Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, AlexDee ha scritto:

La squadra diventa un'estensione dell'identità del tifoso: se vince, "noi" siamo forti; se perde, "noi" falliamo.

Questo non é tanto, vero.

Se vince, "noi" siamo forti!

Se perde, quei falliti, * umane hanno perso anche stavolta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io per non saper nè leggere, nè scrivere al serbo, a meno che si spalmi l'ingaggio su 2 annualità, lo escluderei chiaramente da ogni qualsivoglia attività ufficiale con la squadra, assegnandogli anche un bel 71 di maglia.

Poi se vuole farsi un anno totalmente ai margini con zero minuti, affar suo, salterà il mondiale e quello che non prenderà domani sarà esclusivamente colpa sua.

Se non ristabiliamo un minimo senso nel far comprendere il rapporto calciatori-club di appartenenza saremo sempre ostaggio dei primi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Premesso che non ho potuto leggere nulla oggi, basandomi sui ricordi dei giorni scorsi, vado controcorrente e dico che io, per quanto non reputi scarsi i due giocatori, non investirei MAI nella vita 80 milioni di euro tutti cash (senza contropartite) per Conceicao e Kolo Muani. 

Poi, fate voi, o meglio, faccia Monsiuer Cobolli. 

Hai perfettamente ragione.

La stagione è stata quella che è stata, sotto gli occhi di tutti. Sostituendo David con Vlahovic (che credo sia chiaramente un upgrade) e mantenendo comunque sia Kolo che Chico, dove crediamo di arrivare? Lo scenario che a me sembra più plausibile, con i presupposti scritti sopra, è un leggerissimo miglioramento perché è passato un anno, sono nate delle simbiosi etc., ma la base imho rimane comunque quella: quarto posto sudato.

Terrei poi più Kolo che Chico, che francamente non riesco a farmi piacere.

Ritengo giustissimo provare a rilanciare Sancho, difatti spero nel suo arrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Dici? Secondo me hanno fortissime probabilità di vincere ancora

L'inter sta implodendo su se stessa, il milan nonostante Allegri è costituito da diversi giocatori mediocri

Noi siamo al livello del milan, credo che partano molto avanti

L'Atalanta con Juric non la calcolo nemmeno, idem la Roma con Gasperini

Il fatto che il Napoli abbia un gruppo già rodato e tutto sommato una buona squadra non cambia che se facessimo noi quei 3 acquisti a 100 m il forum esploderebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Le società non si gestiscono come le rotture tra fidanzatini sedicenni, a casa mia si usa il cervello.

Si tratta di uscirne con i minori danni possibili, non di far vedere (a chi poi???) i muscoli.

Starà sul mercato sino al 31 agosto, se proprio non si trova niente, non ha senso punirlo per il fatto di voler rispettare un contratto che gli abbiamo offerto noi.

Ci sono casi e casi. Se il giocatore ha un rendimento negativo e non è interessato alla sua carriera quanto solamente ad arraffare tutti gli spiccioli presenti sul tavolo,allora va punito.

Vlahovic è costato un eresia,ha fallito per vari motivi,soprattutto per sua incapacità,ha preso un sacco di soldi e siccome risulta non idoneo a giocare nella Juve,costringe la squadra a trovare un alternativa in attacco. Inoltre rende difficile alla squadra potere rinforzarsi,perche’ il suo costo è spropositato. Indi siccome il suo voler raccattare tutto senza pietà,non è indolore x la squadra e non dico economicamente,ma proprio tecnicamente,va punito.

preferisvo giocare con guerra riserva,piuttosto che fargli un favore.

Tanto forse è meglio Guerra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Manca la parte dei fischi mentre lui da convocato non scende mai in campo 

Questo è un ragionamento limitato, a me basta che tenga il campo per sostituire David, poi che vada dove crede

1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

esatto e per prendere altri giocatori ci servirà il salvadanaio di Oceano

Ne hanno messi altri 15 prima del 30 Giugno, perchè ricordiamolo, la Juve non era sottoposta a nessun vincolo di bilancio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Boh leggo in giro che è improvvisamente diventato l'alternativa se non riscattano conseiciao...

