Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Non esiste nessuna macumba . A Torino sono anni che c'è incompetenza in tutti i settori e questo porta mediocrità. Quando parlo di tutti i settori parlo anche di tifoseria. Altro che macumbe.

A me invece sembra che tutti quelli che compriamo e che hanno fatto una grande annata, arrivano a Torino e diventano brocchi.

Koopmeiners miglior giocatore della serie A

Kostic (miglior giocatore in EL

Douglas Luiz uno dei 3 miglior cc della Premier

Vlahovic uno dei migliori 2000 prima di prenderlo noi

ecc ecc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ancelotti delle volte giocava con Cafù e Serginho terzini nella difesa a 4. È tutta una questione di equilibri

Per quanto riguarda I mediani Thuram può fare benissimo la mezzala in un cc a 3, idem Locatelli visto che lo ha fatto egregiamente in Nazionale. I giocatori mono-modulo di cui parli sono veramente pochi, uno di questi può essere Kostic che obiettivamente a 4 avrebbe difficoltà 

Cafu e Serginho(il secondo di meno) nascevano nella difesa a 4 però 

Il problema è spendere soldi per giocatori che devi adattare e sono meno buoni di altri,ad esempio prendi Hujilmand a 45mln e magari prendi un allenatore che Thuram e Hujilmand insieme non li vede perché vuole maggior qualità in costruzione. 
Se vai a prendere un esterno per TUDOR che a 4 non si adatta??? Io non parlo di chi c’è ora,ma di chi deve arrivare,lo scorso anno abbiamo fallito e di tutti gli acquisti abbiamo 1 titolare praticamente(facciamo 2 con Di Gregorio)

I giocatori che arrivano ovvero ipoteticamente: 

1 terzino dx

1 centrale sx

1 centrocampista 

1 mezzapunta mancina

devono essere indiscutibilmente sicuri titolari x le prossime annate CON QUALSIASI ALLENATORE,da lì si definisce il futuro della Juve 

Non possiamo più permetterci altre riserve da rottamare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

A me invece sembra che tutti quelli che compriamo e che hanno fatto una grande annata, arrivano a Torino e diventano brocchi.

Koopmeiners miglior giocatore della serie A

Kostic (miglior giocatore in EL

Douglas Luiz uno dei 3 miglior cc della Premier

Vlahovic uno dei migliori 2000 prima di prenderlo noi

ecc ecc

appunto
incompetenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

Ma secondo me, pretendere da un ruolo come quello di questi giocatori di segnare goal e come pretendere da un portiere che segni dei goal, giusto per intenderci sul concetto.

Hjulmand è il tipico centrocampista che serve a Tudor, in più conosce la serie A. Grande personalità, quindi direi che è un Locatelli con personalità. Ci servirebbe eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ecco vedi, siamo molto divisi anche loro hanno una percezione simile alla tua, io invece avrei insistito parecchio.

8 mln poi per me era ridicolo ma quell?operazione aveva un senso un pò particolare, certo che se comunque valuti anche in quella situazione 8 comunque non si andrà tanto lontani.

Concordo con te, Mbangula poteva essere utilizzato per cambiare le partite in corso, magari con variazione di modulo e in caso di fallimento si può vendere tranquillamente l'anno prossimo. Giocatori con un minimo di imprevedibilità e basso costo li terrei sempre in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Non capisco perché non abbiano provato a prendere Theo Hernandez, visto che era sul mercato e visto soprattutto i nomi e prezzi che girano in questo momento

Perché ha una testa che non la mangia neanche il gatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

No ma è bello discutere con utenti come te hai fatto un intervento molto interessante.

Ti ringrazio molto. Io Tudor non lo conosco benissimo, ricordo a Verona la stagione strepitosa di Caprari e Barak e dunque sono molto fiducioso in una stagione super di Yildiz e anche (se arriva) di Sancho.

