Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Preghiamo per i ritorni in salute di Bremer e Cabal, e l'aquisto di un buon bracetto a sinistra 🙏

Io ne prenderei due di difensori centrali forti se si potesse. Cabal dobbiamo ancora capire che giocatore è purtroppo. Bremer speriamo ritorni al 100%

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sulla sinistra la sciagura è Cambiaso, comunque. Ti dirò che un Kelly spostato da tornante potrebbe essere anche utile. Gli ho visto fare belle sgroppate fino al fondo e mettere dei bei filtranti, precisi. 

Chissà, nelle partite che giocò da terzino fu disastroso ma era appena arrivato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Ha fatto giocare Vlahovic per 8 partite.

Vlahovic nel finale di stagione l'ha panchinato per un giocatore in prestito che potrebbe non indossare più la nostra casacca. Idem al mondiale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David ti rende come a Lille se crei un contesto decente, è un giocatore da contesto, è un acquisto intelligente se hai delle basi credibili

sta squadra non ha basi credibili, ha un capitano che ha il carisma di una busta della spesa vuota, ha una società e proprietà per la quale servirebbe una perizia psichiatrica per capire certe dinamiche che esulano anche solo dal banale discorso economico

ha un allenatore dalla fortissima ignoranza a livello tattico e da 7 anni non ha la minima cura della fase offensiva

e questi son alcuni problemi buttati qua e là decontestualizzati ma per far capire come un acquisto intelligente ma non campione è probabilmente destinato a deludere

Andare a spendere 80 milioni per un campione(?) in un contesto destinato a deludere, mi pare inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sulla sinistra la sciagura è Cambiaso, comunque. Ti dirò che un Kelly spostato da tornante potrebbe essere anche utile. Gli ho visto fare belle sgroppate fino al fondo e mettere dei bei filtranti, precisi. 

Sono d'accordo con te su cambiaso.. sopravvalutato, scarso in difesa e inconsistente in attacco..almeno quest'anno è stato uno dei peggiori..pure peggio di Nico Gonzalez come rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

'un si pòle... ho cercato di spiegarlo più e più volte che Tether non può sponsorizzare all'interno della UE...

Beh, se davvero ci tiene alla Juve che si apra un carrettino dei gelati e ci sponsorizzi per una 80ina di milioni. 

Ardoino il RE del Gelatino.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fakemol ha scritto:

Vlahovic nel finale di stagione l'ha panchinato per un giocatore in prestito che potrebbe non indossare più la nostra casacca. Idem al mondiale. 

Si, ma prima di panchinarlo, l’ha fatto giocare per 8 partite fino a capire che fosse indecente.

Tudor non e’ una cima, l’ha ampiamente dimostrato

Ci sono giocatori che non possono giocare con sta maglia, Vlahovic, Kostic, Mck e Rugani soprattutto, per X motivi.

Rimangono qui? Allora continueremo ad avere, non 5, non 10, ma 100 categorie di differenza tra titolari e panchinari e quando si fara’ turnover bisognera’ farsi il segno della croce, ogni volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come... già vi state tutti ricredendo su Igor? 

Io mi aspettavo le rivolte a metà Ottobre, siamo in largo anticipo sefz

Aspettando Luciano... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma i nostri brocchi so brocchi per noi .. non per tutti ...a meno che non abbiano proprio fatto pietà come koopmeiners che è invendibile..ma Nico come ala di quantità può anche starci in una squadra media 

Ripeto, non ho mai visto i nostri esuberi essere scambiati per i giocatori migliori di un'altra squadra, se non per giochetti economici o perché era l' Inter di Moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rescindiamo Vlahovic, poi non stupiamoci quando ogni estate il mercato gira attorno 2/3 ipotetiche cessioni che non si riescono MAI a fare, sanno che impuntandosi se ne vanno da torino col portafoglio pieno e liberi di andare dove vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Si, ma prima di panchinarlo, l’ha fatto giocare per 8 partite fino a capire che fosse indecente.

Sai quando giochi alle slot e fai vabè metto un altro euro magari a sto giro vinco.. fortunatamente Tudor si è disintossicato dal gioco d'azzardo in tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si era parlato di 4 acquisti (anche non contando Kolo e Conceicao che erano già in rosa) dopo David e Sancho, ne potrebbero arrivare massimo altri due.  Un centrocampista e un tornante . Al netto di ulteriori cessioni.

Per me in difesa non arriva nessuno, soprattutto se rinnovano il contratto di Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oj930 ha scritto:

Rescindiamo Vlahovic, poi non stupiamoci quando ogni estate il mercato gira attorno 2/3 ipotetiche cessioni che non si riescono MAIa fare, sanno che impuntandosi se ne vanno da torino col portafoglio pieno e liberi di andare dove vogliono.

Se non c'è una continuità dirigenziale, ovvero se non c'è una società, sarà sempre così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Tudor semplicemente aveva ordini precisi di tentare di recuperarlo.

Adesso, Michi07 ha scritto:

Comunque si era parlato di 4 acquisti (anche non contando Kolo e Conceicao che erano già in rosa) dopo David e Sancho, ne potrebbero arrivare massimo altri due.  Un centrocampista e un tornante . Al netto di ulteriori cessioni.

