Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Io onestamente tutti sti problemi in fase difensiva non li ho notati, anzi mi sembra che uno dei più grandi pregi che ha sia proprio lo sbattersi come un dannato anche in fase difensiva.

L'unico difetto vero che ha per me, è che un po' veneziano, ma ci si può lavorare.

Problemi senza palla li avrà sempre per le sue caratteristiche fisiche. Non sarà mai consistente. Detto questo, è un giocatore che nella rosa tengo più che volentieri 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se il Porto è disposto a farci lo sconto, fa pensare che non ci sia proprio questa fila di squadre disposte a spendere 30+ per Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Francisco22 said:

I dribblomani hanno sempre mercato.

Ma poi Coneicao corre molto. Contro il Real tornava spesso a difendere (certe volte in maniera troppo irruente). Secondo me, con un ottimo allenatore che li insegna a migliorare difensivamente e a livello di passaggi e idee in attacco, Chico puó diventare molto forte. Gia mi piace come é. Tra lui e Nico ci sono all luce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Comunque se il Porto è disposto a farci lo sconto, fa pensare che non si proprio questa fila disposta a spendere 30+ per Conceicao 

Oppure che Mendes stia facendo pressione perché il ragazzo vuole stare alla Juve. Ricordiamoci che le portoghesi fanno fatica ad andare contro Mendes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🤵♂️🫡 La Juventus non ha intenzione di essere ostaggio di un numero nove in uscita. Infatti, Comolli è molto attivo sul mercato, sta portando avanti più trattative e, nel frattempo che esca qualcosa per Vlahovic, sta capendo la fattibilità dell'affare legato a Osimhen e sta trattando con il PSG per la permanenza di Kolo Muani. [Sky Sport]

@AroundJuventus

Molto bene. Senza pietà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Scambione Vlahovic, Koopmeiners per salakoso e kone ' e ci abbracciamo 

Salakoso é del Milan .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Amadir ha scritto:

Lasciando un attimo stare Mario, se domani comprassimo un centravanti da 0,27 gol a partita di media per te sarebbe un buon acquisto? Tu sei uno di quelli cui piacciono attaccanti tipo Zirkzee?

dipende dal giocatore..da come è composto il reparto

poi sto dicendo un'altra cosa. Un attaccante con quella media gol vuol dire che segna poco, non che non segna nemmeno con le mani

è diverso.

perchè manzo faceva anche l'esterno,va considerato anche questo

al bayern aveva media gol 0.54

all'atletico 0.46

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lorell said:

Comunque se il Porto è disposto a farci lo sconto, fa pensare che non ci sia proprio questa fila di squadre disposte a spendere 30+ per Conceicao 

O forse Chico vorrebbe rimanere da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Ma il ragionamento lo condivido ma per quei giocatori che sono validi. Se mi citi Ederson ti do assolutamente ragione, se mi citi Bremer idem, lo stesso vale per Tonali. 
Per i frattesi e i Carlos Augusto mi dispiace ma sono tuttora contrario: rispetto alla qualità che abbiamo adesso non portano nulla in più, oltretutto Frattesi 30 milioncini ci sarebbero voluti, quindi da questo discorso lo escluderei a prescindere. Io mi mangio le mani per Ederson alla salernitana, Tonali al brescia, Barella al Cagliari, Calafiori stesso. 
Non di Frattesi e Carlos Augusto, che rispetto a quelli che ho citato non spostano nulla, con quelli che ho citato si: centrocampo fortissimo e un difensore moderno. 

Infatti è un discorso sul concetto generale più che sul singolo giocatore. 

Posto che secondo me C. Augusto da noi sarebbe titolare eh, considerando che giochiamo con Kelly. E sarebbe anche costato di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jamino ha scritto:

Ti offro un’ipotesi di spiegazione.

Lo fai perché pensi che quando hai firmato un accordo hai rinunciato ad altre opportunità a fronte di promesse precise.

