Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Spectreman ha scritto:

quella di Comolli è una vera rivoluzione

non come quella Francese sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Hai ragione ma sono definizioni classiche le tue, Comolli ci ha spiegato che il DT ed il DS secondo la sua visione avrebbero compiti diversi da quelli classici da te correttamente descritti. Il DT credo si occuperà della raccolta e dell'interpretazione dei dati, anche quelli medici interfacciandosi con l'equipe medica. Insomma, quella di Comolli è una vera rivoluzione con lui che farà da perno a tutte le attività della società e a quanto dice Corsa ad ottobre con il nuovo cda verrà sollevato dall'incarico di AD Scanavino con il francese che prenderà il controllo effettivo di tutta la vita della società riassumendo su di sé le deleghe di AD e DG.

Si si infatti non posso entrare nel dettaglio di come si ripartiranno i ruoli ma in linea teorica le mansioni "standard" credo che siano quelle descritte da me. Poi magari con quello che ha in mente Comolli queste figure faranno tutto tranne quello che ho detto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma le due cose non sono in contrasto. 

I contratti valgono solo quando c'è la firma. 

Nel calcio ne è pieno di trattative "chiuse" sulla parola e solo da formalizzare ma mai chiuse al dunque. 

Per me l'obiettivo è Conceicao e bloccano sancho nell'evenienza. 

Stiamo dicendo la stessa cosa amico mio....ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ma sono definizioni classiche le tue, Comolli ci ha spiegato che il DT ed il DS secondo la sua visione avrebbero compiti diversi da quelli classici da te correttamente descritti. Il DT credo si occuperà della raccolta e dell'interpretazione dei dati, anche quelli medici interfacciandosi con l'equipe medica. Insomma, quella di Comolli è una vera rivoluzione con lui che farà da perno a tutte le attività della società e a quanto dice Corsa ad ottobre con il nuovo cda verrà sollevato dall'incarico di AD Scanavino con il francese che prenderà il controllo effettivo di tutta la vita della società riassumendo su di sé le deleghe di AD e DG.

Poi Platini presidente e torniamo a essere una società di uomini di calcio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il Barcellona ha sondato il terreno per Yildiz, gli spagnoli si sono informati con Jorge Mendes negli ultimi giorni. Kenan non vuole di lasciare la Juventus e firmerà il rinnovo (4 mln fino al 2030). Adidas spinge per la permanenza di almeno due anni. (M.De Blasis)

Questa me l'ero persa...  Ora mi spiego l'interesse verso il campionato portoghese e i giocatori di Mendes da parte della nostra dirigenza.

E approfitto per ringraziarti per il riassuntone che è una splendida novità di quest'anno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Questa me l'ero persa...  Ora mi spiego l'interesse verso il campionato portoghese e i giocatori di Mendes da parte della nostra dirigenza.

E approfitto per ringraziarti per il riassuntone che è una splendida novità di quest'anno 

Così il Barca con Yamal e Yildiz avrebbe 2 mostri assoluti 😞😞😞😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lev ha scritto:

In pratica il Nedved e il Paratici di turno.

Con Comolli (Marotta) AD+DG a breve con Scanavino out

Torniamo ad uno schema societario tradizionale, magari con un presidente maggiormente rappresentativo da ottobre

Nedved aveva più che altro un ruolo di rappresentanza (era anche vice presidente), in campo lo si vedeva solo prima delle partite con gli altri dirigenti per prendersi gli applausi sotto la curva ma non aveva ruoli operativi.

Di fatto all'epoca Paratici faceva il DS e il direttore tecnico, mentre Comolli ha preferito scindere chi si occupa del mercato da chi si occupa dell'area tecnica.