Per me in difesa non arriva nessuno, soprattutto se rinnovano il contratto di Gatti

4 acquisti e operazioni di contorno legate ad eventuali cessioni... Se esce un mck sicuramente prendono un altro centrocampista, se esce Perin un altro portiere etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se lo tieni il suo impatto a bilancio è di 42 ml

Se lo risolvi ti costerà 20 ml di Minus + 10 ml di buonuscita che con le tasse saranno circa 11 ml.

In pratica il risparmio sarà di 11 ml. Circa il 25% Troppo poco per me per percorrere una strada rischiosa che ti fa perdere il controllo del calciatore che potrebbe andare gratis a rafforzare una diretta concorrente per il quarto posto e i conseguenti 100 ml di ricavi. Se devi darlo al Milan non deve costarti un centesimo l'operazione la buonuscita deve essere ripagata dalla plus. Se no ciccia. La risoluzione è un'operazione disperata che fai solo se non ci sono altre opzioni farla ora a luglio è pura follia. Ste robe le puoi fare a settembre se i conti del mercato non tornano proprio 

Totalmente d’accordo con te sulle valutazioni strategiche dell’operazione, volevo solo fare i conti della serva…io trovo assurdo che un giocatore come Vlahovic non abbia offerte da 20M. Capisco che possa rifiutare l’Arabia per una questione sportiva/personale, ma da qua a fine agosto ce ne saranno di squadre che possono averne bisogno per completare il roster. Si leggono di prezzi per gente che boh, non è superiore a Dusan (poi che abbia fatto pena da noi è un altro discorso).

Io fossi nella Juve gli proporrei di pagarli la differenza al netto di quanto prenderebbe…metti che il Milan di turno (ad esempio, lo so che non spenderebbero questo di ingaggio…) arriva a pagarlo 8M netti per il 25/26, io Juve ci metto la differenza.

In questo modo l’impatto a bilancio sarebbe di 0 (pareggio con ammortamento) +24M lordo ingaggio risparmiato -4M netti di differenza (trascuro i costi accessori ed eventuali imposte sulla buonuscita). Farebbe un 20M…e sei al 50% del risparmio.

Ovviamente, una proposta del genere la fai dal 20 di agosto in poi. 

Ma tanto ormai siamo abituati a tutto da quel di Torino e inizio anche a pensare che quello che è successo con Sczeszny e altre cessioni dello scorso anno non fossero tutta farina del sacco di Giuntoli ma dei contabili che siedono più in alto…che tengono più conto degli effetti a bilancio piuttosto che degli effetti sul mercato e sulla competitività delle altre squadre. E soprattutto è gente che non ha ben presente il valore dei propri asset. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta dirigenza se vuole partire bene, deve evitare la risoluzione del contratto di Vlahovic. Perché si creerebbe un pericoloso e spiacevole precedente. I giocatori devono capire che non possono fare quello che vogliono. Quindi spero preferiscano pagare l'ultimo anno di stipendio e lo lascino a marcire in tribuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alberto da Messina ha scritto:

La risoluzione del contratto io la vedo come un umiliazione del giocatore che si merita. 

Si, ma lui l'avrà vinta, prendendosi i 12 milioni netti e andando subito a stipulare un contratto da 5-6 milioni in Europa oppure 20-30 milioni in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Andare a spendere 80 milioni per un campione(?) in un contesto destinato a deludere, mi pare inutile

beh da qualche parte bisognerà cominciare a cambiarlo il contesto

forse dal "capitano", non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ci sono giocatori che non possono giocare con sta maglia, Vlahovic, Kostic, Mck e Rugani soprattutto, per X motivi.

Rimangono qui? Allora continueremo ad avere, non 5, non 10, ma 100 categorie di differenza tra titolari e panchinari e quindi, quando si fara’ turnover bisognera’ farsi il segno della croce, ogni volta.

Esatto. Ma la colpa non puoi darla a tudor, che io speravo non riconfermassero, quello che chiediamo a Comolli è lo stesso che chiedevamo a chi lo ha preceduto ma non lo puoi fare se sei sempre costretto a guardare il centesimo. Non ti puoi permettere di svendere quelli di cui ti vuoi liberare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Sta dirigenza se vuole partire bene, deve evitare la risoluzione del contratto di Vlahovic. Perché si creerebbe un pericoloso e spiacevole precedente. I giocatori devono capire che non possono fare quello che vogliono. Quindi spero preferiscano pagare l'ultimo anno di stipendio e lo lascino a marcire in tribuna.

Giusto, non va bene dargliela vinta. Restasse a giocare scampoli di partita e ad arrabbiarsi perché sbaglia l'unica occasione che gli capita. Nella stagione prima del mondiale, col rischio poi di stare in panchina anche lì, qualora si qualificassero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il discorso è molto semplice, se arriva uno più forte di Locatelli, lui può benissimo andare anche in panchina. Sarebbe una riserva eccellente. La realtà è che da quattro anni abbiamo provato centordici centrocampisti ma nessuno è mai riuscito a sfilargli il posto da titolare nonostante i tre allenatori diversi. Quindi sarà pure scarso come dici te, ma molto meno degli altri che raccattiamo sul mercato :d 

Locatelli piace agli allenatori perché dà equilibrio, non eccellendo in niente ma facendo le due fasi e giocando pulito. Non piace ai tifosi per lo stesso motivo, perché fa tutto benino e niente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Quindi tu per tenere il punto pagheresti 24 lordi invece di 10 di buonuscita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.