Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Tralascio questa sottile provocazione che francamente non ho capito per quale motivo mi venga rivolta.

Personalmente ero parecchio contrario ad alcuni movimenti di mercato della nostra storia recente: Pogba, Nico Gonzalez, cessione di Romero, cessione di Huijsen.

D'altro canto invece ero molto felice quando arrivò vlahovic, quando arrivò Douglas Luiz e anche koopmeiners.

Tant'è che io, come te e altri utenti di questo forum, siamo tifosi, non lo facciamo di lavoro e pertanto a noi sono concessi errori perché non prendiamo decisione alcuna. Giuntoli invece i suoi errori li ha pagati a caro prezzo e infatti è stato segato.

Detto questo, quando si parla di incompetenza non si parla unicamente di mercato, perché i colpi si possono sbagliare. Quando si parla di incompetenza si parla di una visione a 360 gradi di quello che è il progetto sportivo. Si parla di incapacità della società di comunicare con i tifosi e con le istituzioni, si parla di lotte intestine, di continue rivoluzioni e ribaltamenti nel gruppo dirigenziale. Di tutto ciò che indebolisce la società e di conseguenza rende il gruppo squadra un ammasso di giocatori senza identità e senza spina dorsale.

Spero di essermi spiegato.

Se non era solo per gli acquisti, spiegazione doverosa che si può condividere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

L’importante (imho) è non sottovalutare il ruolo degli esterni a tutta fascia: se giochi con tre centrali e due mediani il rischio è che il gioco venga “appiattito” sui due trequartisti e diventi piuttosto prevedibile. Al momento, a parte Cambiaso (che è un esterno anomalo) e Costa (acerbo) c’è il vuoto.

Io rilancerei Nico a tutta fascia.

Nelle poche partite che ha fatto con Tudor ha fatto bene e ci garantirebbe un peso offensivo comunque superiore a Costa/Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

IMG_20250713_124307.thumb.jpg.b1b25aa10f6e208791b305d6aa0c8350.jpg

Guarda la heat map dell'ultima stagione a Bergamo.

Lui ha sempre occupato i mezzi spazi laterale, a destra o a sinistra, mai al centro.

Non significa niente, fa parte delle prerogative del trequartista dietro le due punte svariare.

Ed è coerente col concetto di calcio di Gasperini “svuotare il centro” sovraccaricando le corsie laterali.

Se vedi appunto c’è tanto centro sinistra occupato, coerente con la posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se non era solo per gli acquisti, spiegazione doverosa che si può condividere.

Rimane il fatto che usare come metro di valutazione l'opinione dei tifosi per quanto mi riguarda ha poco senso.

Io di squadre il cui mercato viene deciso dai tifosi non ne conosco.

Ci sono persone pagate milioni per fare questo di lavoro e ci aspettiamo che siano più competenti di me e te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Nelle poche partite che ha fatto con Tudor ha fatto bene e ci garantirebbe un peso offensivo comunque superiore a Costa/Weah

Ritorniamo con gli adattati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vabè ragioni bene tu. Posso portarti mille esempi, da Lippi, passando per Allgri. A squadre che giocano con diversi giocstori di costruzione, rifinitura eccetera, con terzini di spinta, eccetera. Ma io ragiono a compartimenti stagni e quello bravo sei tu. 

Hai ragione, non esistono alternative a ciò che abbiamo. Scemi gli altri insomma

ma scusa gente tipo Vieira o Pogba non erano anche giocatori di costruzione? 

inoltre abinavano fisicità e attletismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma noi mezzepunte che possono giocare a centrocampo non le abbiamo sefz

Cmq se confermato Tudor giocherebbe con due sottopunte e il 9.

Delle 2 sottopunte ne vedo solo uno buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , per una gara. Poi il resto un disastro in quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro meglio lì che sulla trequarti. È che a me proprio non piace (ma riconosco l’impegno e la dedizione… quantomeno corre). Se fosse vero l’interessamento arabo non ci penserei due volte, investendo i soldi su un esterno vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Rimane il fatto che usare come metro di valutazione l'opinione dei tifosi per quanto mi riguarda ha poco senso.

Io di squadre il cui mercato viene deciso dai tifosi non ne conosco.

Ci sono persone pagate milioni per fare questo di lavoro e ci aspettiamo che siano più competenti di me e te.

Ma era la tua opinione sugli acquisti sbagliati che si stava valutando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

ma scusa gente tipo Vieira o Pogba non erano anche giocatori di costruzione? 

inoltre abinavano fisicità e attletismo 

Non erano registi non erano trequartisti abbinavano un dinamismo o una fisicità un certo attitudine al box to box, goal e avevano piedi molto buoni..

