Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Markio ha scritto:

Il problema è che ormai i prezzi sono quelli, a meno che non vai a pescare le scommesse.. prendi il Napoli, spenderà 100 m per Lucca, Lang e Beukema

Detto tra noi, mi sbaglierò, ma se li possono tenere tutti e tre... 

PS Giochi ancora a tennis a buoni livelli? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Se usciamo dalle logiche di tifoso ed entriamo in logiche economiche, si.

Avrebbe dimezzato quanto meno il costo annuo del cartellino a bilancio

Mi sa che anche economicamente ha poco senso, a meno che non inizi a giocare al livello di quello stipendio, altrimenti arrivano tutti i giocatori in coda in sede a bussare per l'aumento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (73,9 milioni di euro spesi)
Nico Gonzalez (attaccante, 27 anni) riscattato dalla Fiorentina per 28,1 milioni di euro
Lloyd Kelly (difensore, 26 anni) riscattato dal Newcastle per 17,2 milioni di euro
Pierre Kalulu (difensore, 25 anni) riscattato dal Milan per 14,3 milioni di euro
Michele Di Gregorio (portiere, 27 anni) riscattato dal Monza per 14,3 milioni di euro
Jonathan David (attaccante, 25 anni) svincolato

ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (38 milioni di euro incassati)
Nicolò Rovella (centrocampista, 23 anni) riscattato dalla Lazio per 17 milioni di euro
Nicolò Fagioli (centrocampista, 24 anni) riscattato dalla Fiorentina per 13,5 milioni di euro
Luca Pellegrini (difensore, 26 anni) riscattato dalla Lazio per 4 milioni di euro
Hans Nicolussi Caviglia (centrocampista, 25 anni) riscattato dal Venezia per 3,5 milioni di euro
Mattia De Sciglio (difensore, 32 anni) svincolato
Stefano Gori (portiere, 29 anni) svincolato

Vedendo questo specchietto e pensando al passato è incredibile come non riusciamo a vendere bene... Mai.. assurdo. Perché facciamo sempre la figura degli scemi... Rovella due anni di prestito per essere poi riscattato a 17 milioni... Giocatori su giocatori regalati per prendere dei bidoni..  boh.. inizio ad essere deluso.. almeno giocassimo bene, neanche quello, non vedo una partita bella della Juve da Lipsia - Juve e l' abbiamo pagata col sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ti confesso che a me, al di là delle valutazioni (ho capito il senso del tuo post), piace di più Kolo Muani di Conceicao. 

Ah si anche per me meglio Kolo Muani rispetto a Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, John Locke ha scritto:

Hai perfettamente ragione.

La stagione è stata quella che è stata, sotto gli occhi di tutti. Sostituendo David con Vlahovic (che credo sia chiaramente un upgrade) e mantenendo comunque sia Kolo che Chico, dove crediamo di arrivare? Lo scenario che a me sembra più plausibile, con i presupposti scritti sopra, è un leggerissimo miglioramento perché è passato un anno, sono nate delle simbiosi etc., ma la base imho rimane comunque quella: quarto posto sudato.

Terrei poi più Kolo che Chico, che francamente non riesco a farmi piacere.

Ritengo giustissimo provare a rilanciare Sancho, difatti spero nel suo arrivo.

D'accordo su tutto. 

PS John Locke il padre del liberalismo...da modesto economista, di fronte a lui e a Von Hayek mi... .allah

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Dici? Secondo me hanno fortissime probabilità di vincere ancora

L'inter sta implodendo su se stessa, il milan nonostante Allegri è costituito da diversi giocatori mediocri

Noi siamo al livello del milan, credo che partano molto avanti

L'Atalanta con Juric non la calcolo nemmeno, idem la Roma con Gasperini

la leggo come te ma con la differenza che vedo il napoli messo come le altre. è un campionato in cui 6/7 squadre possono vincere il campionato. Dipenderà molto dall'inizio e dal relativo entusiasmo che si andrà a generare.

Vedremo ma è importante fare un calciomercato intelligente...cosa che ad oggi non vedo...in particolare sui laterali...se dobbiamo giocare a 5 ci serve quantomeno un terzino e un ricambio all'altezza (in base a dove si pensa di far giocare cambiaso).

Finchè non sistemiamo le fasce io non sono tranquillo. Oltre al fatto che Cambiaso a 5 non mi piace per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Mi sa che anche economicamente ha poco senso, a meno che non inizi a giocare al livello di quello stipendio, altrimenti arrivano tutti i giocatori in coda in sede a bussare per l'aumento

E quindi se non lo prende qualcuno che si fa? 