Ma quelli sono i vari Nicola Gallo del caso, gente costretta a seguire la Juve per esigenze editoriali anziché la squadra per cui tifa. Io leggo tutto ma do fiducia solo a Romano, Agresti e... basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Il fatto che il Napoli abbia un gruppo già rodato e tutto sommato una buona squadra non cambia che se facessimo noi quei 3 acquisti a 100 m il forum esploderebbe

Beh li abbiamo fatti l'anno scorso, e il forum è rimasto su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (73,9 milioni di euro spesi)
Nico Gonzalez (attaccante, 27 anni) riscattato dalla Fiorentina per 28,1 milioni di euro
Lloyd Kelly (difensore, 26 anni) riscattato dal Newcastle per 17,2 milioni di euro
Pierre Kalulu (difensore, 25 anni) riscattato dal Milan per 14,3 milioni di euro
Michele Di Gregorio (portiere, 27 anni) riscattato dal Monza per 14,3 milioni di euro
Jonathan David (attaccante, 25 anni) svincolato

ACQUISTI JUVENTUS ESTATE 2025/2026 (38 milioni di euro incassati)
Nicolò Rovella (centrocampista, 23 anni) riscattato dalla Lazio per 17 milioni di euro
Nicolò Fagioli (centrocampista, 24 anni) riscattato dalla Fiorentina per 13,5 milioni di euro
Luca Pellegrini (difensore, 26 anni) riscattato dalla Lazio per 4 milioni di euro
Hans Nicolussi Caviglia (centrocampista, 25 anni) riscattato dal Venezia per 3,5 milioni di euro
Mattia De Sciglio (difensore, 32 anni) svincolato
Stefano Gori (portiere, 29 anni) svincolato

Da profano dico la mia. Se non sbaglio nella cessione di Hans c'è una percentuale di rivendita (mai confermata ufficialmente). Io nel roaster dei quattro a centrocampo, ce lo metterei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La condizione prospettata dal giocatore non è il male peggiore economicamente parlando. Se sono quelle le condizioni per me bisogna trattare sulla cifra della buonuscita (magari 4.5 al giocatore e 2.5 al procuratore). Fino ieri non vedevo altre robe che vederlo in tribuna. Adesso la priorità è trovare la quadra e molti guardano solo le cifre richieste non accorgendosi ripeto che se fosse vero lo scenario descritto da Repubblica il giocatore ha dato un assist alla sua cessione immediata 

Capisco che non vediamo l'ora di liberarcene però si accontentino di svincolarsi. La rescissione è l' unico strumento che può chiudere il contratto insieme alla vendita, ovviamente. La verità è che sanno benissimo che non possono chiedere a nessuno lo stipendio che gli diamo noi e cercano di ricavare il più possibile. 

Poi da tifoso anche io non vedo l'ora si tolga di torno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo che a Vlahovic non interessa nulla, vuole la grana. O restando o con la risoluzione.

Secondo me hanno sbagliato la gestione arrivando al muro contro muro. L'errore è stato chiedergli di abbassarsi l'ingaggio, se l'è legata al dito e ha giocato da schifo. Dovevamo accettare l'errore in modo da arrivare ora a trattare con un clima più disteso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, CANE SCIOLTO said:

Il Napoli è nettamente favorito perchè le altre si sono tutte indebolite. 

I cartonati hanno perso l'allenatore, Chala e sono una squadra che inizia a dare cenni di cedimento.

L'Atalanta senza Gasperini arriverà sotto Lazio, Fiorentina e forse anche Como

Il Milan ha ceduto Hernandez e Rejnders per prendere un 40 enne (con tuto il rispetto per Modric) ed addirittura Allegri in panchina.

La Juventus dipenderà tutto da cosa succederà in questo mercato, mentre le altre che hai citato non competeranno certo per lo scudetto

Io vedo, almeno a guardare storico e mercato fino ad oggi, la seguente situazione:

• Napoli e Milan guidate da due allenatori che, piaccia o no, in Champions ci vanno. Due posti li metto qui, a prescindere dal mercato.
  • Juventus in crescita e con prospettiva di un mercato funzionale. Il rientro di Bremer, anche all'80% per parecchio tempo, è oro colato. Metto un altro posto qua.
  • Roma e Lazio da valutare alla luce della nuova guida tecnica di entrambe. Per Gasperini mi aspetto un anno buono ma di transizione, possibile che perdano dei punti per strada. Sarri conosce l'ambiente e tanti giocatori, non mi sorprenderebbe affatto vederlo in alto se Lotito fa mercato.
  • Inter incognita maggiore, a oggi ingiudicabile. Dipenderà tutto dal mercato che faranno e da quanto Chivu saprà gestire la testa di un gruppo che sembra quello post-2010 ma senza la coppa. E senza Eto'o.
  • Atalanta grande incognita, ma la tengo fuori per ora. Juric darà continuità ma gli anni e i risultati di Gasperini vanno oltre il modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Quijote ha scritto:

Capisco che non vediamo l'ora di liberarcene però si accontentino di svincolarsi. La rescissione è l' unico strumento che può chiudere il contratto insieme alla vendita, ovviamente. La verità è che sanno benissimo che non possono chiedere a nessuno lo stipendio che gli diamo noi e cercano di ricavare il più possibile. 