Se ai piedi molto buoni puoi anche non prendere un regista puro un trequartista Ma se prendi solo un centrocampista fisico di corsa di legna nella nostra situazione attuale infatti l'Inter cosa fa se va via c'hala ha subito bloccato xhaka ..ha 32 anni ma vedrai che lo prenderanno investendo meno della metà di quello che hanno che prenderanno per chala con un ingaggio della metà di chala e andranno avanti  2 anni buoni con questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ritorniamo con gli adattati sefz

Nico ci ha giocato in Germania e con l'Argentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Si , per una gara. Poi il resto un disastro in quella posizione.

Ma ci ha giocato una partita e mezza

Di sicuro con più spazio davanti rende di più 

Poi se mi dici che arriva una squadra e offre cash, lo spedisco immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non è il modulo,Alonso che comunque per me già te lo dico,dura poco al Real,forse un annata perché troppo santone,mette comunque Guler centrale da trequartista o regista. Guler è una mezzapunta

La penso come te... vedere Guler e Bellingham mezz'ali fa sanguinare gli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Invece di fare il fenomeno argomenta tu.

Weah non sa passare la palla, non sa smarcarsi in zona centrale, non ha la tecnica per giocare in zone centrali, in sintesi puoi metterlo ovunque ma NON in zone centrali. Oppure sei tu meglio di tutti gli allenatori che ha avuto e nessuno ha mai pensato di farlo giocare come trequartista?

tu tifoso vero dammi una motivazione per cui Weah possa fare quel ruolo.

Weah ha fatto l'attaccante in carriera, sa calciare in porta da fuori (dettaglio non da poco caro il mio esperto per quella posizione) ed ha buoni numeri in fatto di assist. Stiamo parlando di trequartista esterno non di uno da 4-3-1-2, ci gioca Conceicao che in vita sua ha solo pestato la linea laterale. Inoltre se rileggi bene ho detto di tenerlo come jolly. Il suo ruolo è esterno ma all'occorrenza (sai come è stagione di 50 partite, ecatombe di infortuni ecc...) può essere messo lì. Ho argomentato a sufficienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Stiamo facendo mille supposizioni, ma non è che per Tudor Locatelli è titolare inamovibile???

Su Locatelli mi permetto di fare un'osservazione: da anni ormai si dà per scontato che perderà la titolarità. Poi cambiano gli allenatori, arrivano nuovi giocatori (Paredes, D. Luiz) ma lui gioca sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Weah ha fatto l'attaccante in carriera, sa calciare in porta da fuori (dettaglio non da poco caro il mio esperto per quella posizione) ed ha buoni numeri in fatto di assist. Stiamo parlando di trequartista esterno non di uno da 4-3-1-2, ci gioca Conceicao che in vita sua ha solo pestato la linea laterale. Inoltre se rileggi bene ho detto di tenerlo come jolly. Il suo ruolo è esterno ma all'occorrenza (sai come è stagione di 50 partite, ecatombe di infortuni ecc...) può essere messo lì. Ho argomentato a sufficienza?

Weah ripeto ha solo i tempi di inserìmento,senza peraltro avere noi il giocatore che gli da palla coi giri giusti.

Weah non ha dribbling,non ha assist,tecnicamente è scarso,poteva fare appunto solo il terzino venendo da dietro a rimorchio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, M83forever ha scritto:

Koop è un incursore punto. Non è un giocatore di fantasia. L'anno scorso hanno speso 60 mln per un giocatore di questo tipo qua. Tutta la tifoseria era esaltata.. io faticavo a crederci sincero.

Esatto

È quello l’equivoco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

IMG_20250713_124307.thumb.jpg.b1b25aa10f6e208791b305d6aa0c8350.jpg

Guarda la heat map dell'ultima stagione a Bergamo.

Lui ha sempre occupato i mezzi spazi laterale, a destra o a sinistra, mai al centro.

Si ma la differenza è che all'Atalanta faceva l'incursore occupando lo spazio che in teoria avrebbe dovuto occupare il nove che Gasperini non schierava.

Da noi spesso e volentieri si ritrova con la palla nei piedi con lo spazio occupato dal nove. Anche alla Juve le pochissime cose di buono fatte è stato quando ha potuto attaccare l'area arrivando a rimorchio. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non è il modulo,Alonso che comunque per me già te lo dico,dura poco al Real,forse un annata perché troppo santone,mette comunque Guler centrale da trequartista o regista. Guler è una mezzapunta

Per come ha iniziato, ho anch’io la sensazione che navighi a vele spiegate verso l’esonero. Però vediamo cosa fa nei prossimi mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Weah ripeto ha solo i tempi di inserìmento,senza peraltro avere noi il giocatore che gli da palla coi giri giusti.

Weah non ha dribbling,non ha assist,tecnicamente è scarso,poteva fare appunto solo il terzino venendo da dietro a rimorchio 

Ma quindi secondo voi fa schifo come vice quinto di destra e come opzione nei trequartisti in caso di infortunio? Ma chi volete Garrincha a fare il gregario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.