Lo gambizziamo?

O lo fischiamo allo stadio e lo facciamo allenare a parte sperando che se ne vada?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Scusate l'OT ma è imbarazzante. Poi per Yildiz basta un cesto di frutta di stagione 

Screenshot_20250708-173212.png

Cheppalle, ma che vi frega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma quelli sono i vari Nicola Gallo del caso, gente costretta a seguire la Juve per esigenze editoriali anziché la squadra per cui tifa. Io leggo tutto ma do fiducia solo a Romano, Agresti e... basta 

Screenshot_2025-07-08-18-05-51-510_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.42af0e4b00ed95093d22011507e8a8cf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla pagina juventino 100x100 tornando alle discussioni di oggi pomeriggio...con riflessioni che sono identiche a quelle scritte prima da me:

Da più fonti torinesi vicino a Giorgio Chiellini sta filtrando del malcontento da parte dell’ex capitano. C’è anche chi parla di dimissioni e chi ipotizza una sua delusione tangibile per non poter essere vicino alle questioni più tecniche.
Ma Comolli, nella conferenza stampa è stato categorico: lui non si occuperà di campo ma di altre questioni (politica sportiva, marketing etc).
E’ possibile che sia una crisi passeggera e che tutto si risolverà in qualche modo, ma proprio da questi rumors sembra filtrare la volontà di Chiellini di non fare solo l’uomo immagine.
Certo, il toscano è stato indebolito molto dal mancato arrivo di Antonio Conte, lui sarebbe stato l’uomo di collegamento tra il club e l’allenatore ed è stato lui a gestire la trattativa.
Un compito neanche troppo facile (gestire i rapporti tra Conte e i dirigenti) ma che lo avrebbe posto al centro del progetto. Quel suo disegno è saltato proprio nel momento decisivo.
Il problema che vedo oggi, non è se comanda o meno Chiellini o Comolli, anzi il fatto che ci sia chiarezza su chi deve prendere le decisioni penso sia importante in una società.
Semmai, se proprio devo essere onesto, mi spaventa un po' che siamo ancora una volta in una situazione di struttura iper-verticale con un “solo uomo al comando” e un “one man show”. Alla faccia della struttura orizzontale alla Marchionne.
Sappiamo che reggere il peso della Juventus non è facile per una sola persona.
Ma vengo al punto: l’aspetto che mi preoccupa è che all’8 luglio, a 2 settimane circa dal ritiro, non c’è ancora un direttore tecnico (una figura chiave per la gestione della squadra sotto molti aspetti soprattutto durante la preparazione) e non c’è un direttore sportivo, né un preparatore atletico e uno staff completo. Ma manca anche un capo scout (anche se con Comolli forse questa figura sarà un po' svalutata).
Siamo in grave ritardo e questo figure sono fondamentali per ricostruire la società. Un solo uomo non può fare tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli il prossimo campionato lo vince in carrozza. Anche perché Conte ci punterà forte. Fare doppietta non è mai riuscito a nessuno a Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la leggo come te ma con la differenza che vedo il napoli messo come le altre. è un campionato in cui 6/7 squadre possono vincere il campionato. Dipenderà molto dall'inizio e dal relativo entusiasmo che si andrà a generare.

Vedremo ma è importante fare un calciomercato intelligente...cosa che ad oggi non vedo...in particolare sui laterali...se dobbiamo giocare a 5 ci serve quantomeno un terzino e un ricambio all'altezza (in base a dove si pensa di far giocare cambiaso).

Finchè non sistemiamo le fasce io non sono tranquillo. Oltre al fatto che Cambiaso a 5 non mi piace per niente.

Per me Cambiaso se evitasse di sentirsi Garrincha e facesse il terzino/esterno sarebbe un buon/ottimo giocatore

Però effettivamente ne manca almeno uno a destra da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Il Napoli il prossimo campionato lo vince in carrozza. Anche perché Conte ci punterà forte. Fare doppietta non è mai riuscito a nessuno a Napoli. 

Con le coppe sarà dura anche per lui. Quest'anno glielo hanno regalato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ah si anche per me meglio Kolo Muani rispetto a Conceicao.

sul fatto che Conceicao sia un giocatore evanescente e complessivamente ininfluente a certi livelli siamo tutti d'accordo, a quanto pare tutti tranne tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque per la difesa ci siamo dimenticati il ritorno di Djalò e Facundo. Secondo voi possono interessare a Tudor?