Nessuna rescissione. Al Milan non cambia nulla dato che era interessato al giocatore e 20 milioni per il cartellino li dava ( e se vuole il giocatore sa benissimo che sotto una certa soglia di stipendio il giocatore non ci va e se lo vuole significa che il Milan pensa di dargli un tot all'anno). 

A loro lato giocatore importa solo non perderci nulla. Il nodo della questione è la richiesta del procuratore. Bisogna lavorare su quella. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Lo dicevo che a Vlahovic non interessa nulla, vuole la grana. O restando o con la risoluzione.

Secondo me hanno sbagliato la gestione arrivando al muro contro muro. L'errore è stato chiedergli di abbassarsi l'ingaggio, se l'è legata al dito e ha giocato da schifo. Dovevamo accettare l'errore in modo da arrivare ora a trattare con un clima più disteso

Non ho capito (sinceramente)

L'alternativa quale doveva essere?

Rinnovarlo alle stesse cifre ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

La premessa è però che lui fa veramente *, perché al di là del rapporto tra le parti incrinato, resta il fatto che abbia l'appeal di una Dacia Logan furgonata con 435mila km...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Scusate l'OT ma è imbarazzante. Poi per Yildiz basta un cesto di frutta di stagione 

Screenshot_20250708-173212.png

Infatti li vedranno nell'anno del mai quei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jekks ha scritto:

io terrei Mbangula che non mi sembra affatto male, non riscatterei entrambi e prenderei Osimhen senza dubbio 

Beh...Osimhen è molto forte, sulla carta più di Kolo Mouani, più "cattivo"; ma comunque andrebbe rinforzata anche la trequarti, con o senza la permanenza di Mbangula (che verrà ceduto, credo, per fare plusvalenza e perché ci credono il giusto, cioè poco...). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Non ho capito (sinceramente)

L'alternativa quale doveva essere?

Rinnovarlo alle stesse cifre ?

Se usciamo dalle logiche di tifoso ed entriamo in logiche economiche, si.

Avrebbe dimezzato quanto meno il costo annuo del cartellino a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beh...Osimhen è molto forte, sulla carta più di Kolo Mouani, più "cattivo"; ma comunque andrebbe rinforzata anche la trequarti, con o senza la permanenza di Mbangula (che verrà ceduto, credo, per fare plusvalenza e perché ci credono il giusto, cioè poco...). 

io partirei dal regista perché senza non si va da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premesso che non ho potuto leggere nulla oggi, basandomi sui ricordi dei giorni scorsi, vado controcorrente e dico che io, per quanto non reputi scarsi i due giocatori, non investirei MAI nella vita 80 milioni di euro tutti cash (senza contropartite) per Conceicao e Kolo Muani. 

Poi, fate voi, o meglio, faccia Monsiuer Cobolli. 

Ma non credo che si vada mai e poi mai in quella direzione. Poi personalmente sono due giocatori buoni e non di più, giocatori che non sarebbero considerati in condizioni normali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sono amante di Conceicao ma nel mercato attuale con 30 ml non prendi nemmeno Beukema o Lucca, quindi è una valutazione che ci può stare (poi si apre un mondo a noi sconosciuto su dilazioni di pagamento che non sapremo mai).

Su Kolo Muani concordo che 50 ml non sono pochi, infatti a livello strategico è stato fondamentale firmare subito David ed adesso per i prossimi 40 giorni possiamo tranquillamente metterci in un angolo e vedere se cambiano gli importi o la formula di acquisto o magari saltano fuori occasioni ad oggi impronosticabili.

Ti confesso che a me, al di là delle valutazioni (ho capito il senso del tuo post) e dei ruoli differenti, piace di più Kolo Muani di Conceicao. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque per la difesa ci siamo dimenticati il ritorno di Djalò e Facundo. Secondo voi possono interessare a Tudor?

Ma per favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.