Siamo passati da un'organizzazione accentrata nelle mani di un solo uomo (ahimè Giuntoli) ad una tripartizione delle funzioni, fermo restando che colui che decide realmente alla fine è Comolli e gli altri due sono più dei collaboratori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, budwaiser4 ha scritto:

Si si infatti non posso entrare nel dettaglio di come si ripartiranno i ruoli ma in linea teorica le mansioni "standard" credo che siano quelle descritte da me. Poi magari con quello che ha in mente Comolli queste figure faranno tutto tranne quello che ho detto sefz

A mio modestissimo avviso mancherà la figura (oramai desueta quanto fondamentale) del Team Manager (quella ricoperta da Oriali al Napoli) la figura che ha il compito di interfacciarsi coi giocatori, di raccogliere il loro mood bypassando l'allenatore, di tenere unita tutta l'area sport. Ecco, questa secondo me è una figura di grande aiuto per l'allenatore, speriamo che ci pensi direttamente Tudor a segnalarne una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Adeyemi al posto di Kostic, come riserva tuttafascia difensivo di Cambiaso, mi pare adeguato purche' nessuno creda di star prendendo Robben o Rivaldo. .sisi 

Adeyemi è un esterno d'ìattacco, secondo me non potrebbe giocare come esterno a tutta fascia. Ma poi il Dortmund non voleva 50 milioni la scorsa estate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per me l'obiettivo è Conceicao e bloccano Sancho nell'evenienza

Per me fare Comceicao e non fare Sancho sarebbe una grande cavolata 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Quijote ha scritto:

Poi Platini presidente e torniamo a essere una società di uomini di calcio.

Michel sarebbe una figura troppo ingombrante, non credo si limiterebbe a fare da rappresentante del Club, troppa la competenza, troppa l'intelligenza e troppe le sue capacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Braccetto è un termine che trovo odioso, mi urta proprio, mi sfastidia come la sabbia nelle mutande... 

li potremmo chiamare centrali decentrati! sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modestissimo avviso mancherà la figura (oramai desueta quanto fondamentale) del Team Manager (quella ricoperta da Oriali al Napoli) la figura che ha il compito di interfacciarsi coi giocatori, di raccogliere il loro mood bypassando l'allenatore, di tenere unita tutta l'area sport. Ecco, questa secondo me è una figura di grande aiuto per l'allenatore, speriamo che ci pensi direttamente Tudor a segnalarne una.

Guarda quello che mi preoccupa è che ancora Tudor non abbia uno staff decente, prima del Team Manager secondo me ci servono alcune figure ottime da inserire nello staff .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Michel sarebbe una figura troppo ingombrante, non credo si limiterebbe a fare da rappresentante del Club, troppa la competenza, troppa l'intelligenza e troppe le sue capacità.

Meraviglioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

ma il Dortmund non voleva 50 milioni la scorsa estate?

Mi sarei fermato ad "Adeyemi al posto di Kostic" al posto tuo...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ho il sospetto che se prendono Conceicao un minuto dopo casualmente Sancho diventa un ricordo 

assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Guarda quello che mi preoccupa è che ancora Tudor non abbia uno staff decente, prima del Team Manager secondo me ci servono alcune figure ottime da inserire nello staff .sisi

Tudor dovrà pure battere i pugni, perdindirindina....:d

8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Speriamo che Oceano dica la sua a riguardo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quello che serve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Braccetto è un termine che trovo odioso, mi urta proprio, mi sfastidia come la sabbia nelle mutande... 

Decentrali di difesa o periferici centrali.

:ola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il ds si parla di ribalta e quello del Benfica..credo che figure italiane non ne vedremo.. Modesto al Monza era direttore sportivo o tecnico ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mi sarei fermato ad "Adeyemi al posto di Kostic" al posto tuo...:d

infatti avevo modificato il post :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Decentrali di difesa o periferici di difesa.

:ola2:

Braccetto è una sintesi così come interni, facilitano la comprensione e riducono al minimo lo sforzo dialettico...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *demo* ha scritto:

li potremmo chiamare centrali decentrati! sefz 

Il termine corretto è terzini, in origine erano chiamati così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.