Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, ChicoCon6cao said:

De Ligt ha fatto anni di apprendistato sotto Chiellini/Bonucci e pure un anno con Barzagli come preparatore dei difensori e non è migliorato minimamente.

Per me è proprio una a cui manca l'umiltà e di conseguenza non è aperto all'apprendimento/miglioramento.

Certe volte uno esplode troppo presto e poi perde la voglia di migliorare, pensando che non ha piú niente da imparare. Ci sono eccezzioni come CR7, sempre ossessionato da voler migliorare. Poi c'é gente come Giovinco che a 20 anni era 10 volte migliore che a 26 anni. Speriamo (se lo prendiamo) che Sancho non faccia la stessa cosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

De Ligt ha fatto anni di apprendistato sotto Chiellini/Bonucci e pure un anno con Barzagli come preparatore dei difensori e non è migliorato minimamente.

Per me è proprio una a cui manca l'umiltà e di conseguenza non è aperto all'apprendimento/miglioramento.

Guarda a livello prettamente difensivo Rugani è addirittura superiore secondo me. Non ho molti dubbi a riguardo. Soprattutto in un calcio di difesa posizionale dove bisogna avere i fondamentali e poco altro. 

De ligt invece è adatto a un certo tipo di calcio che vuole difendere in avanti sull'uomo, con linea alta per poi scappare all'indietro

Questo lo renderebbe sicuramente ideale anche per Tudor (facendo finta di dimenticare che ci serve qualcuno in grado di giocare sull sx) ma per me non è mai cresciuto dal giocatore visto all'Ajax. Il suo ingaggio e il suo prezzo del cartellino è stato sempre da top player navigato del ruolo, ma è solo un discreto calciatore come tanti altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Scambio balerdi-Weah 

Secondo Fabrizio Romano no.

Il Marsiglia vuole tenere Balerdi quest'anno e non è inserito nei colloqui con la Juve per Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Non possiamo fare allenare Kelly nella camera dello spirito e del tempo? Perché si è capito dai, sarà lui il titolre a sinistra... 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Non possiamo fare allenare Kelly nella camera dello spirito e del tempo? Perché si è capito dai, sarà lui il titolre a sinistra... 😥

Mi pare che non ci si possa allenare più di due volte,Kelly per diventare un giocatore decente dovrebbe starci un anno intero,forse in 365 anni diventerebbe un giocatore decente

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Completa…

un difensore centrale Rugani

due terzini 

un centrocampista Miretti

un’ala

una punta David

la vedo dura 

Siamo a un buon punto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Se gli metti sulla fascia sinistra un giocatore di calcio invece di cambiaso secondo me non fa male

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

almeno Koop e Vlahovic hanno giocato, Luiz è venuto in gita.

Ha una voglia in allenamento da Balotelli style.

Guarda non so cosa sia successo, sicuramente qualcosa è successo perché Tudor non lo fa giocare minimamente.

Però a livello tecnico per me è un giocatore forte che secondo me può rendere pure alla Juve perché, a differenza di Koop, il brasiliano in campo lo noti. Non si nasconde e qualche giocate buona l'ha fatta vedere. Per me non si è creato il feeling giusto e la cessione è inevitabile. Mi sa di quei sudamericani che hanno bisogno di sentirsi coccolati per rendere. Mentre in Koop vedo proprio un problema di personalità, gli mancano le cosi dette pelotas.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente,ogni anno c'è la solfa che bisogna completare la squadra entro il primo giorno di ritiro.Se non c'è mai riuscito nessuno ci sarà un motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Quella di stasera grossissima, come ho detto, il real ha preso un pacco. Poi è chiaro che si può rosicare perche il pacco da 60mln non lo abbiamo passato noi e siamo altresì frustrati perché un pacco da 60mln lo abbiamo preso. 

Quindi delusi per i soldi ma assolutamente non per il giocatore che non sa assolutamente difendere, ma questo lo sapevamo 

Oddio ad oggi abbiamo preso sui 25 milioni,poi se huijisen farà la carriera di ramos o tipo cancelo non lo sa nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

E niente,ogni anno c'è la solfa che bisogna completare la squadra entro il primo giorno di ritiro.Se non c'è mai riuscito nessuno ci sarà un motivo.

Certo completata il 24 agosto…quando inizia il campionato……così ci vogliono 2 mesi per conoscersi e in tanto hai già perso punti in campionato. xxx

Modificato da Sylar 87
Evita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuventinoFinoAllaMorte97 ha scritto:

come quel sopravvalutato di Bonucci , senza Chiellini e Barzagli in campo poteva al massimo coltivare le patate.