E queste promesse, dato che erano relative a un fisso e non a un variabile, non dipendevano dal tuo rendimento. 
Inoltre probabilmente ritieni che il tuo mancato rendimento sia anche causa del contesto, a livello di allenatori e compagni di squadra che la società ha costruito.

si si ma infatti io posso anche capire le sue motivazioni ma ce ne dovrebbero essere altre ancora più forti che lo spingono ad andarsene anche per dimostrare il suo vero valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, ma Conceicao non è un campione... È un giovane, con buoni margini, ma ancora molto acerbo tatticamente e molto discontinuo. Se il discorso fosse su un top player assoluto, ti darei anche ragione. Ma qui parliamo di un ragazzo che ha limiti enormi nei movimenti senza palla e che non è talmente determinante da privarsene quando ce l'ha tra i piedi... Poi ancora.. certo che sta giocando spesso, ma anche per assenza di alternative reali, non perché oggi sia intoccabile per meriti tecnici o peso specifico, imho..

Costruire una squadra competitiva vuol dire anche avere il coraggio di privarsi di giocatori del genere, eh...

Chico quando è in giornata ti fa dei numeri da fuoriclasse, il problema è che è in giornata una partita ogni 5. Fa dei gol pazzeschi ma ne fa 5 all'anno. È injury prone a soli 20 anni... Alla luce di tutto ciò molto a malincuore io sinceramente non investirei i 30 Pippi della clausola (più la grassa commissione a Mendes) su un giocatore così. È roba per squadre come il Chelsea con rose e risorse infinite che se ne possono sbattere di avere un giocatore che fa la differenza nel 20% delle gare, nel 50% è un giocatore normale e nel restante 30% delle gare è fuori per infortunio. 

7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🤵♂️🫡 La Juventus non ha intenzione di essere ostaggio di un numero nove in uscita. Infatti, Comolli è molto attivo sul mercato, sta portando avanti più trattative e, nel frattempo che esca qualcosa per Vlahovic, sta capendo la fattibilità dell'affare legato a Osimhen e sta trattando con il PSG per la permanenza di Kolo Muani. [Sky Sport]

@AroundJuventus

Se è vero bravo Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah... sinceramente trovo questo commento molto ingeneroso nel giudicare il lavoro di Tudor e la sua proposta tattica...

Alla fine è un modulo che è adottato ormai da un sacco di squadre (penso sia tra i primi tre posti in Premier), tra l'altro che ci hanno costruito intorno quella identità tattica che tanto vogliamo e volevamo alla Juve...

Il punto, per me, non è il modulo in se, ma la coerenza tra l'idea di gioco e costruzione della rosa. Se l'anno prossimo ti presenti con:

-un David, che attacca la profondità, gioca in combinazione e si muove bene tra le linee,

-un Sancho più adatto di Conceicao a interpretare lo spazio tra le linee partendo da centrodestra,

-un Wesley o profili simili a tutta fascia destra, che possano reggere pressing, spinta e rientro (meglio di Alberto Costa o Savona adattato),

-un braccetto di sinistra tipo Balerdi, Hancko o Laporte, capace di aprire gioco e reggere i duelli (meglio di Kelly o Gatti adattati),

... allora questo 3-4-2-1 non è affatto "bislacco", ma un sistema modernissimo, ad alto tasso di controllo posizionale e con possibilità di pressing alto uomo su uomo, che è proprio ciò che Tudor chiede...

Il problema, semmai, è che oggi abbiamo:

-esterni adattati o acerbi per giocare tutta fascia,

-trequartisti larghi troppo leggeri o scollegati,

-un centravanti statico e spesso isolato,

-una difesa che, nel centrosinistra fa acqua da tutte le parti. sefz

Il sistema non è mai difettoso. È la rosa attuale che, per ora, è monca per come vuole giocare Tudor. Ad oggi, con quelli che hai in rosa, vai di 4-3-3 e via, imho... Però è anche giusto che Tudor lavori in sintonia con la dirigenza per portare giocatori a lui funzionali per come vuole giocare...

concordo in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Low ha scritto:

Dicono un conguaglio di 10-15 milioni più salemaker per vlaovich.. quasi quasi..