Poi ricordo, come ti ho detto, Felipe Anderson a tutta fascia a piede invertito. Forse non si era mai visto prima un giocatore così offensivo a tutta fascia in Italia e così mi è venuta in mente la Fiorentina di Paulo Sousa con Bernardeschi a tutta fascia con Pasqual dall'altra parte in un 3421 che con Federico che saliva e Manuel che scendeva diventava un 4231. Per questo mi è venuto in mente che, forse, l'unico modo per permettersi un "quinto" molto offensivo sia quello di avere dall'altra parte un giocatore che possa fare il terzino in una difesa a 4 per potersi disporre in questo modo in fase difensiva evitando così di chiedere troppa copertura al Felipe Anderson di turno che, nel nostro caso se restasse, potrebbe essere Nico Gonzalez...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non te lo puoi permettere perché decidi di non premiare qualità ed estro che anzi rifuggi puntando tutto su corsa ed intensità. 

Peccato che alla lunga, corsa e intensità scemino mentre la qualità rimane. Le competizioni europee dovrebbero insegnare.

Le competizioni europee insegnano che ci vogliono entrambe. 

Le squadre top europee sono tali anche per l'intensità e la corsa.

Infatti Douglas Luiz nelle squadre top europee non mi pare ci giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Discuti? Ma se parli di "scappare via da questo posto"... Sei confuso?

Un confuso abbraccio. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - HANCKO

MOLINA - HJULMAND - Thuram - Cambiaso

SANCHO - Yildiz

DAVID

E divendiamo l’atletico Madrid d’Italia, come sogna Tudor ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Cafu e Serginho(il secondo di meno) nascevano nella difesa a 4 però 

Il problema è spendere soldi per giocatori che devi adattare e sono meno buoni di altri,ad esempio prendi Hujilmand a 45mln e magari prendi un allenatore che Thuram e Hujilmand insieme non li vede perché vuole maggior qualità in costruzione. 
Se vai a prendere un esterno per TUDOR che a 4 non si adatta??? Io non parlo di chi c’è ora,ma di chi deve arrivare,lo scorso anno abbiamo fallito e di tutti gli acquisti abbiamo 1 titolare praticamente(facciamo 2 con Di Gregorio)

I giocatori che arrivano ovvero ipoteticamente: 

1 terzino dx

1 centrale sx

1 centrocampista 

1 mezzapunta mancina

devono essere indiscutibilmente sicuri titolari x le prossime annate CON QUALSIASI ALLENATORE,da lì si definisce il futuro della Juve 

Non possiamo più permetterci altre riserve da rottamare

Secondo me, permettimi, sei troppo rigido su questo ragionamento perché di terzini che sono praticamente ali né è pieno la storia del calcio eppure hanno giocato (o giocano, vedi Hakimi) a 4.

Ripeto che è tutta una questione di equilibrio che va cercata dagli allenatori (da quello attuale a quello futuro).

Vuoi un esempio? Per me Cambiaso non è adatto a questo modulo e neanche a questa Juve, almeno finché ci sarà Yildiz, eppure l'allenatore deve avere il compito di farlo rendere perché è un patrimonio della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pigio ha scritto:

No, e il fatto che sarà ancora peggio nasce dall'errore di valutazione sul tecnico che da buon talebano non si schioda da questo impianto che prevede 8 giocatori difensivi su 11.

E francamente non sono per nulla certo che David sia meglio di Vlahovic, anzi. Dusan è 2 anni che è un separato in casa e si vede da chilometri che non ci mette voglia, sono convinto che in un'altra realtà riprenderà a segnare come ha sempre fatto. Su David è talmente sconosciuto ai miei occhi che non mi pronuncio, fermo restando che giocava al Lilla e non mi pare ci sia stata la fila nel prenderlo a zero, magari sono stati bravi i nostri, può darsi. Solo il futuro ci dirà se abbiamo acquistato un centravanti da grande squadra o se ci ritroveremo a sfogliare nuovamente la margherita degli attaccanti. Ai posteri dunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - HANCKO

SANCHO - Yildiz

Vlahovic

Continuo a pensare che Hjulmand sia un downgrade di Locatelli e a quelle cifre un acquisto completamente dannoso. Ma in generale non pagherei mai un mediano difensivo 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J80 ha scritto:

Hijulmand me lo ricordo quando giocava a Lecce, un buon profilo niente di piu'...45/50 mln di richiesta fa veramente sorridere

Se deve cercare un profilo come questo, allora mi compro yn Frendrup che costa meno della meta'...il livello e' quello

A me al Lecce piaceva molto... non ho mai capito come un calcio italiano in profonda  crisi economica si sia lasciato sfuggire a pochi spicci un giocatore così bravo (non un fenomeno, ovvio...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Quanto mi manca la Juve camaleontica di lippi che sapeva interpretare diversi moduli e adattarsi nel corso della partita camaleonticamente all'avversario

Se hai uno che la mette dentro puoi giocare come ne hai voglia .E' il gol che fa la differenza e ti permette di mettere la partita in discesa.Lo scorso anno facevamo una fatica tremenda a chiudere le partite perchè non avevamo contropiedisti veloci nel ribaltare l'azione.Finivamo arroccati a 35-40 metri dal nostro portiere.Con Allegri gli ultimi tempi eravamo bloccati a 30 metri ....Si spera che con David qualche contropiede vada a segno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

No tranquillo lo dico per fonti dirette che Motta non li voleva.  Sciaoooo

Purtroppo tendo a dubitare dato che non ti vedo tra gli utenti autorizzati .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È diventata una giungla… non sappiamo niente - speriamo lavorino nell’ombra perché siamo in ritardo - litighiamo tra noi come dei forsennati - la squadra (per me) non è competitiva - Sancho galleggia tra il prenderlo e il non prenderlo - Bremer speriamo si sia ripreso al 100% 

buona domenica di metà luglio 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma Arias è un esterno

Sinceramente mi è sembrato un cc tuttofare con piedi eccelsi e capacità di tenere palla impressionante,oltre che in grado di gestire il possesso con intelligenza sopraffina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

A me al Lecce piaceva molto... non ho mai capito come un calcio italiano in profonda  crisi economica si sia lasciato sfuggire a pochi spicci un giocatore così bravo (non un fenomeno, ovvio...)

Costava 20 mln adesso ne vorranno 40.Quelli erano gli anni che in mezzo al campo giocava Rabiot e qualcuno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blumav ha scritto:

Non capisco perché non abbiano provato a prendere Theo Hernandez, visto che era sul mercato e visto soprattutto i nomi e prezzi che girano in questo momento

Perchè è un giocatore bollito sul piano fisico e mentale, crede di aver vinto tutto e di essere il n°1, quindi si concede cali di attenzione assurdi e anche una condotta in campo discutibile. Non ultimo dettaglio: guadagna un botto.

E' andato nel posto giusto per quelli così: a godersi la pensione d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - HANCKO

SANCHO - Yildiz

DAVID

E divendiamo l’atletico Madrid d’Italia, come sogna Tudor ahahahah

Per la Conference siam abbastanza competitivi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Secondo me, permettimi, sei troppo rigido su questo ragionamento perché di terzini che sono praticamente ali né è pieno la storia del calcio eppure hanno giocato (o giocano, vedi Hakimi) a 4.

Ripeto che è tutta una questione di equilibrio che va cercata dagli allenatori (da quello attuale a quello futuro).

Vuoi un esempio? Per me Cambiaso non è adatto a questo modulo e neanche a questa Juve, almeno finché ci sarà Yildiz, eppure l'allenatore deve avere il compito di farlo rendere perché è un patrimonio della società 

Su questo sono d’accordo ma sinceramente non mi fido degli allenatori,specie che fanno un modulo basato su corsa,intensità e agonismo. Secondo me non c’è futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ti posso dire che stanno lavorando tantissimo e c'è molta condivisione, il lavoro da fare è enorme ma le percezioni son molto buone, attendiamo e incrociamo le dita.

Minsembri un pò più ottimista rispetto a Romeo. 

Incrociamo le dita anche dei piedi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.