Sono meglio di Kelly, ma verranno venduti o dati in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione Vlahovic ad oggi complicatissima: pesa 40 milioni a bilancio, Milan pista difficilissima e il Napoli non ha richiesto il giocatore. E' sicuramente una situazione che ci porteremo fino all'ultimo giorno di mercato. Se la Juve riuscisse a piazzarlo è quasi sicuro che dovrà corrispondere un incentivo all'esodo, qualora non dovesse sborsare un euro sarebbe un capolavoro.
Difficilmente squadre blasonate, quelle che vorrebbe Vlahovic, andrebbero a considerare il suo acquisto.

Romeo Agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Detto tra noi, mi sbaglierò, ma se li possono tenere tutti e tre... 

PS Giochi ancora a tennis a buoni livelli? 

Sono fermo da un paio di mesi perché mi è nato il primogenito e mi sono lussato malamente il mignolo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Per me Cambiaso se evitasse di sentirsi Garrincha e facesse il terzino/esterno sarebbe un buon/ottimo giocatore

Però effettivamente ne manca almeno uno a destra da titolare

il problema di Cambiaso è che non va mai sul fondo e in un 3-5-2 devi andarci o avere delle mezz'ali che ci vanno per te. inoltre è spesso troppo compassato. Poi se la smettesse di fare il fenomeno sicuramente darebbe un grandissima mano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John Locke ha scritto:

Sportmediaset .ghgh 

Anche Rosa Doro ha un suo perchè .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dalla pagina juventino 100x100 tornando alle discussioni di oggi pomeriggio...con riflessioni che sono identiche a quelle scritte prima da me:

Da più fonti torinesi vicino a Giorgio Chiellini sta filtrando del malcontento da parte dell’ex capitano. C’è anche chi parla di dimissioni e chi ipotizza una sua delusione tangibile per non poter essere vicino alle questioni più tecniche.
Ma Comolli, nella conferenza stampa è stato categorico: lui non si occuperà di campo ma di altre questioni (politica sportiva, marketing etc).
E’ possibile che sia una crisi passeggera e che tutto si risolverà in qualche modo, ma proprio da questi rumors sembra filtrare la volontà di Chiellini di non fare solo l’uomo immagine.
Certo, il toscano è stato indebolito molto dal mancato arrivo di Antonio Conte, lui sarebbe stato l’uomo di collegamento tra il club e l’allenatore ed è stato lui a gestire la trattativa.
Un compito neanche troppo facile (gestire i rapporti tra Conte e i dirigenti) ma che lo avrebbe posto al centro del progetto. Quel suo disegno è saltato proprio nel momento decisivo.
Il problema che vedo oggi, non è se comanda o meno Chiellini o Comolli, anzi il fatto che ci sia chiarezza su chi deve prendere le decisioni penso sia importante in una società.
Semmai, se proprio devo essere onesto, mi spaventa un po' che siamo ancora una volta in una situazione di struttura iper-verticale con un “solo uomo al comando” e un “one man show”. Alla faccia della struttura orizzontale alla Marchionne.
Sappiamo che reggere il peso della Juventus non è facile per una sola persona.
Ma vengo al punto: l’aspetto che mi preoccupa è che all’8 luglio, a 2 settimane circa dal ritiro, non c’è ancora un direttore tecnico (una figura chiave per la gestione della squadra sotto molti aspetti soprattutto durante la preparazione) e non c’è un direttore sportivo, né un preparatore atletico e uno staff completo. Ma manca anche un capo scout (anche se con Comolli forse questa figura sarà un po' svalutata).
Siamo in grave ritardo e questo figure sono fondamentali per ricostruire la società. Un solo uomo non può fare tutto.

Dai non posso credere a un Chiellini deluso l 8 luglio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Sono fermo da un paio di mesi perché mi è nato il primogenito e mi sono lussato malamente il mignolo .sisi 

E la * che parto complicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete presente i video “come mangiare a meno di 3 euro al giorno?”

Ecco come rinfoltire la rosa con meno di 50 m

Ndidi + Xhaka a una 30ina di milioni complessivi li prendereste? (Se esce pure un Mckennie)

Thuram-Xhaka

Ndidi-Locatelli

+ Vasquez  in difesa, mancino all’occorrenza può giocare anche terzino 

E i grassi dineri da spendere su tornante o att o quello che è

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

E quindi se non lo prende qualcuno che si fa? 

Lo gambizziamo?

O lo fischiamo allo stadio e lo facciamo allenare a parte sperando che se ne vada?

Questo lo deve sapere la società, io a sto punto lo terrei fino a scadenza se gli va bene fare la riserva di David. D'altro canto anche quest'anno ha fatto la riserva quando è arrivato Kolo Muani, più o meno senza battere ciglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.