha fatto anche peggio. Quindi anche se ci avessi spesso soldi saremmo sempre alle solite "ah in Italia ogni volta diamo le mazzette per giocatori medi".
Non siamo il Real ma ciò non significa che non possiamo avvicinarci. Dei giocatori che hai elencato, ripeto, l'unico forte è Bremer. Visto che parlavi di qualità "e che la qualità passa in Italia" io ti dico che gli altri, esclusi Bremer ed Ederson, sono giocatori che in grandi squadre farebbero panchina OVUNQUE e che non potrebbero essere giocatori chiave per portarti quello che a noi serve, ovvero trofei e credibilità. Frattesi o Carlos Augusto non ti portano gli scudetti, ed è stato dimostrato se non te ne fossi accorto. Anzi, penso si faccia fatica a capire che dobbiamo essere bravi a prendere giocatori che sono veramente forti.
Quelli forti sono i Tonali, i Calafiori, i Barella, su quelli devi spendere, non frattesi e carlos augusto.
Ma al solito vuoi avere sempre ragione col tuo fare da sapientino

Frattesi ha deciso un quarto di CL in pratica e su cross di C. Augusto., intanto (e Frattesi uno scudetto mi pare lo abbia vinto comunque segnando anche qualche gol...).

Quando possiamo dire la stessa cosa di Locatelli e Cambiaso ne riparliamo.

Io ho detto non che la qualità "passa in Italia" necessariamente, ovvio che passa anche negli altri tornei, ma che c'é tranquillamente anche qui. Ed infatti Real, City, PSG, Lpool hanno come titolari giocatori (a volte i migliori giocatori...) che giocavano in Italia.

E mi sembra che a volte i giocatori della serie A vengano disprezzati o ignorati, senza alcun motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

tutti parlano di stipendio di David sui 5/5.5 + 1.5 di bonus
Poi arriva il genio.... arriva zazzaMinkioni 6.5 + 1.5

.asd

secondo calcioefinanza sono 6 + 2

Quoto

David stipendio Juventus – L’impatto dell’operazione sui conti

Ma come impatterà questo acquisto sui conti della Juve? Secondo le indiscrezioni della stampa sportiva, Jonathan David ha firmato un accordo fino al 2030. Per convincerlo, la Juventus avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro tra bonus alla firma e commissioni per gli agenti, oltre a 6 milioni netti annui di stipendio, più 2 milioni di bonus. 

Considerando la firma su un accordo quinquennale, se le cifre saranno confermate la quota ammortamento per l’operazione sarà pari a 3 milioni di euro. A questa si aggiungerà lo stipendio lordo, pari a 11,1 milioni di euro circa. Sulla base di queste informazioni, il costo complessivo per la stagione 2025/26 del calciatore sarà pari a 14,1 milioni di euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, De$mo ha scritto:

chalanoglu è andato all'inter per 500k di differenza sefz

comunque..giocatore forte ma non fenomeno e ormai ultratrentenne...

E soprattutto nel centrocampo a due dove lo metro? Io lo prenderei se possibile e cambierei modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

.asd

Un milione ce lo mette lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

.asd

Romeo nel video di stamane parlava di circa 6 ma non ha menzionato i bonus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tecnicamente siamo aberranti, avrebbero sicuramente fallito.

Perchè da noi si predilige l'allenamento atletico e soprattutto di forza.. in spagna passano più tempo col pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.