In questo posto si leggono cose assurde 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Se gli metti sulla fascia sinistra un giocatore di calcio invece di cambiaso secondo me non fa male

Ah…Quindi Cambiaso non sarebbe un giocatore di calcio e sarebbe anche uno dei motivi per cui Kelly non rende bene? Non ci crediamo in questa cosa vero? 😂

Kelly, purtroppo per noi, è solo inadeguato. Non è minimante un calciatore da squadra di un certo tipo.

Alla Juve potrebbe fare la riserva della riserva, pertanto spesa folle e sarebbe stato preferibile uno della primavera.

A memoria tra i peggiori difensori che ricordo negli ultimi 20/25 anni.

La speranza è la premier..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENZA UN REGISTA VERO LA JUVE
RIUSCIRA A FARE IL GRANDE SALTO?

La nuova Juve sembra lavorare con attenzione al progetto,
non più alle figurine: un attaccante centrale, un esterno, un
difensore. Ma Comolli non può sottovalutare il problema
centrocampo: Douglas Luiz doveva essere il regista, per
fortuna di Tudor la coppia Locatelli-Thuram ha tenuto in
piedi la squadra, ma resta soluzione d'emergenza.
L'italiano è un secondo play, il francese un incursore: per
liberarli, e fare il salto di qualità, serve un regista vero.
Eredità Pirlo S'è vista la mancanza di un play nei momenti
difficili, quando nessuno sa cosa fare. Dal Psg (Vitinha) al
Bayern (Kimmich) al City (Rodri), il regista è fondamentale
nei top club. La soluzione classica? Ederson, inseguito
anche dall'Inter. Quella di leadership e fisico, meno
creativa, Tonali. Cifre non facili, ma labile è il confine tra
investimento oneroso e disinvestimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah questo è il thread generale sul mercato?

Comunque io spero che l’alternativa Sancho/Conceicao sia dovuta a fattori economici, perché se davvero i costi sono simili (lo diceva Albanese mi pare) e loro sono indecisi, significa che siamo nelle mani di incapaci totali. Fra questo Sancho (non il prime) e il Conceicao top del primo mese alla Juve ci sono ventisette categorie di differenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Tudor abbia visto le due partite di ieri, non tanto perché tutte giocano con ali larghe e forti nell 1vs1 e senza difesa a 3 (almeno non pura) ma più che altro perché tutte hanno almeno un regista di qualità. 

Lo scorso anno il Real giocava con un centrocampo molto muscolare e senza un reale regista e ha fatto molta fatica. Xabi la prima cosa che ha fatto è stata metterci Guler pur di avere qualità anche in quella zona. 

Locatelli - Thuram non è un centrocampo di una squadra che ambisce ad essere una big.. la sola interdizione non basta.. serve un regista di qualità vicino al francese 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oroo ha scritto:

Ah questo è il thread generale sul mercato?

Comunque io spero che l’alternativa Sancho/Conceicao sia dovuta a fattori economici, perché se davvero i costi sono simili (lo diceva Albanese mi pare) e loro sono indecisi, significa che siamo nelle mani di incapaci totali. Fra questo Sancho (non il prime) e il Conceicao top del primo mese alla Juve ci sono ventisette categorie di differenza. 

Conceicao gioca da solo e lo buttano in terra con un colpetto.  Occhio a riproporre la stessa minestra dello scorso anno. Mi aspetto risultati identici. Comunque come per km ci sono problemi di valutazione dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

SENZA UN REGISTA VERO LA JUVE
RIUSCIRA A FARE IL GRANDE SALTO?

La nuova Juve sembra lavorare con attenzione al progetto,
non più alle figurine: un attaccante centrale, un esterno, un
difensore. Ma Comolli non può sottovalutare il problema
centrocampo: Douglas Luiz doveva essere il regista, per
fortuna di Tudor la coppia Locatelli-Thuram ha tenuto in
piedi la squadra, ma resta soluzione d'emergenza.
L'italiano è un secondo play, il francese un incursore: per
liberarli, e fare il salto di qualità, serve un regista vero.
Eredità Pirlo S'è vista la mancanza di un play nei momenti
difficili, quando nessuno sa cosa fare. Dal Psg (Vitinha) al
Bayern (Kimmich) al City (Rodri), il regista è fondamentale
nei top club. La soluzione classica? Ederson, inseguito
anche dall'Inter. Quella di leadership e fisico, meno
creativa, Tonali. Cifre non facili, ma labile è il confine tra
investimento oneroso e disinvestimento.

Tudor non gioca col regista nei 2 di centrocampo, il problema non sussiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.