Ma per me sono tutte ipotesi campate in aria se così fosse ci liberiamo di un problema registriamo una piccola plusvalenza Il Milan fa anche lui una discreta plusvalenza per sale maker magari valutato 10-12 milioni più un conguaglio per noi e tutti felici e contenti

Vabbé ma io ci faccio la firma.
Sostituiremmo senza sforzo Weah e ci leveremmo dal bilancio quel macigno immenso.
Poi per carità, 15 milioni non saranno tanti come entrata cash, ma 40 l'anno in meno di bilancio sono un'enormità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scambione Vlahovic, Koopmeiners per salakoso e kone ' e ci abbracciamo 

E pensi a Roma daranno quei popò di ingaggi?

.nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Low ha scritto:

Vidal per il valore che aveva e quello che ha dato poi è stato svenduto per soli 27 milioni

Mi pare fossero molti di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Si a parte che si può anche provare a fare un lancio ogni tanto, se poi lo sbagli pace (noi non lo facciamo neanche), ma in generale il problema di Mckennie è che anziché il tappabuchi si è ritrovato per 3-4 anni a fare il titolare per acciacchi di altri. Non può farlo neanche in un cc a 3. Se resta, deve fare il rincalzo, ma a quel punto probabilmente prende troppo.

Vediamo se si riesce a cederlo. 

Concordo, almeo lui, non dico il collega di cc, ma almeno riuscire a cedere lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Low ha scritto:

Dicono un conguaglio di 10-15 milioni più salemaker per vlaovich.. quasi quasi..

Ma per me sono tutte ipotesi campate in aria se così fosse ci liberiamo di un problema registriamo una piccola plusvalenza Il Milan fa anche lui una discreta plusvalenza per sale maker magari valutato 10-12 milioni più un conguaglio per noi e tutti felici e contenti

Accetterei senza pensarci anche lo scambio con un posacenere. Il serbo non deve mai più vestire la maglia della juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il problema però è che poi sti sconosciuti vanno fatti giocare e aspettati, Ma aspettati almeno 2 anni, non bocciati dopo 6 mesi o mandati sistematicamente in prestito a farsi le ossa. 

Avessimo preso noi Ederson quando l'ha preso l'Atalanta, ora non giocherebbe più da noi o sarebbe considerato la solita buona riserva.

Puntare sui giovani ha senso ma devi aspettarli, non sono tutti Yamal.

Ma infatti devi prendere questi giocatori e inserirli in un contesto. Anzi, nel nostro caso, crearlo il contesto. 

Non è che prendo Ederson dalla salernitana per farne immediatamente il perno del centrocampo. Lo prendo, lo tengo, lo aspetto, lo faccio giocare il più possibile, ma non con la responsabilità di dover essere il giocatore più importante del reparto. 

Poi dopo due, tre anni ne valuto la crescita, il livello non solo potenziale ma quello reale e capisco se è da Juve, se è da Juve come titolare, come riserva, come giocatore adatto al turn over oppure se è meglio venderlo. Che poi è quello che avrei fatto con Soule, per fare un altro esempio, che tra l'altro era già nostro come sappiamo. Tutti a dire: "eh ma non è un fenomeno, giusto venderlo". Ok, ma ci fa schifo un giocatore di qualità in più? Giovane, che può crescere e con delle qualita che in pochi hanno il rosa? Ci avremmo potuto lavorare come mezzala offensiva, come regista avanzato, come esterno. Aspettarlo non dico tanto, ma almeno un anno, per valutarlo attentamente e da vicino. Invece no, venduto, non è buono, non sposta niente, non è Messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.